venerdì 16 ottobre 2015

Caggianelli: “Con umiltà e sacrificio la Diaz può dire la sua ovunque”



“Il Messapia è una squadra importante, che gioca in un campo piccolo, sarà importante essere concentrati e non lasciare spazi”
BISCEGLIE – Reduce dalla vittoria in casa del Santos Club, nel match d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, e con l’attuale secondo posto in classifica dopo cinque giornate, la Diaz è senza ombra di dubbio tra le grandi protagoniste di questo primo scorcio di C1. Domani però bisogna drizzare le antenne, si va in casa del Futsal Messapia, terzo ad una sola lunghezza dai biscegliesi.  

“Avevo fiducia in questa squadra – esordisce il alterale biancorosso Mauro Caggianelli – ma onestamente sono piacevolmente sorpreso. La squadre c’è, cosi come il giusto mix tra esperienza e giovani capaci, siamo stati bravo noi, il tecnico e la società a trovare subito il giusto affiatamento. Abbiamo 10-12 potenziali titolari, questo facilita le scelte, creando anche quella competizione che ti porta al continuo miglioramento”. Diaz imbattuta in campionato, ma che sabato si reca a Brindisi per affrontare il Futsal Messapia, una trasferta insidiosissima: “Non sappiamo molto dei nostri avversari – ammette Caggianelli – ma i risultati e la classifica parlano chiaro. Il Messapia è una squadra importante, che gioca in un campo piccolo, sarà importante essere concentrati e non lasciare spazi. Noi sappiamo cosa fare e che questa squadra con umiltà e sacrificio può dire la sua ovunque”.
Per Caggianelli il passaggio dalla B alla C1 ha avuto un inevitabile ambientamento, ma l’ex capitano del Futsal Bisceglie sembra già essersi sintonizzato sulla giusta frequenza: “Non si sono stati grossi problemi di inserimento, con molti dei miei compagni ho giocato anche in B, il campionato è diverso dagli ultimi che ho disputato, ma il livello medio è più che buono. Credo che se la Diaz continuerà su questo passo i playoff siano alla nostra portata, è passato però solo un mese e di strada da fare ne abbiamo tanta”.
Per la trasferta brindisina mister Di Pinto dovrà fare a meno del portiere Povia, assente per motivi personali, e capitan Giacomo Di Pinto, infortunato. Torna a disposizione Tortora, assente in Coppa per squalifica. Calcio d’inizio previsto per le ore 16.      

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

 FOTO: NICOLA MASTROTOTARO

Nessun commento:

Posta un commento