giovedì 30 ottobre 2014

SUDEST LOCOROTONDO, BISOGNA RIALZARE LA TESTA

Non sempre è facile rialzarsi dopo una sconfitta, soprattutto quando pensi di aver superato il brutto periodo di inizio stagione con segnali di crescita maturati nelle gare contro Bitonto e Nardò. Una battuta d'arresto inaspettata a Casarano contro un avversario alla portata. L'espulsione dopo 20' ha segnato di fatto anche la trasferta in terra salentina ma ha mostrato una Sudest Locorotondo, battagliera e
vogliosa di farcela e di riemergere dai bassifondi della graduatoria. E' una questione di volontà, di crederci fino all'ultimo senza mai arrendersi lottando con sano agonismo e voglia di farcela. E l'organico a disposizione di mister D'Ermilio ha tutte le capacità per uscirsene fuori. Al Viale Olimpia, arriva la terribile matricola Sporting Altamura, società blasonata che ha ritrovato l'entusiasmo degli anni passati.

JUNIORES: IL GIRONE DI GINOSA E CASTELLANETA. IL LATERZA RINUNCIA

Diramati oggi i gironi del campionato juniores.Nel girone D, 11 team con Ginosa e Castellaneta che si affronteranno nel consueto derby. Rinuncia al campionato il Laterza.Eccovi le compagini del girone.


Girone D composto da 11 squadre
A.S.D. VIRTUS CALCIO PUTIGNANO
A.S.D. REAL ALBEROBELLO
A.S.D. GINOSA

SERIE A: LA JUVE CADE A GENOVA, LA ROMA LA RIPRENDE IN TESTA


Risultati 9^ giornata:

Sassuolo - Empoli (martedì alle 20.45) 3-1 (18' Croce, 56' Missiroli, 61' Floccari, 73' Berardi)
Atalanta - Napoli (mercoledì alle 20.45) 1-1 (57' Denis, 86' Higuain)
Cagliari - Milan 1-1 (24' Ibarbo, 34' Bonaventura)
Fiorentina - Udinese 3-0 (44' e 70' Babacar, 80' Borja Valero)
Genoa - Juventus 1-0 (94' Antonini)

Ferelle pronte a continuare la scalata: nel mirino solo il primo posto.



Dopo la vittoria casalinga contro l’Elmas, con un britannico due a zero, la Ternana Femminile si appresta a tornare in Veneto per la terza volta consecutiva. La gara con le cagliaritane ha messo in mostra un gioco frizzante e soprattutto un ottima fase offensiva: fluida e divertente, peccato solo per la poca decisione sotto porta che non ha permesso al numeroso pubblico presente di godere di più gols. Nonostante ciò gli applausi sono stati molti, vista soprattutto la continuità di azioni ben manovrate e che hanno creato tante e tante occasioni da gol. Numerose anche le novità positive a livello di crescita delle singole: dal rientro di Neka che ha sfiorato più volte il gol, al rientro di Romeo, all’ennesima ottima prestazione con doppietta di Pascual.

REAL SAN GIORGIO: VIA AI CAMPIONATI PROVINCIALI ALLIEVI E GIOVANISSIMI



Domenica 2 novembre prendono il via i campionati provinciali delle categorie Allievi e Giovanissimi. Finalmente dopo un anno e mezzo di completa assenza (ultimi aprile 2013), a San Giorgio, si ricominciano a vedere i tornei agonistici giovanili. Da quest’anno, infatti, la società, nell’ambito del Progetto Giovani, ha stretto un accordo di collaborazione con la scuola calcio ASD Delfini Jonici di Taranto per costruire ex-novo l’intero settore giovanile in modo da far crescere o coltivare talenti in casa propria. Gli Allievi, allenati da Mr Vito Leone, sono stati inseriti nel girone “B” mentre la squadra dei Giovanissimi, allenata da Mr Carlo Fuggetti, è stata inserita nel girone “A”.

PARMA CLUB GINOSA: IL PREMIO SQUADRA DISCIPLINA 2013/14 RICEVUTO A BARI

BARI

Durante l'Assemblea Straordinaria elettiva delle Società dilettantistiche pugliesi, il Parma Club Ginosa ha ricevuto il premio di Squadra disciplina del campionato di terza categoria pugliese del 2013/14.
Un premio ottimo per una società nata lo scorso anno con il progetto di far giocare i giovani locali.