venerdì 18 settembre 2015

FUTSAL C1 - SANTOS CLUB PRONTO PER L'ESAME FUTSAL MESSAPIA

In casa Santos Club c'è grande attesa per l'esordio assoluto nel campionato di Serie C1, in programma sabato 19 settembre (ore 16:00) nel match casalingo con il Futsal Messapia.

Dopo essere usciti indenni nel doppio confronto di Coppa Italia con la Futsal Andria (vittoria casalinga 11-2 e pareggio 2-2 nella gara di ritorno) ed aver guadagnato l'accesso ai quarti di finale della fase regionale, i gialloblu del presidente Davide Sangilli si apprestano a debuttare nel massimo campionato regionale di futsal maschile.

LUPARENSE FUTSAL - La prima di campionato: i "Lupi" nella tana dell'Asti...

Sabato alle 18.00 (diretta streaming) scatta la regular season dal Palasanquirico. Il "pres" Zarattini: "Buon campionato a tutte le squadre!"

Conto alla rovescia terminato, da domani si fa sul serio: passato con molte indicazioni positive il precampionato, tra tornei e amichevoli, il Gruppo Fassina Luparense va in Piemonte, al Palasanquirico di Asti, dove alle 18.00 scatta la regular season 2015-2016 contro gli orange di mister Cafù. Inutile sottolineare le difficoltà della sfida, che mette di fronte due allenatori al debutto in serie A, che i “lupi” tuttavia sperano di affrontare con la grinta e determinazione  necessaria, nella “bolgia” del tifo astense. A suonare la carica è il patron Stefano Zarattini, che è passato a trovare i ragazzi alla vigilia del debutto stagionale.

SS LAZIO C5 - Domani alle 20:30 la prima col Pescara, Gioia: ‘‘Siamo pronti e speriamo venga tanto pubblico’’



Il dieci agosto scorso la Lazio si è riunita per la prima volta in stagione al PalaGems. Agli ordini di Mannino, tante facce nuove si sono incontrate per guardarsi negli occhi e sposare un progetto comune chiamato Serie A. La squadra, profondamente rinnovata rispetto alla passata stagione negli interpreti e negli obiettivi, è ora chiamata al primo banco di prova. Il più duro. Sabato alle 20:30, infatti, comincerà il campionato della Lazio e lo farà dal PalaGems, dove arriverà il Pescara campione d’Italia in carica.

ATLETICO CASSANO:domani l'esordio in campionato. Mastrocesare e Totaro: «siamo carichi»

È tutto pronto in casa Atletico Cassano per l'esordio nel campionato di Serie C1 2015-2016.
Ieri, al PalAngelillo, ultima seduta di allenamento agli ordini di mister Angelo Mastrocesare e sotto lo sguardo attento di alcuni dirigenti, per i biancoazzurri in vista della 1ª giornata che, domani, sabato 19 settembre, vedrà arrivare nella struttura di via Grumo il Nettuno Bisceglie. Calcio d'inizio alle ore 16:00.

Lollo Caffè Napoli: domani alle 18,30 l'esordio in campionato a Montesilvano contro l'Acqua & Sapone



La vittoria in casa del Kaos Futsal e la salvezza diretta conquistata in extremis. E’ questa l’ultima Polaroid della stagione 2014-2015. La storia del Lollo Caffè Napoli (ri)parte da Montesilvano, sponda Acqua & Sapone Emmegross, per una prima di campionato che si annuncia tutt’altro che morbida. Un anno fa gli azzurri sfiorarono un’incredibile remuntada, che si fermò solo davanti al solito, strepitoso Mammarella. Domani, alle 18.30, la storia sarà diversa. Scenderà in campo un Lollo Caffè Napoli che ha conservato buona parte dei protagonisti della salvezza, ed ha aggiunto uomini di qualità ed esperienza. Di fronte si troverà una squadra, quella di Bellarte, che ha cambiato tanto ma ha conservato spessore e ambizioni.

