martedì 18 novembre 2014

Ultrattivi: pareggio casalingo con un buon Bitonto


Termina 1-1 la sfida casalinga (giocata al Comunale di Gravina in Puglia) tra gli Ultrattivi del mister Gianluigi Colonna e l'Omnia Bitonto allenata dal tecnico Pietro Tullo.

Quella vista a Gravina è stata una gara dai toni agonistici elevati ma sempre corretta, ed alla fine il pareggio è parso essere il più giusto risultato rispetto a quanto le due compagini hanno espresso in campo. Sicuramente positiva è stata la prestazione degli altamurani che, nonostante i sei calciatori fermi ai box per infortuni di vario genere, si sono dimostrati assolutamente all'altezza dell'avversario, sulla carta ben più quotato visti i nomi dell'undici in campo.

Sporting Altamura, prestazione maiuscola in quel di Galatina

Altamura 17/11/14 - Tornano finalmente alla vittoria i ragazzi di mister Gennaro Di Maio che dopo una striscia sfortunato di incontri con partite scippate negli ultimi minuti e prestazioni ottime non concretizzate poi in fase di realizzazione. Ciò non è accaduto nella trasferta salentina di Galatina i biancorossi vincono nettamente per due a zero mettendo in campo un grande gioco e si rivedono le pregevoli giocate a cui la truppa di Di Maio ci aveva abituato ad assistere. Come dicevamo partita mai messa in discussione con l’Altamura unica squadra in campo nonostante davanti il Galatina, ultimo in classifica, in settimana aveva dato una scossa con il cambio di allenatore e con una squadra che nonostante la posizione in classifica deficitaria non è sembrata malvagia.

PRIMO KO PER IL TARANTO CALCIO A 5



TABELLINO
REAL CASTELLANETA-TARANTO C5 6-4
MARCATORI: pt 6’ Cordola, 10’ Tarquinio, 17’ Bongermino, 27’ Scarnera; st 5 e 18’ Tarquinio, 12’ Corghini, 14’ Buttiglione, 20’  Cianciaruso, 29’ Rambaldi
REAL CASTELLANETA:Gadaleto M, Le Rose, Corghini, Surico, D’Ambrosio, Buttiglione, Valenzano, Bongermino, Favale, Gadaleto C, Paterma. All. Gadaleto G.
TARANTO C5: Reale, Masiello, Sardiello, Cordola, Cianciaruso, Guarino, Rambaldi, Cattolico, Roberto, Scarnera, Locorotondo, Pastore. All. Buonafede
ARBITRO: Massimo Portoghese di Bari
AMMONITI: Gadaleto M., Sardiello, Masiello, De Rosa, Scarnera

VALENTINO BASKET VITTORIOSA: BARLETTA BATTUTA 74-49

Vince ancora tra le mura amiche la Valentino Basket, che ha dominato contro la Cestistica Barletta, dando spazio anche a tutti gli under biancorossi. Match che fatta eccezione nel primo quarto quarto, ha visto i padroni di casa sempre avanti e in controllo di partita. 
Lasciato a riposo Davide Resta, coach Compagnone sceglie di schierare un quintetto del tutto inedito, composto da Rotolo, Picaro, Clemente, Cassano e Moliterni. I viaggianti di coach Degni replicano con Vitobello, Balducci, Di Renzo, Marinacci e Miolla.
La gara si apre con una tripla di Miolla, alla quale risponde immediatamente Rotolo. Poi Moliterni segna il primo vantaggio VBC, che viene annullato nell'azione successiva dai punti di Vitobello. VBC che appare bloccata nei primi cinque minuti di quarto, allora coach Compagnone è costretto a chiamare time-out. I locali sembrano uscire bene dalla sospensione, andando a punti con Picaro e Perrone, ma Barletta si porta avanti trascinata da Miolla che mette a segno due bombe consecutive, scrivendo il +6 che sarà il massimo vantaggio della gara per i viaggianti. Capitan Moliterni non ci sta e prova a riavvincare i suoi. Poi Rotolo nel finale di quarto fa 1/2 dalla lunetta, ma conquista un rimbalzo offensivo e mette a segno una tripla, concretizzando un gioco offensivo da quattro punti che chiude la prima frazione clamorosamente in parità: 15-15. 

