venerdì 16 ottobre 2015

Acqua&Sapone Emmegross, torna il capitano Murilo: “Pronti per la dura battaglia di Corigliano”



Esame di maturità sul campo della capolista a sorpresa Corigliano per l’Acqua&Sapone Emmegross, protagonista domani pomeriggio alle 19 sul parquet calabrese (arbitrano Peroni di Città di Castello e Ziri di Barletta, crono Belsito  di Lamezia Terme).
Dopo due pareggi e una vittoria (e il turno di riposo già osservato), i nerazzurri provano a compiere il salto di qualità contro la grande rivelazione del torneo nelle prime quattro giornate. Bellarte recupera Murilo Ferreira e rilancia lo spagnolo Mimi, entrambi fermi contro la Lazio sabato scorso, il primo per squalifica e il secondo per scelta tecnica.

REAL RIETI - FEMMINILE, UNDER 21 E ALLIEVI IN CAMPO

E’ un fine settimana molto ricco per tutta la famiglia del Real Rieti. La squadra di serie A osserverà il turno di riposo in campionato, ma saranno impegnate tutte le altre squadre del Real Rieti, con la sola eccezione della Juniores. Sul fronte Montebuono infatti, a differenza di quanto scritto qualche giorno fa, saranno di scena solamente gli allievi. Rinviata a data da destinarsi, infatti, la prima giornata del campionato Juniores, mentre domenica mattina alle 11 saranno regolarmente in campo gli Allievi a Roma, contro l’Olympique Colli Albani.

REAL BALDUINA - Una settimana di fuoco per puntare al bottino pieno



Sta per iniziare una settimana molto delicata per il Real Balduina che tra questo sabato e il prossimo avrà tre incontri decisivi per puntare al bottino pieno. Domani la trasferta in casa della Sabina Lazio calcetto (inizio ore 17.00), martedì tra le mura amiche con l’Atletico TBM e sabato prossimo di nuovo fuori contro l’Esercito Calcio Roma. E poi la coppa. Insomma una full immersion di futsal ma soprattutto la possibilità di riscattarsi dopo le due sconfitte consecutive e il pareggio della scorsa settimana.
Ma andiamo passo passo partendo proprio dalla delicata trasferta di domani in casa della Sabina Lazio calcetto, fanalino di cosa con zero punti ancora in classifica. Il Real però conta tra le sue fila alcune assenze importanti che, si spera, non si riveleranno fondamentali a fine gara. L’occasione per rialzare la testa è ghiotta ma l’ultima parola l’avrà poi il campo, come sempre.

SI APRA IL SIPARIO, AD ALTAMURA ARRIVANO I TORI ROSSI DEL NARDO'

Si affrontano due squadre che non hanno ancora conosciuto il sapore della sconfitta

La gara contro Nardò è l'ennesima prova del nove per testare la solidità del gruppo degli altamurani. Prove sempre in crescendo per i murgiani, e dopo Manfredonia, Bari e Ostuni, ad Altamura arriva la corazzata neretina. Squadra che per diversi anni ha calcato palcoscenici importanti, B2 e DNC, e che se presenta in terra murgiana con 6 punti in classifica e una partita in meno. Lasciamo come sempre a coach De Bartolo il compito di snocciolare il roster avversario:

Caggianelli: “Con umiltà e sacrificio la Diaz può dire la sua ovunque”



“Il Messapia è una squadra importante, che gioca in un campo piccolo, sarà importante essere concentrati e non lasciare spazi”
BISCEGLIE – Reduce dalla vittoria in casa del Santos Club, nel match d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, e con l’attuale secondo posto in classifica dopo cinque giornate, la Diaz è senza ombra di dubbio tra le grandi protagoniste di questo primo scorcio di C1. Domani però bisogna drizzare le antenne, si va in casa del Futsal Messapia, terzo ad una sola lunghezza dai biscegliesi.  

Apulia Food Canosa è già tempo di riscatto. Arriva il Futsal Barletta di mister Ferrazzano



Dopo la sonora sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato, l’Apulia Food Canosa torna in campo alla ricerca di riscatto. Ospite, il Futsal Barletta, di mister Ferrazzano,  squadra partita in sordina e ancora a secco di punti. Molte le defezioni per i barlettani, non ultimo il forfait di Rafinha, uscito malconcio dalla sfida persa in casa contro il Futsal Capurso e alle prese con problemi muscolari che lo terranno fuori dal match. D’altra parte Mister Tedone potrà contare su tutti gli effettivi, con il rientrante De Cillis, assente la scorsa settimana per squalifica.

