martedì 17 marzo 2015

PARMA CLUB GINOSA: ESPERIENZA POSITIVA AL "SAN PIO" CONTRO L' FC BARI 1908

Si è disputato Mercoledì 11 Marzo presso l'impianto sportivo "San Pio" di Bari, un incontro amichevole tra i Giovanissimi Regionali del Parma Club Ginosa, opposti ai pari età dell'Fc Bari 1908, attuale capolista del girone G del Campionato Giovanissimi Nazionale.

All'arrivo della compagine ginosina, massima è stata la cortesia e l'ospitalità da parte dei padroni di casa, che svolgono le proprie attività in una struttura comoda e all'avanguardia, rappresentando il quartier generale del settore giovanile anche della nuova gestione Paparesta.

SUDEST LOCOROTONDO MAI DOMA, VITTORIA ALL’88’!


#Locorotondo, 15 marzo 2015 -
Due traverse, una caterva di azioni da gol sbagliate e un predominio territoriale per gran parte del match. Eppure se il tocco sotto porta di Denisi all'80' fosse entrato, staremmo a parlare di un incredibile beffa del Novoli a Locorotondo. All'88', però, è arrivato il giusto premio alla caparbietà dei padroni di casa che hanno affossato un volenteroso Novoli con l'acuto di Longo, su perfetto assist di Salvati. D'Ermilio

REAL: TONFO A MESAGNE



Un #Mesagne quadrato e ben organizzato si guadagna i tre punti battendo il #RealSanGiorgio per 5 – 0. I sangiorgesi sono apparsi poco incisivi al cospetto di un Mesagne che non ha sbagliato niente.

Cronaca.
1° Tempo: primi venti minuti di studio, poi gestione del pallone al Mesagne con gli avversari che hanno comunque creato situazioni importanti con Catapano e Galeano senza sfruttarle.

Ternana Femminile-Lupe C5: 2-2



Nella decima giornata di ritorno Ternana e Lupe si dividono la posta in palio. Al “Pala di Vittorio” termina 2 a 2: padroni di casa in gol con Bennardo e Bisognin, per le ospiti doppietta di Ujvari. Domenica prossima le rossoverdi saranno impegnate sul campo del Sinnai.

LA CRONACA Inizio shock per la Ternana che dopo appena 34 secondi passa in svantaggio: a siglare il gol delle Lupe è Ujvari. Risposta delle rossoverdi al 4’ con Exana, servita da un filtrante di Blanco, ma la conclusione è larga. Poco dopo è brava Gabi a respingere in uscita un tiro ravvicinato di Ferrandi.

L’ITALCAVE BATTE ANCHE IL P5 PALERMO



GRANDE FESTA AL PALACURTIVECCHI PER LA COPPA ITALIA

Festa completa per l’#Italcave Real Statte che batte per 6-2 il P5 di Palermo e fortifica il primo posto sia nel girone (ormai matematico) sia rispetto agli altri 2 raggruppamenti di massima serie. Una partita che, come annunciato dalla società, doveva essere quella della festa per la conquista della Coppa Italia. Davanti a un PalaCurtivecchi gremito all’inverosimile, D’Ippolito e compegne hanno conquistato una vittoria importante per festeggiare la quarta coccarda tricolore. Da sottolineare la presenza del Sindaco di Montemesola, Vito Punto, l’Assessore Angelo Santoro, il Sindaco di Statte, Angelo Miccoli, e di una rappresentaza dell’Amministrazione Comunale di Statte. Inoltre c’era anche Michele Caramia in rappresentaza dell’Italcave, main sponsor rossoblù.

Casa Euro Taranto ritrova il successo



Al #PalaMazzola il #CusJonico batte #Isernia trascinata dai punti di Sirakov (25) dalle triple di Giancarli (3) e dai rimbalzi di Tabbi e De Paoli (11+14).

