martedì 22 settembre 2015

ECCELLENZA - Unione Calcio, sabato al “Di Liddo” il 1° trofeo “Unione & AVIS”



La società azzurra, in collaborazione con la sezione AVIS di Bisceglie, organizza per sabato 26 settembre la prima edizione del quadrangolare di calcio riservato a squadre Allievi. Oltre ai ragazzi allenati da Luca Rumma, parteciperanno Fc Bari, Fidelis Andria e Nick Calcio Bari. 

Fervono i preparativi in casa Unione Calcio per un importante appuntamento che coinvolgerà la formazione Allievi. Sabato 26 settembre, con inizio alle ore 17.00, sul terreno del “Di Liddo” andrà in scena la prima edizione del trofeo “Unione & AVIS”, quadrangolare di calcio giovanile organizzato dalla società azzurra con la preziosa partnership della sezione AVIS di Bisceglie presieduta dal dottor Tommaso Fontana.

FEMMINILE - ISOLOTTO FIRENZE -DIARIO DI BORDO

"Io sostengo l'Isolotto calcio a5 femminile Elite"...dopo 24 ore di giusto riposo, ritagliandosi anche lo spazio per visitare la bellissima Firenze e i suoi altrettanto importanti siti, le ragazze del giglio riprendono gli allenamenti. Si parte con la parte atletica seguita da Alessandro Lonero.
Un modo per valutare le tossine eventualmente rimaste nei muscoli, sollecitati duramente dalla partecipazione al quadrangolare di Roma con tre partite disputate in 24 ore.
Non tutte le ragazze hanno giocato frequentemente, alcune hanno soltanto guardato ma succede quando l'inizio del campionato è prossimo e il tecnico sceglie la formazione base.

C2 - IL TARANTO C5 CONFERMA MASIELLO

Una conferma importante, per il Taranto calcio a 5 del tecnico Fabio Buonafede, quella dell'estremo difensore Marco Masiello, che nella passata stagione è stato uno dei protagonisti assoluti del club ionico. Il portiere, spiega subito le motivazioni che lo hanno spinto a vestire ancora la maglia rossoblù: "In primis il gruppo: ho tanti amici e sto benissimo con questi ragazzi. Il progetto è importante e voglio salire in C1 con la maglia della mia città".

ECCELLENZA - CASARANO - GIANNI MASSA NUOVO DS

Con il ruolo di Direttore Sportivo, Gianni Massa fa il suo debutto nel Casarano Calcio del presidente Eugenio Filograna.
30 anni, laureato in giurisprudenza con il master "
SOLE 24 Ore" a Roma per procuratore sportivo. Nel 2012 ottiene l'abilitazione in Agente FIFA e nel 2014 il master in scouting internazionale. 

FEMMINILE -SALINIS - ARRIVANO IN ROSANERO CRISTINA MAFFEI E MARIA CARMELA CASTAGNOZZI



Altri due nuovi arrivi potenziano il roster a disposizione di Vito D’Ambrosio in vista dell’ormai imminente inizio del Campionato di Serie A Elite femminile: approdano in rosanero il portiere Cristina Maffei ed il pivot Maria Carmela Castagnozzi.
Maffei, nata a Foggia il 29 ottobre 1984, è un portiere di grande esperienza e delle ultime stagioni si è ottimamente disimpegnata a difesa della rete del Rionero in Serie A: giunge dalla formazione lucana a titolo definitivo.

FEMMINILE - Fasano, parla mister Monopoli: «Molti passi avanti nell’ultimo test»



Il tecnico barese dopo l’ultimo test di sabato contro la Salinis: «Rispetto alla gara col Noci ho visto dei miglioramenti. Ci manca un pizzico di cattiveria e convinzione sotto porta, ma il gruppo sta lavorando bene»

Il conto alla rovescia continua inesorabile. Lo storico esordio casalingo della Real Five nel campionato d’Elite è ormai alle porte. Il 4 ottobre a Fasano farà visita la Lazio vice campione d’Italia, un “test d’ingresso” alquanto probante per il tecnico Massimo Monopoli e socie. La preparazione continua inesorabile in quel del Salvemini, la casa delle brindisine.

TARANTO FC - NUOVO CDA

Il Taranto FC 1927 comunica che nelle giornata di ieri, lunedì 21 settembre 2015 presso lo studio notarile Daniela De Francesco, è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società. E' stata eletta Presidente della Società Taranto FC 1927 la Dott.ssa Elisabetta Zelatore. Faranno parte del Consiglio di Amministrazione: l'Avv. Antonio Bongiovanni, Dott. Riccardo Caracuta, Dott. Pasquale Di Napoli, Ing. Martino Cecere, Rag. Felice Pagano, Avv. Carlo Raffo. Conferito il titolo di Presidente Onorario al Dott. Michele Di Fonzo.   

