mercoledì 11 febbraio 2015

Partirà da Bari l'iniziativa "Tim Donne in gioco" ...

Partirà da Bari l’iniziativa “Tim Donne in gioco” organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, Dipartimento Calcio Femminile e dalla TIM il grande marchio di telefonia mobile di Telecom Italia e sponsor della stessa LND. L’iniziativa è itinerante e sarà ospitata in alcune città italiane: per la precisione quattro e ogni tappa sarà dedicata ad un argomento specifico. Le città italiane toccate da questa iniziativa saranno: Bari, Verona, Brescia e Firenze.

REAL: GIOVANISSIMI ANCORA UN KO



Terza sconfitta consecutiva del Real San Giorgio, anche questa come la precedente ininfluente (Real Grottaglie fuori classifica), a dimostrazione che la squadra di Mr Fuggetti non sta attraversando un buon periodo. Il Real Grottaglie sq. B batte il Real San Giorgio 5 a 3. La gara e’ stata gradevole e interessante da vedere per trequarti della sua durata: frequenti cambi di fronte, azioni ben manovrate, occasioni da rete e giocate pregevoli, poi il tourbillon delle sostituzioni e una punta di stanchezza hanno gravato in modo significativo sulla compagine gialloblu.

DUEFFEA CITTA' DI TARANTO:VENERDI' DURANTE IL DERBY IN RICORDO DI MISTER BIAGIOTTI

Si avvicina il derby cittadino per il calcio a5 femminile f.i.g.c., Campionato Regionale Pugliese Girone B 3^ Giornata di ritorno che si disputerà Venerdi 13 Febbraio ,il calcio d’inizio è fissato per le ore 21 al PalaMazzola casa della Dueffea Città di Taranto che ospiterà l’Atletic Club Taranto. Nella gara di andata la Dueffea, in trasferta si impose con il risultato di 1 a 4 portando a casa i tre punti.

CALCIO F/ Ambruosi: «Sapremo superare l’inatteso ingolfamento del calendario»



Il maltempo non ferma il cammino della Pink.
Rinviata a data da destinarsi causa neve la trasferta di Firenze, la squadra si è già rituffata nel lavoro per preparare il match interno contro il Riviera di Romagna (programmato per sabato 14 febbraio, ore 14:30, all’Antonucci di Bitetto), agli ordini di Roberto Tambolini e Pasquale Ambruosi.

BASKET/ Casa Euro Taranto, Strusi: “La squadra è più che mai viva”



Il dirigente accompagnatore del Cus Jonico rimarca: “A Bisceglie non si poteva fare di più. Importante il rientro di Sirakov. Ora ci sono un paio di partite alla nostra portata”

“La squadra c’è, è viva e lo dimostrerà nelle prossima partite”. Così Stefano Strusi dirigente accompagnatore della prima squadra Casa Euro Basket Taranto. La sconfitta di Bisceglie, altro semaforo rosso di una parte centrale di stagione davvero difficile, non sembra aver lasciato strascichi nella convinzione dell’entourage del Cus Jonico.

THE BEST OF 2014: UN SUCCESSO PER LO SPORT LOCALE

GINOSA - 5 FEBBRAIO 2014 - TEATRO ALCANICES

Dopo il grande successo dell'edizione 2013, il Best Of targato Allsportmagazine si è migliorato notevolmente. Presenze in teatro quasi raddoppiate, e votanti che hanno superato le 400 unità. 
La serata, presentata da Baldo D'Angelo, Direttore del portale, e da Matteo Schinaia, Direttore di TuttosportTaranto e presentatore del programma sportivo Josport in onda sul canale Jotv,  ha ottenuto i plausi e le meritate stime dei presenti e degli addetti ai lavori.
Durante la serata, premiate svariate categorie: Best Of, Miglior Giovane, Miglior Portiere, Miglior Sportivo, Miglior Donna, Goleador, Premio della Critica, Miglior Team, Miglior Allenatore, con le prime quattro che potevano essere votate tramite la pagina facebook AllsportMagazine.

ALLIEVI/REAL: GLI ALLIEVI CHIUDONO AL SECONDO POSTO



Il Real, in trasferta, stende 7 a 0 gli avversari del Talsano e finisce il campionato provinciale allievi al secondo posto. I ragazzi di Mr Leone avevano l’obbligo di vincere per mantenere le distanze dal Centro Jonico e lo hanno fatto in modo evidente. La gara non ha avuto storia, i padroni di casa del Talsano non hanno retto l’impatto con i gialloblu. Il primo tempo è terminato sul 2 a 0 con la doppietta di Di Comite.

FASANO F/Pannarale non fa drammi: «Tanto impegno da parte nostra, bene nella fase di non possesso»



Il tecnico barese loda comunque le sue ragazze dopo lo 0-5 incassato dallo Statte: «Non posso rimproverare nulla, se non qualche disattenzione difensiva. E ora torniamo subito a vincere a Rionero».

Perdere non fa mai piacere, ma anche dopo il ko interno con il Real Statte, il tecnico del Fasano Michele Pannarale non riesce ad essere deluso. Anzi, il contrario. «L’impegno c’è stato, su questo devo solo lodare le ragazze.