Parma Club Ginosa - Virtus Torricella 3-2 (3' Carlucci, 9' Marzullo, 33' Miccoli, 73' Cazzetta M., 84' Miccoli)
PARMA CLUB GINOSA: Larocca; Barberio, Di Donato, Bianco, Bavaro; Di Paola (60' D'Attoma), Iacovino A., Cazzetta R. (69' Cazzetta M.), Lovecchio; D'Angelo (60' Galante), Miccoli.
A disp.: Guarino, Bozza F., Iacovino C., Ranaldo. All.: Vito Iacovino
VIRTUS TORRICELLA: Rossetti, Lombardi (85' Carro), Carlucci (75' Lacaita), Caputo, Pichierri, Susca, Bualano, Cazzato, Marzullo, Caforio, Pisarra (55' D'Ippolito).
A disp.: Mele, Maruggi, D'Elia P., D'Elia A.. All.: Nino Pisarra.
Arbitro: Leonardo Grimaldi di Bari.
NOTE: Ammoniti Barberio, Iacovino A., Lovecchio, Galante, Bavaro, Bianco (PC), Caputo, Pisarra (VT).
GINOSA, 18 gennaio - Secondo risultato utile consecutivo del 2015 per il Parma Club Ginosa, che al "Teresa Miani" batte con una bella rimonta il Virtus Torricella. Sotto di due gol dopo pochi minuti, i gialloblu non si disuniscono e recuperano lo 0-2, portando a casa una meritata vittoria.
Pronti-via e gli uomini di Iacovino cercano di premere sull'acceleratore già al minuto 3: cross di Lovecchio che trova Miccoli al tiro, respinto però da Rossetti che sulla ribattuta salva per due volte su D'Angelo. Un minuto dopo, Larocca tenta di allontanare una palla vagante nei pressi della propria area ma sbaglia il lancio e consegna la sfera a Carlucci che dalla distanza insacca a porta sguarnita con un tocco ben calibrato. Nemmeno il tempo di attutire il colpo che al 9' il Torricella raddoppia: lancio in profondità verso Marzullo che scatta in posizione di netto fuorigioco, salta Larocca e mette a segno il 2-0 torricellese.
Due minuti dopo, Lovecchio prova a scuotere i ginosini su calcio di punizione, ma il suo tentativo termina fuori.
Al 28', ancora Lovecchio scalda le mani a Rossetti con un calcio di punizione, l'estremo difensore respinge corto e Barberio conclude di sinistro a botta sicura ma fallisce clamorosamente la rete dell'1-2.
Lovecchio è in palla ed al 32' ci prova con un sinistro a giro che termina alto di pochissimo, probabilmente deviato dal portiere ospite. Mister Iacovino pensa che il suo esterno più in forma possa mettere in difficoltà Carlucci e fino alla fine della prima frazione lo sposta sull'out di destra ed i risultati si vedono già al 33': cross teso dell'ex A.S.D. Ginosa e colpo di testa in tuffo di Miccoli che colpisce, seppur in offside, trovando l'angolo giusto per l'1-2.
L'ultima occasione del primo tempo è per Marzullo che scatta ancora in fuorigioco, ma stavolta trova Larocca a negargli il gol.
Nella ripresa, il primo quarto d'ora di gara non ha nulla da raccontare, poi al 62' arriva un sussulto del Parma Club con un cross di un ispirato Lovecchio su cui svetta Galante che centra la traversa; sul tap-in, Miccoli insacca, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
La squadra di Iacovino è sempre più arrembante e al 68' ci prova D'Attoma con un destro da fuori che però è troppo debole e scivola a lato.
Al 69', l'ex bandiera del Ginosa inserisce Marco Cazzetta per Roberto Cazzetta e la mossa si rivelerà azzeccatissima perchè l'esterno ci impiega appena quattro minuti per lasciare il segno: apertura di D'Attoma per Lovecchio, cross rasoterra dalla sinistra proprio per Cazzetta che insacca all'altezza del secondo palo, ristabilendo la parità tra le due squadre.
Il Parma Club vola sulle ali dell'entusiasmo e all'84' completa la "remuntada" con Galante che lancia verso Lovecchio, il quale serve subito Miccoli che deve solo spingere il pallone in fondo al sacco e difatti non sbaglia, realizzando così la personale doppietta e completando una rimonta eccezionale, favorita anche da un ottimo Lovecchio, autore di ben tre assist.
Purtroppo per i colori ginosini, il Torricella si rende pericoloso fino alla fine, prima al 92' con una sassata di D'Ippolito su punizione che si stampa sulla traversa, poi a tempo ampiamente scaduto, ancora con una punizione di D'Ippolito che trova la respinta di Larocca, che riscatta il brutto errore in occasione dello 0-1.
La prova offerta è stata abbastanza convincente, ma spesso, giocare solo su errori avversari ed il troppo agonismo potrebbero non essere sufficienti per vincere. La voglia e l'entusiasmo ormai sono caratteri che appartengono a questo gruppo. Ora bisogna continuare, perchè "quando il gioco si fa duro, il Parma Club deve cominciare a giocare"!
Luca Ricciardi
Antonello Dragone
Nessun commento:
Posta un commento