sabato 14 novembre 2015

Unione Calcio, Papagno avverte: “Molfetta squadra di spessore”




“Cercheremo di rimediare alla sconfitta contro l’Otranto – spiega il terzino sinistro alla vigilia del prossimo impegno al “Poli” di fronte alla Molfetta Sportiva - Affronteremo un collettivo di spessore, gara aperta ad ogni risultato”.

Derby in trasferta per l’Unione Calcio, di scena sul rettangolo del “Paolo Poli”, domicilio della Molfetta Sportiva, nel match valido per l’undicesima giornata d’andata (inizio ore 14,30).
Obiettivo riscatto per i biscegliesi, reduci dallo stop interno ad opera dell’Otranto. “Peccato aver interrotto la striscia di vittorie che ci ha contraddistinto nelle ultime giornate – spiega il terzino azzurro Alessandro Papagno - . Avevamo ripreso il controllo di una gara difficile ma nel finale, probabilmente, abbiamo peccato di presunzione incappando in una sconfitta beffarda. Cercheremo di rimediare ai nostri errori già nella gara contro i biancorossi”.

Virtus Montedoro Taranto di scena domenica al PalaMazzola



Sarà il palazzetto tarantino ad ospitare il match casalingo degli orange di coach Santoro: “Dobbiamo ancora migliorare molto”

FOTO VITO SILVESTRI
Il PalaMazzola non resterà vuoto questa domenica. Nonostante il turno esterno, peraltro in anticipo, di Casa Euro Basket Taranto, il palazzetto tarantino sarà teatro dei “fratelli minori” della Virtus Montedoro Taranto che domenica, alle ore 18.30 con ingresso gratuito, sfideranno l’Olimpia Rutigliano nella gara valida come ottava giornata del campionato di Serie D.

Il Tavagnacco impegnato in Coppa Italia

Domenica 15 novembre le gialloblu saranno impegnate sul campo di Trento contro l'Azzurra San Bartolomeo. Fischio d'inizio alle 14.30
Torna in campo l’Upc Graphistudio Tavagnacco. Domenica alla 14.30, le ragazze di Sara Di Filippo affronteranno l’Azzurra San Bartolomeo (squadra che milita nella serie B femminile), a Trento, per il secondo turno di Coppa Italia. Una partita che servirà alle gialloblu per riscattare la pesante sconfitta subita sabato scorso in Campionato con la capolista Verona.

Angelo Bommino, allenatore Avis Borussia Policoro:"contro Matera vittoria fondamentale"

A due giorni dall'affermazione nel derby lucano contro la Domar Takler Matera c'è tanta soddisfazione e gioia nelle parole del mister dell'Avis Borussia Policoro Angelo Bommino. Una vittoria che riscatta la brutta sconfitta di Andria contro la Salinis e che permette alla compagine policorese di ottenere tre punti fondamentali per cercare di risalire la classifica.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI, ANCORA UN KAPPAO’. A CERCOLA VINCE IL KAOS FUTSAL



Proprio non riesce a sbloccarsi la Lollo Caffè Napoli. Prosegue l’astinenza degli azzurri, che a Cercola subiscono l’ennesima sconfitta casalinga ad opera del Kaos Futsal. Subito sotto gli azzurri che provano a rientrare in partita per tre volte ma vengono sempre puniti dal cinismo degli ospiti. Un autogol di Espindola e le reti di Javi Rodriguez e Bolo nel tabellino partenopeo.

ALLIEVI E GIOVANISSIMI DEL MARTINA FRANCA CERCANO IL ‘FILOTTO’



