martedì 10 novembre 2015

MP Futsal Club - Florigel Futsal Andria: 1-1



LA FLORIGEL ANDRIA IMPATTA CONTRO L’MP: E’ 1-1 A POLIGNANO

Secondo pareggio stagionale, primo in trasferta, per la Florigel Andria di Michele Bizzoca che strappa un ottimo 1-1 nello scontro salvezza contro l’MP Futsal Club. Ma a recriminare i tre punti sono proprio i biancoazzurri che si sono fatti raggiungere negli ultimi scampoli di gara, dopo essere stati in vantaggio per quasi 40 minuti.

Bizzoca, recupera in extremis Delvecchio e Ricco e ha tutti gli uomini a disposizione. Al gran completo anche l’MP di Damiano Simone che si affida all’estro di Lapertosa.

Virtus Montedoro, niente tris a Barletta



La squadra orange di coach Santoro tiene punto a punto per tre quarti poi cede sul finale

FOTO VITO SILVESTRI
ROSITO CAFFR’ BARLETTA-VIRTUS MONTEDORO 67-54
Caffè Rosito Barletta: Degni 10, Christophe 9, Balducci 7, Ashley 20, Rizzi G. 2, Defazio 17, Rainis 2, Signorile, Diblasio, Campese. All: Curci.
Virtus Montedoro Taranto: Prisciano 6, Fortunato 6, Mingo 6, Venuto 4, Iodice 4, Massari 6, Pentassuglia 13, Debellis 9, D’Avino, Bitetti. All: Santoro..
Parziali: 25-22 (1°t)
Arbitri: Pasquale Pellegrini di Ruvo di Puglia (BA) e Dario di Tommaso di Corato (BA).

LOLLO CAFFE’ NAPOLI, L’UNDER 21 DI MISTER OLIVA VINCE ANCORA



BATTUTO 9-2 L’ISERNIA. LUCARELLI: “STIAMO TROVANDO CONTINUITA’ DI RISULTATI”

CERCOLA (NA) - Nel sesto turno del girone R del campionato nazionale Under 21 la Lollo Caffè Napoli surclassa l'Isernia calcio a 5 che per buona parte della prima frazione dà filo da torcere ai ragazzi di Oliva. Differenza tecnica evidente tra due compagini che hanno aspettative diverse da questo campionato. La Lollo Caffè, priva di Abate, Teixeira, Varriale, De Mata, Bellobuono e Molaro (questi ultimi due impegnati nella trasferta della prima squadra a Rieti), deve fare bottino pieno sia per dimostrare che tra le mura amiche non si passa, sia per dare continuità alla bella vittoria in quel di Saviano. Dopo il ko interno contro l'Alma Salerno, invece, il collettivo del tecnico Santella prova ad impensierire i padroni di casa impostando la gara sulla difensiva e ripartenze in contropiede.

ARCADIA, aggancio in vetta



Quinta vittoria in cinque gare


Battaglia doveva essere e battaglia è stata, ma sempre nei binari del rispetto reciproco e della assoluta correttezza: sul difficilissimo campo dello Stigliano, al termine di un match dalle mille emozioni, Arcadia trova la quinta vittoria consecutiva (in altrettanti incontri disputati) ed aggancia l’Arkè Siracusa in testa alla classifica del girone C.
Per lunghi tratti del primo tempo la compagine allenata da mister Ventura è sembrata padrona del campo, ma le lucane non hanno mai mollato e con una seconda frazione tutto cuore hanno messo paura alle più esperte avversarie, rischiando a più riprese di riprendere il risultato.

TARANTO - RIPRESI GLI ALLENAMENTI...I SALUTI DI CAZZARO'

Ripresa degli allenamenti per la formazione rossoblù sotto la temporanea guida tecnica di Gianpaolo Spagnulo e del Prof. Paolo Redavid. Genchi e compagni hanno svolto lavoro fisico, corsa con variazione, esercizi di possesso palla a pressione. L’allenamento come ogni martedì è stato seguito dal Presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore e l’Avvocato Antonio Bongiovanni. Presenti all'esterno del rettangolo di gioco anche i consiglieri di amministrazione Dott. Riccardo Caracuta e Avv.Carlo Raffo.
Riposo precauzionale per Pambianchi.  Prevista per domani, mercoledì 11 novembre 2015, doppia seduta di allenamento.

