lunedì 5 ottobre 2015

UEFA CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE - BRESCIA-LIVERPOOL AI RAGGI X

Brescia in Champions League

Una sola precedente partecipazione del Brescia CF nella Women’s Champions League nella stagione 2014/15, con accesso diretto ai sedicesimi di finale dove affrontò l’Olympique Lione venendo eliminata. La squadra si è qualificata grazie al secondo posto nello scorso campionato di Serie A.

Un immenso Gravina annichilisce il Casarano



GRAVINA - Quella andata in scena al "Vicino" domenica pomeriggio e' stata con ogni probabilità una delle migliori performance della giovane FBC al cospetto di oltre 4.000 supporter festanti e in visibilio (250 circa giunti da Casarano). Una gara intelligentemente preparata da mister Di Maio e condotta dai suoi ragazzi in maniera magistrale, abili nell'attaccare e far la partita per 90', spegnendo le velleità di un blasonato Casarano messo al tappeto in quanto a grinta e fluidità di manovra. E il punteggio finale di 2-0 poteva essere ancor più rotondo.

ARCADIA, buona la prima - Vince 3-1 sul campo del coriaceo Royal Lamezia



All’Alfio Sparti di Lamezia si alza il sipario della nuova stagione agonistica e Arcadia si presenta al campionato con una vittoria importantissima, che probabilmente con il tempo mostrerà un peso specifico ancora maggiore di quello che oggi possono dire quei tre punti in classifica.

“Temevo molto questa gara, per tante ragioni.” commenta mister Ventura “Anzitutto era un esordio, in un campo caldissimo dove non sarà facile per nessuno, avevamo di fronte una squadra di buon livello e, perché no, c’era anche la complicazione che io non potevo sedere in panchina perché squalificato. Aver portato a casa il bottino pieno è importantissimo.”

REAL RIETI FEMMINILE : DOMANI ESORDIO CON DERBY IN COPPA ITALIA

Dopo aver centrato i primi tre punti in campionato contro il forte Borussia,la squadra femminile è pronta a lanciarsi anche in Coppa Italia. Domani, alle ore 21 al PalaMalfatti, le amarantocelesti saranno impegnate nel derby contro la Sabina Lazio Calcetto, valido per la gara di andata del primo turno. Ci si attendeva una risposta, e la risposta è arrivata dalle ragazze allenate da Chiara Peri, che hanno ottenuto i primi punti in campionato e ora cercano continuità in Coppa. La gara di ritorno si giocherà il prossimo 27 Ottobre, e ci dirà chi tra Real e Sabina Lazio Calcetto accederà al prossimo turno. 

Ricci: “Lo sport non si ricorda mai del passato. L’attuale Montesilvano deve imparare a lottare”



In attesa della trasferta di Rieti, il tecnico bianco-azzurro lancia un chiaro messaggio a tutto l’ambiente per il prosieguo del campionato.

Montesilvano, 05/10/2015 – Dopo il turno di riposo imposto dal calendario, il Città di Montesilvano si prepara al terzo impegno del suo campionato, sul campo del Real Rieti. A inizio settimana, mister Antonio Ricci ha voluto mettere in chiaro quali devono essere gli obiettivi e l’identità stessa della squadra bianco-azzurra per la stagione 2015/2016: 

ELITE - PARTE BENE L'ISOLOTTO FIRENZE. LUPE SUPERATA 7-5

È iniziato con una  vittoria sul campo dell Inebrya Lupe, il campionato dell' Isolotto calcio a5. Risultato 5-7 al termine di una partita sofferta e combattuta.
A segno  Alvino, Duco(2), Rocha(3) e Soldevilla.
Dopo essere passate in vantaggio, le ragazze venivano raggiunte e superate fino al 3 a 1.
Poi un susseguirsi di emozioni che, passando attraverso il 4-2, hanno portato il risultato sul 4-7 per l'Isolotto calcio a5.

