giovedì 25 febbraio 2016

C1 - PIERRO AFFONDA L’MP, TRE PUNTI SALVEZZA PER LA FLORIGEL ANDRIA



La maledizione della “zona Cesarini” per la Florigel Futsal Andria è svanita al minuto 63 dello scontro salvezza del “Palasport” contro l’MP Futsal Club. Una rete a tempo scaduto di Pietro Pierro regala un successo fondamentale agli azzurri di mister Michele Bizzoca che nonostante il doppio vantaggio maturato sino al 60° ha rischiato di gettare al vento tre punti d’oro in chiave salvezza.

Il tecnico barlettano che deve fare a meno di capitan De Feo, in permesso, recupera Ignazio Delvecchio e nello starting five schiera Volpe tra i pali, preferito a Fasciano, Ricco centrale, Delvecchio e Borraccino laterali e Albanese pivot.

SERIE A FUTSAL La Lazio cerca un'altra impresa: venerdì il Latina



Minuto diciannove del primo tempo di Lazio-Corigliano. Cittadini segna il 5-1 e dalla Curva si alza alto un goliardico e classico “ma che siete venuti a fa'”. È il segnale che stavolta non esistono rimonte, non esistono drammi e sconfitte all'ultimo istante, questa è la volta buona. Una Lazio bella come non mai, carica, attenta, cinica, travolge 7-2 il Corigliano nello scontro diretto per la salvezza e manda in visibilio il pubblico di fede biancoceleste. Applausi e festeggiamenti per una vittoria cruciale, che permette alla Lazio di scavalcare il Napoli e portarsi a -1 dai calabresi. Dopo questo successo la salvezza diretta sembra meno impossibile.

Cinquina gialloblu in Nazionale

Con il Campionato fermo fino al 12 marzo, spazio alle Nazionali con le convocazioni di Parisi, Clelland, Del Stabile, Dri e Benedetti
E’ tempo di Nazionale per le calciatrici dell’Upc Tavagnacco. Sono cinque le gialloblu selezionate per disputare amichevoli o tornei in questo periodo di sosta del Campionato di serie A femminile. La Nazionale maggiore di Antonio Cabrini ha dato ancora fiducia ad Alice Parisi, la centrocampista dell’Upc Tavagnacco che sta vivendo uno stato di forma invidiabile, grazie al quale ha già segnato 6 reti in questo Campionato.

ITALCAVE REAL STATTE ORA C'E' IL MONTESILVANO



Conosciuta l'avversaria in Coppa Italia, l'Italcave Real Statte deve cercare di far punti anche nel girone gold e, prima di andare a Pescara, bisogna passare da una formazione abruzzese, ossia il Montesivano. Per le ragazze di Tony Marzella c'è il desiderio di ripartire, col primo tempo giocato contro l'Isolotto Firenze che non si può dimenticare. Da li riparte la squadra, da li riparte anche Matilde Russo che vuole, come tutte, migliorare una classifica che, comunque, lascia spazio alla qualificazione verso i playoff scudetto.

MINICHINI, FELICETTI E CANALE RACCONTANO IL 'LORO' MARTINA



Archiviata la settimana di pausa per i campionati nazionali, il Martina allievi e giovanissimi ha ripreso la preparazione in vista dei match contro Paganese (esterno) e Juve Stabia (a Maruggio). Naturalmente in questa fase, costellata dalle soddisfazioni per gli impegni con l'Italia da parte dei tesserati biancazzurri, l'attenzione viene portata sul gruppo. Infatti tutti i calciatori del Martina stanno dando l'anima per portare in alto il proprio club e, inoltre, per ritagliarsi uno spazio importante per il futuro. Speranze e sogni che partono da Gianmarco Minichini, portiere degli allievi che è stato decisivo in più di una occasione.

ACD CASTELLANETA: LA LETTERA DI PIARULLI

L'avventura Castellaneta finisce qui, oggi arrivano le mie dimissioni, dopo tre mesi, purtroppo le cose non sono andate come speravo avro' peccato un po' di presunzione sperando di salvare il Castellaneta con un budget per la categoria bassissimo, mi assumo la responsabiltà di cio' che la squadra ha reso fino a domenica scorsa ma rimango sempre della convinzione che avremmo potuto fare meglio, sono un testardo e non mollo finchè ho le forze e la speranza di potercela fare, ma purtroppo per idiologie calcistiche divergenti con la società devo rassegnare le mie dimissioni, non biasimo la società che la pensi in maniera diversa dalla mia ma io sono molto professionale in quello che faccio e se devo retrocedere preferisco farlo assumendomi tutte le responsabilità, ma la società vedendola in modo diverso da me ho deciso di dimettermi senza alcun rancore nei confronti di nessuno e tengo specificare che nulla centrano le mie dimissioni con questioni economiche in quanto la società fino ad oggi ha rispettato le sue promesse..

Asd Judo Energon Esco Frascati, magic moment Favorini: altro terzo posto e raduno con l’Italia

Frascati (Rm) – Due podi in una settimana. E il raduno con la Nazionale italiana Under 18. E’ davvero un gran momento per Flavia Favorini, promettentissima atleta dell’Asd Judo Energon Esco Frascati. La judoka classe 2000, infatti, ha bissato il terzo posto ottenuto due domeniche fa a Fuengirola (in Spagna) ed è nuovamente salita sul gradino più basso del podio nella nuova tappa di European Cup della categoria Cadetti andata in scena a Follonica. Nella specialità dei 57 kg, la Favorini ha cominciato il suo percorso battendo la connazionale Tea Patri, poi nessuna titubanza di fronte all’austriaca Isabella Bilkovsky, mentre nella semifinale l’olandese Shannon Van De Meeberg è riuscita a sorprenderla.

THIENESE: UNA VITTORIA RAGGIUNTA IN EXTREMIS



Trasferta vittoriosa per le ragazze di mister Serandrei che tornano da Torino con tutta la posta in palio e restano a stretto ridosso della capolista Cagliari.
Queiroz e Begnoni le marcatrici di giornata, in un match intenso vinto a trenta secondi dalla fine.
Carmagnola (TO) – La Thienese schiera un quintetto iniziale formato da Ferro, Carollo, Quieroz, Battistoli ed in porta Cogo e la partita si rivela subito giocata ad alta intensità: la posta in palio è alta ed entrambe le parti giocano a viso aperto.