martedì 12 aprile 2016

FUTSAL FEMMINILE RIONERO BATTE L'ARCADIA BISCEGLIE E CHIUDE SETTIMO



Finale stratosferico per l’Asd Rionero Femminile nel Campionato di Calcio a 5 Femminile che nell’ultima giornata della stagione regolare ha battuto la capolista Arcadia Bisceglie. Grande soddisfazione al termine del match per la compagine bianconera che nell’ultima uscita stagionale si è regalata 3 punti consolidando la settima piazza finale.
“Volevamo la vittoria a tutti i costi e così è stato” così ha commentato a caldo Mister Francesco Lasala che ha aggiunto “venivamo dalla sconfitta di Palermo dove la squadra continuava a dare dei segnali di crescita continua e quale occasione migliore di quella di battere la prima della classe?”. Ma rivediamo il film della partita:

CALCIO FEMMINILE SAN BERNARDO LUSERNA : LA PRIMAVERA CONCLUDE AL PRIMO POSTO

Alessandria – San Bernardo Luserna 0-1
 
Al termine della seconda stagione, dopo avere mancato l'obbiettivo di un soffio il traguardo nella passata stagione, la primavera dei tecnici Dall'Aglio e Tomasin approda alla fase nazionale del campionato under  19.
Un risultato che testimonia del lavoro svolto sul campo dai tecnici e dalle giocatrici e della società con un programma a medio termine.
Notiamo che la rosa è composta per quattro quinti da ragazze del 2000 e 2001.

FUTSAL CATANZARO JUNIORES CORSARA A CIRO' MARINA: MISTER BRESCIA, QUESTA E' PER TE!

Strepitosa prova della Juniores del Catanzaro C5, corsara sul campo dell'Hellas Cirò Marina nella sua prima gara del triangolare di semifinale regionale col punteggio di 10-4: cinquina di Voci, tripletta di Modestia e gol di Patamia e Nigri.
Senza i febbricitanti Luca Frustace e Pugliese e anche senza l’apporto in panchina di mister Brescia, investito da gravi problemi familiari e sostituito per l’occasione da Mardente, i giallorossi hanno disputato una grande partita e hanno conquistato tre punti che gli permettono di affiancare il Futsal Kroton in testa alla classifica del triangolare.

FUTSAL AVIS BORUSSIA POLICORO:AD AUGUSTA PER ANDARE AVANTI NEI PLAYOFF

Difficile trasferta per l'Avis Borussia Policoro nella semifinale unica dei playoff per l'accesso alla serie A.
I ragazzi allenati da Angelo Bommino se la dovranno vedere con l'Augusta di mister Rinaldi, con gara secca al Palajonio della città siciliana.
Infatti i neroverdi dell'ex Angelo Creaco hanno ottenuto il terzo posto in stagione, due punti avanti ai policoresi, scivolati al quarto posto dopo la sconfitta nell'ultima gara a Martina Franca contro la Block Stem Cisternino.

FUTSAL Lido di Ostia, Salvi: «Il play off è il nostro premio». Poi plaude l’Under 21

Roma – Il Lido di Ostia ha staccato la spina per una settimana. La squadra di mister Roberto Matranga si è riposata nella settimana appena conclusa e da oggi preparerà il quasi inaspettato play off contro l’Orte, con andata da giocare in casa sabato prossimo. «Vivremo questa prosecuzione di stagione come un premio – dice il direttore generale Lorenzo Salvi – Questo non vuol dire che giocheremo tanto per fare, ma vogliamo provare a giocarci le nostre carte.

CALCIO Unione Calcio, poker al Castellaneta: la salvezza si avvicina



Gli azzurri sbancano il “De Bellis” superando i padroni di casa per 4-0. Prime reti in maglia azzurra per Quercia ed Anglani, doppietta per Di Pinto. Esordio assoluto per il 17enne biscegliese Fabio Sasso

Nona vittoria stagionale per l’Unione Calcio, vittoriosa al “De Bellis” di Castellaneta con un rotondo 4-0. Ritornano a disposizione Di Pinto e La Rosa, schierati titolari da mister Bitetto, che decide anche per l’esordio assoluto del terzino biscegliese Fabio Sasso, classe ’99.
Nella prima azione della contesa Lorusso coglie l’esterno della rete su calcio piazzato dal vertice sinistro dell’area, dopo 5’ di gioco. Al 19’, invece, da un altro calcio franco nasce il vantaggio biscegliese griffato Quercia (primo gol in azzurro per lui, nda), a finalizzazione di uno schema.

CALCIO LEVERANO – HELLAS TARANTO 1-0



Rete: pt 47’ Macchia.

LEVERANO (4-4-2): Colapietro; Rollo, Sozzo, Papa, Tundo; Alemanni (41’st Chiriatti), Perrone (19’st Greco), Di Silvestro, Macchia (34’st Palazzo); Quarta, Gennari.
N.e.: Termite, Dragone, De Giorgi, Dell’Anna.
All. Antonio Schito.

S.S. LAZIO CALCIO A 5 La società vicina ai tifosi laziali fermati a Palermo



La S.S. Lazio Calcio a 5, nella persona di Daniele Chilelli, esprime tutta la sua vicinanza nei confronti dei quattro tifosi laziali fermati a Palermo in occasione della gara di Serie A di calcio di domenica 10 aprile e ora costretti in cella con custodia cautelare fino al 22 aprile. La società, da sempre attenta e vicina ai suoi tifosi, augura a “Pappo”, “Danny”, “Massi” e “Marco” di tornare il prima possibile a Roma dalle proprie famiglie.

