venerdì 5 giugno 2015

Casa Euro Taranto: coach Leale studia “da azzurro”



L’allenatore del Cus Jonico parteciperà da “osservatore” al raduno della nazionale under 19 del ct Capobianco a Roseto degli Abruzzi. “Una ghiotta occasione per imparare”.

Prendere riferimento dai migliori e imparare da loro per crescere a Taranto. È stato da sempre uno dei punti fermi del Cus Jonico Basket, specie negli ultimi anni, quelli della scalata dalla D alla Serie B. In quest’ottica è molto interessante la presenza di coach Leale dal 6 al 9 giugno al raduno della Nazionale under 19 guidata da coach Andrea Capobianco.

CALCIO FEMMINILE - IL SUCCESSO DELLE 4 MANIFESTAZIONI NAZIONALI DEL 30 MAGGIO

Per la prima volta nella storia del calcio femminile una parte del movimento scende in piazza per manifestare contro le discriminazioni che da sempre attanagliano le società e le donne che amano giocare a calcio. Le manifestazioni di Milano, Napoli, Udine e Pescara sono state un successone imprevedibile: il calcio femminile campano scende in piazza sostenuto dal sindaco di Napoli De Magistris; a Milano il Comune pubblica un comunicato sul proprio sito e partecipa con l'assessora Bisconti. Bingo anche a Udine con la presenza degli assessori dott. Alessandro Venanzi (Assessore al Commercio e al Turismo), dott.ssa Simona Liguori (Assessore alla Salute e all’Equità Sociale), dott.ssa Raffaella Basana (Assessore allo Sport, all’Educazione e agli Stili di Vita) e Pescara con l'Associazione Antiviolenza Donne Ananke (onlus D.i.R.E) e Leila Kechoud, Consigliera della provincia e del comune di Pescara e per le Pari Opportunità.

REAL: PATRON LA VOLPE "DESIDERO UNA SQUADRA DA ALTA CLASSIFICA"

Il Patron del Real San Giorgio, Carmelo La Volpe, parla della stagione appena conclusa con un occhio alla nuova, la diciassettesima nel calcio sangiorgese. “Fortunatamente la stagione 2014/15 è alle spalle. È stato un campionato pieno di sofferenza, abbiamo iniziato male e solitamente quando inizi così finisci peggio, noi invece siamo riusciti nell’impresa di salvarci.

GINOSA - CLAMOROSO AL MIANI


Non è un titolo che preannuncia un gol o una giocata clamorosa, ma va allegato a queste foto della giornata odierna..

Ternana Femminile, intervista al Pres. Basile

Finale scudetto per il secondo anno consecutivo. Una sentenza senza appello, una gioia infinita al triplice fischio in terra tarantina. Il Presidente Basile lo aveva addirittura detto nella canonica intervista settimanale, quando affermò che anche una sconfitta e, quindi una probabile eleminazione, non avrebbe macchiato il cammino incredibilmente stupendo delle Ferelle nei playoff in questo finale di stagione. Evidentemente, però, squadra e mister non sono state dello stesso avviso, tanto è che hanno inflitto il primo stop al “PalaCurtivecchi” al pluridecorato Real Statte di mister Tony Marzella. Un pareggio per uno a uno che ha consegnato la seconda finale consecutiva a Patron Basile, che dalla sua casa ha seguito attentamente le gesta delle proprie ragazze:

EDITORIA - INCONTRO CON IL MAGISTRATO NICOLA GRATTERI CHE PRESENTA IL SUO LIBRO "ORO BIANCO"

Sabato 6 giugno, alle ore 18.30, presso la libreria Ubik di Francavilla Fontana in via Regina Elena, 83, si terrà la presentazione del libro “Oro bianco” di Nicola Gratteri e Antonio Caso edito da Mondadori nella collana “Strade Blu”.

Alla presentazione, che vede Idea Radio come media partner, interverrà il magistrato Nicola Gratteri che dialogherà con il giornalista Mario Valentino. 

Virtus, la Festa del Sorriso tra basket e solidarietà



Imperdibile appuntamento domani, venerdì 5 alle ore 16.30 al PalaMazzola per “regalare un sorriso davvero a tutti”.

Un modo per fare festa in maniera intelligente. La Virtus Pallacanestro Taranto, in collaborazione con il Cus Jonico Basket Taranto, organizzano per domani, venerdì 5 giugno, la Festa del Sorriso, evento che unirà sotto il tetto del PalaMazzola (ingresso gratuito da via Venezia), a partire dalle ore 16.30, la gioia della palla a spicchi praticata dai ragazzi e la solidarietà dell’impegno nel sociale grazie alla sempre più stretta partecipazione ai progetti del C.A.S.A. (Centro Addolorata di Sostegno Alimentare), l'organizzazione che si occupa di “sostenere” i bambini della Città Vecchia.