giovedì 27 agosto 2015

TEAM ALTAMURA, DUE A ZERO CONTRO IL BARI PRIMAVERA

Dopo il 5 a 1 sul Lavello di domenica scorsa, questo pomeriggio al D'Angelo di Altamura, alla presenza di una buona cornice di pubblico, i ragazzi di Mr. Alessandro Longo si impongono per 2 a 0 contro la primavera dell'F.C. Bari, buon test probante contro una ottima formazione. Longo schiera dal primo minuto Geanta fra i pali, Natale e Tragni sulle fascie con Montrone e Cannito coppia centrale a completare il reparto difensivo, a centrocampo Lorusso, Logrieco e Di Senso in avanti il tridente è composta da Lacarra, Moscelli e Di Rito. 

COSENZA FUTSAL - SI RITORNA SUL PARQUET. IMMINENTE L'INIZIO DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI



Finalmente a casa. Potrebbe essere questo il titolo per il San Vincenzo Cosenza Futsal reduce dal mini ritiro in Sila ed ora pronto a prendere confidenza col parquet di casa. Il tecnico Cipolla sta cercando di mettere sotto torchio i suoi con allenamenti di possesso palla e cercando di curare minuziosamente la fase difensiva. 

FUTSAL P5: Primi colpi di mercato, Marina Piccolo e Benedetta Cremona

Primi importantissimi colpi di mercato per la Futsal P5, preziosi tasselli che vanno a rinforzare una rosa che ha già dimostrato, lo scorso anno, di essere molto competitiva.
marina1Il primo acquisto importante nel P5 è quello di un’atleta che ha fatto la storia del futsal siciliano,  quindici anni di carriera calcistica in cui ha vinto svariati titoli regionali per poi approdare in Serie A prima nel Cus Palermo e poi nell’ Iron Team.

Centro Calcio Rossonero, i gruppi dal 1999 al 2003 in ritiro a Pioraco

Roma – Il Centro Calcio Rossonero ha riaperto i battenti già da lunedì scorso con i vari gruppi dell’agonistica che si sono ritrovati presso il centro sportivo “Amedeo Fabrizi” di Morena. La società, che continua ad essere uno dei punti di riferimento nell’Italia centrale (e non solo) tra le scuole calcio ufficiali Ac Milan, ha mantenuto l’assetto societario che vede alla presidenza Damiano Bernardino, Massimiliano Strappetti alla direzione generale e la novità della direzione tecnica affidata ad Alessandro Pasquali (un ritorno nel club rossonero, una figura di grande spessore che potrà dare molto al club).

FUTSAL FEMMINILE - Il primo Trofeo Città di Taranto va alla squadra di Liotino

La manifestazione si è tenuta al PalaMazzola martedì sera: 
presente il Taranto Fc con i soci Zelatore e Bongiovanni e 
l'allenatore della Juniores Fabio Prosperi
Vittoria "casalinga" al primo Trofeo Città di Taranto. A trionfare, martedì sera, nel triangolare con Sava e Matera è stata proprio la compagine di coach Vito Liotino.
Manifestazione riuscitissima, quella organizzata dal presidente jonico Gianni Marsico: centinaia di spettatori presenti sugli spalti hanno potuto ammirare al PalaMazzola una grande serata di futsal, impreziosita dalla presenza del Taranto Fc, con i soci Elisabetta Zelatore (che ha anche dato il calcio d'inizio) e Tonio Bongiovanni e l'allenatore della Juniores Fabio Prosperi. 

SS LAZIO C5 - Il mercato si chiude alla grande: arriva il nazionale olandese Mohamed Attaibi



La S.S. Lazio Calcio a 5 è lieta di accogliere Mohamed Attaibi in biancoceleste. La società chiude il mercato con un grande acquisto, assicurandosi le prestazioni sportive del numero 10 della nazionale olandese. La Lazio dà il suo benvenuto ad Attaibi e gli augura le migliori fortune sportive sotto l’egida dell’aquila.

Ternana Femminile: domani alle 17 presentazione della maglia celebrativa al Ternana Store

Ternana Femminile e Macron Sports comunicano che domani alle ore 17 presso il Ternana Store di Viale dello Stadio ci sarà la presentazione della maglia celebrativa dello scudetto. L'ingresso sarà libero e prevedrà la partecipazione dell'intera Prima Squadra e di alcuni volti noti che impreziosiranno l'ideale brindisi d’inizio stagione nella casa dello storico sponsor tecnico rossoverde.

FUTSAL FEMMINILE - Atletic Club Taranto, parla Cimaglia

La stagione 2015-16, ormai è alle porte, così come l'inizio della preparazione ufficiale per l'Atletic Club Taranto. Intanto, il vice presidente del club tarantino, Michelangelo Cimaglia, ne approfitta per fare un po' il punto della situazione e delineare gli obiettivi: "Purtroppo, per situazioni professionali, in questo periodo estivo, non ho avuto molto tempo per stare con il gruppo. Come prime impressioni, sembrauna rosa che sta trovando nuova compattezza e linfa".