Serie A al via, domani Kaos impegnato a Corigliano Calabro

Domani sabato 19 settembre il Kaos inaugura la stagione 2015/16 con la prima giornata di campionato al PalaBrillia (ore 19,00) di Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza. Il gruppo è partito stamattina in pullman e arriverà in serata in Calabria, per poi svolgere domattina l'allenamento di rifinitura. Mister Capurso avrà una disposizione una rosa limitatissima, tra squalifiche e indisponibilità, e si attende una gara difficilissima su un campo tradizionalmente caldo.

ISOLOTTO FIRENZE C5 - RITIRO OK.ORA AMICHEVOLI

Si avvicina il fine settimana e, le ragazze  anziché  riposarsi, dovranno giocare diverse amichevoli. Oggi, doppia seduta di allenamento. In campo, tra lo stupore e la gioia, si è  presentato Maurizio Colella, assistito da Paolo Vannini.
Il mister soddisfatto, ci riferisce di un allenamento di scarico e, di una partitella a metà campo.
Ha parlato anche Arpinelli: "Le ragazze, finiscono questo ritiro in crescendo. Sono molto soddisfatto. "

ECCELLENZA, IL TEAM ALTAMURA CADE CON L'HELLAS. TROPPO TARDI IL GOL DI DI RITO

VIDEO SINTESI
https://www.youtube.com/watch?v=9LSkvKjWvvg

Finale:

Prima sconfitta stagionale,
Hellas Taranto - Altamura 2-1 in gol per l'Altamura Di Rito, da segnalare un rigore sbagliato da Moscelli e l'espulsione di Lorusso.

Reti: pt 5’ Cantoro HT; st 35’ Radicchio HT, 52’ Di Rito AL.

ECCELLENZA, L'HELLAS TARANTO "MATA" IL TEAM ALTAMURA. 2-1 E GIOIA MERITATA


Reti: pt 5’ Cantoro HT; st 35’ Radicchio HT, 52’ Di Rito AL.
HELLAS TARANTO (4-3-1-2): 1 Maraglino; 2 Papa ‘96, 5 Camassa, 6 Visconti, 3 Sanarica ‘97; 4 Sanna, 8 D’Arcante (38’st 17 Colucci), 7 Manzella; 10 De Tommaso (22’st 18 Radicchio); 11 Cantoro ‘97 (15’st 16 Collocola ’96), 9 Beltrame.
N.e.: 12 Valentino, 13 Martino, 14 Zaccaria, 15 Misuraca.
All. Carmine De Falco.
ALTAMURA (4-4-2): 1 Geanta ‘97; 2 Capone ‘97 (33’st 14 Tragni ’97), 5 Montrone, 6 Amato, 3 Natale ’97; 7 Di Senso (40’st 16 Ghita ’97), 8 Logrieco, 4 Lorusso, 11 Golban (30’st 18 Stavila); 9 Di Rito, 10 Moscelli.

CASARANO, TRE COLPI PER PUNTARE IN ALTO. ARRIVA ANCHE CRISTIANO ANCORA

Colpo grosso del Casarano Calcio, nell'ultimo giorno utile per il trasferimento dei calciatori già in forza ad altre squadre. In arrivo gli attaccanti Cristiano ANCORA, classe '85, dal Francavilla Fontana e Andrea PALADINI, classe '97, dal Taranto (serie D). Ritorno a Casarano, invece, per Mauro PUGLIA, centrocampista classe '83, molto corteggiato da alcune squadre di interregionale e serie D.

NAZIONALE FUTSAL - I CONVOCATI

I CONVOCATI

PORTIERI: Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone Emmegross), Michele MIARELLI (Gruppo Fassina Luparense), Giuseppe MICOLI (Real Rieti)

L'ISOLOTTO FIRENZE C5 RINGRAZIA CIELO E VERDE

"Io sostengo l'Isolotto calcio a5 femminile serie A Elite"...giovedì 17 settembre si é confusa la cinque giorni delle nostre ragazze ospiti di CIELO E VERDE, un paradiso a un passo da Principina a mare (Grosseto). Un ritiro che ha allargato i polmoni delle ragazze a 16 giorni dall'inizio del campionato in programma il prossimo 4 ottobre.
I particolari, giorno dopo giorno, li ha raccontati il nostro diario compresa la partita di mercoledì contro l'Atlante Grosseto, compagine di serie B. Al termine della partita dobbiamo sottolineare il leggero infortunio subito da  La Rocha che nella mattinata di venerdì verrà visitata a Roma.