FUTSAL MONTESILVANO La stagione di Alberto Mancini



“Il Montesilvano ha due ottimi portieri, sono molto soddisfatto di loro. Ora puntiamo a chiudere bene la stagione”.

Montesilvano, 12/04/2016 – Continua a pieno ritmo il lavoro di preparazione del Montesilvano verso l’ultimo impegno stagionale di regular season a Latina. Con l’obiettivo di concludere bene il campionato e pur non avendo molto da chiedere alla trasferta in terra laziale, giocatori e staff tecnico lavorano per riscattare gli ultimi risultati deludenti. La voglia di rivincita e lo spirito di sacrifico di tutto l’ambiente traspaiono con evidenza dalle parole di Alberto Mancini, vice di Antonio Ricci e preparatore dei portieri del Montesilvano:

FUTSAL KAOS Under 21 ok nei playoff. Perfect season Juniores

Otto gol e qualificazione per gli Ottavi ipotecata. Domenica al PalaMarabini di San Martino in Strada, in provincia di Forlì, l'Under 21 del Kaos ha vinto 0-8 nella gara di andata dei Sedicesimi di finale dei playoff Scudetto. Tutto come da pronostico per la formazione di mister Andrejic, che aveva già largamente vinto anche in campionato contro i forlivesi. Domenica 17 aprile si replica nella formalità di ritorno al PalaBoschetto di Ferrara.

FUTSAL FEMMINILE Salinis un pari che non serve a nulla



Amarissimo epilogo per la Salinis femminile, che a Falconara si gioca generosamente le ultime fiches sul tavolo verde della salvezza ma ottiene un pari che non serve a nessuno: non alle padrone di casa (che peraltro, visti i concomitanti risultati dell’ultima giornata della Poule Silver, neppure in caso di vittoria avrebbero agguantato i play off scudetto) e meno che mai alle rosanero, che con un successo avrebbero acciuffato in extremis i play out e che sono invece condannate all’ultimo posto e alla retrocessione diretta.

FUTSAL FEMMINILE All blacks imbattute, 1-1 a Montesilvano



Secondo 1-1 consecutivo e fine dei giochi nel Gold Round. A Nanà risponde Priscila, un tempo compagne di nazionale verdeoro. La gara si gioca su ritmi piuttosto blandi, il piazzamento finale non sembra essere un’ossessione per le formazioni in campo e non c’è ancora certezza sulle avversarie da affrontare nei play-off scudetto. Lo spettacolo al Pala Roma è comunque piacevole e le all blacks vanno vicinissime al vantaggio con Sofia Vieira che alza troppo una palla ricevuta da Pesenti. Le padrone di casa rispondono con Nanà ed Ampi, Ribeiro è sempre attenta. Si alternano le occasioni, clamoroso il palo di Carol Pesenti all’ottavo. Il risultato non si sblocca nel primo tempo, con Troiano a portare gli ultimi pericoli dalle parti di Daniela Ribeiro.

FUTSAL FEMMINILE L'ITALCAVE REAL STATTE SUPERA ANCHE IL GIRONE GOLD



ADESSO C'E' SOLO IL BISCEGLIE PER ARRIVARE AI QUARTI DI FINALE
Era solo uno il caso per poter arrivare ai playoff con una sconfitta. Arriva proprio quello: la Ternana passa 2-1 sull'Italcave Real Statte ma perdono sia SS Lazio sia Lupe. Rossoblù promosse come seste e affronteranno il 17 aprile l'Arcadia Bisceglie fuori casa, ritorno il 20 aprile al PalaCurtivecchi di Montemesola.

BASKET Casa Euro Taranto, Orlando: “Abbiamo dimostrato di esserci”



La sconfitta contro la capolista Montegranaro vista dal pivot del Cus Jonico: “Loro avevano più rotazioni, noi Potì a mezzo servizio, altrimenti… Crediamo nella salvezza ai playout”

I suoi 25 punti col 67% da due e da tre hanno fatto “tremare” la corazzata Montegranaro. Salvatore Orlando è stato uno degli ultimi ad arrendersi domenica scorsa nel match perso, a testa alta, da Casa Euro Basket Taranto con la prima della classe ancor di più rinforzata dall’arrivo di Serino. Proprio dalla panchina lunga ospite parte l’analisi del ko da parte del pivot rossoblu: “Sicuramente quello delle rotazioni è un fattore che è risultato decisivo ai fini della nostra sconfitta.

CICLISMO - HAYMAN TRIONFA NELLA PARIGI ROUBAIX


Parigi-Roubaix: vince a sorpresa l'australiano Matthew Hayman, battendo favoriti Boonen, Cancellara e Sagan.
Domenica 10 Aprile si è disputata la classica del Nord PARIGI-ROUBAIX, la corsa più dura e massacrante dell'intero circuito internazionale. Dopo ben 257 km con, 50 in pavè, l'australiano Hayman (a sorpresa) vince la regina delle classiche del nord. Brevi cenni di cronaca, cercherò di essere breve anche se c'è tanto da raccontare. L'attacco di Boonen a 115 km dall'arrivo è precisamente sul tratto di pavè denominato Monchaux sur Ecaillon, e da la prima scossa alla corsa. Poi, attraversata la Foresta di ARENBERG con il tratto di pavè più duro, si forma la prima selezione.

CALCIO FEMMINILE Primavera: Agsm Verona vince a Bolzano e si qualifica

Con il 4 a o al Sudtirol le giovani dell'Agsm Verona conquistano matematicamente il primo posto nel girone con due turni d'anticipo e si qualificano per la fase finale nazionale!