sabato 26 marzo 2016

A2: LA OMC BRONI COGLIE LA 24ESIMA VITTORIA SUPERANDO 'GUASTI', ACCIACCHI E PORDENONE

BRONI. La OMC coglie la 24esima vittoria consecutiva conservando l’imbattibilità stagionale. Prima della palla a due arriva l'inconveniente che riguarda il guasto al tabellone luminoso del PalaBrera, forse dovuto al malfunzionamento di un cavo elettrico. Dopo aver armeggiato a lungo e parlato con gli arbitri e i dirigenti friulani, si è deciso di ricorrere al vecchio sistema con i segnapunti manuale e cronometro controllato dal tavolo. Il Popolo Biancoverde, numerosissimo anche di giovedì sera, ha dovuto tenere in silenzio i tamburi per evitare di disturbare oltremodo l’andamento della partita che non ha comunque avuto storia.  

Partita a due facce, la Luparense vince di rimonta



         La Luparense rompe in anticipo l’uovo pasquale, trovandoci dentro tre punti d’oro. La sorpresa è servita e per il delfino reduce del trionfo in Coppa Italia è un venerdì di Quaresima improntato, come da prassi religiosa, ad un digiuno assoluto. Eppure si era messa molto bene per il Pescara che vento in poppa sembrava destinato anche questa sera ad aggiudicarsi con una certa facilità l’intera posta. Brava la Lupa a non arrendersi e a cercare caparbiamente la rimonta anche quando sembrava ormai vicina al tracollo.

UN PUNTO E QUALCHE RIMPIANTO : AL PALAMALFATTI TERMINA 3-3

Termina con il risultato di 3-3 la sfida della 23sima giornata di campionato tra Real Rieti e Acqua & Sapone. Un punto a testa e qualche rimpianto, soprattutto per un Real che paga a caro prezzo qualche errore individuale. Gli amarantocelesti, privi di Zanchetta, giocano una partita gagliarda, portandosi in vantaggio con Maluko nel primo tempo. E’ il secondo gol consecutivo in campionato del pivot amarantoceleste a mandare le squadre al riposo sul parziale di 1-0. In avvio di ripresa Cesaroni sfrutta una disattenzione difensiva del Real per realizzare il gol del pareggio.

NAPOLI, NON BASTANO IMPEGNO E VOLONTA’. A FERRARA VINCE 4-2 IL KAOS FUTSAL



Gli azzurri di mister Cipolla escono sconfitti dal pala Hilton Pharma di Ferrara ma restano in partita fino alla fine e possono recriminare per un traversa e tante ottime occasioni sventate da Putano. Di Bolo e Vega le reti napoletane. Prossimo impegno sabato prossimo, in casa, contro il Pescara.

AcquaeSapone Emmegross, pari e spettacolo A Rieti un 3-3 da applausi contro il Real



Montesilvano, li 25 marzo 2016
Finisce con un pareggio (3-3) al Palamalfatti di Rieti, contro il Real di Patriarca. Lo spettacolo del campo regala un punto, ma anche il pieno di applausi alle due squadre. L’ex Hector (l’altro, Zanchetta, è fuori per squalifica) rimette a posto le cose nel finale dopo l’infortunio al portiere reatino che aveva spalancato la strada a Jonas per il 2-3. Non è arrivata una vittoria, ma la prestazione scalda il cuore e l’umore della truppa del presidente Barbarossa in vista del finale di stagione. Il quarto posto è ancora nerazzurro e potrà essere difeso nelle ultime tre giornate della regular season.

Il Kaos torna al successo: 4-2 con Napoli

Calcio a cinque, Serie A - Ventitreesima giornata
PalaHiltonPharma, Ferrara – Venerdì 25 marzo 2016

KAOS FUTSAL-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 4-2 (2-1 p.t.)
KAOS FUTSAL: Putano, Peric, Pedotti, Tuli, Kakà, Mateus, Espindola, Halimi, Vinicius, Schininà, Turmena, Timm. All. Andrejic.
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Rotella, Vega, Javi Rodriguez, Botteghin, Bico, Virenti, Botta, Fornari, Bolo, Milucci, Molaro, Massafra. All. Cipolla.
MARCATORI: 4’01’’ p.t. Kakà (K), 7’59’’ Espindola (K), 11’01’’ Bolo (N), 9’46’’ s.t. Espindola (K), 12’57’’ Vega (N), 20’ Kakà (K).

