mercoledì 7 gennaio 2015

SERIE A: PAREGGIO NEL DERBY D'ITALIA, LA ROMA SI RIAVVICINA ALLA VETTA


Risultati 17^ giornata:

Lazio - Sampdoria (lunedì alle 20.45) 3-0 (38' Parolo, 41' Felipe Anderson, 66' Djordjevic)
Udinese - Roma (martedì alle 12.30) 0-1 (17' Astori)
Chievo - Torino (martedì alle 15.00) 0-0
Empoli - Verona 0-0

DOLCE EPIFANIA PER L’ITALCAVE REAL STATTE BATTUTO UN BEL SALINIS PER 3-0



Nella calza della Befana l’Italcave Real Statte trova il dolce di 3 punti importanti contro il Salinis. La capolista vince e allunga con la formazione secondo in classifica grazie al 3-0 firmato dalla doppietta di Sanchez e dal gol di Dalla Villa. Le ioniche hanno vinto contro un avversario ben organizzato e in grado di giocare una buona gara a viso aperto. Dal canto loro le ioniche di Marzella hanno tenuto alto il ritmo per praticamente tutta la partita e colpito ben 3 legni di cui uno con Sanchez, uno con Nicoletti e un altro in condominio con Martinez del Salinis. Bello lo spettacolo sugli spalti con entrambe le tifoserie che hanno sostenuto le formazioni in maniera corretta e salutando all’uscita vincitori e vinti con un caloroso battito di mani.

L'EPIFANIA DI SOLIDARIETÀ DEL CITTÀ DI TARANTO

Il  5 Gennaio 2015 , il Città di Taranto  ha nuovamente fatto  visita con una rappresentanza al Reparto Pediatrico dell' Ospedale SS Annunziata di Taranto ,ha donato delle bellissime calze della Befana;dopo la visita del 15 Luglio 2013 donando giocattoli.
Una mattinata speciale ,  stando vicino a chi soffre e soprattutto  tenendo anche se per poco, tra le braccia i piccoli bimbi/e. Le foto di questa giornata si possono visualizzare sul profilo facebook del Città di Taranto (le foto scattate e pubblicate dei piccoli bambini e bambine, sono state autorizzate dai loro Genitori.)

REAL: I GIOVANISSIMI PERDONO IL DERBY CONTRO IL CAROSINO

Nel match di cartello della nona giornata di andata, nonchè super derby tra Real San Giorgio e Real Boys Carosino, a spuntarla sono gli ospiti che, in rimonta e quasi allo scadere, vincono per 3 a 2. Un derby è sempre un derby, che sia tra squadre professionistiche o tra squadre dilettanti o tra compagini giovanili, sono quelle partite che tutti vorrebbero giocare e nessuno perdere. Anche oggi tutto ciò non è stato smentito. La gara è stata condizionata da un forte e gelido vento che ha reso difficoltosa qualsiasi tipo di giocata condizionando i giovani calciatori in campo.

Sporting Altamura, inizia con una sconfitta a Casarano il nuovo anno

Inizia con una sconfitta il 2015 per i ragazzi di mister Gennaro Di Maio che ritornano dalla trasferta salentina di Casarano con una roboante sconfitta. Le defezioni alla vigilia erano molteplici con due elementi cardine della rosa come Bucci e Cannito out per squalifica, oltre agli appiedati dal giudice sportivo si sono aggiunte le forti nevicate che si sono abbattute sull’entroterra murgiano che non hanno consentito ai biancorossi di fare neanche un allenamento sul rettangolo di gioco, oltre ad aver annullato due sedute di allenamento per l’incolumità di alcuni tesserati provenienti da fuori paese. Il Casarano di mister Toma dal canto suo, dopo il mercato di riparazione ha completamente stravolto l’organico inserendo in rosa importanti giocatori di categoria, di cui la maggior parte provenienti dalla vicina Gallipoli che fino a pochi mesi fa occupava le prime posizioni in serie D, giusto per far capire lo spessore dei tesserati casaranesi, ma nonostante ciò nei primi 45 minuti lo Sporting Altamura ha messo in serio repentaglio la retroguardia leccese dando vita a piacevoli e frizzanti manovre. Passiamo alla cronaca del match.

FRAGAGNANO:A Laterza tre punti ed una dedica speciale

Il Fragagnano riesce ad uscire vittorioso dal "Madonna delle Grazie" di Laterza, dopo una prestazione non brillante ma efficace che porta la firma di Walter Carta (primo gol per lui in biancoverde). Una vittoria molto sentita quella di oggi, con una dedica speciale al nostro consigliere Nobile colpito in mattinata da un malore e quindi ricoverato in ospedale.

Real: Gli allievi dilagano



Gara senza storia. Il Real ha spazzato via gli avversari di turno con uno squillante 8 a 3. I delfini rossoblu non sono stati in grado di contrastare la corazzata gialloblu che già nel primo tempo era in vantaggio per 5 a 0. Ottima performance dei ragazzi di Mr Leone che hanno riscattato la squallida prova di Statte.