Real pomarico 1 – asd matera capitale 32



Asd matera capitale: digilio, lamacchia, giungato, castellano, pozzuoli, deluca, vannella, chiefa, caiella, schiavone, paiano, rotunno
Real pomarico: Scandiffio, Gioscia, Agneta, Pavese, Uricchio, Strammiello, Martino, Pallotta, Montano Melania, Armandi, Montano Maristella, Montano C.
marcatori matera capitale: lamacchia 2, paiano 1, caiella 3 schiavone 4, pozzuoli 9, giungato 5, deluca 3, vannella 1, Castellano 3, autorete 1.
marcatori real pomarico: Pavese Elisabetta

Arbitro:                           - sez. di policoro

Ternana Femminile: un day after speciale



Un day after di quelli speciali per la Ternana Femminile che, nonostante le pesantissime assenze per infortunio, liquida l'Isolotto Firenze per due a uno mantenendo così la possibilità di conquistare domenica prossima la testa della classifica. Il pomeriggio di ieri si apre tra sfottò e fischi per l'ex di turno, tanta ironia sugli spalti, ma soprattutto folklore; i ternani si sa, sono dei veri e propri numeri uno per quanto riguarda lo spettacolo e il tifo. Il vero pregio, però, è stato quello di non aver mai ecceduto andando oltre il consentito oppure sconfinando nell'inciviltà: tutto questo grazie alla sportività del pubblico del “Di Vittorio” e anche alla grande organizzazione messa in atto con il servizio stewards da parte della società.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: INTERROTTO IL RAPPORTO DI COLLABORAZIONE SPORTIVA CON IL TECNICO IVAN ORANGES



Si separano le strade tra la Lollo Caffè Napoli ed il tecnico Ivan Oranges. La decisione è giunta a seguito di una riunione tra i vertici societari. “E’ una scelta presa a malincuore – queste le parole del patron Ciro Veneruso – al tecnico vanno i nostri più sinceri auguri per il futuro professionale. Salutiamo l'allenatore, non l’amico di tante battaglie sportive”. 

Futsal Francavilla obiettivo raggiunto: passaggio ai quarti in coppa Puglia



Futsal Alberto – Futsal Francavilla: 6-5

Al palasport Comunale di San Pietro Vernotico, il Futsal Francavilla registra la prima sconfitta del nuovo anno, dopo cinque vittorie consecutive, ad opera del Futsal Alberto nel ritorno degli ottavi di coppa Puglia. Ma supera il turno, grazie al punteggio rotondo di 8-2 ottenuto nella partita di andata a Francavilla. Raggiunge così l'obbiettivo, storico nella sua breve vita, del passaggio ai quarti di finale di coppa Puglia.

Tabellino marcatori: Balestra, Lupoli, Dell'Isola, De Giorgio e Cito per il Francavilla;
                                  Leccese (3), Moncullo, Masi ed un autorete (Cito) per il S. Pietro.

A2: OMC BRONI, MERCOLEDÌ ANTICIPO IN SARDEGNA CON LA VIRTUS CAGLIARI

BRONI. Trasferta in Sardegna per la OMC che mercoledì, palla a due ore 16:00, anticipa la sfida valevole per la settima giornata di A2 contro la Virtus Cagliari di coach Schirru. Un anticipo concordato dalle due Società per permettere alla estone Maaja Bratka di raggiungere la propria Nazionale e disputare contro la Francia l’incontro valevole per le qualificazioni ad Euro 2017.

