giovedì 23 aprile 2015

FUTSAL FEMMINILE. Andrea Pelagatti: “Puntare sul made in Italy. Ecco come sarà il prossimo mercato”

Le considerazioni di Andrea Pelagatti, Direttore Responsabile de Il Calcio a 5 Femminile e proprietario dell’agenzia internazionale Ap Futsal,  sugli argomenti “caldi” del futsal rosa.

PLAYOFF SCUDETTO / “Si affrontano le migliori sedici squadre d’Italia, il fiore all’occhiello del nostro movimento sportivo. Mi aspetto grande spettacolo ed equilibrio. E’ un altro campionato dove tutte le squadre partono sullo stesso livello, ognuna di loro ha la possibilità di conquistare il titolo. Sarebbe

REAL: CON IL TRICASE SOLO I TRE PUNTI

Oramai si deve andare a tutto gas, servono solo i tre punti nella sfida di domenica contro il Tricase. Il Real deve mettere in cascina tre punti vitali per la salvezza, in attesa della doppia trasferta di Carovigno (diretta concorrente) e Galatone dove i pronostici potremmo definirli aspri. Il Tricase,in serie positiva da 9 turni, è formazione ben collaudata e piuttosto organizzata assestatasi al centro della classifica (con una partita in meno da recuperare il 30 aprile contro il San Vito) ancora con possibilità, anche se lievi, di ambire a far parte della griglia Play-Off e senza avere problemi di retrocessione perchè matematicamente salva.

PINK BARI-U.P.C. GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO 2-3

BITETTO - Ecco il tabellino della partita Bari-Tavagnacco, valida per la ventitreesima giornata di Serie A, finita sul risultato di 2-3:

PINK BARI (5-3-2): 1 Di Bari; 2 Akherraze (81 17 Olivieri), 3 Novellino, 5 Trotta, 6 Spelic, 7 Moore; 4 Anaclerio, 8 Vitanza, 10 Ceci (50’ 15 Conte); 9 Clelland, 11 Rogazione (15’ 12 Rizzi). A disposizione: 13 Pinto, 14 Dell’Ernia, 16 Paolillo, 18 Miranda. All.: Isabella Cardone.

U.P.C. GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO (4-2-3-1): 1 Blancuzzi; 2 Frizza, 3 Cecotti (55 13 Peressotti), 5 Bissoli, 6 Martinelli; 4 Tuttino, 8 Parisi (76 16 Veritti); 7 Brumana, 10 Zuliani, 11 Camporese; 9 Del Stabile (58 14 Sardu). A disposizione: 12 Copetti, 15 Blarzino, 17 Lauriola. All.: Sara Di Filippo.

Casa Euro Taranto: Marco Giancarli convocato dall’Italia under 20



Il play si veste d’azzurro per il raduno pre-europeo della nazionale giovanile di coach #Sacripanti. “Coronamento di una stagione per me importante, grazie al #CusJonico”

Finita la stagione della prima squadra, non sono finite le soddisfazioni per la Casa Euro Basket Taranto che “celebra” un altro traguardo storico nei suoi oltre 40 anni di vita: Marco Giancarli in azzurro è infatti fra i sedici convocati per il prossimo raduno collegiale della nazionale under 20 maschile di pallacanestro. Il play del Cus Jonico si ritroverà a Roma lunedì 27 aprile, per allenarsi al pomeriggio sotto le direttive dello staff coordinato dall'allenatore Stefano Sacripanti. In programma, poi altre due sedute da effettuarsi il giorno successivo, martedì 28.