martedì 22 settembre 2015

BASKET - Virtus Taranto e Aurora Brindisi “insieme”



Siglato un importante accordo tra le due società per il settore giovanile: Under 16 orange e Under 15 brindisina avranno un roster “unico” proveniente dalle due “cantere”

L’unione fa la forza. Frase spesso abusata nell’utilizzo ma che rende l’idea dell’accordo raggiunto fra ASD Virtus Pallacanestro Taranto ed A.P.D. Aurora Brindisi. Le due società hanno accolto la volontà dei rispettivi staff tecnici guidati da coach Terruli (Virtus) e Patera (Aurora) al fine di creare un progetto comune che permetta ai ragazzi di confrontarsi in esperienze diverse, alzando il confronto tecnico negli allenamenti quotidiani, sperando di ben figurare anche fuori dalla Puglia.

Le due squadre nella scorsa stagione agonistica hanno ottenuto la quasi totalità degli allori regionali portando diverse rappresentative alle fasi interregionali e nazionali dei campionati Under19 Elite, Under17 Eccellenza e Under14 con ambedue le squadre protagoniste delle Finali Nazionali di Bormio.
Per questa stagione si è pensato ad un percorso comune di collaborazione: saranno quindi le rappresentative Under 16 Eccellenza targata Virtus Taranto (nati 2000) ed Under 15 Eccellenza targata Aurora Brindisi (nati 2001) ad essere interessate inizialmente in questo progetto. Ci sarà uno staff tecnico, che curerà il percorso formativo dei ragazzi e una programmazione tecnica condivisa; obiettivo primario è il miglioramento degli atleti, attraverso il quale si cercherà di conseguire gli obiettivi prefissati.
La dirigenza Aurora e quella Virtus che sono state sempre animate da sentimenti di reciproca stima ed amicizia, sono disposte a dedicare molteplici energie al progetto e si augurano che tale loro collaborazione dia un segnale forte per un ulteriore rilancio per tutto il movimento giovanile pugliese. Ci si augura che tale iniziativa sia da stimolo per altre società affinché si instaurino dialoghi e rapporti in maniera costruttiva, anteponendo l’interesse per la crescita dei ragazzi ad altre finalità che non hanno più ragione di esistere nell’attuale panorama del settore giovanile della pallacanestro italiana.

Nessun commento:

Posta un commento