sabato 3 ottobre 2015

FUTSAL - SANTOS CLUB, DOMENICA L'ESORDIO ASSOLUTO IN UNDER 21



Quella di domenica 4 ottobre sarà una giornata da ricordare per il Santos Club: a quasi due anni dalla sua nascita, la società presieduta da Davide Sangilli debutterà nel Campionato Nazionale Under 21.
Un traguardo importante per la società di Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, che vorrà dire la sua in un campionato molto impegnativo.

Nella prima giornata del girone S i ragazzi di mister Mauro Tritto saranno impegnati sul campo del G.S. Giovinazzo, proprio nel luogo dove 6 mesi prima il Santos Club, allenato sempre da Mauro Tritto, trionfò nello spareggio per il titolo di campione del girone A Juniores (6-2 ai danni delle Giovani Aquile Rutigliano).

Virtus Francavilla - Campionato Juniores| Pareggio casalingo contro il Taranto

La Virtus Francavilla Calcio conquista un importante pareggio casalingo contro il forte Taranto di mister Fabio Prosperi. Un calcio di rigore di Salatino e il gol di Barbati permettono ai baby biancazzurri di restare appaiati nelle zone alte della classifica. Con questo pareggio infatti raggiungono i 7 punti in classifica e nella prossima giornata saranno di scena a Vibo Valentia contro la Vibonese. I gol della squadra jonica sono stati messi a segno da Giudetti e Galeandro.

CALCIO FEMMINILE - TAVAGNACCO - Si parte con il derby di Coppa

Domenica 4 ottobre, alle 14,30, esordio fuori casa per il Tavagnacco, sul campo del Pordenone. Di Filippo e Toso presentano il match
L’attesa è finita. Domenica 4 ottobre comincia ufficialmente la stagione dell’Upc Tavagnacco. Il primo avversario sulla strada della squadra friulana si chiama Graphistudio Pordenone (fischio d’inizio alle 14.30 sul campo di Villa d’Arco di Cordenons). La stagione in Coppa Italia inizia quindi con un derby, e come si sa, in partite come queste, tutto può succedere.

La Ternana Femminile inoltra esposto alla Procura Federale



La Ternana Futsal Femminile, in risposta al comunicato della società Isolotto Firenze C5 diffuso nella giornata di ieri, comunica di aver consegnato mandato ai propri legali d'inoltrare esposto alla Procura Federale della FIGC nei confronti della giocatrice Maria Gimena Blanco, della società Isolotto Firenze C5 e dei dirigenti coinvolti nel tesseramento della suddetta giocatrice. Inoltre la Ternana Femminile, nella persona del Presidente Raffaele Basile, chiede ai propri tesserati e tifosi di non cadere in provocazioni provenienti dalle suddetti parti come nello stile vincente e di alto profilo che contraddistingue i colori e la maglia rossoverde.

UEFA FUTSAL CUP - Pescaresi come panzer, travolti i tedeschi 11-0



Terza gara e terza vittoria dei pescaresi, che con la qualificazione già in tasca, in assoluto surplace, travolgono i Panthers campioni di Germania. Spazio a Garcia Pereira tra i pali, al posto di Capuozzo, a Borruto, Cuzzolino, Rescia e Caputo che compongono lo starting five. Colini lascia a riposo gli ammoniti Capuozzo, Ercolessi e Grello, insieme a Canal acciaccato per un pestone subito nella gara con gli ucraini. I biancazzurri, però, non fanno sconti e nei primi sette minuti di gioco battono per quattro volte il malcapitato portiere Ceylani. Caputo si inventa goleador ed apre le danze seguito da Maxi Rescia e per altre due volte dal solito arrembante Rogerio. Non c’è gara e il Pescara abbassa i ritmi, non potendo però evitare di andare in rete per altre due volte, grazie ancora a Rescia e ad unautorete di Matern, prima dellintervallo.

