martedì 19 gennaio 2016

UNDER 16/14 ASSI-MANZONI PALL. BRINDISI “DOMENICA NERA, LUNEDI’ DA INCORNICIARE”



Domenica da dimenticare quella appena trascorsa per le ragazze Under 16 dell’Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi che escono sconfitte dal parquet di S.Pietro V. con un eloquente 3 a 0 (13/11/11) che non lascia alcun dubbio sulla giornata storta di tutte le ragazze guidate da Dina Donno. Una gara di quelle, giocata contro la Future Volley S.Pietro, da dimenticare immediatamente e pensare alla prossima in programma, dopo la giornata salutare di riposo, sul parquet amico del PalaZumbo inizio ore 11,30 contro la Pallavolo Erchie 95, augurandoci di chiudere la prima fase del campionato con una vittoria.

CALCIO FEMMINILE SERIE B ACCADEMIA ACQUI 1 CUNEO CALCIO FEMMINILE 3



Il Cuneo Calcio Femminile espugna lo Stadio Ottolenghi di Acqui, al termine di una partita pressoché perfetta.
Dopo una prima fase di studio sono le ragazze di Gian Luca Petruzzelli a salire in cattedra e a piazzare due acuti vincenti nell’arco di due minuti: 18’ e 20’. Il primo gol porta la firma di Papaleo, brava a eludere la marcatura e a colpire da fuori con una perfetta conclusione, sulla quale nulla può fare Cazzato. Trascorrono due minuti e le biancorosse vanno nuovamente a segno: Moscia si invola sulla fascia e crossa al centro dove con un stacco imperioso di testa, l’ex comense, Cama batte il numero uno di casa.

CALCIO ESTERO: DOMINIO PSG!

La squadra parigina sempre più vicina alla vittoria matematica del titolo; in Inghilterra lotta sempre più avvicente tra il sorprendente Leicester e le altre big; in Spagna è lotta a tre tra: Atl. Madrid, Barcellona e Real Madrid.

SERIE A: HIGUAIN TRASCINA IL NAPOLI!

La Juventus vince e raggiunge il secondo posto, sfruttando i passi falsi dell'Inter a Bergamo e della Fiorentina a Milano; stecca anche la Roma col nuovo allenatore Spalletti.

Gravina più forte del maltempo e di un ottimo Grottaglie

Epica gara vinta in inferiorità e con una rimonta tutto cuore. Super-Laboragine firma la doppietta letale (2-1)


GRAVINA - Ci è voluto dapprima l'impegno appassionato dei soci della squadra di calcio locale e di centinaia di supporter gialloblù per spalare l'abbondante neve caduta sul terreno di gioco, poi l'incredibile generosità dei calciatori gravinesi che, con sotto di un gol e con un uomo in meno, sono stati in grado di regalare una vittoria dal sapore sopraffino. E così una giornata difficile si trasforma in un trionfo dalle proporzioni gigantesche perché impreziosito dalla concomitante sconfitta del Casarano e dei pareggi di Barletta e Vieste. La gara prende avvio alle 16:15 per il protrarsi delle operazioni di liberazione del Vicino dalla nevicata fitta abbattutasi fino alle 14:30 sull'impianto gravinese. Con la squalifica di Rana e le non perfette condizioni di Fiorentino e Mazzilli, Di Maio affida le chiavi del centrocampo al fantasista Laboragine, mettendo sulla fascia destra l'under Tragni e in attacco Ladogana, confermando gli 8/11 della precedente gara contro il Leverano. Il Grottaglie si presenta a Gravina col giusto piglio e deciso a far bella figura al cospetto di una classifica difficile.

Altamura, Curci:”Sto vivendo delle bellissime emozioni ”

Con la vittoria in esterna per uno a zero sul difficile campo di Bisceglie contro l’Unione Calcio, i ragazzi di Mr. Fino si aggiudicano il quattordicesimo risultato utile di fila e raggiungono il Casarano al secondo posto in classifica, piazzandosi a meno dieci dalla capolista Gravina, “match winner” dell’incontro è stato il classe ’96 Alessandro Curci che con la marcatura di ieri mette in rassegna il terzo gol in maglia biancorossa, il nostro ufficio stampa l’ha intervistato nel post partita.

MONTESILVANO Il derby prima della sosta



Ricci: “Rimaniamo la sorpresa di questo campionato. Credo che la nostra squadra vada solo apprezzata per quanto sta facendo”.