CALCIO FEMMINILE BRESCIA - Primavera al Torneo Internazionale di Reggio Emilia

Prende ufficialmente il via la stagione della Primavera biancoblu, in ritiro da lunedì 24, con la squadra allenata da Alessandro Oro che da domani sarà impegnata al torneo internazionale giovanile Under 16 di Reggio Emilia in cui si confronterà con le padroni di casa della Reggiana, il Bologna e le tedesche dell’Union Berlino.
Il torneo prevede un girone all’italiana di andata che si disputerà tra la giornata di giovedì 27 e venerdì 28 ed in base al posizionamento finale verranno stilati gli accoppiamenti per il girone di ritorno previsto per sabato 29 e domenica 30.

ASSI MANZONI PALLAVOLO BRINDISI - CHIUSURA DI MERCATO COL BOTTO, ARRIVA HECHAVARRIA



L’Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi apre la campagna acquisti con i giovani e chiude la sessione estiva di mercato col botto di nome Rosa Maria Hechavarria, atleta che ha militato nella  nazionale juniores cubana, arrivata in Italia approda a  Modugno in  serie D raggiungendo la promozione, successivamente veste le maglie di San Vito dei normanni in A2, Grosseto in B2,Maglie B2,Mesagne B2,per poi accasarsi a San Vito dei Normanni in  B1 fino alla passata stagione. 

CITTA' DI MONTESILVANO - Mister Rocchigiani e mister Stanchi confermati alla guida dell'under 21

Il Città di Montesilvano Calcio a 5 è lieto di annunciare la conferma dei due tecnici dopo gli ottimi risultati della passata stagione.

Montesilvano, 27/08/2015 – In attesa della partenza del prossimo campionato under 21, prevista per gli inizi del mesi di ottobre, la società ufficializza la conferma in panchina di mister Gianluca Rocchigiani. Il grande lavoro svolto nella scorsa stagione ha permesso al Montesilvano dei giovani di raggiungere gli ottavi di finale, poi persi contro l’Orte. 

FUTSAL M/C2 - NASCE LA FUTSAL CASTELLANETA. TORNA IL DERBY

Dalle ceneri della Jonny Frog Castellaneta sta per nascere una nuova società di calcio a 5. Si chiamerà "Futsal Castellaneta", ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie C2 regionale.
La "Futsal Castellaneta", che vedrà come presidente Paolo Cassone, potrà contare sullo zoccolo duro della vecchia Jonny Frog Castellaneta: a partire dall'allenatore Raffaele Lamanna fino al quintetto base dove figureranno ancora Specchi, Mastronardi e Di Dio, senza dimenticare l'apporto dello storico capitano Nicola Pepe. La società sarà composta da diversi soci e consiglieri tra cui dovrebbero esserci anche l'ex dirigente delle rane Gennaro De Carne, Francesco Cassone e Gabriele Semeraro.

Serpentara BellegraOlevano calcio (serie D), ecco il nuovo organigramma. Sabato altro gala a Terni

Bellegra e Olevano (Rm) – Il Serpentara BellegraOlevano apre il sipario. La società ha ridefinito il suo organigramma societario in vista della prima storica stagione in serie D. Il nuovo assetto prevede alla presidenza il confermatissimo Luciano Ferro (che continuerà ad essere affiancato da Walter Falanesca anche se formalmente quest’ultimo non figura nei quadri), mentre alla vice presidenza ci sarà la new entri rappresentata da Renato Ciani. I segretari saranno Mario Lizi e Giuseppe Tucci, il cassiere Marco Lanciotti e alla direzione generale (con compiti diversificati) ci saranno Filippo Albensi, Vittorio Cera e Pierluigi Spoletini.

Gioc Cocciano Frascati calcio, da lunedì la terza edizione degli attesissimi “Summer Camp”

Frascati (Rm) – L’estate non è ancora finita. La Gioc Cocciano Frascati sta per inaugurare la terza edizione dei “Summer Camp”, appuntamento che ha preso sempre più piede e suscitato interesse in città e nei dintorni. E’ il dirigente responsabile della Scuola calcio, Angelo Mandolesi, a presentare l’evento. «Da lunedì 31 agosto inizieranno i nati nel 2006, 2007 e 2008 che saranno all’Otto Settembre, mentre da martedì ci saranno i 2004 e 2005 all’Otto Settembre e in contemporanea i 2009, 2010 e 2011 all’oratorio di Capocroce.

CALCIO FEMMINILE- SERIE A - IL TAVAGNACCO PRIMO TEST MATCH CON IL VITTORIO VENETO

Fischio d’inizio sabato alle 18, al Comunale di Cordignano. Gli incassi della partita saranno devoluti alla Lega italiana fibrosi cistica
 
Esordio stagionale per le ragazze di mister Di Filippo. La Graphistudio Tavagnacco sarà impegnata sabato 29 agosto alle 18 in un’amichevole con la neopromossa in serie A Permac Vittorio Veneto, sul campo di Cordignano.
Per la squadra friulana sarà l’occasione per capire a che punto è lo stato di forma, tenendo presente che l’inizio del Campionato sarà tra più di un mese.
Un’amichevole dallo scopo benefico, con gli incassi (l’ingresso sarà a offerta libera) che saranno devoluti in beneficienza alla Lega italiana fibrosi cistica.

BASKET C SILVER - GAUDIANO TORNA ALLA VBC. "SONO CONTENTO DI ESSERE TORNATO"


Dopo solo una stagione Cosimo Gaudiano torna in biancorosso.

Il cestista materano, infatti, ha già vestito la maglia valentiniana 
in C Regionale, nella stagione 2013/14, dove concluse la stagione con 
una media punti di 13.5