Atletic Club Taranto - post Taviano

È la Sirio Taviano a gioire nella prima di campionato al "Tursport": 3-7 il risultato finale che può ingannare chi non ha assistito alla gara. Pronti via, e Atletic (come in coppa), subito sotto di due reti. La reazione, però, c'è e in tutto il resto della prima frazione regna equilibrio: 3-4 e tutti negli spogliatoi. Nella ripresa è evidente il cinismo delle lecceci che realizzano altre tre marcature, e la sfortuna mixata alla poca lucidità e bravura del portiere avversario. Sono, almeno tre, le nitide palle gol non sfruttate dalle ragazze di Aiello. Da sottolineare la cristallina prova, di Sara Sportelli, che si è messa in evidenza con una bella doppietta.

OLYMPIQUE OSTUNI, UN BUON PUNTO A BISCEGLIE



L’Olympique Ostuni centra l’obiettivo minimo uscendo imbattuta dalla delicata trasferta in quel di Bisceglie. 2-2 il risultato finale al cospetto della Diaz di mister Di Pinto sul parquet del PalaDolmen. Ancora indisponibili Elia e Basile l’Olympique scende in campo con Caramia tra i pali, Pipitone, Quartulli, Lacarbonara e Boccardi a completare il quintetto. Prima frazione a tinte giallo blu. La squadra di Guarini difende con ordine senza abbassarsi troppo rendendosi più volte pericolosa. A metà frazione l’uno-due che sembra indirizzare il match con Pipitone in gol per l’1-0 e Vinci per il doppio vantaggio il minuto successivo. La Diaz sembra stordita ma riesce a rendersi pericolosa grazie soprattutto al talento di De Cillis. Negli ultimi minuti Caramia alza il muro mantenendo inviolata la porta con almeno tre interventi decisivi. Nel finale l’Olympique avrebbe anche l’occasione di allungare ma getta al vento un paio di ripartenze.

Corim Città di Taranto, buona la prima



Bella vittoria per 5-1 a Cassano delle Murge all'esordio in campionato. Coach Liotino è soddisfatto

Prima giornata di campionato e prima vittoria per la Corim Città di Taranto di Vito Liotino.
La compagine tarantina supera il Virtus Cap 74, espugnando il parquet di Cassano delle Murge con il risultato di 5-1.

CALCIO FEMMINILE SERIE B ACF ALESSANDRIA 0 CUNEO CALCIO FEMMINILE 0



Primo pareggio in campionato per il Cuneo Calcio Femminile, che pur attaccando per 90 minuti non è riuscito ad espugnare il campo di Alessandria. Un campo di gioco ai limiti del regolamento, molto stretto, che ha facilitato le padrone di casa che si sono ben chiuse con una difesa a cinque, cercando di spezzare le trame di gioco delle cuneesi e affidandosi ad Amandola come unica punta. A parte un paio di occasioni per la padrone di casa, si è giocato ad una porta sola, con il portiere del Cuneo Federica Russo praticamente inoperosa  e con il Cuneo riversato nella metacampo delle alessandrine.

Ultrattivi: due episodi sfortunati condannano gli altamurani

Si interrompe il filotto di risultati positivi che aveva visto protagonisti gli Ultrattivi del mister Gianluigi Colonna. Lascia l'amaro in bocca la sconfitta subita in quel di Bitetto, condizionata da due episodi sfortunati contro un avversario di buon livello.
 

Serpentara BellegraOlevano calcio (serie D), Ilari: «Il punto con la Turris fa morale»

Bellegra e Olevano (Rm) – Un altro pareggio, il quinto in undici partite. Ma una vittoria che non arriva ancora. E’ un Serpentara diviso tra la soddisfazione di aver colto un buon punto in quel di Torre del Greco e l’ansia per un successo pieno che si fa attendere. Il 2-2 contro la Turris è arrivato al termine di una gara che i ragazzi di mister Foglia Manzillo hanno condotto a lungo (gol di Quatrana) per poi ritrovarsi sotto nel giro di pochi minuti. Alla fine il pari lo ha firmato un difensore, uno dei tanti giocatori arrivati a stagione in corso: l’ex campione d’Italia Primavera con la Lazio, Emiliano Ilari, difensore classe 1994, ha siglato la stoccata decisiva praticamente da centravanti.