LA S.LOCOROTONDO DOMINA, L’ASCOLI VINCE


Locorotondo, 16 novembre 2014 - Non è bastato comandare i giochi per gran parte del match e creare
innumerevoli occasioni da gol per legittimare un successo sacrosanto. Nonostante l'errore dal dischetto di
Cascione sul finire del primo tempo, Beltrame ad inizio ripresa siglava la rete del più che meritato vantaggio. Poi attorno al 20', un totale black out blaugrana che ha permesso ai foggiani di ribaltare con due reti rocambolesche di Balletta.

VITTORIA NUMERO 8 PER L’ITALCAVE REAL STATTE



La corsa dell’Italcave Real Statte continua in maniera pulita con l’ottava vittoria consecutiva per la formazione di Tony Marzella che supera per 10-2 il Rionero. Ioniche a punteggio pieno con sempre 5 punti di vantaggio sull’inseguitrice Salinis anche dopo il doppio turno esterno. Adesso le ioniche torneranno alla classica alternanza casa-trasferta ripartendo dalla sfida col Locri domenica prossima al PalaCurtivecchi di Montemesola.  

REAL SAN GIORGIO BATTUTO A LATERZA 1-0

Al Madonna delle Grazie di Laterza giunge la sesta sconfitta, su dieci gare, per un Real San Giorgio che forse avrebbe meritato qualcosa in più. Il Laterza segna ad inizio gara e mantiene l’1 a 0 fino alla fine.

Cronaca:
1° Tempo di marca jonica che, oltre ad esprimere un bel calcio, ha sfiorato il goal in più occasioni. Il Laterza passa in vantaggio su calcio piazzato per un’ingenuinità difensiva.
3° Palla filtrante per Lo Bianco che, da buona posizione in area, tira prontamente ma centrale. Facile la parata di Lovecchio;
4° Corta respinta della difesa di casa e pronto il tiro al volo di Pignatale che sfiora la traversa;

Casa Euro Taranto ko a testa alta a Mola

GEOFARMA MOLA - CASA EURO TARANTO 87-83
Geofarma Mola: Salamina 10, Didonna 13, Chiriatti 14, Teofilo 23, Leo 27, Musci, Pavone, Calò, Lonigro ne, Stimolo ne. All: Lotesoriere.
Casa Euro Basket Taranto: Bisanti 6, Salerno 10, Giancarli 9, Potì 25, Sirakov 24, De Paoli 5, Tabbi ne, Conte 4, Pentassuglia ne, Pannella ne. All: Leale.
Parziali: 25-21, 42-39, 65-67
Usciti per falli: De Paoli (T); Arbitri: Marco Liberali di Milano e Matteo Colombo di Cantù (Co).

Nessun problema per la corazzata Cosenza contro il ‘cantiere’ Martina

Cosenza – Cosenza tra le big del campionato, Martina che è attualmente un cantiere aperto. Come da pronostico i calabresi non hanno problemi a superare la PM continuando la corsa verso per parti alte della classifica. Per i biancoazzurri da registrare l’arrivo e l’esordio del laterale Palumbo e del centrale Lospalluto, innesti che alla lunga potranno dare risultati ma che contro la corazzata Cosenza non cambiano un risultato scontato. La gara. Il primo parziale è un monologo locale sin dall’8-3 del primo parziale (errore in battuta di Sottilaro). L’8-1 di parziale dei locali apre la voragine sino al secondo tecnico (16-4) e la reazione del Martina è inconsistente. Panessa chiama il discrezionale sul 22-7 per serrare le fila prima del 25-8 decisivo di Astarita.

Thienese-Ternana Futsal 1-3

Una Ternana Femminile che fa valere il peso del blasone e batte la Thienese per 1-3 con i gol di Bisognin, Neka e Carnevali; di Chaves il gol veneto.

Le Ferelle agganciano il secondo posto e si avvicinano alla vetta dove il Kick Off la fa da padrone, anche se la formazione milanese deve ancora scontare il turno di riposo. La Ternana parte leggermente compassata e soffre, soprattutto nei primi minuti del primo tempo, la fisicità della Thienese che tra corsa e botte varie tenta di sorprendere le ragazze di Pierini.

È la FBC Gravina dei record…

APRICENA – E sono dieci. Dieci vittorie in altrettante gare. Un fenomeno che scomoderà adesso appassionati e specialisti di primati e record in quanto si dovrà appurare chi in tutta Italia (a qualsiasi livello) abbia inanellato ben dieci vittorie consecutive nei primi dieci turni di campionato proprio come i gialloblu gravinesi. Una marcia incredibile e clamorosa, sebbene l’ultimo successo in ordine di tempo sia stato non facile e raggiunto solo negli ultimi minuti di gara.