TARANTO FC - E' POSSIBILE RITIRARE LE NUOVE TESSERE. OGGI ALLENAMENTO SOTTO IL DILUVIO

Il Taranto FC si è allenato in previsione della prossimo match interno, valido per l'ottava giornata di campionato, contro il San Severo. La formazione rossoblù, nonostante l'abbondante pioggia ha effettuato questa mattina un allenamento tecnico – tattico e partitella a ranghi misti.  Differenziato per il difensore Francesco D'Angelo, mentre l'attaccante Francesco Alvino non si è allenato. La squadra effettuerà domani, sabato 16 ottobre, l'allenamento di rifinitura.

Campionato Juniores | Anteprima di Virtus Francavilla Calcio - Reggio Calabria

La quinta giornata del campionato nazionale Juniores 2015/2016 girone M propone un gustoso match d'alta classifica: la Virtus Francavilla Calcio affronterà allo stadio Giovanni Paolo II i pari età della Reggio Calabria, compagine appaiata in testa alla classifica a quota dieci punti assieme ai biancazzurri di mister Calabrese. La formazione amaranto di mister Zito è reduce da un sonoro 5 a 0 rifilato alla Vigor Lamezia con il baby De Marco autore di una tripletta.

LA LAZIO SFIDA…. LA LAZIO



La Lazio sfida….la Lazio. No, non è un errore, tranquilli. Da quest’anno infatti con l’assenso della FIGC l’ex squadra de L’ Acquedotto del presidente Daniele Chilelli ha preso la denominazione della S.S. Lazio c5. Domenica, quindi, con inizio ore 15.00 al PalaGems di Tor di Quinto (via del Baiardo) Luciléia e compagne affronteranno l’altra squadra biancoceleste di Roma. Non sarà un derby, precisiamolo, ma solo una gara tra le due Lazio della serie A Elite.

Femminile, due Lazio a confronto, D’Angelo: “Sarà una bella battaglia”



Non sarà una domenica come le altre quella che si vivrà al PalaGems a partire dalle ore 15. La S.S. Lazio Calcio a 5 ospiterà, nell’insolito e nuovo derby capitolino, la Lazio Calcio a 5 Femminile. Sarà un pomeriggio diverso, colorato di biancoceleste e con l’aquila nel cuore. Sul campo, però, non ci saranno sentimentalismi.

Benvenuto e compagne, infatti, dopo aver portato a casa la prima vittoria stagionale (1-4 all’Olimpus), cercheranno di allungare la striscia positiva. L’unico precedente fra le due squadre risale al precampionato, quando al PalaGems le padrone di casa si imposero 5-2. Ma il campionato racconta un’altra storia e la S.S. Lazio dovrà sfoderare una gran partita per superare Lucileia & co.

Lazio-Orange anticipata alle 18.30

L'Orange futsal comunica che la partita di serie A prevista per domani sera in trasferta a Roma è stata anticipata di due ore. Lazio e nero-arancio pertanto scenderanno in campo domani, sabato, alle ore 18:30.

Capitan Zerbini prima di Sammichele-Salinis: “Loro nulla de perdere, noi vogliamo vincere per i tifosi”

Colonna del Sammichele da ormai 6 stagioni, è stato lui a sbloccare entrambi i match disputati fin’ora nel Campionato di A2.
Capitan Ivan Zerbini, 118 reti con la maglia biancoceleste e seconda stagione con la fascia al braccio, ai microfoni del nostro sito ufficiale parla di questo avvio di stagione: “La partenza è stata ottima, in A2 è fondamentale iniziare bene e portare subito punti a casa. Il nostro obiettivo è sicuramente la salvezza, lavoriamo ogni giorno per ottenerla, anche se il mio sogno è quello di partecipare alla Final Eight, dato che l’anno scorso non ho potuto giocarla.

AVIS BORUSSIA POLICORO - SFIDA CASALINGA ALL'AUGUSTA DI MR RINALDI

Alla ricerca della prima vittoria stagionale l'Avis Borussia Policoro. Sabato alle ore 15,30 presso il Palaercole di Via Umbria arriverà l'Augusta c5 di mister Nino Rinaldi e dell'ex Angelo Creaco, giocatore reggino che ha militato per ben due stagioni con i biancorossi, protagonista anche della storica promozione in serie A2 nella stagione 2013/2014.
La partita contro i siciliani si presenta molto difficile e complicata per gli uomini di mister Angelo Bommino, reduci da un punto soltanto nelle prime due gare, decisamente sotto le aspettative, frutto del pareggio casalingo contro il Catanzaro e della sconfitta di Bisceglie.
Tra le fila dei borussiani mancherà ancora Andrè Fantecele per squalifica, tornerà disponibile sabato prossimo per la trasferta di Pozzuoli. Indisponibili anche il portoghese Mika Correia ed il portiere veneto Giobatta Bianchini.

