giovedì 3 marzo 2016

Real Five, Monopoli sorride: «È la squadra che voglio vedere»



Il tecnico barese raggiante dopo l’1-3 rifilato all’Olimpus in terra capitolina: «Una prestazione gratificante e tre punti meritati. Continuiamo a giocare così e vediamo cosa accadrà».
Ha saputo incassare, soffrire, reagire e rialzarsi alla grande. La Real Five Fasano vista a Roma contro l’Olimpus ha convinto sotto tutti i punti di vista. Nessun timore reverenziale al cospetto di Iturriaga e socie, alla fine battute per 1-3. Un risultato che regala i primi tre punti argentati alla truppa pugliese di capitan Laera. Eppure il gol di Quarta valso il momentaneo 1-0 capitolino aveva fatto rivedere i fantasmi delle gare con Portos e Falconara, dove la Real Five è uscita ingenerosamente con 0 punti.

ITALCAVE REAL STATTE ECCO LA COPPA ITALIA. START CONTRO LE LUPE



IL MATCH CON LE LUPE APRE LA COMPETIZIONE PER LA COCCARDA TRICOLORE

Parte dal PalaSanta Filomena di Chieti la rincorsa alla Coppa Italia per l’Italcave Real Statte. La squadra con la coccarda tricolore sul petto torna in Abruzzo e il viaggio inizia venerdì alle 16 contro le Lupe,  formazione che sarà l’ultima da affrontare al PalaCurtivecchi nel girone Gold il 3 aprile. Le due squadre non si affrontano dal 2011 quando l’Italcave Real Statte conquistò la penultima coppa Italia vincendo in finale per 4-3. Non era una Final Eight, in quell’occasione: ora, invece, si gioca a partire da venerdì fino alla domenica con gare di altissima intensità.

INIZIO POSITIVO DEL GIRONE DI RITORNO DELL'ITALCAVE REAL STATTE GIOVANILE



ROSSOBLU' VINCENTI CONTRO IL TARANTO 83 PER 5-1

Approccio col pollice alto per il ritorno in campo della formazione giovanile dell'Italcave Real Statte. La squadra rossoblù impegnata nel campionato interprovinciale Uisp ha vinto per 5-1 in casa del Taranto 83. Buona la prova di Sara Guingato autrice di un poker a quale si aggiunge la rete di Russo. La partita ha visto anche le ioniche colpire anche numerosi pali e, nel complesso, le indicazioni giunte a Concetta Labonia, tecnico della formazione giovanile dell'Italcave Real Statte, sono assolutamente positive.

L’Isolotto è pronto a tenere “Botta” al Montesilvano: «Sarà fondamentale l’aspetto mentale»



Paola Mauro, una delle veterane delle fiorentine, non ha dubbi per il big match di venerdì sera a Chieti contro le abruzzesi: «Abbiamo gli elementi giusti per affrontare questa partita. La nostra svolta? La partita contro la Ternana a Firenze».

Paola Mauro, detta “Botta”. Un altro tassello d’esperienza per l’Isolotto, pronto a scendere in campo per i quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà il Montesilvano. Una gara che si presenta da sola e anche con estrema facilità, vista il susseguirsi delle stelle che si affronteranno con l’obiettivo comune di arrivare fino in fondo, considerando che Montesilvano-Isolotto è una vera e propria finale anticipata. Ma solo una andrà avanti, solo una potrà coltivare il sogno di alzare quella Coppa.

TORNA IL CAMPIONATO, SINUS HOCKEY MATERA IMPEGNATA A CREMONA



La sfida precede il sabato di Coppa Cers, sempre in Lombardia ma Ghirardello spiega: “Bisogna restare concentrati”


Terminata l'esperienza della Coppa Italia con una storica quanto sfortunata semifinale, la Sinus Hockey Matera si rituffa su quelli che sono gli altri due obiettivi di stagione: il campionato e la Coppa Cers. Nel mega spezzatino del torneo nazionale, la squadra di Nuno Resende sarà ospite del Cremona domani sera, con inizio alle ore 20,45. Nella Palestra Comunale del centro lombardo, arbitrata da Galoppi e Molli, andrà in scena la prima delle due gare che vedranno opposta l'una all'altra le due squadre. Infatti il team del presidente Gaetano Casino resterà proprio a Cremona per affrontare, sabato, la gara di ritorno della coppa europea.

