mercoledì 15 aprile 2015

BARI - 1ª Partita per la Legalità al penitenziario Fornelli

Lunedi 20 aprile all’Istituto Penitenziario Minorile “Fornelli” di Bari, il progetto “Un calcio dietro le sbarre” promosso da AIC Onlus in collaborazione con A.P.S. Fuorigioco.

L’Associazione Italiana Calciatori ONLUS, in collaborazione con A.P.S. Fuorigioco, organizza e promuove il progetto “Un calcio dietro le sbarre”, iniziativa che prevede il coinvolgimento dei ragazzi dell’Istituto Penitenziario Minorile “Fornelli” di Bari attraverso un percorso di allenamenti e laboratori didattici sul gioco del calcio, tenuti da allenatori esperti messi a disposizione dall’Associazione Italiana Calciatori.

TI AMO CAMPIONATO - JONNY FROG E ACD CASTELLANETA

In studio l'attaccante albanese dell'Acd Castellaneta Eneo Gjonaj e l'allenatore della Jonny Frog Castellaneta Raffaele Lamanna. Conduce Dario Benedetto con Alessio Russo.

Casa Euro Taranto: ingresso gratuito per l’ultima in casa



La gara con Vasto di domenica che chiuderà il campionato sarà a ingresso libero. Il presidente Cosenza: “Diamo appuntamento a tutti al prossimo anno, sarà il terzo di fila di B”

Una festa, un ringraziamento ed un arrivederci al prossimo anno. Sarà questo e non solo Casa Euro Basket Taranto contro Vasto domenica prossima, partita che chiuderà la regular season del campionato di Serie B. Per l’occasione la società del Cus Jonico Basket Taranto ha deciso di favorire l’afflusso al PalaMazzola dichiarando il match ad ingresso gratuito.

Concentramento Nazionale U19: Virtus Taranto, pronto riscatto



Un’altra battaglia nella seconda giornata per la squadra di coach Leale che stavolta batte Recanati nel suo raggruppamento a Perugia. Oggi (ore 14) match contro la Sam Roma

La pallacanestro dà, la pallacanestro toglie. Ed è così che tutto il rammarico della Virtus Taranto per la sconfitta sulla sirena dell’overtime contro Bassano, all’esordio, si sia trasformata in grande gioia per la vittoria ottenuta, praticamente allo stesso modo, sulla sirena dell’ultimo quarto, contro la Pallacanestro Recanati.
Arriva così, nella seconda giornata del Concentramento Nazionale Under 19 Elite, il primo successo orange in quel di Perugia. Il 76-75 ottenuto contro Recanati è il frutto di un’altra battaglia che stavolta i ragazzi di coach Leale hanno portato a casa grazie ai 30 punti di un Conte ancora in versione trascinatore dopo i 25 punti del giorno prima, ben spalleggiato da Bisanti (quota 19), Pentassuglia (10) senza dimenticare gli altri, ognuno dei quali ha portato il rispettivo mattone.

FUTSAL FEMMINILE - LA GIURIA TECNICA PROTAGONISTA DEGLI OSCAR DEL CALCIO A 5 FEMMINILE

La seconda edizione degli Oscar del Calcio a 5 Femminile vedrà la giuria tecnica  in primo piano. Il  ruolo degli addetti ai lavori sarà determinante e decisivo ai fini dell’assegnazione delle statuette. Il concorso sarà strutturato in 3 fasi. 

Prima Fase: gli addetti ai lavori sceglieranno le cinque candidate alla statuetta per ogni categoria (in caso di parità verranno inserite nella graduatoria tutte le giocatrici che hanno ricevuto quel tot di voti)

UFFICIALE: KLOPP LASCIA IL BORUSSIA


Notizia shock: Jurgen Klopp divorzia dal Borussia Dortmund. Dopo sette anni di successi, l'allenatore tedesco rescinderà il suo contratto a fine stagione, dopo il prolungamento fino al 2018 avvenuto solo poche settimane fa. Un fulmine (quasi) a ciel sereno vista la pessima stagione del Borussia, decimo in Bundesliga ed eliminato dalla Champions dalla Juventus.

L'indiscrezione era già trapelata questa mattina tra le pagine della Bild ed è stata confermata in una conferenza stampa indetta dal club alle 13,30. "Klopp lascerà il nostro club alla fine della stagione" ha annunciato Watzke, l'amministratore delegato dei gialloneri.

Un cammino durato sette anni e condito di successi; due vittorie in Bundesliga (2011 e 2012) e una finale di Champions raggiunta nel 2013. Il sostituto si chiama Tuchel, che ha guidato il Mainz fino alla scorsa stagione e che sostituì proprio Klopp nel 2008 su quella panchina.

Leandro Alfonso

Ternana Femminile: Torneo Tifosi delle Ferelle e modalità vendita biglietti playoff

Ieri il “Triangolare dei Tifosi delle Ferelle”, in un pomeriggio al San Valentino Sporting Club pieno di tifosi e appassionati; vince il torneo Ali Rossoverdi, ma a trionfare è lo sport e la passione per i colori rossoverdi. La società, nella giornata di domani, divulgherà le modalità di vendita dei biglietti per gli ottavi di play off scudetto tramite il sito ufficiale.