Montesilvano, 19/01/2016 – L’ultima partita prima del mese di sosta previsto dagli impegni delle Nazionali vedrà il Montesilvano impegnato in una delle partite più belle e attese dell’anno. Il derby del PalaRoma contro i campioni d’Italia e capolisti del Pescara giunge al termine di un ciclo di partite molto duro, al termine del quale i bianco-azzurri sperano però di ritrovare quella vittoria che, considerando anche i turni di sosta, manca ormai dallo scorso 2 dicembre (3-1 al Latina). La sorprendente vittoria della gara d’andata non illude giocatori e staff tecnico, consapevoli del grande valore degli avversari ma anche della capacità del Montesilvano di giocarsela, sempre, contro tutti.

Kaos domani sera a Rieti per cercare l'impresa

A Rieti per cercare l'impresa. Domani, mercoledì 20 gennaio 2016, il Kaos fa visita al Real Rieti nella diciannovesima giornata di campionato. Al PalaMalfatti (calcio d'inizio alle 21) gli estensi, galvanizzati dalla bella prestazione con Montesilvano, vogliono allungare la striscia positiva. Non sarà facile, perchè dall'altra parte c'è il Real dell'ex Jeffe, vale a dire la formazione più in forma del campionato, prima in classifica e reduce da cinque vittorie consecutive. Quella di domani sarà anche l'ultima gara primo dello stop per l'Europeo; il campionato del Kaos riprenderà poi il 27 febbraio. 

Frascati Scherma, è tutto vero: Andrea Baldini entra nella grande famiglia del club tuscolano!

Frascati (Rm) – Un oro a squadre alle Olimpiadi del 2012 a Londra. E poi (solo per parlare di titoli individuali), un oro e due argenti mondiali, tre ori e tre bronzi europei, due titoli italiani Assoluti. Il “pauroso” curriculum sportivo è di Andrea Baldini (nella foto di Augusto Bizzi), livornese tesserato per l’Aeronautica che lo scorso 19 dicembre ha compiuto 30 anni. Uno dei migliori fiorettisti d’Italia (e quindi del mondo) che ora ha scelto Frascati Scherma come società di allenamento. La clamorosa notizia viene ufficializzata direttamente dal presidente del club tuscolano Paolo Molinari.

Serpentara calcio (serie D) batte anche il Fondi, Strumbo: «La rivoluzione sta pagando»

Bellegra e Olevano (Rm) – Un altro passo verso la salvezza. Anzi tre. Il Serpentara sta marciando a ritmi altissimi e anche il Fondi, squadra costruita con un enorme dispendio economico, ne ha fatto le spese ieri a Genazzano. I ragazzi di mister Antonio Foglia Manzillo, infatti, hanno conquistato l’ennesima vittoria, la quarta nelle ultime cinque partite (condite da un pareggio con gli avversari che hanno segnato in pieno recupero). Il 3-2 sul Fondi è stato griffato dalla doppietta di Delgado (grazie ad un doppio penalty) e dal gol decisivo di Gerardo Strumbo, difensore centrale classe 1991 arrivato giusto cinque partite fa dal Nardò.

Lido di Ostia Futsal (serie B), Fred: «Iniziano i dieci giorni più importanti della stagione»

Roma – Tris calato. Il Lido di Ostia inanella un’altra rotonda vittoria dopo i successi di inizio anno tra Alma Salerno in campionato e a Grosseto in Coppa. Netto il 7-0 rifilato ai danni del malcapitato Campobasso fanalino di coda, un match giocato comunque con la dovuta determinazione dai ragazzi di mister Roberto Matranga andati a bersaglio con Ruzzier, Barra e Alvarito (quest’ultimo autore di una doppietta) oltre che con Joao Frederico Avila Faria de Andrade, per tutti Fred, che grazie al personale tris sale sempre più in alto nella speciale classifica dei marcatori.

CSG SCONFITTO SUL CAMPO DELLA CAPOLISTA

Prima sconfitta nel girone di ritorno per il Csg Putignano che cade sul campo della capolista Cristian Barletta con il punteggio di 4-2. Una sconfitta che sulla carta era prevedibile, vista anche la classifica che vede i padroni di casa del Barletta, primi ed il Csg, ultimo. Uno scontro testa-coda che comunque non ha evidenziato tra le due compagini quel gap notevole che la stessa classifica può far immaginare.

ATLETIC CLUB TARANTO- BELLA GARA MA SCONFITTA A CONVERSANO

Nonostante il ko, dopo una partenza sprint delle ragazze ioniche (la prima frazione termina 3-3), per il tecnico tarantino Alessandro Rambaldi non è', assolutamente, una gara da dimenticare: "Siamo partiti alla grande ma come spesso ci accade abbiamo quei momenti di black out che permettono alle avversarie di rimettere le cose al posto giusto e di tornare a credere nei loro mezzi. La gara? E' stato un bel match tra due formazioni interessanti che se la sono giocata a viso aperto".

