mercoledì 19 novembre 2014

Il Fasano gioca e il Locri vince, immeritato ko in Calabria



Il Fasano crea e imposta, il Locri segna e vince. E' questa un'estrema sintesi dell'immeritato ko di ieri in Calabria, che ha visto le ragazze del tecnico Michele Pannarale rimediare una beffarda sconfitta per 3-1. Contro delle padroni di casa poco brillanti e propositive, capitan Laera & C. pagano i troppi errori sottoporta. Lucidità in zona gol che invece il Locri ha avuto, sfruttando le sue occasioni. Il primo tempo finisce 2-0 per le locali, passivo severo. Già dai primi minuti, infatti, il Fasano fa capire quale sarà l'inerzia della gara, confezionando in meno di due minuti, altrettante palle gol non capitalizzate da Lacirignola e Volpicella. Al quinto si svegliano le padroni di casa che con Sabatino sfiorano il vantaggio, tiro in corsa fuori di poco su passaggio illuminante di Capalbo.

Città di Taranto ko la prima. Liotino soddisfatto per il gioco



La Dueffea Taranto esce sconfitta dalla prima giornata di campionato in quel di Castellana Grotte contro il Martina/Monopoli di Coach Fanizzi. Il Geometra della Dueffea De Giorgio Francesco con un pizzico di rammarico rilascia due battute: e’ la prima volta che vedo le ragazze giocare, se queste sono le premesse apparte il risultato, ci sara’ da divertirsi nell’arco del Campionato. Squadra giovanissima ma sembra molto esperta, contento di aver sposato questo progetto con la mia Azienda.

REAL SAN GIORGIO: I GIOVANISSIMI PERDONO IL BIG MATCH



C’era attesa al Rizzo di San Giorgio ieri per lo scontro al vertice del girone “A” tra Real San Giorgio e Real Pulsano. Forse anche troppa tensione per una gara che comunque non ha e non avrebbe emesso sentenze. I pulsanesi sono riusciti a portare a casa l’intera posta giocando una partita umile e di sacrificio. I padroni di casa, invece, sono stati sciuponi e in molti casi con le idee appannate.

TI AMO CAMPIONATO - LA SECONDA PUNTATA

Risorge la Valentino Basket, perde tra le mura amiche la Fratres Volley Castellaneta. Di questo e di tantissimo altro ancora si parlerà nel secondo appuntamento con Ti Amo Campionato. Ospiti in studio Michele Granito, presidente della VBC Castellaneta, Angela Mutasci, capitano della Fratres Volley Castellaneta ed il nostro opinionista Baldo D'Angelo.

REAL SAN GIORGIO: GOLEADA DEGLI ALLIEVI



Gli allievi provinciali del Real, nella gara disputata ieri, hanno sommerso di reti i pari età dei Giovani Rossoblu vincendo 15 a 1. Partita che non ha avuto storia, netta la superiorità dei ragazzi di Mr Leone. I Giovani Rossoblu si sono dimostrati una squadra debole e poco efficace che non è riuscita a reggere l’impatto con i padroni di casa che, già nei primi 5 minuti di gara, erano in vantaggio per 3 a 0. Il risultato è talmente chiaro che non ha bisogno di cronaca. Anche Mr Leone lo ha affermato:

Al Pala Di Vittorio torna il grande futsal: la sfida infinita tra Ternana e Isolotto



La sfida infinita: prima delle due finali dello scorso anno, prima dei giorni in cui Ternana e Lazio si spartivano da sole i palcoscenici della Serie A, prima della Final Eight di Pescara, prima della finale scudetto, c’è uno scontro che assume aspetti quasi primordiali. E’ così che si potrebbe definire la sfida tra Ternana e Isolotto. Lo scorso anno ai preliminare di Coppa Italia furono grandi emozioni, con le gigliate che nella gara del Di Vittorio andarono in vantaggio addirittura per 2-3, ma furono rimontate con una impresa quasi epica dal duo Amparo-Neka, che nei due minuti finali prima pareggiarono e poi siglarono il definitivo quattro a tre

LA OMC BRONI SOSTIENE L'UNICEF

BRONI. La Pallacanestro Femminile Broni 93 e il Centro Minibasket Eurobasket Broni organizzano un’iniziativa di raccolta fondi denominata “UN CIUFF PER UNICEF”, legata agli incontri della Omc Broni che partecipa al campionato Nazionale di Serie A2 femminile. Al fine di promuovere tale iniziativa in occasione delle partite casalinghe, saranno inviate le giocatrici della Serie A2 nei vari plessi scolastici degli istituti Comprensivi di Broni, Stradella e Valle Versa per invitare alla gara domenicale le alunne e gli alunni delle classi della Scuola Primaria, offrendo loro un coupon valido per l’ingresso gratuito all’incontro indicato nel tagliando. All’ingresso del PalaBrera sarà disponibile un 'canestro' dentro al quali i bambini, i familiari e gli spettatori potranno effettuare un tiro a canestro con una moneta di qualsivoglia importo; in caso di realizzazione la moneta formerà parte della somma che verrà donata al Comitato per l’UNICEF.

Sp.Altamura, Di Maio:"A Galatina ho rivisto la vera Altamura"

Lo Sporting Altamura torna con i tre punti dalla insidiosa trasferta salentina di Galatina, partita mai messa in discussione con gli altamurani che hanno dominato per 90 minuti con il portiere ospite Jeszenszky mai chiamato in causa, prestazione sontuosa e determinata dove si è rivisto il bel gioco e le ottime trame che mister Di Maio intelaia nel suo gioco, nel post partita l’ufficio stampa dello Sporting Altamura come sempre ha raccolto a caldo le dichiarazioni del tecnico casertano Gennaro Di Maio.