mercoledì 7 ottobre 2015

REAL BALDUINA - Coppa Lazio/ Il primo round va alla Coppa d’Oro



Al di là del risultato, 3-1 per la Coppa d’Oro allenata da Loredana Ceccarini, il rammarico è per lo più per l’ottima prestazione espressa dalle ragazze del Real Balduina. E’ iniziata quindi con una sconfitta l’avventura in coppa Lazio per la squadra di mister Piattoli che non senza difficoltà è riuscita a mettere in campo quella determinazione che era mancata sabato scorso.
Nel primo tempo due reti subite in dieci minuti dal fischio iniziale. Inizio shock per il Real che però riusciva a reagire giocando a sprazzi meglio della squadra di casa. Nella ripresa era ancora la Coppa d’Oro a trovare la terza rete con la fortuna un po’ dalla sua. De Lillis accorciava le distanze trovando un gran gol al volo sul secondo palo ma Orsi, a pochi secondi dalla fine della gara si faceva respingere un tiro libero che avrebbe ancor di più ridimensionato il punteggio. Federica De Lillis ha commentato così la gara delle sue:

FUTSAL LOCOROTONDO: LISI:"se rimaniamo uniti come gruppo e ognuno di noi dà il massimo in ogni partita, ci toglieremo grandi soddisfazioni"

E' stato uno degli acquisti più importanti della squadra del presidente Nicola Felice, arrivato dal Futsal Cisternino, con cui ha alzato la Coppa Italia di serie B a Zanè. Daniele Lisi in queste prime partite ha deliziato il popolo rossoblù con le sua grinta e le sue geometrie, tanto da rappresentare un perno insostituibile per mister Vito Basile. Abbiamo ascoltato il numero 4 rossoblù in vista della delicata sfida di sabato a Bisceglie contro il Nettuno.

Dal Madagascar per ‘studiare’ il Tavagnacco

Un emigrante friulano sta seguendo le ragazze dell’Upc per trasferire metodi e attività alle calciatrici della città di Tulear

E’ arrivato dal Madagascar per seguire da vicino gli allenamenti dell’Upc Graphistudio Tavagnacco. Lui è Aimone Del Ponte, emigrato friulano originario di Aviano, che ha fondato dal nulla una squadra di calcio femminile a Tulear, l’As Comato. Il nome deriva da quello di un’azienda che fa da sponsor, guidata, guarda caso, da un’altra emigrante friulana. «Siamo una delle poche squadre a poterci permettere gli scarpini da calcio: le altre giocano a piedi nudi».

TARANTO FC - Avviso per abbonati con tessere difettose

Al fine di risolvere i problemi relativi al funzionamento di alcuni abbonamenti così come segnalato dai possessori, il Taranto FC comunica ai medesimi che le tessere con problemi tecnici potranno essere consegnate nelle giornate di mercoledì 7 ottobre 2015, venerdì 9 ottobre 2015 e lunedì 12 ottobre 2015, presso la sede del Taranto FC 1927  in via Principe Amedeo 8  dalle 16 alle 19. 

UEFA FUTSAL CUP - LA UEFA SCEGLIE PESCARA COME SEDE DELL’ELITE ROUND




 

LASD PESCARA è lieta di annunciare che da pochi minuti ha ricevuto dalla UEFA la comunicazione che designa la città di Pescara come sede di un girone dellElite Round della Futsal Cup. Le sei partite, che vedranno il Pescara contendere ad altre tre compagini, che usciranno dallurna di Nyon, il privilegio di entrare nella Final Four, avranno tutte luogo dal 10 al 15 Novembre nellimpianto del Palazzetto Giovanni Paolo II. Il Sindaco Marco Alessandrini, raggiunto dalla felice notizia, ha confermato la sua presenza al sorteggio che avverrà a Nyon, alle ore 14.30 del 14 Ottobre, dove incontrerà i vertici organizzativi dellUefa e riceverà personalmente e ufficialmente lincarico di ospitare levento.