Lido di Ostia Futsal (serie B), la carica di Gentile: «Ad Eboli vinta una gara molto importante»

Roma – Il Lido di Ostia trova la prima vittoria lontano dal PalaDiFiore. La squadra dei presidenti Paolo Gastaldi e Sandro Mastrorosato ha battuto per 4-2 l’Eboli al termine di una gara molto tirata, caratterizzata dalle reti di De Santis, Mati, Alvarito e Fred. «Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato – spiega l’ala pivot classe 1990 Emanuele Gentile – e l’1-1 dell’intervallo era sicuramente un risultato giusto. Di fronte avevamo un avversario che l’ha messa sul piano tecnico e ne è uscita una partita divertente e ben giocata. Noi abbiamo iniziato bene il secondo tempo, ma alla metà circa è arrivato il gol del 2-1 dei campani.

Ritorna alla vittoria in campionato l’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo

Ritorna alla vittoria in campionato l’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo che batte, con molta sofferenza, per 8 a 6 il Città di Altamura C5 e sale a quota 13 in campionato. Gara molto complicata per i rossoblù, che prima si portano in vantaggio, poi vengono raggiunti e superati, e solo nelle battute conclusive riescono a fare propria la gara e portare a casa la posta in palio.

CATANZARO C5 - UNDER 21 A FORZA NOVE, SCONFITTA LA JUNIORES

Altra convincente prova per l’Under 21 giallorossa, che questa volta, rispetto alla gara col Cataforio, riesce ad abbinare al gioco anche il risultato positivo, battendo la Polisportiva Futura al PalaBotteghelle col punteggio di 9-1. Partiti con un approccio non dei migliori, i ragazzi di Mardente, una volta ingranata la marcia, hanno preso il controllo del match al cospetto di una formazione tatticamente ben messa in campo, come quella reggina. E la rete del momentaneo 2-1 della Polisportiva Futura, con la quale la gara sembrava essersi riaperta, si è rivelata essere solo un incidente di percorso, poiché Gallo e compagni sono di nuovo riusciti a tornare sul doppio vantaggio, per poi dilagare nei minuti successivi. Tra le file del Catanzaro a segno Muccari con una tripletta, Sergi e Pugliese con una doppietta a testa, Simari e Pugliese. 

ISOLOTTO FIRENZE C5 - A TERNI SCONFITTA DI MISURA

Ternana IBL Banca - Isolotto Firenze 2-1.
Le gigliate perdono di misura sul difficilissimo campo delle campionesse d'Italia in carica.
Reti di Rocha nel primo tempo, di Coppari e Gutierrez nella ripresa.
Abbiamo sentito Maurizio Colella:
"L' Isolotto ha giocato meglio delle altre volte, ha fatto una buona partita. Purtroppo abbiamo fatto due errori  difensivi e  abbiamo perso. Non siamo riusciti a concretizzare le numerose occasioni che avevamo  avuto per andare sul 2-0 e in qualche modo  chiudere la partita.

Seconda sconfitta casalinga ma tanta rabbia per la Pink Bari contro il San Zaccaria

