martedì 30 settembre 2014

Ternana, un acquisto per la Juniores: firma Valentina Graziadio



La giocatrice calabrese classe ’98 è già a disposizione del mister Daniele Liberati. Parteciperà anche agli allenamenti della prima squadra.

La Società Ternana Futsal Femminile da il proprio benvenuto a Valentina Graziadio, la giocatrice calabrese classe 1998 proveniente dal settore giovanile della A.c. Cosimo Selvaggi farà parte della squadra Juniores. Il primo acquisto rosso-verde in chiave giovanile sta a sottolineare la grande voglia da parte del Presidente Basile di curare il futuro della Ternana Futsal partendo dalla base.

Cus Jonico Basket Taranto, rettifica su ALL STAR GAME



Il Cus Jonico Basket Taranto, a seguito di un tam tam mediatico, forse inatteso, precisa quanto segue: “L'annuncio dato durante la conferenza stampa di sabato scorso riguardo l'assegnazione dell’All Star Game 2014 di basket a Taranto, non è da intendersi come definitivo e quindi ufficiale.

COPPA ITALIA: LA PINK C'E'. 2-0 AL CHIETI



La formazione di mister Cardone batte per 2 a 0 le abruzzesi della C.f. Chieti garantendosi un posto nella successiva fase del torneo che riprenderà a gennaio prossimo .Molto soddisfatta l’allenatrice: “Abbiamo trovato lo spirito giusto anche per affrontare la serie A”  


“Abbiamo dimostrato di avere più carattere. Con gli allenamenti delle ultime settimane c’è stato un ottimo progresso: la squadra è più scattante, pronta e attenta e ha acquisito il giusto atteggiamento per affrontare un campionato come quello della Serie A che è piuttosto impegnativo”.

BASKET FEMMINILE - A2: TERZO POSTO PER LA OMC BRONI AL 14° MEMORIAL NINA PASQUINI DI CREMA

CREMA. La Omc chiude al terzo posto il Memorial ‘Nina Pasquini’ di Crema. La formazione biancoverde supera dopo un supplementare la Castel Carugate di coach Cesari in una finale di consolazione molto combattuta. Tra le note più liete della serata la giovane Sofia Savini che rimane in campo 20 minuti, dimostrando grande personalità nonostante la giovane età, mentre Ilaria Bonvecchio è oramai una certezza. Broni si presenta a Crema priva di Accini, Pavia e Zampieri, quest’ultima infortunata in semifinale sabato sera contro il Geas.

SERIE D - Il resoconto del girone H

La quarta giornata del campionato di serie D GIRONE H vede la capolista GALLIPOLI battere il MONOPOLI in casa,mentre nello scontro diretto allo JACOVONE, è pari tra Taranto e Bisceglie.
 Al BIANCO, con una temperatura gradevole di 23 gradi, il GALLIPOLI batte il Monopoli per 1 a 0 con rete del bomber MINO TEDESCO al 27 del primo tempo.

Ultrattivi: sconfitti di misura con tanti complimenti!



A San Marco in Lamis sciupate troppe palle gol ed alla fine arriva la beffa. Giovedì ritorno di Coppa Puglia.

Quella di San Marco in Lamis, al di là del risultato, è stata una bella giornata di sport ed amicizia con un "gemellaggio" posto in essere dalle due dirigenze. Ottima l'accoglienza riservata agli Ultrattivi sin da loro arrivo in tarda mattinata nella cittadina foggiana. Prima dell'inizio della gara scambio di doni fra le due società: il dg Ultrattivi Giuseppe Clemente offre in dono il pane di Altamura mentre i padroni di casa ricambiano con la "fracchia", simbolo della tradizione di San Marco.

PROMOZIONE: TRICASE 0-2 FRAGAGNANO

Finalmente arrivano i primi gol biancoverdi e la prima vittoria in campionato su un campo difficilissimo come quello di Tricase, dopo una partita incanalate bene e gestita in maniera quasi perfetta dagli uomini di Mister De Falco.
Il Fragagnano parte con il piede giusto trovando dopo appena 4′ le reti di Rito e di Kunde (alla prima da titolare). Dopo un avvio traumatico, i locali cercano di affacciarsi dalle parti di Maggi, ma senza produrre alcun risultato, grazie anche ad un Maggi molto attento. Il Fragagnano sfiora il 3-0 prima con Rito (la sua conclusione dal limite finisce alta) e poi con Notaristefano che si fa pescare in fuorigioco (molto dubbio) a tu per tu con il portiere.