ISOLOTTO FIRENZE C5 - ALLENAMENTO ATLETICO PER IL CITTA' DI FALCONARA

Oggi, causa indisposizioni e impegni vari, allenamento di tipo atletico con pallone, presieduto da Maurizio Colella. Le ragazze a turno hanno alternato partitelle ad esercizi mostrando affiatamento e buon senso della posizione. 
C'è allegria ed entusiasmo ma, anche voglia di stupire e crescere tutti insieme. Per questo motivo, la testa è già alla prossima partita che, sarà il debutto casalingo contro il Città di Falconara.

CALCIO LAZIALE - Nuova Virtus calcio (I cat.), Squillace: «Primo obiettivo? Divertirsi senza pressioni di risultato»

Marino (Rm) – La Nuova Virtus ha iniziato con un pareggio la sua avventura (da neopromossa, visto che con la vecchia denominazione di Real Cava Frattocchie il club aveva vinto il campionato di Seconda) nel girone F di Prima categoria. Al “Ferraris” di Santa Maria delle Mole è finita 1-1 la sfida col Virtus Poli, andato inizialmente in vantaggio e poi raggiunto da una rete di Gian Marco Squillace. E’ proprio l’attaccante, che compirà 22 anni il prossimo mese di novembre, a commentare il debutto del club dei presidenti Roberto Grossi e Giammario Zoffoli e di quello onorario Enzo Bazzucchi. «E’ stata la classica sfida di inizio stagione, quando è normale dover capire che tipo di risposte può dare la squadra.

CALCIO LAZIALE - Atletico Morena calcio (I cat), è subito Polani gol: «Questo club arriverà in alto»

Roma – L’Atletico Morena parte col piede giusto nel girone G di Prima categoria. All’Amedeo Fabrizi, la squadra capitolina vince per 2-1 sul Castelverde, passato inizialmente in vantaggio per un’autorete e poi sorpassato dalla prima rete di Enrico Polani con la maglia dell’Atletico (prima dell’intervallo) e dal guizzo di Balestrini a metà ripresa. «Abbiamo dovuto aspettare un po’ per andare in vantaggio – dice Polani -, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Il nostro campo ha delle dimensioni un po’ piccole e questo penalizza la squadra che ha una qualità media elevata e che, anche a livello fisico, ha alcuni giocatori di stazza importante a cui serve un po’ più di tempo per entrare nel pieno della forma». Polani, che aveva sbagliato un rigore nella prima sfida stagionale di Coppa Lazio contro la Nuova Virtus

TARANTO FC - In ricordo di Ugo La Neve

Il Presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore, l'Avvocato Antonio Bongiovanni e la Società tutta si stringono al dolore che ha colpito l'amico giornalista Angelo Leone per la morte del suocero Ugo La Neve. Un ricordo commosso ed indelebile di Ugo, custode delle palestra I.T.A.S. Principessa "Maria Pia" di Taranto. Grande uomo di sport e grande amico. 

FUTSAL FEMMINILE - ATLETIC CLUB TARANTO, LAZZARO:"STIAMO RAGGIUNGENDO LA FORMA MIGLIORE"

Sicuramente, nella passata stagione, si è messa in mostra con dei gol pesantissimi e ottime giocate, la giovane Elisabetta Lazzaro, confermatissima nello scacchiere di Mimmo Aiello. Tra le rivelazioni del passato torneo "Betta-gol", così soprannominata dai tifosi, prova a raccontare le sue sensazioni in vista della nuova stagione: "Vedo una squadra motivata, con intenzioni diverse: vogliamo scalare qualche posizione in più rispetto alla passata stagione. Le nuove?  Beh l'approccio è stato buono e con il tempo si sta creando anche un bel rapporto".

FUTSAL C2 - TARANTO C5 - DE PAOLA:"REGNERA' EQUILIBRIO IN CAMPIONATO"

Il Taranto calcio a 5 continua a lavorare duramente, agli ordini di Fabio Buonafede, in vista dell'esordio stagionale. Tra i più in evidenza di questo pre campionato, c'è sicuramente il giovane e talentuoso Manuel  De Paola, che attacca parlando della sua squadra...: "Sono rimasto perchè in questa squadra ho tanti amici: è un gruppo affiatato e ci possiamo togliere tante soddisfazioni. C'è grande intesa anche in campo. Obiettivi? Beh voglio giocare al massimo delle mie potenzialità e dare una mano ai miei compagni".