LUPARENSE - Inizio super, ma il Corigliano rimonta: Lupi ko 6-3

Avanti con Giasson e Major, i rossoblù non riescono a strappare punti dal PalaBrillia

Dopo aver mandato al tappeto il Kaos Futsal e aver fermato sul pari i campioni d’Italia del Pescara, il sempre più sorprendente Corigliano stoppa anche i “Lupi” e vola in testa alla classifica assieme all’Asti: 6-3 il finale di un match che era iniziato sotto buoni auspici per i ragazzi di coach Ferraro, che, nel giro dei primi cinque minuti di gioco si erano portati sul parziale di 0-2 e tutto lasciava presagire ad una serata positiva. Ma invece già nel corso del primo tempo i locali hanno tirato fuori i denti e le unghie e hanno iniziato la rimonta, con due protagonisti assoluti, Vieira e Nuno Coco.

BASKET C SILVER - VBC, ecco i due punti

Valentino Basket: Salerno 23, Acito 8, Gaudiano 8, Moliterni 23, 
Coleman 8; Resta 19, Rotolo 5, Pancallo 3, Marangione, Carucci. All: 
De Pasquale

Basket Francavilla: Gogaladze 14, Donzelli 12, Menzione 8, Mazzarese 
M. 7, Veccari 17; Longo 16, Pagliari, Masella, Mazzarese D., 
Montanaro. All: Olive

Parziali: 29-22; 52-38; 71-63; 102-75

Arbitri: Scarnera di Rutigliano (BA) e Calisi di Monopoli (BA)

Note: circa 500 spettatori presenti

IL REAL TORNA A SORRIDERE : COSENZA BATTUTO 3-1

Dopo il passo falso casalingo contro la Cogianco, il Real si riscatta, battendo il Cosenza 3-1. Davanti alla splendida cornice di pubblico del PalaFerraro il Real gioca una buona partita, finendo immeritatamente sotto dopo aver colpito, in avvio, ben due legni. E’ Scigliano a regalare ai padroni di casa il vantaggio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Con il passare dei minuti gli amarantocelesti tornano a prendere possesso della metà campo avversaria, e a circa due minuti dalla fine arriva il pareggio realizzato da Zanchetta.

ECCELLENZA - Unione Calcio, contro l’Hellas arriva la prima vittoria in campionato



Al “Ventura” gli azzurri incamerano il primo successo nel torneo, superando di misura la compagine tarantina. Decisivo il rigore di Di Pinto.

Prima vittoria nel campionato di Eccellenza per l’Unione Calcio, che al “Ventura” supera per 1-0 l’Hellas Taranto, nel match valevole per la quinta giornata di campionato.
Mister Di Corato opta per Delfino a difesa dei pali, reparto arretrato completato da Papagno, Mascoli, Anglani e La Rosa. A centrocampo agiscono Riontino, Addario e Sylla, mentre in avanti c’è la conferma di Acquaviva, assieme ad Albrizio e Di Pinto.
Partono bene gli azzurri, al tiro al 4’ con Riontino, la cui conclusione dalla trequarti si spegne sul fondo. Otto minuti più tardi è il turno di Anglani che, sugli sviluppi di un corner, riesce a svettare in mischia senza però inquadrare lo specchio della porta.

ELITE - Salinis generosa ma sfortunata: l’Olimpus passa 4-2



Una Salinis generosa ma poco fortunata, e probabilmente anche un po’ distratta nei momenti topici del match, debutta in Serie A Elite con una sconfitta interna per 4-2 contro l’Olimpus Olgiata, una delle formazioni più accreditate del girone B. D’Ambrosio, che ha per le mani una rosa ampiamente rinnovata rispetto a quella che è giunta ai play off scudetto nella scorsa stagione, adotta in avvio una tattica molto accorta e riesce ad imbrigliare le manovre offensive delle capitoline affidandosi anche agli ottimi riflessi del nuovo portiere Cristina Maffei, decisiva in più occasioni su Catrambone, Villani, Muzi e Sergi. 

LOLLO CAFFE’ NAPOLI, PARI ESTERNO CONTRO LA LAZIO. NON BASTA IL GOL DI VEGA PER LA PRIMA VITTORIA




Il Lollo Caffè Napoli deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Contro la Lazio finisce 1-1. Succede tutto nel primo tempo con il vantaggio azzurro firmato da Alejandro Vega e il pareggio capitolino di Vavà.
Prossimo impegno degli azzurri sabato (ore 18) al Palazzetto dello Sport di Cercola contro l’FC5 Corigliano Futsal.