BASKET C SILVER - ALTAMURA OSPITA LA CESTISTICA



Trasferta insidiosa per i gialloblù di coach Vozza

Trasferta difficile per la Cestistica Ostuni, che nella terza giornata di Serie C Silver affronterà al Palasport di Via Piccinni la Libertas Altamura, al suo secondo anno in Serie C. Gli uomini di coach Laterza, dominatori del campionato di Serie D di due anni fa e protagonisti di una buona stagione lo scorso anno in C Regionale, sono a punteggio pieno, grazie alle due vittorie contro Manfredonia (in casa) e Adria Bari (in trasferta): merito di un sistema di gioco ormai collaudato negli anni, e che rende la Libertas una delle squadre più ostiche da affrontare per chiunque.

BASKET SERIE B - Casa Euro Taranto, voglia di stupire a San Severo



Trasferta difficile per il Cus Jonico che però proverà a giocarsela in casa di una delle corazzate del girone D. Il dirigente Strusi: “Calendario non favorevole ma ce la giochiamo”

Determinati a sovvertire il pronostico della vigilia. Così Casa Euro Basket Taranto partirà alla volta di San Severo per il primo “derby” della stagione, valido come seconda giornata del campionato di Serie B girone D.
C’è nelle menti e nei cuori dei rossoblu la voglia anche di riscattare la sconfitta patita all’esordio casalingo e assoluto, domenica scorsa, contro Ortona al PalaMazzola, altra gara da sfavoriti ma che ha visto i ragazzi di coach Putignano impegnare gli ospiti fino all’ultimo possesso dopo una bella rimonta nella ripresa “macchiata” da qualche errore di troppo al tiro che ha privato Potì e compagni della possibilità di fare il colpaccio. “Il tempo è dalla nostra parte” ha detto in settimana coach Putignano. Con una settimana in più di allenamenti con il nuovo tecnico Taranto va a San Severo con la consapevolezza di potersi giocare le sue chances.

SerieAfutsal - DOMANI COSENZA – REAL RIETI, PAROLA D’ORDINE : RIPARTIRE

Da una parte le motivazioni e l’entusiasmo di un Cosenza che vive la vigilia dell’esordio assoluto in serie A davanti al suo pubblico, dopo aver riposato nella prima giornata e battuto il Montesilvano nella seconda, dall’altra un Real che ha vissuto due settimane completamente opposte, soprattutto per quanto riguarda gli stati d’animo. Il bel successo di Latina aveva in qualche modo illuso, ma la gara contro la Cogianco ha rappresentato una doccia gelata per tutti. Da qui deriva l’urgenza, per gli amarantocelesti, di dare subito una risposta quantomeno sotto il profilo del gioco e della determinazione. 

LOLLO CAFFE’ NAPOLI, DOMANI ALLE 18 A ROMA CONTRO LA LAZIO



Lollo Caffè Napoli, atto terzo. Dopo il pareggio esterno con l’Acqua & Sapone Emmegross e la sconfitta all’esordio casalingo con l’Asti, gli azzurri domani sera alle 18 fanno visita alla Lazio, ancora ferma a quota zero in classifica. Al PalaGems Botta e soci sono alla ricerca della prima vittoria stagionale, che darebbe fiato e slancio ad un avvio di campionato finora agrodolce. Alla viglia del match, è proprio il capitano azzurro a sintetizzare il momento della squadra, presentando la sfida con i laziali: “Contro l’Asti abbiamo commesso troppi errori in fase difensiva – commenta il numero sei napoletano – pertanto la nostra attenzione in settimana si è concentrata su questo aspetto. 

FUTSAL A2 - Colpo dell'Olimpus: 4-2 al debutto contro il Cisternino

MARTINA FRANCA - L'Olimpus batte un colpo e che colpo. Prima gara in A2, prima trasferta e primo successo della stagione per la formazione di Fabrizio Ranieri, che si impone per 4-2 nella partita al PalaWojtyla di Martina Franca. La formazione di Roma nord è apparsa in buona condizione e in grado di esprimere fin da subito un gioco all'altezza di questa categoria. Imponendo il proprio ritmo alla gara, l'Olimpus è riuscita prima a portarsi in vantaggio, poi a chiudere la gara a suo favore. 