Futsal Portos Colonnella- Isolotto Calcio A5 1-4

Reti di Pinto Dias(1), Da Rocha(1) e Gayardo(3).
E' la partita del dentro o fuori. l' Isolotto si gioca la stagione e la credibilita'.
Le ragazze partono forte e decise, sembra un altra squadra nel gioco ma sopratutto nell'atteggiamento.
La prima rete arriva solo al 14 minuto  il raddoppio poco dopo al 16 minuto. Il  Portos accorcia momentaneamente al 19 minuto con Pinto Dias ma e' soltanto un lampo in una partita dominata in lungo ed in largo dalle Gigliate che, nella ripresa, intorno al  minuto 19 arrotondano il punteggio con Gayardo oggi autrice di una tripletta. 

Salinis, con la Lazio un pari che va stretto

Grande prestazione per la Salinis femminile che, dopo essere tornata alla vittoria la scorsa settimana sul campo del Real Five Fasano, sfiora l’impresa con la quotata SS Lazio C5 bloccandola sul pari dopo essere stata per due volte sul doppio vantaggio. Gara di grande intensità, con Mister D’Ambrosio che in vista della Poule Silver ha ricevuto risposte importanti sia dal punto di vista del collettivo che dei singoli. Le ospiti si rendono pericolose in avvio con Alves e Catrambone poi la Salinis svela le sue intenzioni con una palla gol per Caputo e con Fernandez che fa le prove generali del gol chiamando Vecchione a un difficile intervento con la punta delle dita. Ma allo scoccare della metà della prima frazione la spagnola non perdona e con una prepotente azione di forza porta le padrone di casa sull’1-0.

ECCELLENZA Unione Calcio, è lotta contro la sfortuna. L’Altamura passa con il minimo scarto


Al “Ventura” gli azzurri fanno la partita e colgono due legni, l’Altamura punisce in contropiede. Decisiva la marcatura di Curci al 25’ della ripresa

Ennesimo beffardo stop per l’Unione Calcio, sconfitta di misura fra le mura amiche dal Team Altamura (0-1).
Mister Bitetto, all’esordio sulla panchina azzurra, opta per un 4-3-1-2, schierando dal 1’ Addario e Sylla, con Ragno a supporto di Di Pinto ed Albrizio. In panchina Angelo Monopoli, al rientro dopo un lungo stop.
La partenza è appannaggio degli ospiti, pericolosi all’11’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Curci arriva al tiro ma viene murato dalla retroguardia azzurra. Una manciata di secondi più tardi Del Core supera in velocità La Rosa e mira il sette da buona posizione, senza fortuna.

PROMOZIONE Real San Giorgio sconfitto in casa dal Leverano per 2-0

Con un vento gelido e pungente si spengono le luci dello stadio Rizzo di San Giorgio, con il Real che non ripete la prova maiuscola di Galatina. Una sconfitta indigesta per gli uomini di Gidiuli che, nonostante l'impegno dimostrato, non è riuscita a fare suo l'incontro. Mentre il Leverano, cinico come all'andata, ha fatto suo l’incontro con un gol per tempo nel primo tempo: al 7' è stato Morello ad insaccare dopo un errore di Maggi, forse abbagliato dal sole. Il Real San Giorgio ha cercato il pareggio e per poco Brescia, al 14', bravo a saltare due avversari e tirare verso la porta, non ci stava riuscendo. Ma il pallone ha sfiorato il palo.

VALENTINO BASKET - ENNESIMO KO E SILENZIO STAMPA


 In considerazione della delicata situazione attraversata dalla squadra 
e dalla societá, la Valentino Basket comunica il proprio silenzio 
stampa, a partire dalla data odierna.

Di conseguenza, i tesserati della Valentino Basket non rilasceranno 
dichiarazioni e/o interviste agli organi di stampa.





Arrivano a sette le sconfitte consecutive per la Valentino Basket, che 
non sa più vincere. I biancorossi, nonostante l’impegno, non sono 
riusciti a centrare la vittoria, a discapito questa volta del fanalino 
di coda Francavilla.

MARTINA FRANCA LA SETTIMANA DELLA RISCOSSA



Tornano a vincere allievi e giovanissimi nazionali del Martina che si sbarazzano di Cosenza e Melfi con prestazioni assolutamente positive.
Per quel che riguarda gli Allievi nazionali finisce 1-0 fuori casa col Cosenza. Una gara bellissima e ricca di emozioni. Già al quinto il Martina poteva essere in vantaggio con una punizione di Cardamone che supera la linea di porta, non secondo il direttore di gara. Al decimo è Felicetti ad avere la palla buona ma Abatematteo para. L'estremo di casa si ripete 3 minuti dopo con Verdicchio. Martina che spinge e trova il vantaggio al ventesimo della ripresa. Al quarto calcio d'angolo consecutivo, Angelo De Fazio viene trattenuto in area. Rigore per i biancazzurri con Verdicchio che si presenta sul dischetto e spiazza il portiere del Cosenza.