ELITE - Ternana-Breganze: 3 a 2



Buona la prima per la Ternana di mister Shindler che di fronte al pubblico amico batte di misura il Futsal Breganze nella prima giornata di campionato Élite. Il primo tempo si chiude sul risultato di 2 a 2 con i gol di Pascual e Neka per le rossoverdi e la doppietta di Prando per le ospiti. Nella ripresa il gol del definitivo vantaggio è di Bisognin. Prossimo impegno per le Ferelle tra una settimana in casa del Portos.

SerieAfutsal - SAN VINCENZO COSENZA, NON BASTA IL CUORE. RIETI PASSA AL PALAFERRARO



Non basta il cuore al San Vincenzo Cosenza Futsal. Il Real Rieti porta a casa una vittoria meritata per quanto visto sul parquet del PalaFerraro. I laziali partono forte e nei primi quattro minuti collezionano due legni. I rossoblu si vedono poco e il Time Out di mister Cipolla spezza il ritmo degli ospiti. All’undicesimo è il beniamino di casa, il cosentino Scigliano, a far esplodere un PalaFerraro gremito. Il gol galvanizza i silani che iniziano a dettare i ritmi del gioco. 

1^CAT. LATERZA BATTE GINOSA 2-1. NON BASTA STANO AL GRUPPO DI RUSSO



P.S. LATERZA: Lovecchio, Del Zotti (3' st Lombardi), Pietracito, Scarati, Amandonico, Cannito, Belmonte, Lorusso, Pastore, Perrone (16' st Mastrodomenico), De Tommaso (31' st Natilla). A disp.: Cristella, Bozza, Spinelli, Minei. All. Passarelli
GINOSA: Giampetruzzi, Bozza, Cristella, Trigiante (10' st Criscuolo), Orfino, Pagone (22' st Montelli), Novario, Stano, Lovecchio, Brunone (10' st Anzillotta), Apicella. A disp.: Paradiso, Castellano, Costantino, Leone. All. Russo
ARBITRO: Mallardi di Bari.
RETI: pt 11' Perrone (L), 35' De Tommaso (L); st 47' Stano (G) su rigore.
NOTE: Ammoniti Pietracito e Cannito (L), Bozza, Cristella, Pagone, Stano e Lovecchio (G). Espulso al 45' st Lovecchio (G) per proteste.

SerieAfutsal - Un buon Kaos fermato sul pari a Genzano 3-3

CARLISPORT COGIANCO-KAOS FUTSAL 3-3 (2-2 p.t.)
CARLISPORT COGIANCO: Molitierno, Ippoliti, Tobe, Ruben, Paulinho P, Fusari, Urio, Boaventura, Paulinho D., Datti, Paschoal, Del Ferraro. All. Musti

KAOS FUTSAL: Timm. Schininà, Vinicius, Pedotti, Kakà, Baroni, Di Guida, Tuli, Titon, Coco, Halimi, Luan. All. Capurso

MARCATORI: 4’44’’ p.t. Pedotti (K), 13’09’’ Urio (C), 14’07’’ Schininà (K), 17’ Paschoal (C), 2’46’’ s.t. Ruben (C), 3’01’’ Schininà (K)

SerieAfutsal - Lazio e Napoli non si superano: al PalaGems è 1-1



La Lazio gioca un’ottima partita, ma non riesce ad ottenere il bottino pieno. Guardando il bicchiere mezzo pieno, primo punto stagionale della squadra di Mannino che impatta 1-1 al PalaGems contro il Napoli.
Parte forte la Lazio, subito pericolosa in avanti: gran tiro di Attaibi e pallone che si stampa sull’incrocio dei pali. Alla distanza prova ad uscire il Napoli che, grazie alla pressione a tutto campo, mette in difficoltà i padroni di casa. Il gol che sblocca l’incontro lo trova Vega, bravo a farsi trovare libero sull’intuizione di Javi Rodriguez. La squadra di Mannino è però ben presente sul campo grazie ad un perfetto assist di Perri, trova il meritato gol del pari con Vavà. All’intervallo è 1-1.