DOPPIO DERBY CON LECCE E MONOPOLI PER CONTINUARE A VOLARE
Reduci da due vittorie importante nei rispettivi campionati, le formazioni giovanili del Martina Franca, Allievi e Giovanissimi Nazionali, vogliono continuare il momento positivo sia per quel che riguarda le prestazioni sia per i risultati. Trasferta vicina per i ragazzi di Alfredo Paradisi che sono di scena sul campo del Lecce per cercare di vincere il derby e sfruttare al meglio il turno tra Ischia e Monopoli per poter assottigliare il margine dal secondo posto in classifica. Questo il pensiero del tecnico, Alfredo Paradisi, alla vigilia della gara. “Rispettiamo gli avversari e non guardiamo la classifica. Abbiamo una squadra di grande potenzialità ma anche dei limiti psicologici. Lecce, vice campione d’Italia, con 3-4 elementi in squadra, non è un testa coda. Non dobbiamo avere un approccio sornione, dobbiamo andare a 1000, così da essere una ottima squadra. Non possiamo sbagliare, serve continuità di risultati. La partenza ad handicap col Catania non è stata un male perché ci ha fatto capire quali sono i nostri limiti. Il Lecce ha una buona squadra, ripeto, quindi, massima attenzione”.

ULTIMA GIORNATA GIRONE D’ANDATA PER L’ITALCAVE REAL STATTE



Secondo derby consecutivo per l’Italcave Real Statte che chiude al PalaCurtivecchi di Montemesola il girone d’andata contro il Salinis. Per le ioniche obiettivo vittoria per preparasi al meglio alle gare di ritorno. Infatti, per la pausa legata alla Nazionale, il campionato dopo il match di domenica si ferma e riprenderà il 6 dicembre con un altro match interno, con la SS Lazio, che chiuderà le gare del  2015 in Puglia per le rossoblù.

VBC, con Brindisi per ripartire

Reduce dalla sconfitta di Ruvo, la Valentino Basket affronterà 
l’Invicta Brindisi nel match valido per la decima giornata di 
campionato.

Una partita che darà il via ad un ciclo importante di gare, 
teoricamente alla portata dei biancorossi. Da qui, sino ad inizio 
dicembre, la truppa valentiniana affronterà appunto Brindisi, poi 
Lecce, Fasano e Monopoli.

SANTOS CLUB, OGGI IL DERBY CON IL NETTUNO



E' tutto pronto in casa Santos Club per la stracittadina con il Nettuno, valevole per il nono turno di Serie C1 pugliese.

Nel pomeriggio di sabato 14 novembre (calcio d'inizio ore 16) al centro sportivo “Aurora” si affronteranno due compagini motivate e che vorranno cercare punti utili in ottica salvezza: il Santos Club, padrone di casa solo sulla carta, visto che condivide il rettangolo di gioco proprio con il sodalizio biancazzurro presieduto e gestito da Tonio Papagni, vorrà aggiungere ai 14 punti (4 vittorie, 2 pari, 3 sconfitte) già conquistati un'altra prezioso successo; dovrà fare i conti con la “fame” di vittoria del Nettuno, penultimo in graduatoria con dieci lunghezze in meno (1 vittoria, 1 pari, 7 sconfitte) rispetto alla formazione gialloblu del presidente Davide Sangilli.

Ferelle: in Veneto per l'assalto al primo posto



Con il ricorso da parte della società rossoverde sull'assurda squalifica del campo per due giornate è stata archiviata l'importante vittoria nello scontro diretto con l'Isolotto. Il due a uno con gol di Guti e Coppari nella ripresa, sistemano le gigliate e lasciano alle Ferelle il dolce sapore di poter puntare domenica a San Martino di Lupari al primo posto. La prestazione in campo della Ternana Femminile ha sottolineato ancora una volta la forza di un gruppo e del collettivo guidato da mister Shindler.

Il Kaos espugna Napoli: 3-6 con tris di Pedotti

Credit foto: Diego Di Donato

Calcio a cinque, Serie A - Decima giornata
PalaCercola, Cercola (NA) – Venerdì 13 novembre 2015

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-KAOS FUTSAL 3-6 (1-3 p.t.)
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Bellobuono, De Bail, Bico, Bolo, Javi Rodriguez, Bertoni, Virenti, Botta, Canneva, Pedro Toro, Molaro, Tatonetti. All. De Andrade
KAOS FUTSAL: Putano, Vinicius, Pedotti, Duio, Kakà, Mateus, Titon, Espindola, Halimi, Guilherme, Turmena, Luan. All. Capurso