Rabbia, tanta rabbia. È questo quello che resta dopo la partita persa per 0-1 dalla Pink Bari contro il San Zaccaria. Seconda sconfitta casalinga consecutiva ma con tante polemiche.
L’unico protagonista del match è stato l’arbitro Pasqualotto, che con i suoi assistenti ha condizionato la partita portando le biancorosse a terminare il match senza il capitano Anaclerio, espulso all’85’, il mister Cardone e l’allenatore in seconda Cipriano.
Mister Cardone schiera le sue ragazze con un 4-4-2 con Morra titolare al centro della difesa e Ceci sulla fascia con la Prost spostata in mediana al fianco di Carmela Anaclerio. Nei primi minuti la protagonista è il portiere Fazio autrice di due parate fondamentali su Principi e Pugnali. Al 19’ il primo episodio che accende le polemiche con Pasqualotto con un fuorigioco inesistente fischiato alla Privitera lanciata ormai a rete. Sempre l’attaccante siciliana al 22’ riesce a sfruttare un assist di Anaclerio ma la sua conclusione colpisce il palo dopo una decisiva deviazione del portiere Montanari. Il vantaggio delle romagnole arriva al 25’ con una cross dalla mediana sporcato dalla Longato che trova la Pugnali libera di calciare a porta vuota e realizzare così il vantaggio del San Zaccaria

La Lazio scuote l'Olimpus: finisce 5-0 a Fiano Romano

ROMA - L'Olimpus scivola al quinto posto in classifica, insieme alla S.S. Lazio. Nel Palazzetto dello sport di Fiano Romano, la gara tra la formazione di Marco Abati e la Lazio C5 Femminile finisce 5-0 a favore della formazione biancoceleste, oggi in tenuta giallonera. Succede tutto, o quasi, nella prima frazione di gioco. Scende in campo molto decisa la S.s. Lazio che ne primi cinque minuti colleziona tre occasioni da rete nell'ordine con Siclari, Lucileia (palo dalla distanza) e Presto. E' Dibiase per l'Olimpus a tenere a bada le avversarie, fino al minuto 7, quando Corio insacca su punizione (1-0).

Salinis, onorevole resa col Montesilvano

Esce tra gli applausi convinti del tensostatico “Piazzolla” la Salinis, battuta con onore dal Montesilvano che si conferma capolista a punteggio pieno nel girone B della Serie A Elite: prestazione davvero gagliarda della squadra di D’Ambrosio, che ha a lungo imbrigliato le blasonate avversarie tenendo il campo con grande concentrazione dall’inizio alla fine. Poi, inevitabilmente, è venuta fuori la qualità delle avversarie che ha fatto la differenza. La Salinis dimostra subito di non avere alcun timore reverenziale e nei secondi iniziali si procura due palle gol con Ziero e Fernandez, poi D’Incecco e Bruna cominciano ad aggiustare la mira impegnando più volte una attenta Ceravolo. 

BRESCIA-FORTUNA HJORRING- CURIOSITA' SUL MATCH

Brescia in Champions League
Una sola precedente partecipazione del Brescia CF nella Women’s Champions League nella stagione 2014/15, con accesso diretto ai sedicesimi di finale dove affrontò l’Olympique Lione venendo eliminata (0-5 all’andata e 9-0 al ritorno). La squadra si è qualificata all’attuale competizione grazie al secondo posto nello scorso campionato di Serie A.
Nei sedicesimi le biancoblu hanno battuto il Liverpool 1-0 sia all’andata che al ritorno, ottenendo le prime vittorie nella competizione. In rete Sara Gama al Rigamonti e Barbara Bonansea all’Halton Stadium.

ALLIEVI MARTINA FRANCA BELLO ANCHE IN VERSIONE REMUNTADA



VERDICCHIO SUGLI SCUDI NEL 3-2 SUL CATANIA
Successo fondamentale per il Martina che batte il Catania per 3-2 al fotofinish. Una vittoria preziosa che permette agli allievi di proseguire sulla striscia vincente con l'Ischia iniziata la scorsa settimana. Ma la cronaca è davvero da deboli di cuore. Dopo 5 minuti Pannitteri sfrutta un errore della retroguardia martinese e insacca nell'angolo basso. Santoro ha la palla del pareggio ma a tu per tu con Spataro spreca. Al 10’ punizione di Verdicchio, che colpisce il palo. Poi è Arena al 20' di testa su calcio d'angolo che riesce a realizzare il raddoppio. Diana prova a scuotere i suoi ma il suo tentativo non trova fortuna. Il minuto 25 diventa fondamentale alla rimonta Canale lancia Santoro, pallonetto che gonfia la rete. 