SerieAfutsal - Kaos impegnato domani a Genzano con la Cogianco

Una sconfitta esterna all'esordio, un successo alla prima stagionale a Ferrara e ora una partitissima lontano da casa. Domani, domenica 4 ottobre, il Kaos affronta la Carlisport Cogianco nella terza giornata di campionato. Al PalaCesaroni di Genzano (calcio d'inizio alle 18), in provincia di Roma, la formazione di Capurso affronta una delle possibili sorprese del campionato, una neopromossa che vuole stupire. Dal canto loro gli estensi vogliono dare seguito al risultato di una settimana fa, il 4-2 contro Latina con la tripletta di Kakà e la prima rete di Schininà. 

FUTSAL C2 - RITORNA IL DERBY DI CASTELLANETA

Con il Comunicato Ufficiale n° 10 pubblicato in data 01 ottobre 2015 dalla Figc Puglia, sono stati resi noti i gironi relativi al prossimo torneo regionale di Serie C2.
La neonata Futsal Castellaneta è stata inserita nel girone C dove ritroverà i cugini del Real, per un derby che mancava nella città di Valentino da oltre tre anni e che promette scintille e spettacolo in campo e sugli spalti; le due compagini di Castellaneta, intanto, si affronteranno sabato 10 ottobre nel primo match ufficiale della stagione sportiva 2015-2016: al Palatifo di Via Aldo Moro, con fischio di inizio alle 16, andrà in scena il primo turno di Coppa Puglia ( dove nel triangolare le due castellanetane affronteranno successivamente  la New Taranto C5, autentica favorita alla vigilia)

LA A D’ELITE PER L’ITALCAVE REAL STATTE PARTE DALLA CAPITALE

Inizia il campionato dell’Italcave Real Statte che dalla gara contro la Lazio inizierà la sua
nuova corsa nella Serie A d’Elite. Si parte dal PalaGems per una stagione, quella della
massima serie, completamente rinnovata. Regular season che si divide in due fasi: la
prima propedeutica alla qualificazione a quella Coppa Italia che l’Italcave ha sul petto visto
il successo nel marzo scorso, la seconda per definire la griglia playoff scudetto. Insomma
una stagione tutta da vivere con gare, in questa prima fase, di andata e ritorno per definire
le 4 promosse alla Final Eight per la coccarda tricolore, le altre 4 arriveranno dal girone
del centro nord.

IL TERZO TEMPO DI ANTONIO PERRONE - LATERZA -GINOSA COS'E'?



Questa settimana la rubrica il terzo tempo ha voluto chiedervi “Cos’è per voi il derby Laterza-Ginosa?”

Leggere le risposte a tale domanda è davvero divertente, bello vedere come per alcuni questa partita ha un particolare significato e per altri è solo una partita come le altre.
La speranza è che Domenica le due squadre ci regalino emozioni e spettacolo ora a voi le dichiarazioni dei tifosi intervistati!

“Personalmente sento più il derby con il Castellaneta e sinceramente non saprei dire neanche il perché, diciamo che sono sensazioni che non si possono spiegare...con il Ginosa forse perché negli ultimi anni non ci siamo incrociati spesso se non in qualche partita di coppa...anche se ricordo con piacere l’anno in cui con una nostra sconfitta gli abbiamo “regalato la retrocessione”.

BASKET C SILVER - VBC, con Francavilla per sbloccarsi

E' tempo di archiviare le prime due giornate. Nella terza giornata, la 
Valentino Basket cercherà di invertire il trend negativo incamerando i 
primi due punti in classifica.

Questo l'imperativo in casa valentiniana, che dopo due battute 
d'arresto consecutive vuole centrare il primo successo stagionale 
davanti al proprio pubblico.

