giovedì 25 febbraio 2016

THIENESE: UNA VITTORIA RAGGIUNTA IN EXTREMIS



Trasferta vittoriosa per le ragazze di mister Serandrei che tornano da Torino con tutta la posta in palio e restano a stretto ridosso della capolista Cagliari.
Queiroz e Begnoni le marcatrici di giornata, in un match intenso vinto a trenta secondi dalla fine.
Carmagnola (TO) – La Thienese schiera un quintetto iniziale formato da Ferro, Carollo, Quieroz, Battistoli ed in porta Cogo e la partita si rivela subito giocata ad alta intensità: la posta in palio è alta ed entrambe le parti giocano a viso aperto.
La Thienese con una forte pressione mette in difficoltà le avversarie e al 3’ arriva la prima emozione con una bella imbucata di Ferro che trova Battistoli che non riesce a concludere nello specchio della porta. Cinque minuti dopo Brkan serve Begnoni che però non riesce a concretizzare la buona azione di attacco. La partita è sostanzialmente in equilibrio con predominanza di campo da parte della squadra veneta che spesso riesce a stoppare l'azione sul nascere nella metà campo avversaria. Al 14’30’’ c’è una bella ripartenza ad opera di Pinheiro  che salta un’avversaria e fa un passaggio per Begnoni che viene però parata dal portiere avversario. Qualche minuto dopo saranno le avversarie ad effettuare una veloce ripartenza che non viene finalizzata in maniera proficua. Al 16’50’’ Queiroz tenta un' azione solitaria ma sfortunatamente perde palla e sono brave le piemontesi ad approfittarne e portarsi in vantaggio con Spagnoli.
Ripresa – La Thienese torna in campo con Cogo, Ferro, Pinheiro, Queiroz e Battistoli e spinge sempre sull' acceleratore per tentare di recuperare lo svantaggio. Al 4’22’’ primo giallo al Torino per fallo su Pinheiro  e dopo una trentina di secondi altro giallo a carico delle piemontesi per un altro fallo sempre su Pinheiro .La partita è molto combattuta e le avversarie sono brave a correre pochissimi pericoli anche se si portano a cinque falli a cinque minuti dal termine. Cambia tutto negli ultimi minuti di gara: con il portiere di movimento la Thienese a tre minuti dal termine si porta in parità con passaggio di Battistoli per Queiroz che insacca. Un minuto più tardi Queiroz subisce fallo ed il tiro libero concesso verrà battuto da Begnoni, entrata appositamente: la giocatrice veronese spedisce la palla in rete a meno trenta secondi dal termine. Alla ripresa del gioco le giocatrici piemontesi recriminano alcuni errori arbitrali e i direttori di gara optano per l’espulsione diretta di due di loro e del secondo giallo per una terza, con la conseguente fine del match.
TORINO FUTSAL FEMMINILE  - THIENESE C5 ALTO VIC 1-2 (p.t. 1-0)
Reti: p.t. Spagnoli (TO). S.t. Queiroz (TH), Begnoni (TH).

Nessun commento:

Posta un commento