giovedì 27 novembre 2014

Virtus: legame tra fratelli maggiori e fratelli minori



Il legame tra Cus Jonico e Virtus è qualcosa di tangibile. Lo si vede nel tifo dei ragazzini delle giovanili al palazzetto, lo si tocca negli abbracci prima e dopo la partita che molti bambini vanno a fare ai loro “giganti del basket”, che vincano o perdano.
Domenica la vittoria nel derby contro Martina, arrivata dopo un supplementare per Casa Euro Basket Taranto, ha visto tra i mille presenti sugli spalti del PalaMazzola tanti spicchi di arancione più o meno grandi a seconda dell’età. Una giornata di festa amplificata dal successo ottenuto dai ragazzi di coach Leale con tanto di foto tutti insieme con alle spalle gli spalti esultanti.
“Avevo chiesto il Palamazzola arancio Virtus ed i miei bambini/e e i ragazzi/e mi hanno accontentato. Hanno visto i grandi disputare una gran bella partita contro una gran bella squadra. Ha vinto il progetto giovani con tanti VirtCus in campo (Conte, Bisanti, Pannella, ndr) e tanti DeVirtCus sugli spalti” ha scritto soddisfatto sul profilo Facebook ufficiale il dirigente responsabile Enzo Festinante.

CHAMPIONS LEAGUE: JUVE, CI SEI QUASI! ROMA "GELATA" A MOSCA


Risultati 5^ giornata fase a gironi:

Gruppo A: ATLETICO MADRID (12) - Olympiacos (6) 4-0 (9' Raul Garcia, 38', 62' e 65' Mandzukic)
Malmö(3) - Juventus (9) 0-2 (49' Llorente, 88' Tevez)

Gruppo B: Basilea (6) - REAL MADRID (15) 0-1 (35' Ronaldo)
Ludogorets (4) - Liverpool (4) 2-2 (3' Abalo, 8' Lambert, 37' Henderson, 88' Terziev)

JUNIORES: DOMINIO GINOSA, MA A FASANO E' SOLO 1-1


U.S. CITTA' DI FASANO - A.S.D. GINOSA 1-1 (20' Ricco, 65' Maiullari)

Real: la juniores stecca contro l’Hellas



Il turno infrasettimanale metteva di fronte l’Hellas Taranto e il Real San Giorgio sul terreno di Faggiano. La gara è terminata 3 a 2 per i padroni di casa con il Real che, allo scadere, ha sfiorato il pari.

Cronaca

1° Tempo piuttosto equilibrato con azioni da rete da entrambe le parti:
4° Disimpegno sbagliato della difesa rossoblu, Masi, lestissimo ad impossessarsi del pallone, si presenta solo davanti al portiere ma tira debolmente;

Coppa Italia Promozione: si entra nel vivo



Smaltite le fatiche di campionato dopo l’emozionante 2-2 interno contro il Bisceglie davanti ad oltre 4.000 persone, la FBC Gravina torna dopo solo pochi giorni a disputare gare ufficiali. Giovedì 27 novembre, infatti, è in programma l’attesa trasferta in quel di Fasano per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Promozione Puglia.

RIPRENDONO I SUCCESSI PER LA SCUOLA EVOLUTION TAEKWONDO MASSAFRA

L'Evolution Taekwondo mantiene alto l'onore massafrese con l'atleta plurimedagliata della scuola nel settore combattimento.
Infatti la scorsa domenica al Campionato Interregionale Campania l'atleta Grazia Carriero ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria -53kg cinture Nere Senior,dopo aver vinto una semifinale per KO ed una finale accesissima grazie alle grandi qualità della sua avversaria.

Doppia Carrieri e Ruggieri, la Stone Five passa a Conversano



Dopo il riposo della prima giornata, lo Stone Five Martina vince la sua prima partita del campionato a Conversano, espugnata per 1-3. Decisiva la doppietta di Annarita Carrieri e il sigillo di Aurelia Ruggieri. La partita inizia bene per le martinesi con le occasioni da parte di Laneve e Orlando, ma D'Arconso, l'ex di questa partita, si difende egregiamente. Con il passare del tempo le occasioni aumentano, anche le nuove entrate Iurlaro e Carrieri, ma non riescono a sbloccare il risultato. Il Conversano si affaccia in due occasioni con Carso, la migliore delle sue, ma non impensierisce Eletti.

La Ternana ha un conto aperto con la sfortuna: out anche Neka!



Nelle interviste post gara il Presidente Basile si era già espresso: “Senza il cinquanta per cento della rosa è stata una impresa fare questa gara e andare vicinissimi alla vittoria. Dopo il pareggio sostanzialmente l’unica colpa è stata prendere un gran gol a due o tre minuti dalla fine”. Più chiari di così... Eppure un po’ di amaro in bocca c’è, visto che contro un Isolotto al completo e in splendida forma fisica si era sfiorata la grande impresa. Tutto ciò di fronte a un grande pubblico, ma dopo pochi minuti l’infortunio di Neka è suonato un po’ a tutti come un “game over” dei vecchi videogiochi anni ottanta. Nonostante ciò, Pascual e compagne hanno sfoderato una prestazione da impresa tenendo testa alle fiorentine che potevano permettersi a quel punto anche una gara più spregiudicata in pressione e a campo aperto. Quasi da libro cuore la prova di un’altra Ferella che in settimana era stata ferma per l’infortunio al piede sinistro.

Casa Euro Taranto, la gioia dopo la vittoria nel derby



Parziale di 13-4 in 5 minuti: sta tutta in questi numeri la vittoria del derby da parte della Casa Euro Basket Taranto. Un successo, quello sulla Valle d’Itria Basket Martina, arrivato dopo un supplementare in cui il Cus Jonico ha saputo rompere l’equilibrio del punto a punto e fare la differenza, prima con i nervi e poi con la pallacanestro. Vincere un derby in questa maniera, e davanti ad una cornice come quella offerta domenica dal PalaMazzola con mille presenza circa sugli spalti, è un emozione che si può solo raccontare attraverso le parole dei protagonisti.