La VBC è pronta dunque ad affrontare il Basket Francavilla, in una 
sfida tra due team ancora al palo, ma pronti entrambi a sbloccarsi.

ISOLOTTO FIRENZE C5 - DOMANI SI PARTE CONTRO LA LUPE

"Io sostengo l'Isolotto calcio a5 femminile serie A Elite"...il nostro Antonio Gervasi ha raccontato giorno dopo giorno il lavoro fatto dalle ragazze per presentarsi al meglio nel campionato che partirà domani pomeriggio a Padova contro Lupe. L'attesa è notevole e carica il gruppo di tante responsabilità, tutte positive perché proiettate verso un obiettivo importante. Per raggiungerlo c'è bisogno di tutte e di tutti, in particolare di quelle ragazze che giocheranno meno o non verranno convocate per le partite. Loro non devono sentirsi abbandonate, perché questo non deve succedere, ma se poi capitasse devono moltiplicare gli sforzi per farsi trovare sempre pronte, per mettere in difficoltà l'allenatore. Le vittorie o le sconfitte sono di tutti, anche mie pur non avendo la possibilità di giocare. Un impegno che dobbiamo sempre onorare nella buona e nella cattiva sorte (questa frase l'ho già sentita dire).

I convocati di Cazzarò per Taranto Isola Liri


Al termine della rifinitura odierna il tecnico Michele Cazzarò ha convocato i seguenti calciatori per la gara Taranto FC - Isola Liri in programma domenica 4 ottobre 2015 alle ore 15:00 allo stadio Erasmo Iacovone e valida per la 6^giornata Serie D 2015-2016 girone H:

Pizzaleo, Giordano, Lecce, Manganelli, D’Angelo, Pambianchi, Chiavazzo, Ammirati, Cimino, Guardiglio, Verdone, Marsili, Gori,  Fonzino, Voltasio, Alvino, Russo, Improta, Bonanno, Genchi, 

CONSIGLI FANTACALCIO 7^ GIORNATA 2015/16

Dopo le fatiche europee, torna in campo la Seria A, con due anticipi abbastanza strani rispetto ai soliti. Alle 18.00 Carpi-Torino, alle 20.45 Chievo-Verona. Le big tutte impegnate di domenica con i due posticipi Milan-Napoli e Fiorentina-Atalana. ECCOVI I CONSIGLI DI GIORNATA

CARPI-TORINO: debutto per Sannino contro il Torino che potrebbe andare in vetta alla classifica inattesa di Inter e Fiorentina. Usate Martinho e Vives, occhio ai cross dei due Silva. Bestemmie per i bonus di Letizia.

SerieAfutsal - "Lupi" a Corigliano a caccia dei primi punti esterni...

Corigliano Futsal-Gruppo Fassina Luparense in diretta streaming domenica alle 18.00

Dopo più di una settimana di intenso lavoro, ritorna il campionato con la terza giornata in programma domenica 4 ottobre: il Gruppo Fassina Luparense, reduce dalla bella e convincente vittoria in casa contro la Lazio (3-1), va a caccia di continuità e del primo successo lontano dalle mura amiche nella difficile ed impervia trasferta di Corigliano (fischio d’inizio al PalaBrillia ore 18.00). Mister Ferraro dovrà fare i conti con i primi problemi di formazione: oltre a capitan Honorio, che sta lavorando sodo per tornare in campo prima possibile, sarà assente sicuramente il pivot Ique, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo dopo il rosso rimediato contro i laziali. Un’assenza pesante nell’economia del gioco rossoblù, sulla quale coach Ferraro ha studiato in settimana varie soluzioni.

ISOLOTTO FIRENZE C5 - DIARIO DEL 2 OTTOBRE

Sale la febbre per l'atteso debutto in campionato e, perfino il direttore generale Umberto Ferrini, è  salito a Firenze per osservare da vicino le ragazze e tastare il polso all'ambiente.
Ad iniziare con la sessione atletica Alessandro Lonero che, con i suoi coni e  birilli, disegna percorsi e traiettorie tanto belle, quanto definite che le ragazze, devono seguire scrupolosamente cadenzate da un cronometro.
A seguire la parte tattica sul campo, con Daniele D'Orto sotto lo sguardo di Andrea Petricca e di Maurizio Colella.
Intanto Lara e Erika, si riscaldano con Alessandro Arpinelli.

