giovedì 17 marzo 2016

LA CATANIA C5 JUNIORES BATTE MISTERBIANCO 7-5 ED ACCEDE ALLA FASE FINALE



Mattatore del match Simone Scarcella autore di 4 reti.
Continua il cammino vincente dei ragazzi della Juniores della Catania C5. Al Palanitta questo pomeriggio gara tre del raggruppamento che consegnerà la finale alle prime due della graduatori. I rossazzurri sono riusciti a battere la NBI Misterbianco.
Punteggio finale 7-5 dopo una rimonta rossazzurra con in evidenza Simone Scarcella autore di un poker di reti seguite dalle marcature di Licandro, Finocchiaro e Siracusa. Una vittoria importante che consente ai rossazzurri di accedere alla seconda fase regionale che consegnerà il titolo

IL LAVORO DI NICOLA FEDELE ALL'AVIS BORUSSIA STA DANDO I SUOI FRUTTI:”ALLENO DUE GRANDI PORTIERI”

Nella foto i due portieri dell'Avis Borussia, Cecio Laviola a sinistra e Eduardo Bragaglia a destra, in mezzo il loro preparatore Nicola Fedele.



Una cavalcata fantastica, sette vittorie, un pareggio ed una sconfitta nelle ultime nove gare, la squadra che ha fatto più punti nel girone di ritorno, diciannove, e la miglior difesa del campionato con 51 reti subite.
Sono un po di numeri dell'Avis Borussia Policoro che da dicembre sta inanellando una serie di risultati utili che le hanno permesso di raggiungere ora il quarto posto in classifica e quindi in piena zona playoff, obiettivo ora alla portata dei ragazzi allenati da mister Bommino.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI, OBIETTIVO SALVEZZA. SOCIETA' “PIENA FIDUCIA, CREDIAMOCI FINO IN FONDO”



Trasformare la rabbia e il disappunto in energia positiva. E’ questo l’obiettivo in casa Lollo Caffè Napoli. Contro il Real Rieti, gli azzurri hanno sprecato un prezioso set point, ma nessuno ha intenzione di alzare bandiera bianca ed abbandonarsi al paracadute play-out. A tre gare dal termine della stagione e nonostante un calendario difficile, la società continua a credere nella possibilità di restare in serie A senza ricorrere all’appendice post season.

ASD MATERA CAPITALE – Futsal Lagonegro 7-1



Asd matera capitale: Digilio, Lamacchia, De luca, Pozzuoli, Galante, Caiella, Vannella, Paiano, Castellano, Giungato
Futsal Lagonegro:
Aribitro:
La squadra di mister Lovelli ospita il Lagonegro. Una squadra di tutti rispetto. Il Matera Capitale arriva a questo incontro reduce da 5 vittorie di fila, ma con la rosa ridotta per via delle assenze per infortunio di alcune atlete oltre ad altre presenti acciaccate. Pronti via e già si nota il piglio giusto delle materane. Concentrate, sicure, serene! È Capitan Paiano ad aprire le danze. Rincorre e recupera una palla ormai destinata al fallo di fondo e da posizione impossibile infila un sorpreso portiere avversario.

IL RITORNO DI D'ERCOLE E IL CUORE DELLA BANDA PER SPINGERE LA COMES TARANTO VERSO I PLAYOFF



"QUESTA SOCIETA' HA FATTO PIU' DEL MASSIMO PER ME, DEVO RIPAGARLA REGALANDOLE LA REALIZZAZIONE DEL SOGNO PROMOZIONE"

La Comes Taranto ha ripreso a lavorare in vista della gara contro Giavì Pedara che si disputerà al 'Maraglino' di Leporano alle ore 17, quindi con un'ora di anticipo rispetto al normale orario di gara. Servirà tanta determinazione per portare a casa punti pesanti in vista, poi, del rush finale dopo la pausa pasquale. Bisogna lavorare su tutte le ragazze, comprese i recuperi delle atlete che stanno recuperando la forma migliore. Come Lucia D'Ercole, la banda ionica che da qualche settimana è tornata in gruppo e sta cercando la migliore condizione fisica in vista del finale di stagione. 

#A2FUTSAL SETTIMANA DECISIVA VERSO LA SFIDA DI SABATO AL PALANITTA CONTRO FUTSAL ISOLA



Gli uomini di Robson hanno ripreso la preparazione e vogliono vincere per alimentare la speranza salvezza.
Una nuova settimana ma quella che potrebbe essere decisiva in ogni caso. La Catania C5 deve vincere assolutamente sabato contro Futsal Isola una gara determinante per mettere pressione al Catanzaro e aspettare nello stesso tempo il risultato dei calabri. Vincere grazie alla spinta del Palanitta, sabato inizio della gara alle ore 16, il classico uomo in più, i tifosi che ad esempio hanno sostenuto ed accompagnato gli uomini di Robson all’impresa di tre settimane orsono contro Bisceglie. Nessun passo falso insomma perché se dovesse Catanzaro fare punti questo rappresenterebbe la fine del sogno.

AGSM VERONA E ASAP ASSIEME PER "IL CALCIO E' PER TUTTI E DI TUTTI"

Presentate in Sala Arazzi le iniziative congiunte Agsm Verona & Asap per il match con il Bari e le visite nelle scuole.
Il calcio è per tutti e di tutti (e di tutte), il calcio avvicina le generazioni coinvolgendo bimbi e anziani, nonni e nipoti. In quest'ottica prosegue e si amplia l'impegno dell'Agsm Verona nel campo educativo e della solidarietà grazie alla partnership con ASAP, l'Associazione di Solidarietà Anziani e Pensionati che sarà presente con i propri associati al match del massimo campionato femminile tra Agsm Verona e Bari in programma sabato 19 marzo allo Stadio Olivieri di via Sogare.