TARANTO FC, SOLIDARIETA' AL SINDACO STEFANO

"Un gesto vile e deprecabile. I problemi si risolvono con il dialogo, con il confronto, giammai con la violenza inutile e dannosa. Esprimiamo la più ferma condanna per l'aggressione subita dal Dott. Ippazio Stefàno - sindaco di Taranto - persona buona, comprensiva e rispettosadei suoi cittadini. Ci sentiamo tutti offesi da tali accadimenti ed auspichiamo che in futuro non debbano mai più verificarsi. Forza Ezio, continua il tuo impegno e la gente di Taranto ti sarà sempre più vicina"

LUPARENSE FUTSAL - Miarelli e Giasson in Nazionale per due gare contro la Croazia

I due azzurri del Gruppo Fassina Luparense partiranno domenica e rientreranno giovedì


I nostri Michele Miarelli e Daniel Giasson sono stati convocati in Nazionale dal ct Roberto Menichelli per il primo impegno della nuova stagione azzurra: due test amichevoli che si terranno in trasferta, entrambi contro la Croazia, la prossima settimana, martedì 22 settembre a Novigrad (alle 19.00) e mercoledì 23 settembre a Opatija (alle 19.30).
I ragazzi del Gruppo Fassina Luparense partiranno domenica e già da lunedì sono in programma le prime due sedute di allenamento al palazzetto di Novigrad, che precederanno i due test contro la squadra guidata da Mato Stanković. Il rientro in Italia è fissato per giovedì in tarda mattinata.

FUTSAL FEMMINILE - Ternana Femminile: un bel test contro l'Olimpus finisce 3 a 3

Termina con un pareggio (3-3) una bella gara amichevole precampionato tra Ternana e Olimpus che fa già assaporare aria di Serie A Élite. Primo tempo chiuso in vantaggio dalle ospiti 3 a 1 grazie alle reti di Sergi, Catrambone e Iturriaga, per le rossoverdi gol di Blanco; nella ripresa la doppietta di Exana fissa il risultato in parità. Domenica altro grande appuntamento: per l’ultimo test ci sarà la S.S. Lazio Calcio a 5 (ore 17.30)

ORANGE ASTI FUTSAL, MILOSEVIC PRESENTA LA STAGIONE

L’Orange Futsal riparte con l’ambizione di sempre, alla ricerca dell’unico titolo che non è ancora riuscito a conquistare, quello più ambito, lo scudetto. Domani, sabato, alle 18:00 i piemontesi sfideranno la Luparense al Palasanquirico. Assieme al dirigente Sinisa Milosevic andiamo a sviscerare i temi del prossimo torneo.
Nino, tra poche ore inizia il campionato: gli orange hanno variato assetto, a iniziare dalla guida tecnica…
Dopo il divorzio da Tiago Polido la nostra scelta è stata quella di puntare su Cafù e Patanè, due tecnici che stimiamo e che con il sodalizio astigiano hanno fatto bene, svolgendo diversi ruoli. Era giusto dare loro la possibilità di dimostrare le proprie capacità nella massima serie».
Come valuti il vostro roster?

ECCELLENZA, IL CASARANO CALA IL POKERISSIMO. 5-2 ALL'OTRANTO

Nella seconda giornata del campionato di Eccellenza, i rossazzurri di mister Oliva dilagano, nella ripresa, in una partita ricca di emozioni: 5-2 all'Otranto di mister Salvadore. I primi tre punti in classifica portano la firma di Tedesco, autore di una tripletta, e di Rosciglione, con la sua doppietta.

FUTSAL SERIE B - Doppio colpo in ingresso per l’Apulia Food Canosa: dal Cristian Barletta arrivano Bizzoca e Calamita.



A poche ore dalla chiusure dei trasferimenti l’Apulia Food Canosa mette a segno altri due importanti colpi di mercato, ottenendo il prestito dal Cristian Barletta di Nanni Bizzoca e Giuseppe Calamita. Un doppio colpo che consolida le ambizioni di crescita della società, in vista del campionato ormai alle porte.
L’Apulia Food Canosa ufficializza, con la formula del prestito, l’ingaggio dei barlettani Nanni Bizzoca e Giuseppe Calamita. La società augura ad entrambi una stagione ricca di soddisfazioni, con l’obiettivo di far bene e mettersi in mostra con la nuova maglia.