La Gazzetta dello Sport presenta Gazzetta Football League by Gatorade

Milano, 8 ottobre 2015 – È in partenza Gazzetta Football League by Gatorade, il primo grande campionato di calcio a 7 amatoriale realizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Lega Nazionale Calcio Amatoriale.
Grazie all’iscrizione al torneo si potranno sfidare centinaia di squadre provenienti da tutta Italia e realizzare il sogno di giocare la finale in una location indimenticabile.
Il campionato è suddiviso in tre fasi: una fase locale composta da più di 40 tornei distribuiti su tutta la penisola; una fase interregionale che si disputerà a maggio 2016 a cui accederanno le squadre vincitrici delle varie fase locali; una fase nazionale a giugno con le squadre vincitrici degli 8 raggruppamenti della fase interregionale. La fase finale si disputerà in una location prestigiosa e la squadra vincitrice sarà protagonista sulle pagine de La Gazzetta dello Sport.

Virtus Taranto: Lecce per sbloccarsi



Sabato alle 18.30 a San Giorgio gli cercheranno i primi due punti del campionato. Coach Santoro: “Siamo un settore giovanile, gli obiettivi sono altri”

“Non dobbiamo guardare troppo ai risultati, i nostri obiettivi sono altri, siamo un settore giovanile”. Con queste parole coach Santoro ha voluto commentare le tre sconfitte consecutive che hanno segnato l’inizio dell’avventura della Virtus Pallacanestro Taranto in serie D. Non per questo però gli orange si presenteranno con meno voglia di vincere al doppio turno casalingo che li attende a cominciare da domani, sabato 17 ottobre, quando al Palazzetto Bernini di San Giorgio Ionico, ore 18.30 ingresso gratuito, scenderà in campo la Pallacanestro Lecce.

OSTUNI A BRINDISI CONTRO L’INVICTA




La Cestistica Ostuni anticipa al sabato, ed è derby: al palasport del Casale a Brindisi, l’avversario dei gialloblù nella quinta giornata di Serie C Silver sarà l’Invicta, ancora senza vittorie dopo quattro partite e in fondo alla classifica insieme a Fasano, Francavilla, Ruvo di Puglia e Lecce. Uno zero alla voce punti, però, parzialmente bugiardo: i brindisini hanno finora incontrato, infatti, quattro tra le squadre più forti e attrezzate per i playoff (Vieste, Foggia, Manfredonia e Adria Bari, le prime due ancora imbattute).

Settore giovanile, un weekend a forti tinte biancocelesti



Per il settore giovanile della Lazio sarà un altro fine settimana intenso, saturo di appuntamenti, pieno di partite e punti da conquistare. A partire dall’Under 21, sino ad arrivare ai Pulcini, le maglie biancocelesti cercheranno di raccogliere per strada quanti più successi possibili.

Andiamo con ordine e partiamo dai più grandi. L’Under 21, dopo il convincente esordio contro il TC Parioli è chiamata ad affrontare la Cisco Roma in una trasferta che nasconde più di un’insidia. Proprio la Cisco, infatti, nella prima giornata di campionato è andata a vincere sul campo della Maran Nursia. Cisco Roma-Lazio si gioca domenica alle 11 presso il PalaOlgiata. Il lungo weekend, però, comincia venerdì sera quando alle 18.30 la Juniores della Lazio andrà a far visita al Valentia. La squadra di Medici cerca la prima vittoria stagionale dopo il pareggio interno (3-3 il finale) con la Capitolina Marconi.

La FBC Gravina pareggia per 1-1 la gara di andata dei quarti di coppa Italia contro la SudEst

GRAVINA - Non un vibrante incontro quello andato in scena nel pomeriggio di giovedì al "Stefano Vicino" di Gravina. Ad affrontarsi le compagini della FBC Gravina e della SudEst Locorotondo per il match valevole come andata dei quarti di coppa Italia di Eccellenza. Un match che ha risentito delle fatiche dei giorni scorsi con una cornice di pubblico certamente minore, sebbene si siano contate diverse centinaia di spettatori, rispetto ai numeri dell'impianto gravinese.

