giovedì 17 marzo 2016

IL LAVORO DI NICOLA FEDELE ALL'AVIS BORUSSIA STA DANDO I SUOI FRUTTI:”ALLENO DUE GRANDI PORTIERI”

Nella foto i due portieri dell'Avis Borussia, Cecio Laviola a sinistra e Eduardo Bragaglia a destra, in mezzo il loro preparatore Nicola Fedele.



Una cavalcata fantastica, sette vittorie, un pareggio ed una sconfitta nelle ultime nove gare, la squadra che ha fatto più punti nel girone di ritorno, diciannove, e la miglior difesa del campionato con 51 reti subite.
Sono un po di numeri dell'Avis Borussia Policoro che da dicembre sta inanellando una serie di risultati utili che le hanno permesso di raggiungere ora il quarto posto in classifica e quindi in piena zona playoff, obiettivo ora alla portata dei ragazzi allenati da mister Bommino.

Risultati raggiunti grazie anche al lavoro di chi sta dietro le quinte, come il preparatore dei portieri e secondo di Angelo Bommino, Nicola Fedele.
Per lui motivo di orgoglio è proprio quello di essere la porta meno battuta di questo girone B di serie A2, peraltro un solo gol subito nelle ultime tre gare, quello di Jeferson del Matera, nei secondi finali della gara, e due gare finite a rete inviolata, contro Salinis e Catania:”stiamo facendo davvero un grande campionato, ottimi risultati. Stiamo lavorando sodo da agosto con i nostri portieri, allenare un campione come Bragaglia per me è un grande onore, stiamo davvero facendo un bel lavoro, se non avessimo preso quel gol a Matera nel finale, sarebbero state tre partite senza subire gol, che per il mio lavoro è un grande risultato”. Poi si sofferma sui ragazzi che allena, Eduardo Bragaglia e Cecio Laviola:”sono due grandi professionisti, seri, diligenti e molto forti, Bragaglia è il campione che tutti conosciamo e Laviola è un ottimo portiere, l'anno scorso è stato protagonista della salvezza, quest'anno ha davanti Edu, ma lui è comunque una garanzia, lo dimostra in allenamento e lo farebbe anche in partita”.
Le prossime gare vedranno l'Avis Borussia impegnata a Sammichele, poi la Futsal Isola in casa e l'ultima a Cisternino, tre tappe fondamentali per raggiungere i playoff e giocarsi la promozione in serie A.

Nessun commento:

Posta un commento