martedì 20 gennaio 2015

SERIE A FEMMINILE: COMO-PINK BARI 2:1: NON BASTA CLELLAND ALLE BARESI



PONTE LAMBRO - Ecco il tabellino della partita Como-Bari, valida per la dodicesima giornata di Serie A, finita sul risultato di 2-1:

COMO 2000 (4-4-2): 1 Presutti; 2 Tagini, 3 Cannone, 4 Fusetti, 5 Bertoni; 6 Sampietro, 7 Cama (90 16 Magatti), 8 Cortesi, 9 Erba (86 13 Clerici); 10 Del Vecchio, 11 Mazzola (76 15 Galletti). A disposizione: 12 Piazza, 14 Troiano, 17 Riella. All.: Fausto Cattaneo.

BASKET FEMMINILE A2: LA OMC BRONI BATTE GENOVA E SI QUALIFICA PER LA POULE PROMOZIONE

BRONI-GENOVA 61-59 (22-15 ; 12-13 ; 17-18 ; 10-13)
Omc: Rossi ne, Georgieva 14 , Fanaletti , Accini 3, Pavia 9, Borghi 6, Corradini 2, De Pretto 23, Bonvecchio , Bona 4. 
All. Sacchi
aLmore: Bozic 14, Carbonell 4, Bianchino ne, Diene 12, Vanin, Policastro ne, Sansalone ne, Principi 4, De Scalzi 7, Costa 18.
 All. Grandi
Note: tiri liberi Broni 16/18 ; Genova 10/13

BRONI. Missione compiuta! La Omc Broni batte Genova e si qualifica alla poule promozione, chiudendo la prima fase al terzo posto con una giornata di anticipo. Anche la formazione ospite alla fine festeggia negli spogliatoi il passaggio del turno, grazie alla sconfitta del Sanga Milano nel derby contro il Geas: la classifica dice Broni 16, Genova 14, Milano 12 (con Genova avanti negli scontri diretti con le meneghine). Al PalaBrera è stata una sfida per cuori forti, rimasta in bilico fino alla sirena finale, quando una contesa fischiata sotto canestro con possesso biancoverde ha chiuso definitivamente il discorso, facendo esplodere di gioia l’impianto sportivo di via Galilei. Broni ha avuto il merito di crederci sin dalla palla a due, attaccando il ferro con decisione, cercando buone soluzioni

EDITORIA: PRESENTAZIONE DEL LIBRO: IL MARE PER LE CONCHIGLIE

Venerdì 23 gennaio, alle ore 18.30, presso la libreria Ubik di Francavilla Fontana in via Regina Elena, 83, si terrà la presentazione del libro “Il mare per le conchiglie” di Mimma Leone pubblicato da Edita Casa Editrice e Libraria nella collana Inedit@.

L’incontro, patrocinato dall’Assessorato alla cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Francavilla Fontana, sarà moderato da Valentina Donatiello e interverranno, oltre all’autrice Mimma Leone, l’assessore alla cultura Anna Maria Padula

Media Partner con servizi e interviste Idea Radio.

IL PARMA CLUB INIZIA IL 2015 MOLTO BENE



Un campionato duro e ricco di incognite quello che il Parma Club Ginosa sta affrontando. Un girone con molte compagini costruite per puntare alla promozione diretta (alcune passeranno per i playoff) e altre composte da giovani del posto che cercheranno di salvarsi. Fra queste c’è il Parma Club di mr Iacovino.
Il girone d’andata si è concluso con appena 6 punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e ben dieci sconfitte. In alcune gare debacle pesanti, in altre un pizzico di sfortuna, con la capolista sfiorando il colpaccio. Il mercato di dicembre ha portato linfa fresca nel gruppo, e gli ultimi risultati hanno livellato il morale verso l’alto, visto che alcuni risultati rischiavano di rovinare lo spogliatoio.

IL PARMA CLUB FA SUL SERIO: IL TORRICELLA CADE IN RIMONTA


Parma Club Ginosa - Virtus Torricella 3-2 (3' Carlucci, 9' Marzullo, 33' Miccoli, 73' Cazzetta M., 84' Miccoli)

Castellaneta vs Sporting Altamura 2-0


VITTORIA BELLA E IMPORTANTE PER IL CASTELLANETA- ECCO LA SINTESI

PROMOZIONE: USD FRAGAGNANO 0-0 LEVERANO

Come all'andata tra Fragagnano e Leverano il match finisce a reti bianche, ma al contrario del match contro il San Vito abbiamo avuto a che fare con un ottimo Fragagnano che ha creato diverse palle gol salvate soltanto da un bravissimo Liaci. Prima parte di gara dominata a centrocampo dal Fragagnano che parte subito forte con Cellamare al 3' la sua conclusione non infiamma il Santa Sofia e termina alto.