SS LAZIO C5 FEMMINILE - NOVE RETI A FASANO



Benvenuta serie A Elite. Dopo tanta attesa si può finalmente dire “bentornato caro campionato” che come ogni inizio di stagione si porta dietro speranze e nuovi obiettivi. La Lazio doveva vincere per iniziare alla grande il nuovo corso in panchina firmato Lelli-Scattone e così è stato, senza neanche troppi patemi d’animo. Tutte, o quasi, in gol le biancocelesti che nel primo tempo hanno di certo espresso il miglior futsal della stagione, giocando con convinzione, reattività e la giusta concretezza sotto porta. 

SS LAZIO CALCIO A 5 - Femminile, la rimonta non riesce: Lazio battuta 4-5 dallo Statte



Nella prima giornata della Serie A Elite, la Lazio gioca alla pari contro la squadra più titolata d’Italia ma non riesce a spuntarla: Benvenuto e compagne vengono battute 4-5 dalle tarantine.
Primo tempo equilibrato, ma Statte ben più cinico. Benvenuto e compagne si caricano subito di falli e il primo squillo è di marca tarantina: tiro libero di Ortega e vantaggio rossoblù. Le padrone di casa reagiscono e trovano il gol del pareggio con l’autogol di Russo nel tentativo di anticipo su Amici. Pomposelli ha sui piedi la palla del vantaggio, il suo destro viene deviato sulla traversa da Margarito e la palla cade nei pressi della linea di porta: gol, non gol? Le immagini chiariranno, ma per gli arbitri nulla di fatto. 

ECCELLENZA - L'HELLAS CADE ANCHE A BISCEGLIE



L’Hellas Taranto perde anche a Bisceglie per un gol subito su rigore a seguito dell’espulsione di Maraglino che è costretto a riparare un intervento ritardato della difesa. La gara fra due squadre non particolarmente ispirate vive sull’episodio da gol e si trascina per i 99’ senza particolari emozioni. Piccoli raggi di luce al 5’st cola n Anglani deviato in angolo da Valentino e Visconti che al 10’st non riesce a spingere oltre la riga fatale una palla che avrebbe potuto decretare un pareggio sul quale nessuna delle due squadre avrebbe potuto avere qualcosa da ridire.
UNIONE BISCEGLIE – HELLAS TARANTO 1-0

SERIE D - SERPENTARA-VIRTUS FRANCAVILLA 0-0. PAREGGIO A RETI BIANCHE IN TRASFERTA

La Virtus Francavilla Calcio pareggia zero a zero ad Artena contro il Serpentara rimasto in 10 uomini dal 29'del primo tempo. Mister Calabro in formazione tipo con Albertazzi, Bartoli, Vetrugno, De Toma in difesa, Risolo, Ciarcià, Biason, Liberio e Gallù in mediana, Montaldi e Masini in attacco.
Nel primo tempo la Virtus tiene in mano il pallino del gioco, il Serpentara agisce solo di rimessa. Al 2'si affaccia Biason dalle parti di Saccucci senza pericolo. Al 7'ci provano i laziali con il tiro da lontano di Rubino, palla ampiamente a lato. Al 16' va vicina al gol la Virtus con Masini il cui destro dai 20 mt fa la barba al palo e termina a lato. Al 27' miracolo di Albertazzi sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Scotto Di Clemente.Al 29' il direttore di gara espelle Rubino per proteste, lasciando i laziali in inferiorità numerica. Al 37' ci prova De Julis di testa ma la sfera si spegne sul fondo.

CALCIO FEMMINILE - TAVAGNACCO - Prima vittoria di Coppa

Netta affermazione delle gialloblu sul campo del Pordenone, 6 a 0. A segno Clelland (2), Parisi, De Val, Zuliani, Lotto (a)
E’ stato un derby senza storia quello giocato tra Upc Tavagnacco e Acfd Pordenone. Le gialloblu vincono 6 a 0 e convincono sul campo di Villa d’Arco di Cordenons, portando a casa i primi 3 punti di stagione in Coppa Italia.
Dominio gialloblu nella prima frazione di gioco. Quattro gol, una serie di azioni pericolose, un possesso palla nettamente superiore.