L’Indeco Conversano punta a consolidare il primato. Chiarappa: “Alziamo la guardia”



Rossoblu di scena a Salerno nel pomeriggio per ipotecare il primo posto
Conversano – Viatico importante per l’Indeco Conversano in vista del rush finale della stagione e della volata scudetto.  infatti, alle ore 18.30 la banda di mister Pino Fanelli sarà di scena a Salerno contro le padrone di casa, rivali ormai storiche e attualmente prima diretta inseguitrice nella lotta al primo posto della Poule Playoff. In caso di successo le rossoblu potrebbero di fatto archiviare la pratica relativa al primato ed iniziare a pensare già alle semifinali scudetto, mentre, in caso di successo della campane, tutto tornerebbe di nuovo in gioco con le due formazioni separate da una sola lunghezza.

MATERA - IL FUTSAL FEMMINILE IN CAMPO PER IL SOCIALE

La società sportiva A.S.D. MATERA CAPITALE unitamente alla LIBERTAS MATERA ha organizzato domani 26 marzo 2016 dalle ore 15.00 alle ore 20.00 a Matera presso i Campi di Marcosano siti in C.da Gattini un torneo di calcio a 5 femminile.
Tale torneo è finalizzato alla sensibilizzazione della donazione del midollo osseo al fine di combattere tutte le leucemie. Precisiamo che hanno aderito a tale evento atlete dei campionati di serie A e C1 del futsal femminile di Puglia e Basilicata e vedrà in campo ben 16 squadre. 

Super rimonta e vittoria dei Lupi a Pescara

San Martino di Lupari (PD), 25 marzo 2016 - Il Gruppo Fassina Luparense ci crede fino in fondo e al PalaRigopiano compie l’impresa: i rossoblù tornano a casa dalla trasferta abruzzese contro il Pescara con i 3 punti della vittoria.
Il primo tempo termina con i padroni di casa in vantaggio grazie alle reti di Canal e Salas, ma nella ripresa i Lupi scendono in campo con la giusta determinazione e realizzano una vera e propria rimonta con la doppietta di Bissoni al 5’ e all’11’ e con Taborda che al 18’ segna la rete del vantaggio che porta il Club di San Martino di Lupari a 25 punti in classifica, e gli uomini di Fuentes agguantano così la zona playoff.

Impegno a Siracusa per la Junior Fasano

Terzo impegno della Poule Play-Off per la Junior Fasano, che sarà in campo domani alle 18.30 a Siracusa contro l’Albatro. Eccetto l’infortunato Guido Riccobelli, tutti a disposizione per il tecnico Francesco Ancona, la cui compagine, capolista nel girone C con sei punti di vantaggio proprio sul team siciliano, proverà a chiudere il discorso qualificazione alle semifinali scudetto.

Accademia Pallamano Conversano, Bobicic suona la carica: “Io credo nel secondo posto”.



Biancoverdi impegnati a Città S. Angelo: vincere è fondamentale per tallonare il Siracusa
Conversano – Vigilia di Pasqua in campo per i ragazzi dell’Accademia Pallamano Conversano che domani pomeriggio saranno ospiti del Città S. Angelo nella terza giornata della Poule Playoff del girone C del massimo torneo nazionale. Dopo la sconfitta rimediata nell’ultimo turno in casa della Junior Fasano, vincere è, di fatto, l’imperativo categorico per capitan Fantasia e compagni per continuare a credere nel secondo posto.

LA DOMAR TAKLER MATERA CI PROVA IN CASA DEL BISCEGLIE



Penultima sfida della regular season in casa della vice capolista, torna il centrale Lucas Massa


Nell'immediata vigilia delle festività pasquali, il mondo del futsal italiano non si ferma e concede spazio alla ventunesima giornata della serie A2. La Domar Takler Matera, nella penultima gara della regular season sarà impegnata sul campo del Futsal Bisceglie. I nerazzurri pugliesi, secondi in classifica, non possono più ambire alla vittoria del campionato, ad appannaggio della formazione capitolina della Futsal Isola.

L'AVIS BORUSSIA POLICORO OSPITA LA FUTSA ISOLA. SERIE A NEL MIRINO

Nella foto capitan Alfredo Grandinetti.



Sfida clou nel sabato santo al Palaercole di Policoro, nella città jonica, a far visita all'Avis Borussia, arriva la capolista del girone B, già matematicamente promossa in serie A, la Futsal Isola di mister Gianfranco Angelini.
Per gli uomini di Angelo Bommino, l'opportunità, in caso di vittoria di essere virtualmente nei playoff, addirittura matematicamente se dovessero arrivare buone notizie dagli altri campi.