sabato 29 novembre 2014

CITTA’ DI TARANTO, IL DIESSE SOLITO E’ SICURO: “DUEFFEA, SAI COME SI FA”

Il direttore sportivo della compagine di futsal tarantina parla alla vigilia del derby con l’Atletic  Club
Domani alle 18,30, presso il PalaTursport di San Vito, andrà in scena il tanto atteso incontro, il terzo della stagione dopo i due turni di Coppa Italia, tra Atletic Club e Città di Taranto, valido per la terza giornata del Campionato Regionale Pugliese Figc.
Alla vigilia dell’incontro, il diesse del CDT Franesco Solito si mostra sereno e molto concentrato: “Li abbiamo affrontati già in Coppa, conosciamo il loro gioco: sappiamo come giocare la partita. Non c’è alcuna differenza con le altre gare, ogni incontro va disputato con lo stesso spirito, è sbagliato dare peso diverso agli avversari da affrontare”.

Casa Euro Taranto, Giancarli non si fida di Isernia



Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Casa Euro Basket Taranto si avvicina al match di Isernia valido per la nona giornata del campionato di Serie B, girone D, di pallacanestro con la sensazione di una vittoria a portata di mano ma con la consapevolezza di prendere con le molle la squadra molisana ed il suo ultimo posto in classifica.
A fotografare benissimo la situazione ci pensa il play cussino Marco Giancarli: “Se abbassiamo la guardia commettiamo un grave errore specie perché fuori casa è un po’ che non vinciamo. Questa partita è fondamentale per dare continuità alla nostra stagione e alla nostra crescita”.

INIZIANO I VIAGGI IN SICILIA PER L’ITALCAVE REAL STATTE



Con la trasferta di Palermo inizia il ciclo di partite dell’Italcave Real Statte in Sicilia. Infatti le prossime 4 trasferta saranno nella terra della Trinacria. Si inizia da Palermo contro il P5 quarta forza del campionato. Si gioca alle 15 a porte chiuse e per D’Ippolito e compagne l’occasione di arrivare in doppia cifra col numero di vittorie. Un risultato positivo consentirebbe di iniziare a guardare la classifica con occhi diverso: infatti il vantaggio di 5 punti sul Salinis e le ulteriori 3 partite da disputare avvicinerebbero le rossoblù alla matematica certezza della Final Eight di Coppa Italia.

pregara VBC- manfredonia



Match stellare al Palatifo domenica 31 novembre, arriva infatti il Manfredonia dell'americano Bohanon e dell'argentino Rubbera. I foggiani sono una delle squadra più attrezzate del torneo, e dopo sette giornate fanno parte del gruppone a 10 punti, avendo collezionato cinque vittore e due sconfitte, una casalinga contro l'Adria Bari e una dopo uno spettacolare match concluso dopo un over-time a Foggia. 
Il Manfredonia targato Webbin, ha confermato il roster dell'anno scorso, aggiundendo però due elementi di spessore: la guardia Pedro Rubbera reduce da un grande campionato con la casacca dell'Olimpica Cerignola, e l'ala Kurklin Bohanon che nella scorsa stagione ha giocato nel campionato americano di NCAA con i Cleveland Vikings. Un contributo fondamentale in questo inizio di stagione per Manfredonia l'hanno dato anche la guardia Alvisi e il play Gramazio, ai quali bisognerà sicuramente prestare grande attenzione. 

MSP CUP 2014 “TROFEO TUTTO SPORT TARANTO”: DA DOMENICA AL VIA LA FASE FINALE DEI TORNEI PULCINI ED ESORDIENTI


La locandina dell'eventoCala il sipario sulla MSP CUP 2014 “Trofeo Tutto Sport Taranto”, il torneo giovanile organizzato dal Settore Calcio di MSP Taranto che ha visto la partecipazione, dalla fine di ottobre, di ben ottanta società provenienti praticamente da tutta la Puglia e dalla Basilicata, suddivise in due categorie “Esordienti – Calcio a 8” e “Pulcini – Calcio a 5+1”. Un torneo unico per proporzioni nella provincia di Taranto con le numerosissime società iscritte che si sono date battaglia per accedere alle fasi finali delle due competizioni. Tanti consensi da parte degli addetti ai lavori per questa iniziativa completamente gratuita per le società iscritte, grazie al fondamentale contributo del settore arbitrale MSP, dei gestori dei centri sportivi New Faro Sport di San Vito (TA), Dribbling di Lama (TA) e Circolo Tennis Taranto nonché dell’esercizio commerciale “Rosa dei Venti” che ha offerto la premiazione a società ed atleti. Insomma,

SUDEST LOCOROTONDO - RIEMERGERE DAI BASSIFONDI

Campionato Eccellenza - Dodicesima giornata
Domenica 30 novembre 2014 - ore 14:30
Stadio "Viale Olimpia" - Locorotondo
SUDEST LOCOROTONDO - OSTUNI 1945

Locorotondo, 28 novembre 2014 - L'innesto di Mimmo Camassa in difesa dimostra tutto l'impegno e la serietà della Sudest Locorotondo nel difendere a denti stretti la categoria. Ostuni e Hellas Taranto rappresentano tappe decisive per l'imminente futuro: i blaugrana possono farcela, possono riemergere da una graduatoria bugiarda che penalizza oltremodo Blonda e soci. Quando si lotta non c'è tempo per classifiche e pronostici. Bisogna entrare in campo agguerriti e con cattiveria, per strappare all'avversario i fatidici 3 punti. La risalita può cominciare da domenica ma l'Ostuni è avversario scomodo, tosto e in gran salute dopo l'avvento di mister Carbonella. Conteranno, come sempre nel calcio, gli stimoli e la voglia di raggiungere l'obiettivo. La salvezza è una questione di cuore e forza di volontà.

SUDEST LOCOROTONDO - ESPERIENZA E DUTTILITA’, FIRMA CAMASSA IN DIFESA

Locorotondo, 28 novembre 2014 - La Sudest Locorotondo vuole subito tirarsi fuori dalle posizioni di bassa
classifica. Il direttore sportivo Pierluigi De Lorenzis, a poche ore dal match con l'Ostuni, ha piazzato il
colpo Mimmo Camassa, esperto e duttile difensore centrale con trascorsi importanti in serie D a Grottaglie e in Eccellenza con Martina e Ostuni (ultima piazza in cui ha giocato).

SERIE A FEMMINILE- LE DESIGNAZIONI ARBITRALI




Si rendono noti i nominativi degli Arbitri e degli Assistenti che dirigeranno le gare valide per la settima giornata di andata del Campionato Nazionale Femminile Serie A 2014/15 in programma sabato 29 novembre 2014 alle ore 14:30.
         
TORRES CALCIOPINK BARI
Cristofer Meloni Olbia
Daniele Di Maggio Ozieri
Antonio Manca Ozieri