giovedì 13 novembre 2014

SUDEST LOCOROTONDO - PUNTI IN PALIO FONDAMENTALI CONTRO L’ASCOLI SATRIANO

Locorotondo, 13 novembre 2014 - La vittoria sfumata nelle battute finali a Castellaneta ha caricato ancor di
più l'ambiente blaugrana, consapevole di potersi tirare fuori dalle zone calde della graduatoria. Ragion per cui la
sfida con l'Ascoli Satriano diventa un viatico fondamentale per cercare di rilanciarsi nella graduatoria. I tre punti
sarebbero una vera e propria boccata d'ossigeno per affrontare il resto della stagione con maggior tranquillità.
L'Ascoli Satriano, dopo il cambio di allenatore, è chiamato al riscatto per abbandonare la penultima posizione, in
compagnia proprio della Sudest Locorotondo.

PINK BARI - CUNEO: PARLA DORIANA DE PALO



Non saranno le defezioni (out Conte e Trotta) o il passo falso bresciano a rovinare l’ambiente barese: «L’atmosfera in casa nostra è sempre ottima, nonostante gli infortuni e l’ultima pesante sconfitta, archiviata come una partita dalla quale imparare qualcosa in più. Il gruppo ne esce rafforzato, è cresciuto in esperienza. Confrontarci con le più forti ci ha permesso di evidenziare degli errori, che stiamo eliminando con gli allenamenti. Quanto a me, per la squadra gioco dappertutto. Nasco come difensore centrale, poi mi hanno impostato come terzino sia destro sia sinistro. Grazie alla Pink ho imparato a usare il piede sinistro non soltanto per camminare (sorride, ndr). Non ho una preferenza, mi trovo bene su entrambe le fasce, gioco dove serve. Per battere il Cuneo questo e altro».

Fasano, arrivano i rinforzi: Miroslava Velasevic è biancazzurra



La società Real Five Fasano comunica di aver raggiunto l'accordo con la Stone Five Martina per il trasferimento della calcettista montenegrina Miroslava Velasevic, laterale/pivot classe '92 che potrà essere a disposizione del tecnico Michele Pannarale a partire da dicembre. Eccolo quindi l'atteso rinforzo della società brindisina, che attesta la volontà di centrare l'obbiettivo della permanenza nel futsal che conta quanto prima possibile. Operazione di  mercato seguita personalmente dal nuovo DS Gisberto Muraglia, che porta a Fasano una giocatrice che si è messa in mostra dopo la sua lunga militanza nello Stone Five Martina. In Valle d'Itria la giocatrice montenegrina ha vinto una Coppa Italia. Velasevic inoltre ha vestito anche la maglia della sua nazionale di calcio a 11 ed è stata tra i punti fissi dell'ultima Rappresentativa pugliese giunta seconda al Torneo delle Regioni. Ora l'approdo alla corte del presidente Pier Paolo Potenza (in foto).

Virtus, Voltasio: “Che emozione ma non chiamatemi coach!”



La prima volta non si dimentica mai, specie quando si vince. Non poteva essere migliore l’esordio da primo allenatore di Sergio Voltasio, storico assistant coach di Nicola Leale nel Cus Jonico Basket Taranto. Voltasio, o meglio coach Voltasio, ha esordito con la Virtus Pallacanestro Taranto battendo al Palamazzola per 76-55 il Basket e Co. Monopoli nella prima giornata del campionato di Promozione. L’intervista in questo caso è d’obbligo.
Allora coach, cosa si prova ad essere chiamati così? Per tutti resto sempre Sergio. Ma ci tengo a ringraziare i dirigenti di Cus Jonico e Virtus, dal presidente Cosenza a Conversano passando per Festinante nonchè Leale e Terruli per avermi dato questa opportunità nella speranza di poter ripagare la loro fiducia.
Le sensazioni provate prima, durante e dopo la tua prima partita? Prima della partita un po' di tensione perché non sapevamo nulla della squadra avversaria; durante maturavo la consapevolezza che i ragazzi potessero farcela; dopo molto contento per quello che i ragazzi avevano espresso in campo sia in termini di gioco ma anche di rispetto nei confronti degli arbitri e degli avversari;

ARGENTINA - CROAZIA 2-1 : RIENTRA TEVEZ. ASSIST PER KOVACIC

ARGENTINA CROAZIA 2-1 - ECCO IL VIDEO

GRAVINA - Al via i campionati di calcio giovanili



Scattano sabato 15 novembre i primi incontri dei campionati di calcio giovanili nella nostra regione. La FBC Gravina si presenta all’atteso appuntamento con tre diverse rappresentative presentate già alla stampa lo scorso 5 settembre, vale a dire le compagini della Juniores, degli Allievi ’98 e Allievi ’99, allenati rispettivamente dai tecnici Michele Battista, Raffaele Scalese e Marco Paterno, veterani di calcio, da un lato, e guide tecniche di esperienza, dall’altro.