LATINA CALCIO A 5 - Giovedì conferenza stampa pre Luparense con capitan Maina



Giovedì 4 ottobre, alle ore 16, nella sala stampa del PalaBianchini in via dei Mille a Latina, conferenza stampa dell'Axed Group Latina Calcio a 5 in previsione della sfida di campionato di sabato 10 ottobre in programma a Padova contro la Luparense. 

ELMAS - Serie A femminile: PASSO FALSO ALL’ESORDIO I TRE PUNTI RESTANO A CAGLIARI

Primo tempo dominato con un gran bel gioco, tante occasioni ma poca cattiveria sottoporta. Secondo tempo poco lucido, calo fisico, poco agonismo e maggior fame di vittoria dei locali; matura così la sconfitta all’esordio di campionato, premiando con i tre punti la FF Cagliari che si aggiudica il primo derby sardo stagionale per 6-3.

L’esordio in campionato porta con sé sempre tante incognite intrinseche, pochi i punti cui far riferimento, soprattutto per una squadra come quella giallonera reduce da una stremante stagione e che ha apportato numerosi cambiamenti. L’esordio, di fatto, è stato il primo vero metro di misura stagionale a disposizione; un ottimo riferimento in quanto l’esordio è coinciso con un derby sentito da ambedue le parti. Nonostante la sconfitta lo spogliatoio masese è sereno e fiducioso, infatti, un’ analisi a mente fredda ha valorizzato ciò che di buono è stato fatto in partita, evidenziando come ci sia un discreto stato di apprendimento tattico delle ragazze e una buona intesa tra le stesse.

MOTORI - in 4mila a Brno per ricordare Marco Simoncelli

GETTY IMAGE
Quasi quattromila motociclisti – 3.676 per la precisione – hanno preso parte a una parata di gruppo sul circuito di Brno per ricordare Marco Simoncelli.
Il pilota italiano della MotoGP venne a mancare il 23 ottobre di ormai quattro anni fa. Nonostante le pessime condizioni meteo, il numero di piloti accorsi sul circuito di Brno ha quasi eguagliato quello dello scorso anno. E chissà che nel 2016 non si riesca a sfondare il “muro” delle 3.795 presenze…

Asd Judo Frascati, domenica prossima sei Esordienti a Modena per il “Trofeo Italia”

Frascati (Rm) – Sale l’attesa per il gruppo di atleti dell’Asd Judo Energon Esco Frascati che domenica saranno di scena al PalaPanini di Modena per il “Trofeo Italia”, una competizione di carattere nazionale dedicata alla categoria Esordienti, vale a dire ai ragazzi nati nel 2001 e 2002. Al momento è certa la presenza di sei atleti tuscolani in terra emiliana, ma non è escluso che in settimana qualcun altro si possa aggregare alla comitiva che sarà guidata ovviamente dal presidente del club, il maestro Nicola Moraci, e da un altro tecnico (Lorenzo Ranalli o Daniele Mattozzi). «I ragazzi del nostro club che sicuramente

Basket Frascati, C maschile all’inferno e ritorno – Martellino: «Vittoria comunque importante»

Frascati (Rm) – Il Basket Frascati ha cominciato il campionato di serie C maschile col piede giusto. Vincere a Velletri (91-81 dopo un tempo supplementare) è stato comunque un segnale mandato agli avversari dopo una campagna acquisti estiva di primo livello, anche se la prestazione dei tuscolani ha avuto un inspiegabile black out nel quarto periodo. Valerio Martellino, assistente di coach Cristiano Mocci, prova ad analizzare l’incontro. «La partita è di facile lettura: nei primi tre quarti la squadra si è espressa molto bene, gestendo le varie situazioni di gioco e prendendo un vantaggio di 24 punti. Poi nell’ultimo periodo abbiamo calato