sabato 3 ottobre 2015

IL TERZO TEMPO DI ANTONIO PERRONE - LATERZA -GINOSA COS'E'?



Questa settimana la rubrica il terzo tempo ha voluto chiedervi “Cos’è per voi il derby Laterza-Ginosa?”

Leggere le risposte a tale domanda è davvero divertente, bello vedere come per alcuni questa partita ha un particolare significato e per altri è solo una partita come le altre.
La speranza è che Domenica le due squadre ci regalino emozioni e spettacolo ora a voi le dichiarazioni dei tifosi intervistati!

“Personalmente sento più il derby con il Castellaneta e sinceramente non saprei dire neanche il perché, diciamo che sono sensazioni che non si possono spiegare...con il Ginosa forse perché negli ultimi anni non ci siamo incrociati spesso se non in qualche partita di coppa...anche se ricordo con piacere l’anno in cui con una nostra sconfitta gli abbiamo “regalato la retrocessione”.

Quest’anno lo sento in particolar modo perche non avrei mai voluto la fusione che per fortuna non si è fatta.
Alcuni ginosini in quei giorni mi spiegavano come questa fusione sarebbe stata per noi conveniente ma non ci ho mai creduto, ora voglio che il Laterza faccia bene, spero sia davvero una bella partita e con un risultato convincente per il Laterza”.
Pasquale Clemente
Il Derby Laterza-Ginosa per noi laertini è emozionante, credo sia lo stesso per i ginosini.
 È “La Partita” delle Partite, naturalmente la rivalità tra i due paesi la si conosce e quindi si può immaginare quanto sia sentita.
Tutti la vogliono vincere perché è poi divertente trovare amici ginosini e vantarsi della vittoria e poi soprattutto in questo periodo in cui si è tanto parlato di fusione sarebbe davvero bello portare a casa i tre punti!
Io ho avuto la possibilità di giocare il derby in più occasioni e devo dirti che i tifosi si fanno sentire.
Per un laertino “Doc” come me è impossibile non ricordare l’ansia del pre gara!
Tutte le partite sono importanti in un campionato ma nella settimana che prepara al derby c'è un qualcosa di magico nell’aria e lo senti e lo vedi anche negli occhi dei tuoi compagni di squadra ed anche in città non si parla d'altro. Il tifoso laertino è un tifoso molto passionale, ci mette il cuore e nel derby da il meglio di sé.
Darei tutto per poter vestire di nuovo la maglia della mia città ma purtroppo ora non è il mio momento. Spero di poter tornare a gonfiare la rete per i miei tifosi! Forza Laterza!
Giuseppe Matera detto “Cecchino”
E una partita che pesa sulla città, molti sostengono che è una partita come tutte le altre, invece è una partita speciale un evento particolare. Solo chi lo ha giocato o vissuto sa esattamente cosa si prova.
Michele Pinto, Vice Mister Puglia Sport Laterza
Il Presente che sfida il futuro!
Luigi Calò
Una sfida atavica
Stefano D’Aprile
Con tutto il rispetto per Ginosa e gli amici di Ginosa, ma il mio il derby è col Castellaneta.
Francesco Girardi
IL DERBY PER ME E' SOLTANTO UNO ,E' CON IL CASTELLANETA E SPERO DI RIGIOCARLO QUANTO PRIMA . AFFRONTARE I CUGINI GINOSINI E' SEMPRE QUALCOSA DI EMOZIONANTE VISTA LA VICINANZA PER QUESTO VOGLIO VEDERE MASSIMO IMPEGNO E LA GIUSTA CONCETRAZIONE PER PORTARE A CASA IL RISULTATO .
Pietro Paciulli
Il derby è una partita speciale perché i tifosi e la squadra diventano il Laterza, questa fusione genera sempre gare esaltanti.
Vito Passarelli Mister Puglia Sport Laterza
Per me è una partita come le altre solo che arriva alla prima di campionato e credo che non sia la cosa migliore almeno per noi per via delle tante assenze. E in tutta la mia vita non ho mai giocato e visto un derby alla prima giornata di campionato.
Francesco Russo allenatore della Asd Ginosa Club

E’ una partita importantissima ma per noi laertini anche la sfida con il Castellaneta ha grande fascino. Speriamo che vinca il gioco, la correttezza e la nostra squadra!
Gianfranco Lopane Sindaco del Comune di Laterza

E’ una partita ricca di storia, ricordi e sentimenti. Noi vogliamo sempre vincerla perché ci teniamo a far bene soprattutto con i ginosini.
Era da qualche anno che mancava questo derby, è il momento giusto per fare la differenza.
Antonio Fanelli delegato allo sport dell’Amministrazione Lopane

Deve essere una Domenica di Sport e divertimento per le tante famiglie che tiferanno Laterza. Speriamo sia una bellissima partita, il risultato lo farà il campo.
Giuseppe Cristella attualmente socio del Puglia Sport Laterza

Per me è più di una partita. Si respira il sano campanilismo e si nota la voglia maggiore dei ginosini e laertini. Peccato che la categoria non sia consona al blasone ma ora dobbiamo accontentarci di questo.

Baldassarre D’Angelo direttore del magazine online “Allsportmagazine”
Laterza-Ginosa è un derby di sangue, autentico, è derby tra veri cugini. Laterza-Ginosa è stata anche la prima partita che ho seguito al vecchio e glorioso Comunale. Avevo 9 anni, credo, un grigio pomeriggio autunnale; mi pare finì 0-0. L'aneddoto curioso: ricordo che dopo quasi un tempo, avaro di emozioni, mi accorsi che il Laterza non era la squadra in biancoazzuro ma l'altra che indossava la seconda maglia, in genere da trasferta: decisivo lo sguardo di un signore che mi stava accanto a una conclusione alta del Ginosa.
Francesco Di Candia

Un pò di anni fà erano più  sentite  le sfide con il Ginosa e la rivalità era più  accesa.
Oggi ha perso  il fascino di un tempo anche perchè il calcio dilettantistico è meno seguito.
Tonino Perrone
Si per me questa partita è una delle più importanti,non è facile giocare da avversario nel mio stadio dove sono cresciuto e contro la squadra del mio paese,un pezzo del mio cuore...ma da due anni a questa parte indosso la maglia del Ginosa onorandola ogni partita e domani darò il massimo per vincere e fare bene.
Vincenzo Stano
Una partita come tutte le altre, vale lo stesso 3 punti. ..e poi per loro è un evento per noi una perdita di tempo  #italiaromania
Raffaele Cangiulli e Gianfranco D'Anversa
Ieri la partita dell'anno, oggi una partita come le altre.
Luigi Catucci
Il derby non è una partita come le altre, è la partita che ogni vero tifoso attende con maggior trepidazione. Per noi tifosi laertini il derby con il Ginosa è un derby minore, attendiamo con ansia di ritornare a giocare il vero derby: quello con il Castellaneta!
Bruno Bongermino

Antonio Perrone
As Puglia Sport Laterza

Nessun commento:

Posta un commento