giovedì 4 dicembre 2014

Virtus e Cus Jonico “Noi con Voi”



“Venerdì noi con il Cus ci mettiamo il cuore. Ci dai una mano ad aiutare chi ha bisogno? Anche un piccolo gesto può donare un sorriso. Vi aspettiamo!”. È il messaggio lanciato dalla pagina Facebook ufficiale della Virtus Pallacanestro Taranto che con il Cus Jonico chiuderà domani, venerdì 5 dicembre, una importante iniziativa di beneficenza.
A partire dalle ore 15.30 presso il Tensostativo della scuola Archimede (via Lago Trasimeno) i bambini del sodalizio virtussino saranno impegnato nel giorno conclusivo di “Noi per Voi” che ha visto la Virtus, col sostegno del Cus Jonico, istituire in palestra due centri di raccolta provvisori con la C.A.S.A. (Confraternita della SS Addolorata e San Domenico) con cui la Virtus porta avanti oramai da due anni diversi progetti rivolti ai più bisognosi della città di Taranto.

Spelic: «Battere l’Orobica per credere nel sogno salvezza»



Si torna con i piedi per terra. Archiviata la trasferta sarda, impervia per la caratura della Torres, il lungo viaggio e la scia di acciacchi, la Pink è pronta a ripartire contro una diretta concorrente.
Mister Cardone tiene particolarmente alla sfida di sabato 6 dicembre contro l’Orobica, altra neopromossa al primo storico anno di massima serie. Al di là della posta in palio, vincere significherebbe mettere ben otto punti tra le baresi e le bergamasche: un bel gruzzoletto, dopo neanche un terzo di campionato.

Il Fasano si rinforza ancora, ingaggiata Maria Franco



La società Real Five Fasano comunica di aver raggiunto l’accordo con la calcettista Maria Franco, pivot tarantino classe ’83. Proveniente dalla Ternana, dove ha disputato la prima parte di stagione segnando un gol, l’esperta pivot ritorna nella sua Puglia con la formula del trasferimento.
Tiro, tecnica e grande attaccamento alla causa sono le caratteristiche peculiari della Franco, pronta al debutto già nella gara interna di domenica dove sarà regolarmente in campo contro Le Formiche Siracusa. Un tassello importante a disposizione del tecnico Michele Pannarale, che inizia a godersi una rosa sempre più completa. Ecco le prime parole di Maria Franco – che ieri ha sostenuto il suo primo allenamento al Salvemini - da giocatrice fasanese: «Già essere tornata in Puglia, la mia terra, mi regala vigore e mi fa stare meglio.

GIOVANISSIMI: SCONFITTA 3-1 PER LE RAGAZZE DELLA PINK BARI


Sconfitta per le ragazze della Pink Bari contro il Calcio Ragazzi Valenza per 3-1.
Risultato giunto per via di alcuni svarioni individuali, visto che nel complesso, la gara è stata equlibrata.Un pizzico si sfortuna accompagna le baresi, che colpiscono una traversa, e vedono infortunarsi Martina Fiore al ginocchio (a lei un grosso in bocca al lupo).

Casa Euro Taranto-Fondazione Taras, parla l’avv. Mongelli



Casa Euro Basket Taranto e Fondazione Taras 706 a.C. insieme. Un importante traguardo per la società del Cus Jonico, per l’Aps ionica ma anche per la pallacanestro tarantina che potrà contare sul “supporto” del Supporters Trust rossoblu. Dalla prossima partita casalinga, proprio quella di domenica prossima contro la Planet Catanzaro (palla a due alle ore 18), tutti gli associati della Fondazione Taras potranno usufruire dell’ingresso ridotto al palazzetto presentando la tessera associativa al botteghino di via Venezia.