BASKET - Virtus Taranto e Aurora Brindisi “insieme”



Siglato un importante accordo tra le due società per il settore giovanile: Under 16 orange e Under 15 brindisina avranno un roster “unico” proveniente dalle due “cantere”

L’unione fa la forza. Frase spesso abusata nell’utilizzo ma che rende l’idea dell’accordo raggiunto fra ASD Virtus Pallacanestro Taranto ed A.P.D. Aurora Brindisi. Le due società hanno accolto la volontà dei rispettivi staff tecnici guidati da coach Terruli (Virtus) e Patera (Aurora) al fine di creare un progetto comune che permetta ai ragazzi di confrontarsi in esperienze diverse, alzando il confronto tecnico negli allenamenti quotidiani, sperando di ben figurare anche fuori dalla Puglia.

CONSIGLI FANTACALCIO 5^ GIORNATA 2015/16


Turno infrasettimanale che porta tanti ballottaggi e molti dubbi per tutti. Si rischiano voti e soprattutto gol di calciatori assurdi e poco propensi a farlo. Augurandovi tanta fortuna, eccovi i consigli:

MARTEDI' 22 SETTEMBRE
UDINESE-MILAN ore 20.45
DA SCHIERARE: Zapata ha torvato il primo gol stagionale e contro una difesa non sempre perfetta potrebbe continuare la sua striscia.
Bacca è imprescindibile, con lui un tentativo lo merita anche Balotelli che per la prima volta potrebbe essere lanciato dall’inizio da Mihajlovic.

Serpentara BellegraOlevano calcio (serie D), Proietti: «Non molleremo fino alla fine»

Bellegra e Olevano (Rm) – E’ entrato da pochi giorni nella famiglia del Serpentara BellegraOlevano, ma ne ha già preso lo spirito (che comunque è stato sempre il suo). Il neo direttore generale con competenza sull’area tecnica Maurizio Proietti parla della sfortunata gara di domenica giocata ad Artena a porte chiuse e persa all’ultimo respiro con il Bisceglie e delle prospettive stagionali della squadra. «Avremmo decisamente meritato di uscire dal campo con un altro punteggio – spiega il dg – perché nel primo tempo abbiamo

CALCIO FEMMINILE - TAVAGNACCO - Moroso chiama i tifosi: «Abbonatevi per la nuova stagione»

Il presidente dell’Upc Tavagnacco invita tutti gli appassionati a sottoscrivere la tessera: promozione a 60 euro per campionato e Coppa Italia fino al 4 ottobre
 
Tra meno di un mese prenderà il via la nuova seria A di calcio femminile, che vedrà l’Upc Tavagnacco protagonista per il quindicesimo anno di fila. La società invita quindi il pubblico e i tifosi friulani a sostenere con sempre maggior entusiasmo le ragazze durante le partite casalinghe.

CALCIO FEMMINILE - WEEKEND POSITIVO PER LE GIOVANILI DEL CUNEO



Week end positivo per le squadre Primavera ed Esordienti del Cuneo Calcio Femminile vittoriose rispettivamente a Givoletto e Saliceto.
Partiamo dalla formazione di Diego Giraudo e Paolo Dho che domenica al 1° Torneo Amichevole Givoletto Fitness Femminile organizzato dalla società di casa, si è imposta proprio sulla Givolettese ed in finale sul Luserna.
Un successo che porta la firma di un gruppo, ben amalgamatosi in questo primo mese di preparazione, ma soprattutto dà morale, in vista del campionato, ormai alle porte.
Dopo aver pareggiato, in mattinata, il primo incontro con il Luserna (0-0), nel pomeriggio Colombero e compagne superano le padrone di casa per 3-0, grazie alle reti di Sofia Gallinari, Lorella Inaudi e Diletta Di Girolamo.

F1 - VETTEL VINCE E RAIKKONEN A PODIO. LA FERRARI DOMINA SINGAPORE

Terza vittoria stagionale per Sebastian Vettel e la Ferrari, che dominano il GP di Singapore (chiuso oltre il limite delle due ore), 13.a prova di F1. Il tedesco è sempre padrone e precede sul podio la Red Bull di Ricciardo e l'altra Rossa di Raikkonen. Domenica nera per la Mercedes: Rosberg non va oltre la quarta posizione, mentre Hamilton, che resta leader della classifica, è costretto al ritiro da un problema al motore. Out anche Alonso e Massa.

ECCELLENZA, SINTESI E INTERVISTE DI LEVERANO-GRAVINA

SERIE A - LUPARENSE FUTSAL - Anticipo di venerdì sera: indicazioni per gli accrediti

Gruppo Fassina Luparense-Lazio in diretta RaiSport venerdì dalle 21.00

In vista della gara di venerdì sera, in anticipo televisivo, tra Gruppo Fassina Luparense e Lazio (diretta RaiSport alle 21.00), si invitano gli addetti ai lavori (stampa) e i nostri partners, ad inviarci nei tempi più rapidi possibili le richieste di accredito, per organizzare al meglio la tribuna del Palasport di S.Martino di Lupari.

