martedì 29 dicembre 2015

UISP FEMMINILE - IL SAN MARZANO SUDA PER IL 2016

Il campionato UISP è fermo, ma l'Atletic San Marzano no: le ragazze neroverdi continuano a sudare agli ordini del tecnico ionico Fabio Buonafede, per cercare di preparare al meglio la ripresa delle ostilità fissate per il 13 Gennaio. Con la solita umiltà e passione, è il numero uno del club sanmarzanese, Cataldo Abatematteo, a tracciare un bilancio di questo primo scorcio di campionato: "Sto notando già dei miglioramenti tecnici e fisici da parte delle ragazze - attacca. Davvero, un netto miglioramento rispetto alla passata stagione. C'è un bel progetto in corso e quest'anno vogliamo mettere le basi per realizzarlo".

TARANTO FC - PARTITELLA RICCA DI GOL. DOMANI TEST CON LA JUNIORES

Comunicato stampa N.317 del 29.12.15

Seconda giornata consecutiva di doppio allenamento in casa Taranto. La formazione rossoblù ha svolto al mattino lavoro di forza con e senza palla con parte finale dedicata alla tattica. Nel pomeriggio - alla presenza del presidente Elisabetta Zelatore, l'avvocato Antonio Bongiovanni ed i consiglieri di amministrazione Caracuta e Cecere, si è svolto una partita in famiglia della durata complessiva di sessanta minuti.

TARANTO C5 - MASIELLO:"L'armonia nello spogliatoio è perfetta, il gruppo è unito: è questa la nostra forza"

Grande cammino fino ad ora quello del Taranto C5 che ha potuto festeggiare questa prima parte di festività da seconda in classifica. Un gruppo straordinario, composto da calciatori validissimi, come conferma uno dei veterani, nonostante la sua giovanissima età, vale a dire il forte estremo difensore Marco Masiello: "Beh l'avvio è stato più che positivo: siamo imbattuti e abbiamo pareggiato solo due gare, quella a Monopoli meritato e quello di Latiano ottenuto dopo il riposo forzato, in cui non fummo per niente perfetti".

Francesco Gallù vince l'Oscar dello sport francavillese 2015. A mister Antonio Calabro la cittadinanza onoraria di Francavilla Fontana

La Virtus Francavilla Calcio si congratula con il calciatore Francesco Gallù per la vittoria dell'Oscar dello sport francavillese 2015. Nella cerimonia di ieri, organizzata dall'Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana presso il Cinema Teatro Italia, sono stati premiati atleti e personaggi francavillesi che si sono contraddistinti, in Italia e in Europa, nelle proprie discipline sportive. Gli otto pretendenti alla vittoria sono stati votati dai cittadini attraverso un sondaggio promosso dalla testata online Lo Strillone ed il centrocampista biancazzurro è risultato il più suffragato tra i candidati vincendo così l'Oscar dello sport.

Al Tavagnacco arriva Roberta Filippozzi

Neo acquisto per la squadra friulana, che per rinforzare la difesa ha scelto la veronese classe 1992
 







Nuovo acquisto per l’Upc Graphistudio Tavagnacco. In Friuli è arrivata Roberta Filippozzi, difensore veronese classe 1992. Nata a Bussolengo, la scorsa stagione ha vestito la maglia del San Zaccaria, in serie A. Nella sua carriera ha giocato con Verona, Roma e Napoli.
Un rinforzo importante per il Tavagnacco, che potrà rappresentare una valida alternativa per l’allenatrice Sara Di Filippo.

Casa Euro Taranto, un dolce ed emozionante finale 2015



La consegna della maglia del Cus Jonico a Roberta Vinci e poi il ricordo di Peppe Sportelli nell’intervallo del match con Bisceglie. E non ultima…la vittoria con vista sul nuovo anno

Durante le feste natalizie tutto è più bello, ancor di più se ci sono giorni come quelli che Casa Euro Basket Taranto ha trascorso a cavallo del Natale. Una escalation di emozioni che si sono sublimate nella vittoria di domenica scorsa, nel penultimo turno di campionato, contro l’Ambrosia Bisceglie che ha permesso alla squadra di coach Putignano di salutare il 2015 con un successo, il secondo nelle ultime tre partite (unico ko con la capolista Montegranaro in trasferta) che tanto ha fatto bene alla classifica e al morale in vista di un nuovo anno e di un girone di ritorno alle porte che chiamerà Potì e compagni a “vendicare” quella striscia negativa di novembre che sembra oramai definitivamente alle spalle.

Olimpus Winter Cup 2015: l'Olimpus la spunta nella Juniores, alla Partenope la leadership negli Allievi

ROMA - Si è conclusa ieri l'Olimpus Winter Cup 2015, competizione riservata a formazioni Juniores ed Allievi alla quale hanno partecipato, oltre all' Olimpus Olgiata 20.12, Società organizzatrice, anche Acqua e Sapone, Carlisport Cogianco, Golden Eagle Partenope, Capitolina Marconi, History Roma 3Z e Velletri. Al termine della due giorni che si è svolta al Palaolgiata, l'Olimpus si è imposta nella categoria Juniores, superando in finale la Carlisport Cogianco per 4-2.

Il Montesilvano torna al lavoro



Questo pomeriggio amichevole al PalaRoma contro il Capitolina Marconi, il 5 gennaio arriverà il Policoro.

Montesilvano, 29/12/2015 – Sono ripresi i lavori in casa Città di Montesilvano dopo la sosta per le festività natalizie. Approfittando di un calendario che prevede per gli uomini di Ricci due turni consecutivi di sosta, società e staff tecnico hanno predisposto un programma di allenamenti e amichevoli che permetterà alla squadra di arrivare nel miglior modo possibile alla sfida del 9 gennaio contro il Real Rieti.