venerdì 18 settembre 2015

ECCELLENZA, IL CASARANO CALA IL POKERISSIMO. 5-2 ALL'OTRANTO

Nella seconda giornata del campionato di Eccellenza, i rossazzurri di mister Oliva dilagano, nella ripresa, in una partita ricca di emozioni: 5-2 all'Otranto di mister Salvadore. I primi tre punti in classifica portano la firma di Tedesco, autore di una tripletta, e di Rosciglione, con la sua doppietta.

Primo tempo - L'avvio di gara registra la prima occasione da gol dopo pochi minuti di gioco: al 3', infatti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il centrale Casalino anticipa tutti di testa e colpisce il palo, facendo tremare la difesa ospite. L'Otranto non si scompone e prova a non farsi schiacciare dal Casarano che, però, al quarto d'ora, passa in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Tedesco. Il vantaggio dei padroni di casa dura poco: al 17' un liberissimo Corrias nel cuore dell'area di rigore, firma il pareggio di testa, su un cross teso da parte di Margagliotti. Il pareggio non scoraggia i rossazzurri, che ci provano ripetutamente sulle corsie esterne, con cambi di gioco per Negro e Procida, ma trovano una difesa ospite molto solida. Il Casarano recrimina per un calcio di rigore, probabilmente più netto di quello assegnato, per un tocco con il braccio di un difensore ospite, ma l'arbitro lascia proseguire. Regner prova a colpire con il suo sinistro dal limite, ma il tiro è debole, mentre dalla parte opposta è Negro a provarci da fuori, con un tiro di potenza e poca precisione. Dopo 3 minuti di recupero, il primo tempo si chiude sul risultato di 1-1.
Secondo tempo - La ripresa è molto più vivace. Dopo un'occasione per De Vito, con un tiro alto di sinistro che non impensierisce Casalino, è il Casarano a passare in vantaggio: Rosciglione ricorda a tutti di essere uno dei migliori nel gioco aereo e firma il gol del 2-1, su cross da calcio d'angolo. L'Otranto non si scompone e prova a colpire in contropiede, con De Vito che ci prova con il destro, ma il pallone termina ancora alto. L'ingresso di Fraschini negli ospiti, è una mossa azzeccata da mister Salvadore: è suo infatti lo splendido calcio di punizione sotto la traversa, che vale il gol del pareggio, al 63'. La squadra di Oliva non si abbatte e torna ad attaccare, con Zaminga che ci prova da fuori con un destro secco e con Rosciglione, di testa, ma l'estremo difensore ospite è reattivo e salva l'Otranto. Il Casarano continua a spingere e pochi minuti più tardi, trova il gol del 3-2 ancora con Rosciglione, con un gol simile a quello realizzato ad inizio ripresa: stacco imperioso su cross da calcio d'angolo e doppietta personale per il guerriero del centrocampo di Oliva. Il gol del 3-2 sbilancia gli uomini di Salvadore, che cercano il gol del pari, ma dopo svariati tentativi falliti da parte del Casarano, per chiudere la gara definitivamente, arrivano i gol di Tedesco: nei 5 di recupero assegnati dall'arbitro, il bomber colpisce al 92', scattato sul filo del fuorigioco e pallone sotto la traversa, e al 94', con un piattone all'altezza del dischetto del rigore, grazie all'assist di Savino. Poco dopo il gol del 5-2, il signor Vogliacco decreta la fine della partita.
Casarano Calcio: Casalino M., Manisi, Tarsilla, Salvestroni, Casalino A., Melis, Procida, Rosciglione, Negro, Zaminga, Tedesco. A disposizione: Spinelli, Sportillo, Mazzeo, Luperto, Colluto, Savino, Solidoro. Allenatore: Oliva.
Fc Otranto: Caroppo, Margagliotti, Sepe, Pellegrino, Citto, Malerba, Corrias, Mariano, De Vito, Regner, SindacoA disposizione: Merico, Di Nunno, Fraschini, Pellegrino G., Simoes, Mangia, De Pascali. Allenatore: Salvadore.
Ufficio Stampa
Lorenzo Errico









Nessun commento:

Posta un commento