LUPE C5 - Un capolavoro di-Pinto da Maria Elisabetta

Partita bella, sofferta, combattuta e giocata su alti ritmi quella disputata dalle Inebrya Lupe a Falconara, il 4 a 1 finale a favore delle Padovane non inganni, le Citizens hanno tenuto testa alla capolista fino alla fine.
Ci sono voluti l’ennesima tripletta di Rebe, un bel gol del capitano Canaglia ed i grandi assist che ieri Mari Pinto ha distribuito senza parsimonia.

CUORE COMES TEMPESTA TARANTO. LE ROSSOBLU’ BATTONO 3-2 CASTELVETRANO



INIEZIONE DI FIDUCIA PER IL FUTURO

Serviva vincere per rialzare la china e lo si è fatto. La Comes Tempesta Taranto batte per 3-2 Castelvetrano, ferma per la prima volta le siciliane e ha una buona iniezione di fiducia per il futuro. Comes che inizia con D’Ercole, Ventruti, Scaglioso, Casale, Labate, Cardone con Mastria libero. Rispondono le sicule con Liguori, Alikay, Ognibene, Lombardo, Isoldi, Puleo e Giombetti libero. Primo set combattuto con Taranto in grado di spuntarla sul finale. Liguori e Alikay martellavano ma la Comes riesce a portare a casa il primo parziale.

Serie C femminile calcio a 5: Borussia Policoro – Futsal Lagonegro 4-1

Foto di gruppo al termine della gara.


Arriva un'altra vittoria, la terza consecutiva, per le ragazze del Borussia Policoro di calcio a 5. Nella quarta giornata del campionato regionale di serie C, le atlete policoresi battono 4-1 le ragazze della Futsal Lagonegro, davanti al proprio pubblico, accorso abbastanza numeroso al Palaolimpia della città jonica.
Affermazione che permette così alla compagine biancorossa di salire a nove punti in classifica, staccando proprio le dirette avversarie di oggi, che restano ferme a quota sei.

PESCARA - È TEMPO DI UEFA FUTSAL CUP: GLI AVVERSARI



Conto alla rovescia innescato, è ormai tempo d’Europa per il Pescara che ospiterà nella magnifica cornice del Palazzetto Giovanni Paolo II, dall’11 al 14 novembre, il girone B del Turno Élite della UEFA Futsal Cup.
            Primi avversari da incontrare, alle ore 20.00 dell’11 novembre, saranno i macedoni del KMF Zelezarec Skopje, allenati da coach Ivan Bozovic che nei giorni scorsi ha dichiara to tutta la sua soddisfazione per aver raggiunto un traguardo di così grande prestigio: “Siamo orgogliosi di essere nella Top 16 della maggiore manifestazione agonistica del calcio a 5 europeo. Ho fiducia, dimostreremo anche in questa occasione di non essere capitati per caso nel lotto delle migliori squadre del continente.

Casa Euro Taranto: Monteroni passa al PalaMazzola



Con Orlando ancora in ritardo e Maggio in campo solo per onor di firma il Cus Jonico si arrende ai 32 punti di Mocavero che trascina i salentini

FOTO MAFFUCCI
CASA EURO TARANTO-MD DISCOUNT MONTERONI
Casa Euro Basket Taranto: Osmatescu 2, Circosta 21, Malfatti 12, Orlando 6, S. Potì 21, Conte 3, Tinto 10, Pannella, Stola 2, Maggio. All: Putignano.
MD Discount Quarta Caffè Monteroni: Ingrosso 9, Paiano 2, Ianuale 13, A. Potì 9, Stefanizzi, Prete, Mocavero 32, Pinto, Martina ne, Rodríguez 20. All: Manfreda.
Parziali: 24-21, 42-48, 55-66
Arbitri: Pietro Rodia di Avellino e Adriano Fiore di Scafati (SA).
Note, usciti per falli: ---; Spettatori: 600 circa