ENNESIMO PAREGGIO PER LA TERNANA: 2-2 CON IL SINNAI

Quarto pareggio consecutivo per la Ternana Femminile ed ennesima rimonta concessa alle avversarie: dopo il pari a Falconara le ragazze di mister Shindler si fanno raggiungere anche dal Sinnai. Funzionante la gabbia ideata dal tecnico su Vanessa ma sul 2 a 0 (Guti nel primo tempo e autogol di Guaime nella ripresa) due regali alle sarde (in gol con Fanti ed un autorete di Pascual) vanificano l’ennesima vittoria che poteva dare la certezza matematica delle prime due piazze. Ferelle che hanno anche un conto aperto anche con la sfortuna visti i tre legni (due da Azevedo e uno da Pascual) colpiti nella seconda frazione. Domenica, nella penultima giornata della regular season, le rossoverdi affronteranno in trasferta l’Isolotto Firenze.

L'Olimpus c'è ma non basta. Il Montesilvano vince 0-2 al Palaolgiata

ROMA - E' una buona Olimpus quella che esce sconfitta per 0-2 nella gara interna contro il Montesilvano. Alle ragazze di Marco Abati il rammarico per non aver concretizzato le quattro nitide occasioni da rete costruite all'interno dell'area piccola della squadra capitanata da D'Incecco. Montesilvano che conferma le sue buone qualità e il primato in classifica. Al 3' occasione per l'Olimpus con un tiro centrale di Iturriaga che Caliari neutralizza.

S.S. LAZIO CALCIO A 5 Femminile, occasione sprecata: 3-3 col Salinis sbattendo sul muro Ceravolo



Le biancocelesti non approfittano appieno dei ko di Olimpus e Locri e impattano in rimonta 3-3 a Margherita di Savoia contro un combattivo Salinis. Per le biancocelesti doppietta di Catrambone e rete di Maione, dall'altra parte tripletta di Fernandez.

Primo tempo. I primi minuti sono di marca biancoceleste, tanto è vero che dopo 20'' Catrambone ha la prima occasione del match, ma Ceravolo neutralizza. Il portiere del Salinis sarà grande protagonista di tutto l'incontro. Il suo secondo intervento è su Catrambone al 4' e salvata dal suo portiere, la squadra di casa prende fiducia: prima Caputo crea la prima chance, poi Fernandez batte Vecchione per l'1-0 al decimo. La Lazio crea, ma prima due volte Ceravolo, poi due volte Catrambone si fanno ipnotizzare nell'uno contro uno. Nel mentre ancora Fernandez, imprendibile, trascina il Salinis sul 2-0. La scossa la dà Catrambone che infila il 2-1 al sedicesimo, poi le due situazioni citate in precedenza per la calabrese, neutralizzate dal portiere di casa. Nel finale accade di tutto: tacco di Catrambone per Benvenuto, tiro, respinta e tap-in sul palo, ripartenza Salinis e 3-1 di Fernandez.

L'ITALCAVE REAL STATTE NON RIESCE A TENERE IL DOPPIO VANTAGGIO



L'Italcave Real Statte gioca una buona gara contro la Lazio ma è costretta a cedere per 3-2. Rossoblù che partono in maniera sprint ma poi subiscono i ritorno sul finale di frazione di entrambi i tempi da parte delle laziali.
Italcave Real Statte che parte con Margarito, Nicoletti, Martin, Ortega e Dalla Villa. Risponde la Lazio con Cacciola, la neo arrivata Taty, De Angelis, Brandolini e Lucileila. L'inizio è di quelli importanti, molto simile a quello visto con l'Olimpus. E, curiosità, con la stessa protagonista. Nicoletti dopo due minuti porta avanti l'Italcave. Passano altri 4 minuti e Dalla Villa trova il raddoppio

LAZIO ANCORA CON IL CUORE BATTUTO 3 – 2 IL REAL STATTE



Un’altra vittoria, ancora con il cuore. La Lazio batte per 3 – 2 il Real Statte come era successo all’andata, ribaltando il risultato dal 2 – 0 al 3 – 2. Una grande prestazione da squadra, con un gruppo capace di non sgretolarsi dopo il doppio svantaggio ma anzi, di rimboccarsi le maniche e trovare il pareggio nel giro di 30 secondi prima con Siclari e poi con Luciléia nell’ultimo giro di lancette dei primi venti minuti. Poi, nella ripresa il gol partita messo a segno ancora da Luciléia, come nella gara di andata. Una partita vinta con passione, consapevolezza e voglia in un giorno speciale come l’esordio di Taty che a Fiano Romano ha fatto anche scendere qualche fiocco di neve.