Kaos Under 21 in semifinale, 5-2 al Cisternino

Calcio a cinque, Under 21 - Coppa Italia, Quarti di finale
Palasport, Martinsicuro (TE) – Mercoledì 2 marzo 2016

BLOCK STEM CISTERNINO-KAOS FUTSAL 2-5 
BLOCK STEM CISTERNINO: Lupinella, Lisi, Correia, Pozzovivo, Castellana, Zigrino, Ricci, Olivieri, Cito, Zizzi, Semeraro, Micoli. All. Baldassarre
KAOS FUTSAL: Timm, Lucas, Di Guida, Guilherme, Salas, Missanelli, Gabriel, Tiago, Pedro, Mateus, Signorini, Felipe. All. Andrejic

Tempo di Final Eight: scende in campo il Pescara “dream team”



Arriva Marzo e con sé porta la Final Eight di Calcio a 5. Per il quarto anno di fila, Pescara assume il ruolo di capitale del futsal italiano, ospitando le tre finali di Coppa Italia. Una piacevole conferma, che vede dal 2 al 6 marzo, cinque giorni imperdibili con la massima copertura mediatica, ben 24 squadre nelle tre categorie della Serie A maschile, Serie A Elite femminile e Under 21 contendersi il prestigiosissimo Trofeo.
       È tutto pronto le protagoniste della Final Eight di Coppa Italia 2016 conoscono il loro destino. Nella Sala Consiliare del Comune di Pescara, nei giorni scorsi l’urna del sorteggio ha decretato il tabellone della manifestazione. Nessun derby abruzzese: Carlisport Cogianco-Acqua&Sapone Emmegross aprir
à, giovedì 3 marzo, i quarti di finale della Serie A maschile, con inizio alle ore 11 per permettere agli studenti delle scuole di Pescara e provincia di assistere al match sulle tribune del Pala Giovanni Paolo II. Pescara-Axed Group Latina (15.30), Real Rieti-Asti (18, piemontesi detentori del trofeo) e Montesilvano-Kaos Futsal (20.30) le altre sfide.

Acqua&Sapone Emmegross al matinée di Coppa



Montesilvano, li 2 marzo 2016
Domani, giovedì 3 marzo, alle ore 11, inizia l’avventura della Final Eight di Coppa Italia 2016, edizione numero trentuno della manifestazione che assegna la coccarda tricolore. L’Acqua&Sapone Emmegross affronta al Pala Giovanni Paolo II di Pescara la Carlisport Cogianco.
Quella che inizia domani è la quarta edizione consecutiva in Abruzzo, in particolare a Pescara: una delle tre precedenti, nel 2014, la vinse proprio il quintetto di Bellarte, davanti a duemila e cinquecento tifosi in delirio. L’anno scorso a vincere fu l’Asti.

Kaos-Montesilvano: i neri cercano la prima semifinale di Coppa Italia

Mai c'era stato obiettivo più chiaro. Domani, giovedì 3 marzo, il Kaos affronta il Città di Montesilvano al Pala Giovanni Paolo II di Pescara nei Quarti di finale di Coppa Italia, con calcio d'inizio alle 20,30 (diretta streaming su RaiSport Web 2 e differita su Rai Sport 2 alle 22,15). La società del presidente Barbi e del patron Calzolari insegue un traguardo storico: mai, nelle precedenti partecipazioni, il Kaos ha superato l'ostacolo dei Quarti di finale. La gara è secca, da dentro o fuori: chi vince passa il turno e si qualifica per la semifinale di sabato, chi perde va a casa. Il gruppo allenato da mister Andrejic è partito oggi in direzione Montesilvano, dove alloggerà nei prossimi giorni; in serata Pedotti e compagni svolgeranno l'allenamento di rifinitura al Pala Giovanni Paolo II alle 21,00. 

S.S. LAZIO CALCIO A 5 Femminile, Final Eight alle porte, Chilelli: “Ci giochiamo l'anno”



In questa fase della stagione c'è ben poco tempo per guardarsi dietro, per piangersi addosso. È troppo importante analizzare, metabolizzare, capire, andare avanti nel minor tempo possibile. Non ci sono soste in un Gold Round architettato cervelloticamente con gare di sola andata, in cui solo sei squadre su otto del miglior girone del campionato parteciperanno ai playoff. Se poi di mezzo ci si mette – per fortuna dobbiamo dirlo, vista l'abbacinante bellezza della competizione – anche la Final Eight di Coppa Italia, lo spazio per i pensieri si riduce realmente al lumicino.