CITTA' DI MONTESILVANO - Inizia a Genzano il campionato

Domani al PalaCesaroni prima gara ufficiale della stagione contro la Cogianco.

Montesilvano, 18/09/2015 – Dopo un mese di amichevoli e di intensi allenamenti, il Città di Montesilvano affronterà domani la sua prima gara ufficiale della stagione 2015/2016. Non si tratterà di un debutto facile, visto che i bianco-azzurri saranno impegnati in trasferta, a Genzano, sul campo di una delle squadre che si sono maggiormente rinforzate nel corso dell’estate e che puntano ad un campionato di vertice. I ragazzi di mister Ricci cominciano invece la loro lunga rincorsa all’obiettivo stagionale prefissato, la salvezza.

BASKET FEMMINILE A2: OMC BRONI, SABATO IN COPPA SI FA SUL SERIO

BRONI. Primo impegno ufficiale e prima giornata della nuova Coppa Lombardia per la OMC Broni di coach ‘Cico’ Sacchi, dove sabato al PalaBrera (palla a due ore 20:30, ingresso libero) affronterà la Tec-Mar Crema nel più classico derby lombardo. Il palazzetto di via Galileo Galilei inoltre ospiterà alle ore 18:00 l’incontro tra Sanga Milano e Castel Carugate, a queste quattro formazioni si aggiungono Albino e Costamasnaga che vanno a formare due mini gironi da tre. La seconda giornata si giocherà domenica 20 settembre a Crema: Fassi Albino-Sanga Milano e Tec-Mar Crema-Costamasnaga. Sabato 26 settembre il torneo si sposta a Pessano Con Bornago (MI): OMC Broni-Costamasnaga (ore 17:00) e Castel

ECCELLENZA - Unione Calcio, contro il Barletta una vittoria mancata



Al “San Sabino” di Canosa gli azzurri riescono a ben conservare il vantaggio firmato da Ragno al termine della prima frazione, sino al pari siglato da Sguera al 95’. Espulso Riontino al 92’.

Appuntamento con la vittoria mancato d’un soffio per l’Unione Calcio, che al “San Sabino” di Canosa impatta per 1-1 al cospetto del Barletta, nel match valevole per la seconda giornata di campionato.
Esordio tra i pali per Giovanni Lullo (classe ’97), reparto difensivo completato da Bufi, La Rosa, Anglani e Papagno. A centrocampo mister Di Corato schiera Riontino, affiancato da Addario e Ragno, trio d’attacco invariato con Del Bene, Di Pinto ed Albrizio.

ISOLOTTO FIRENZE C5 - "Io sostengo la Squadra di Calcio bilingue"

Da oggi le nuove coordinatrici sono le confermatissime Leticia e Carla, eccole le loro prime dichiarazioni: "Sono pronta per cominciare questa nuova stagione. Mi sento più preparata rispetto all'anno scorso e con tanta voglia di crescere insieme ai miei ragazzi" dice Carla, giocatrice Argentina della prima squadra e allenatrice qualificata della scuola calcio. L'altra allenatrice, Leticia Martín, giocatrice spagnola e laureata in scienze motorie afferma che: "la scuola cresce ogni anno è questo ci fa piacere perché la cosa più bella e vederli divertire mentre fanno quello che li appassiona." 

TARANTO FC - PRESENTAZIONE NUOVE DIVISE

Il Taranto FC comunica a tutti i tifosi che sabato 19 settembre 2015, alle ore 19, presso il Taranto Point di Marco Cascarano in Corso Piemonte 88/b saranno presentate le divise da gara ufficiali della stagione sportiva 2015/2016. L'evento speciale sarà caratterizzato dalla presenza della Sig.ra Paola Raisi moglie del compianto bomber Erasmo Iacovone. Proprio l'idolo della tifoseria tarantina sarà omaggiato e ricordato dalle nuove divise marchiate dallo sponsor tecnico Joma. Durante la serata, inoltre, saranno presentate le nuove