L'Atletico Martina vince e convince: 1-0 a Maruggio

Seconda vittoria consecutiva per l'Atletico Martina che nella prima giornata di ritorno del campionato di seconda categoria girone B batte di misura la Virtus Maruggio e si porta a soli 5 punti dalla zona play-off e con una partita ancora da recuperare.
Il modulo dei martinesi è il solito 4-4-2 con Formica tra i pali al posto dello squalificato Conserva, in difesa Semeraro a sinistra, Foro e Sforza centrali, Brunetti a destra, a centrocampo Santoro e Pasculli supportati sulle fasce da Muraglia e Ancona e la coppia d'attacco formata dal rientrante Palmisano e da Sisto.

Fasano, Pannarale gongola: «La vittoria più bella»



Il tecnico barese si gode il successo delle sue ragazze contro l’ostico Iron Team: «Ho visto tanto cuore e voglia di vincere, brave tutte quante. E domenica massimo rispetto per il Potenza, non è una gara facile».

Una vittoria al cardiopalma, ottenuta con cuore e cipiglio. Michele Pannarale si gode i tre punti conquistati contro l’Iron Team, che proiettano momentaneamente il suo Fasano al sesto posto in classifica, attualmente il migliore dei tre gironi: «La vittoria più bella finora, anche per quello che conta ai fini della classifica.

SERIE A FEMMINILE:Turcinovic e Franco mettono le ali al Fasano, piegato l’Iron Team



Gara al cardiopalma al Salvemini, finisce 4-3 al fotofinish. Alle forti palermitane non bastano Militello, Saraniti e Piccolo. Terza vittoria consecutiva per le fasanesi.

Fantastica vittoria interna del Real Five Fasano, che batte 4-3 un ostico Iron Team Palermo e, approfittando della sconfitta interna della Futsal P5 con il Bisceglie, aggancia momentaneamente il miglior sesto posto dei tre gironi della serie A. Ancora una volta in gol Turcinovic e Franco, decisive con una doppietta a testa.

FUTSAL C2:SI CHIUDE CON UN SUCCESSO L’ANDATA DEL TARANTO CALCIO A 5



La chiara e importante richiesta di centrare la continuità da parte del Taranto calcio a 5 arriva proprio al giro di boa. Nell’ultima di andata, infatti, gli uomini di Fabio Buonafede conquistano un successo pesante per la classifica vincendo 5-3 contro l’Alberto calcio a 5. Una vittoria che rafforza il quinto posto in graduatoria e che, comunque, permette di guardare avanti con ottimismo. Infatti qualche posizione nel girone di ritorno il Taranto calcio a 5 può guadagnarla. Vuoi perché l’ambientamento nel campionato di C2 è terminato, vuoi perché l’entusiasmo e il valore della squadra permettono all’intero gruppo di poter pensare positivo guardando la classifica.

SUDEST LOCOROTONDO :COL TRANI UN PAREGGIO STRETTO

Campionato Eccellenza - Terza giornata ritorno
Domenica 18 gennaio 2015 - ore 14:30
Stadio "Viale Olimpia" - Locorotondo
SUDEST LOCOROTONDO - VIGOR TRANI 0-0

Locorotondo, 18 gennaio 2015 - Sotto un autentico diluvio, la Sudest Locorotondo torna a far punti contro i più quotati avversari della Vigor Trani. I blaugrana hanno avuto le migliori occasioni per vincere il match ma
Sansonna si è esaltato in rapida sequenza su Salvati e Marini. Le abbondanti piogge hanno di fatto
condizionato la gara, rendendo il campo viscido e pesante. D'Ermilio schiera gli stessi undici di Mola, nel Trani, Costantino deve far a meno di Rubini sostituito da Losappio. De Santis stringe i denti e parte titolare insieme a Fabiano e Riontino al rientro dopo la squalifica. Prechiazzi s'accomoda in panchina, ancora out Di Gennaro e Albrizio.

BASKET DNB: Casa Euro Taranto ritrova vittoria e sorriso



CASA EURO TARANTO – FRANCAVILLA BASKET 71-65
Casa Euro Basket Taranto: Stola ne, Pentassuglia ne, Giancarli 11, Conte 6, Salerno, De Paoli 20, Tabbi 19, De Bellis ne, Sirakov 15, Bisanti. All: Leale.
Basket Francavilla: Miriello 2, Bergamin 15, Caldarola 8, Gorreri 12, Prete 9, Donzelli, Beltran 17, Antonicelli, Salafia 2, Guma ne. All: Olive.
Parziali: 20-30, 35-35, 52-49
Arbitri: Mirko Moreno di Franco di Siziano (Pv) ed Elena Colazzo di Milano (Mi)
Note, usciti per falli: Beltran (F); Spettatori: 500