C1 - SANTOS CLUB, QUESTA SERA (H. 21) LA SFIDA CON LE AQUILE MOLFETTA

Dopo la beffa maturata negli ultimi nel match d'esordio con il Futsal Messapia (2-3), il Santos Club tornerà nuovamente in campo nella serata di martedì 22 settembre.

Il team presieduto da Davide Sangilli se la dovrà vedere con le Aquile Molfetta, una delle formazioni più accreditate alle vittoria finale del torneo di Serie C1 pugliese.

Alle ore 21 nell'impianto sportivo molfettese del PalaFiorentini (ex Pala Don Sturzo), infatti, i gialloblu incontreranno una formazione che ha mantenuto l'ossatura della passata stagione, rinforzandosi con innesti importanti per la categoria come l'ex Futsal Capurso Tibi Magurean e l'ex Futsal Bisceglie Nico Colangelo.

A2 - CISTERNINO - IL MURO, A...RRIVATO DOVE MERITAVA



“Tranquilli, c’è Martellotta”. E’ stato un motto ricorrente, da tre anni a questa parte, dalla C2 alla B e lo sarà anche in A2. Il centrale giallorosso ha rinnovato per un altro anno ancora, mettendo a tacere tutte le voci che lo davano “utile solo per un campionato regionale”. E invece no, ha abbassato ancora la testa, si è rimboccato di nuovo le maniche ed è stato uno dei protagonisti principali della scalata verso la promozione in serie A, vincendo addirittura il premio come capocannoniere della coppa Italia.
A 35 anni è ancora qui: con l’umiltà e il carisma di sempre, pronto a lottare su ogni pallone e difendere ancora i nostri colori. Vorremmo clonarlo, ma possiamo attendere, perché anche quest’anno avremo il vero muro Martellotta.

SERIE A - LOLLO CAFFE’ NAPOLI: IL RIASSUNTO DELL’EVENTO DI PRESENTAZIONE IN COMUNE



Si è svolta stamattina, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, l’evento di presentazione del Lollo Caffè Napoli.
Il club, al quarto anno consecutivo di serie A, ha aperto il sipario sulla stagione sportiva appena cominciata, presentando la squadra e la campagna di comunicazione ed illustrando i termini dei progetti sociali che contraddistinguono l’impegno societario nei confronti del territorio e dei ragazzi che si avvicinano alla pratica sportiva.

PROMOZIONE - REAL SAN GIORGIO, PARLA MISTER GIDIULI



Continua la maledizione per il Real San Giorgio di Giuseppe Gidiuli che anche domenica non ha potuto disputare i novanta minuti per intero, valevoli per la seconda giornata del campionato di Promozione. Dopo la rinuncia dell'Ostuni di sette giorni prima, questa volta ci si è messo il maltempo ad ostacolare le operazioni: "Eravamo sotto di due gol all'intervallo" - racconta il tecnico martinese - ", con il Galatina in dieci. Si è abbattutto un diluvio che ha sommerso il campo e ha costretto l'arbitro a mandarci tutti a casa. Ero curioso di sapere cosa sarebbe successo: se avessimo continuato avremmo potuto prendere altri due gol, così come avremmo potuto recuperare il punteggio".

ECCELLENZA - Unione Calcio, Di Corato dopo il pari col Mola: “Nulla da rimproverare ai miei ragazzi”



Il tecnico azzurro commenta l’1-1 casalingo di fronte ai baresi di mister Castelletti. “La squadra ha dato tutto, ma questo ancora non basta – dice - . Affronteremo l’Altamura con il massimo rispetto”.

Campionato ancora avaro di soddisfazioni per l’Unione Calcio, a secco di vittorie dopo le prime tre giornate. La gara disputata ieri al “Ventura” contro il Mola avrebbe potuto premiare l’impegno dei biscegliesi che, soprattutto dopo il pari ospite, hanno assediato la metà campo avversaria, bloccati in più occasioni soltanto dalle parate decisive dell’estremo Spadavecchia. “La reazione dopo la rete del pari è stata eccezionale – commenta il tecnico azzurro Mimmo di Corato - .

EDITORIA - INCONTRO CON AUTORE FRANCESCO SACCENTE CHE PRESENTA IL SUO LIBRO " DOPPIA TRAPPOLA"

Giovedì 24 settembre, alle ore 18.30, presso la libreria Ubik di Francavilla Fontana in via Regina Elena, 83, si terrà la presentazione del libro “Doppia Trappola” (Adda Editore) di Francesco Saccente.
Alla presentazione, realizzata in collaborazione con il Club UNESCO di Francavilla Fontana e con la media partnership di Idea Radio, interverrà l’autore Francesco Saccente che dialogherà con la criminologa Rosalia De Sario, medico della Polizia di Stato, e con lo speaker Antonio Malerba.