martedì 31 maggio 2016

Indeco Conversano, U16 alle finali nazionali. E domani al San Giacomo c’è l’Italia



La banda di Elena Barani sarà protagonista a Casalgrande. Intanto 4 rossoblu in nazionale
Conversano – Ci saranno anche le ragazze dell’Under 16 dell’Indeco Conversano, dal 2 a 5 giugno prossimi, a Casalgrande per le finali scudetto di categoria. La formazione guidata da Elena Barani è stata inserita nel girone B, assieme a CasalgrandeSalernoFiemme e FassaGuerriere Malo e Riviera per quello che, di fatto, è un vero e proprio girone di ferro. Le giovani rossoblu hanno ottenuto il lasciapassare per la rassegna emiliana dopo aver chiuso al terzo posto la prima fase, un terzo posto che ha consegnato alle conversanesi anche il titolo regionale. Tra pochi giorni, dunque, per le pallamaniste dell’Indeco partirà questa nuova avventura con la ferma intenzione di giocarsela con chiunque e non concedere nulla a nessuno.

Casilina calcio, ad Academia Qualcio e Castelverde le finali del memorial “Pietro e Benito Donati”

Roma – Una bella serata finale (proprio nel giorno dell’atto conclusivo della Champions League) con tanto pubblico presente sulle tribune del De Fonseca e un ottimo livello tecnico visto in campo. Sabato scorso è terminato “col botto” il memorial intitolato ai fratelli Pietro e Benito Donati, giunto alla terza edizione nel caso di Pietro e alla seconda in quello di Benito. A vincere nella categoria 2002 è stata l’Accademia Qualcio che ha fermato sul più bello la corsa dei padroni di casa di mister Luigi Di Stante.

S. Nilo Basket Grottaferrata (C silver), Catanzani: «La finale play off con Frascati? Un orgoglio»

Grottaferrata (Rm) – «La finale play off con Frascati è un orgoglio per noi e per tutti i Castelli Romani». Il presidente del San Nilo Basket Grottaferrata Alberto Catanzani è raggiante: la sua squadra ha battuto in gara 3 la formazione di Bracciano per 97-87 in un palasport esaurito in ogni ordine di posto e Frascati ha fatto lo stesso nel match (in campo esterno) con Fonte Roma Eur. Dunque la finale che vale un posto nella C gold (il campionato regionale più importante) sarà tutta castellana. «Un risultato storico per noi, in pochissimi si sarebbero aspettati che a questo punto della stagione saremmo stati protagonisti nella finale promozione – continua Catanzani –