Fasano, la fiducia di Monopoli: «Fatti passi avanti, ora con l’Olimpus tanta attenzione. E Lopez Pires ha davanti a sé un bel campionato»



Il tecnico di Putignano a tutto tondo dopo i miglioramenti mostrati a Montesilvano e il test di ieri sera contro la Juniores dello Sport Five: «Propositivi in fase di pressione alta, dove abbiamo messo in difficoltà l’avversario. Le romane squadra tosta, Noelia ci ha regalato fisicità ed esperienza».

Dall’ultima partita di Montesilvano alla sgambata di ieri sera contro la Juniores maschile dello Sport Five Putignano, passando per il volto nuovo in casa Real Five Fasano, l’ex giocatrice del Viaxes Amarelle Noelia Lopez Pires, che ha aggiunto tecnica, esperienza e fisicità a una squadra alla costante ricerca del miglioramento giorno dopo giorno. E ovviamente i tanti pensieri all’Olimpus, prossimo avversario del suo Fasano, che si appresta a ricevere la forte formazione capitolina.

Coppa Italia, 1-1 tra Unione Calcio e Vieste



Al “Comunale” di Terlizzi gli azzurri non vanno oltre il pari al cospetto dei garganici. Pasculli firma il vantaggio nel primo segmento di gara, Masanotti replica nel cuore della seconda frazione.
Match decisivo il 29/10 sul campo del Bitonto

Si conclude sull’1-1 la prima gara del triangolare della seconda fase di Coppa Italia tra Unione Calcio ed Atletico Vieste, disputatasi sul sintetico del “Comunale” di Terlizzi.
Nell’undici iniziale schierato dal tecnico Di Corato figura tra i pali Lullo, reparto arretrato completato da Bufi, Gabriele Monopoli, La Rosa e Papagno. A centrocampo esordio assoluto per il biscegliese Giovanni Binetti (classe ’96), a fianco di capitan Angelo Monopoli e Cannone. In avanti rientra dal 1’ Pasculli, assieme ad Albrizio e Di Pinto. In panchina siede il neoacquisto Corrado Ferrante, al ritorno in maglia azzurra.

Il Taranto Fc per il sociale: donata una poltrona trasfusionale al Giannuzzi di Manduria

Il Presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore, l'Avvocato Antonio Bongiovanni, il direttore sportivo Francesco Montervino e l'allenatore della formazione Juniores Fabio Prosperi doneranno nella mattinata di domani, venerdì 16 ottobre 2015 presso il Centro di Microcitemia dell'ospedale "Giannuzzi" a Manduria alle ore 10.30, una poltrona trasfusionale utile - al reparto diretto dal Dott. Roberto Sarli - a garantire la terapia con massimi livelli di sicurezza, unitamente alla comodità dell'assistito. 

GINOSA - PUGLIA S. LATERZA 1-3 - Maiullari illude, poi Lombardi, Natilla e Perrone chiudono la contesa



GINOSA: Paradiso, Ribecco L., De Iacovo, De Biasi (68’ Novario), Orfino, Cristella, Anzillotta, Bozza R. (64’ Stano), Comparato (57’ Trigiante And.), Lovecchio, Maiullari. A disp.: Giampetruzzi. All. Russo
P.S. LATERZA: Lovecchio, Bozza (62’ Presicci), Scarati, Del Zotti, Cannito, De Gennaro (56’ Conforte), Lorusso, Lombardi, Pastore (47’ Perrone), Natilla, Mastrodomenico. A disp.: Cristella, Minei, Pietracito, Belmonte. All. Passarelli
ARBITRO: Insabato di Bari.
RETI: 4’ Maiullari (G), 7’ Lombardi (L), 39’ Natilla (L), 89’ Perrone (L).
NOTE: Ammoniti Ribecco L. (G), Del Zotti, Cannito e Presicci (L).

ALLIEVI E GIOVANISSIMI NAZIONALI DEL MARTINA SI INTERROGANO DOPO I KO



Settimana di riflessione per allievi e giovanissimi nazionali del Martina Franca dopo le sconfitte rimediate con Matera e Bari nell’ultimo fine settimana. Tempi stretti per gli allievi che domenica prossima, alla sesta di campionato, affronteranno in casa la Paganese. Un po’ più lunghi per i giovanissimi che saranno di scena sul campo della Juve Stabia ma il 25 ottobre, ossia tra due settimane.