ASTI ORANGE FUTSAL - PAREGGIO BEFFA CON L'ACQUA & SAPONE. 3-3

Girandola di emozioni e posta divisa nell'anticipo del Palasanquirico: tra Orange Futsal e Acqua&Sapone Emmegross termina 3 a 3.
In cronaca, a sbloccare la partita è un autogol di Crema, che devia con la schiena una rimessa laterale di Murilo. Inevitabile la reazione della squadra di casa, che calcia più volte verso la porta di Mammarella, sempre attento, e straordinario sulla conclusione di Follador. Dove non arriva il portiere della Nazionale, ci pensa Coco Schmitt a salvare sulla linea sul tentativo nero-arancio. Bravo dall’altra parte, prima dell’intervallo, anche Casassa su Scandolara.

Acqua&Sapone Emmegross Calcio a 5: ad Asti finisce 3 a 3



Il cuore è già grande, grandissimo. Il gioco e l’amalgama stanno crescendo e si stanno affinando. L’Acqua&Sapone Emmegross riacciuffa l’Asti  e conquista un altro punto con lo stesso punteggio della prima casalinga contro il Napoli (3-3). Decisivo ancora una volta Paolo Cesaroni, al secondo gol consecutivo, questa volta a 22’’ dalla sirena finale. L’Asti va sotto due volte, poi ribalta. Ma tanti episodi decisivi sono decisamente sfavorevoli ai ragazzi di Bellarte. “Abbiamo iniziato bene, ma è difficile contro avversari di questo calibro. Ci sono stati anche episodi da rivedere, ma pareggiare in casa dell’Asti è un risultato che pochi otterranno in questo campionato. Noi lavoriamo per fare bene dentro casa o fuori e fare più punti possibili”, ha detto a fine partita il vice capitano Coco Schmitt.

CALCIO LAZIALE - Atletico Morena calcio (I cat), il presidente Fabrizi: «Abbiamo riaperto un nuovo ciclo»

Roma – L’Atletico Morena scalda i motori in attesa del debutto di domenica nella Prima categoria 2015-16. La squadra dei patron Enzo e Mauro Fabrizi, alla seconda presenza consecutiva in questo campionato, giocherà nel girone G anche quest’anno e comincerà dalla sfida interna con il Castelverde (calcio di inizio alle ore 11 presso il campo amico dell’Amedeo Fabrizi). «Sono curioso di vedere questa prima gara – dice il presidente Enzo Fabrizi – anche perché mi è capitato di osservare la squadra nel recente impegno di Coppa Lazio e mi è sembrato che non fosse ancora al top».

CALCIO LAZIALE - Atl. Torbellamonaca calcio (I cat.), Cusanno: «Montesacro forte, ma pensiamo a noi»

Roma – L’Atletico Torbellamonaca sta per tuffarsi nel suo terzo campionato consecutivo di Prima categoria. Domenica (alle ore 15,30) la squadra capitolina farà il suo debutto nel girone E sul campo della Spes Montesacro, al cospetto di una delle squadre più accreditate almeno sulla carta. «Sembra si tratti di un avversario molto ben costruito – conferma Kristian Cusanno, trequartista classe 1991 -, ma noi dobbiamo guardare in casa nostra ed essere fiduciosi delle nostre possibilità. Lo scorso anno, nel pre-campionato, abbiamo più volte sottolineato di essere una delle squadre favorite: quest’anno stiamo tenendo un profilo più basso, ma allo stesso tempo non dobbiamo nemmeno pensare che dall’altra parte ci siano squadroni imbattibili altrimenti commetteremmo un errore dal punto di vista mentale».