S.S. LAZIO CALCIO A 5 Femminile, serve un altro capolavoro, Pomposelli: “Ai playoff ci crediamo”



Un super primo tempo, gli spettri nella ripresa, infine la scossa, la rimonta e la vittoria sfiorata. La Lazio si prende un punto contro il Real Statte, giocando una partita sulle montagne russe, ma mostrando un nuovo volta, una rinnovata consapevolezza, una strada nuova intrapresa dopo le meraviglie di Coppa Italia. Questa squadra ha pian piano raggiunto un nuovo grado di maturazione, proprio nel momento più importante della stagione. Non mentiamo quando diciamo che dopo l'allungo sul 3-1 dello Statte a metà del secondo tempo, in altre occasioni sarebbe finita in goleada per gli avversari. Stavolta no, con la forza dell'orgoglio, della voglia di lottare su ogni pallone, la Lazio è rientrata in partita, trovando nella giovane Alessia Grieco la carta in grado di sparigliare le carte in tavola e in Pomposelli, Benvenuto e Vecchione i tre baluardi ai quali aggrapparsi. 

REAL RIETI FEMMINILE : STASERA TEST DI LUSSO CONTRO LA SS LAZIO

Stasera, giovedì 17 marzo, alle ore 20.30 presso il PalaMalfatti, la squadra femminile del Real Rieti sarà di scena in un test match di prestigio contro la SS Lazio Calcio a 5 femminile. La formazione romana partecipa al campionato di serie A Elite e dispone tra le sue fila di diverse giocatrici della nazionale italiana e anche del Pallone d’Oro Lucileia. Una bellissima serata di sport ed un importante banco di prova per le ragazze allenate da Fabio Stentella, reduci dalla bella vittoria in trasferta sul campo del New Team Tivoli. L’appuntamento, per tutti gli appassionati, è fissato per le ore 20.30, quando avrà inizio l’incontro.

CARICA BEA MARTIN. "E' UN PUNTO D'ORO, GUAI A DIRE IL CONTRARIO"



ORA L'ITALCAVE REAL STATTE ATTENDE IL PRIMO SUCCESSO PER DIRE LA SUA FINO ALLA FINE

Il bicchiere mezzo pieno, questa volta, l'Italcave Real Statte vuol vederlo eccome. Nonostante il vantaggio recuperato in casa della SS Lazio, le rossoblù hanno dovuto affrontare alcune difficoltà che, probabilmente, non sono state evidenziate a dovere. Senza Sanchez, assente per motivi personali, con Ortega espulsa, e quindi squalificata per la prossima gara, il team di Tony Marzella ha dovuto far quadrato sulle giocatrici andate in campo e panchina.

Il calcio femminile su #RaiSport1

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Da giovedì 17 marzo va in onda #LAltraMetàdelCalcio, trasmissione settimanale di 40 minuti dedicati a Campionato, Champions e Nazionale
Il calcio femminile trova spazio sulle reti Rai. Da giovedì 17 marzo, ogni settimana, alle 19.45 su Rai Sport 1, andrà in onda #LAltraMetàdelCalcio. Un programma di 40 minuti durante il quale saranno mostrate le azioni salienti delle partite di serie A femminile, lasciando spazio a commenti e approfondimenti.
Il merito della messa in onda de #LAltraMetàdelCalcio è della collaborazione nata tra RaiSport, Lega Nazionale Dilettanti, San Marino RTV, Professione calcio tv e violachannel.tv.

Una delegazione della Lega Irfl (rugby XIII) e della “White Ribbon” ha incontrato il Papa

Roma – «Una grande emozione, un orgoglio e un onore aver parlato col Papa». Il segretario generale della Lega Italiana Rugby Football League (Lirfl), Pierluigi Gentile, difficilmente potrà dimenticare ciò che lui e una delegazione della Lega di rugby a 13 hanno vissuto a piazza San Pietro sabato mattina. Papa Francesco, infatti, nel corso di un’udienza giubilare si è recato nella zona della delegazione Lirfl e dei rappresentanti inglesi di BARA e dell’associazione “White Ribbon” per scambiare qualche parola sugli importanti progetti sociali che i tre enti portano avanti da tempo.

campionato UISP Brindisi - ATLETIC SAN MARZANO 4-4

Brindisi-Atletic San Marzano  4-4  Le reti delle neroverdi sono state messe a segno da Conte, Gennari, Autogol e Sileno.

Gara equilibrata tra Brindisi e Atletic San Marzano: finisce 4-4 un match che si è rivelato intenso e ricco le emozioni .È la squadra di Buonafede passare per ben tre volte in vantaggio, con una formazione che vantava in rosa giocatrici esperte e di gran spessore.

Virtus Taranto, ora si può dire: è salvezza!



La vittoria a Rutigliano “certifica” con ben 7 gare d’anticipo la permanenza degli orange in D alla prima esperienza assoluta. Coach Santoro: “Bravi tutti! Come vincere un campionato!”

FOTO VITO SILVESTRI
OLIMPIA RUTIGLIANO – VIRTUS MONTEDORO TARANTO 62-72
Olimpia Rutigliano
: Angelilli 15, Iacoviello, Zella, Palumbo, Dell'Edera 2, Marti 13, Anaclerio ne, Borracci 5, Roca 6, Sabato 21. All. Dell'Edera
Virtus Montedoro Taranto: Prisciano 15, Fortunato 21, Pannella 11, Venuto 4, Conte 7, Iodice, Massari 7, Stola 5, De Bellis 2, D'avino ne. All. Santoro Ass.All. Minafra
Parziali: 22-20; 43-31; 53-59
Arbitri: Aniello Barracchia di Trani (BT) e Vittorio Gaballo di Gioia del Colle (BA).