SECONDO POSTO E FINALE PLAYOFF PER IL TARANTO CALCIO A 5



LA SQUADRA DI BUONAFEDE SI GIOCHERA’ LA POSSIBILITA’ DI SALIRE IN C1
LA RISALITA NEL MASSIMO CAMPIONATO REGIONALE DIVENTA POSSIBILE
Vittoria convincente ma, soprattutto, secondo posto conquistato. La rincorsa del Taranto calcio a 5 di Fabio Buonafede conosce il suo epilogo migliore all’ultima giornata di campionato. Vittoria per 7-0 contro l’Alberto ma, soprattutto, pari tra Francavilla e Latiano. Da lì uscirà la finalista dei playoff per il girone C di serie C2, poi bisognerà giocare contro le vincenti dei playoff degli altri due raggruppamenti per definire la classifica delle probabili ripescate in C1.

A2: BRONI, SUPERA ALPO AL BRERA TRA GLI APPLAUSI

BRONI-ALPO 70-56 (19-16 ; 17-19 ; 20-7 ; 14-14)
Omc: Rossi 3, Georgieva 16, Fanaletti, Accini 8, Borghi 10, Corradini 3, De Pretto 12, Bonvecchio 13, Vujovic 4, Bona 1. All. Sacchi.
Ecodent: Toffali 6, Borsetto 2, Rossi 5, Ruffo 2, Zanella 3, Bottazzi, Pavanello, Zanardelli, Fumagalli 4, Carraro 7, Terenzi 16, Monica 11. All. Soave.
Note: tiri liberi Broni 9/11 ; Alpo 8/8
BRONI. Vincere per il pubblico del PalaBrera: obiettivo centrato per la Omc che sfata il tabù delle partite casalinghe in questa poule promozione, piegando l’Ecodent Alpo, con cui aveva già vinto nella partita di andata. Le biancoverdi tornano a raccogliere due punti in casa dopo quasi quattro mesi di distanza. Infatti l’ultimo sorriso era datato 18 gennaio quando il successo su Genova regalò l’accesso a questa seconda fase. Le ragazze di coach Cico Sacchi dovevano

CONVOCAZIONI NAZIONALE ITALIANA: CONFERME PER MARGARITO E NICOLETTI



LE GIOCATRICI DELL’ITALCAVE REAL STATTE CHIAMATE PER LA 3 GIORNI VERONESE

MARZELLA: ‘ORGOGLIO PER NOI E PER LE RAGAZZE LA CHIAMATA DELL’ITALIA’

Festa per l’Italcave Real Statte che vede nuovamente convocate in Nazionale Valentina Margarito e Susanna Nicoletti. Le due calcettiste ioniche faranno parte delle 29 chiamate dal Ct, Roberto Menichelli, per il raduno al PalaFerroli di San Bonifacio, a 30 chilometri da Verona.
Naturalmente grande gioia per l’intera Italcave Real Statte racchiusa dalle parole del tecnico, Tony Marzella. “Come mister e come società siamo felicissimi per queste convocazioni in Nazionale a conferma dei successi raccolti fino ad ora dalle nostre giocatrici e, naturalmente, dal nostro club.

SERIE A DONNE/ A VERONA E' DEBACLE PINK BARI

VERONA - Ecco il tabellino della partita Verona-Bari, valida per la ventiduesima giornata di Serie A, finita sul risultato di 7-1:

A.S.D. AGSM VERONA FC G. (3-3-4): 1 Ohrstrom (80’ 12 Toniolo); 2 Squizzato, 3 Ledri, 5 Marconi; 4 Carissimi, 10 Ramera, 11 Sipos; 6 Fuselli, 7 Bonetti (46’ 15 Baldo), 8 Gabbiadini (85’ 13 Zangari), 9 Gelmetti. A disposizione: 14 Pavana. All.: Renato Longega.

PINK BARI (5-3-2): 1 Rizzi; 2 Moore, 4 Anaclerio, 5 Trotta, 6 Dell’Ernia (80’ 15 Paolillo), 3 Akherraze; 7 Strisciuglio (53’ 13 Pinto), 8 Vitanza, 10 Ceci; 9 Olivieri (50’ 14 Rogazione), 11 Clelland. A disposizione: 16 Miranda, 17 Conte. All.: Isabella Cardone.

VBC CADE A FOGGIA. NEL PROSSIMO TURNO IL PALATIFO SARA' UNO SPETTACOLO

Una Valentino Basket rimaneggiata dagli infortuni, si arrende al cospetto della capolista Foggia, in un match quasi senza storia.
I biancorossi infatti si sono presentati in terra foggiana con le pesanti assenze di Moliterni e Giovinazzi, con coach Compagnone che ha dato spazio agli under, su tutti Cassano autore di un'altra ottima partita con 8 punti, 15 rimbalzi e 2 assist in 37 minuti. Buona anche la prestazione di un Picaro in grande spolvero, autore di 14 punti con ottime percentuali dal campo. 
Lo starting five biancorosso scelto da coach Compagnone è composto da Rotolo, Pizzo, Resta, Clemente e Perrone. 

Sporting Altamura - Nardò 0-0

La videosintesti della gara (foto Daniele Nestola)

SUDEST LOCOROTONDO - EMOZIONI INFINITE, LA SALVEZZA DIRETTA A PORTATA DI MANO


Un pomeriggio indimenticabile (ultimo stagionale) al Viale Olimpia di Locorotondo. La sfida salvezza col Galatina s'infiamma nella ripresa. I salentini passano quasi inaspettatamente, sfiorano il bis ma alla mezz'ora ci pensa Mauro Marini a ribaltare il risultato con due punizioni fantascientifiche che spediscono per la prima volta, i blaugrana, fuori dalla griglia play out (anche nel caso di due retrocessioni dalla serie D). Una vittoria frutto del sacrificio e del lavoro di tutto l'entourage Sudest. Dal baratro ad una salvezza che ora può essere messa definitivamente in cassaforte a Molfetta. Una risalita gloriosa conquistata sul campo con fatica,