CASA EURO TARANTO – IL GLOBO ISERNIA 65-53
Casa Euro Basket Taranto: Mavelli, Pentassuglia, Giancarli 11, Conte 4, Pannella, De Paoli 8, Stola 2, Tabbi 15, Sirakov 25, De Bellis. All: Leale.
Il Globo Isernia: Bastone 12, Triggiani 3,  De Santis 2, Della Torre 3, Rianna, Delvecchio 2, Bracci 4, A. Cardinale 12, Preite 11, Brighi 4. All: C. Cardinale
Parziali: 21-14, 36-31, 52-43
Arbitri: Nicola Mancini di Caserta e Biagio Napolitano di Acerra (NA).
Usciti per 5 falli: Giancarli (T), Cardinale e Preite (I); Spettatori: 500

VALENTINO BASKET KO A MANFREDONIA. PESANTE PASSIVO (94-63)

Webbin Manfredonia: Bohanon 34, Gramazio 15, Aliberti 10, Rubbera 21, 
Ciccone 5; Carmone, Vaira 4, Prencipe 2, Castigliego 2, Miscio, 
Carmone. Coach Ciociola
Valentino Basket: Rotolo 11, Resta 5, Pizzo 14, Moliterni 11, 
Giovinazzi 8; Perrone 8, Clemente 2, Patella 2, Pancallo 2, Scarati. 
Coach Compagnone
Parziali: 21-19; 45-36; 69-53; 94-63
Arbitri: Nonna di Casamassima (BA) e Menelao di Mola di Bari (BA)
Note: circa 250 spettatori con buona rappresentanza ospite
Usciti per falli: Resta. Tecnico a Resta e Rubbera

FUTSAL F/ IL PUNTO SULLA SERIE A

LUCILEIA SHOW, ALLA LAZIO IL BIG MATCH. FALCONARA VITTORIA DAL SAPORE DI ELITE’. OLIMPUS-PORTOS 2-2 E SPETTACOLO. REAL STATTE FESTA E VITTORIA. ISOLOTTO CONSOLIDA IL SECONDO POSTO, LE LUPE FERMANO LA TERNANA
Girone A / Isolotto in copertina. La squadra toscana piega lo Sporteam con una rete di Fátima Cervera Rodríguez​ e si porta a -5 dal Kick Off consolidando la seconda posizione in classifica. La Ternana F. Femminile​ viene fermata dalle Lupe. Ottima prestazione da parte del team allenato da Mario Lovo. Alle Ferelle non bastano Carmen Bennardo​ e Juliana Paula Bisognin​ (le migliori della formazione rossoverde).

SERIE A DONNE/ CUNEO BATTE PINK BARI 1-0



CALCIO FEMMINILE SERIE A
CUNEO CALCIO FEMMINILE       1
PINK BARI                                        0

Il Cuneo calcio femminile vendica l’immeritata sconfitta subita all’andata (finì 2-1 per le pugliesi ma con due pali colpiti dalle cuneesi) e, di misura, si aggiudica un match importantissimo in chiave salvezza. Con questa vittoria le biancorosse si mantengono al sestultimo posto, sempre a +1 dalle Romagnole del San Zaccaria e vanno a +4 dal Bari.

AS GINOSA: A PALAGIANO CASTIGATI DA DE MARE



PALAGIANO – GINOSA  1-0

PALAGIANO: Fischetti, Carbone, Altamura, Dragone, Carnevale, Greco, Masiello (11' st Annese), Tagariello (25' st Mellone), De Mare, D'Andria, Di Pierro (40' st Destradis). A disp.: Vorrielli, Notarnicola, Vitale, Giotta. All. Carenza (Dirig. Accomp.)
GINOSA: Giampetruzzi, Cristella, Ribecco, Tenerelli (22' st Comparato), Criscuolo, Stano (8' st Costantino), Latagliata (28' st De Biasi), De Iacovo, Paiano, Brunone, Apicella. A disp.: Clemente, Girardi, Pavone, Manicone. All. Pizzulli
ARBITRO: Cristiana Laraspata di Bari.
RETE: 5' pt De Mare.
NOTE: Ammoniti Fischetti, Carnevale, Greco e Tagariello (P), Paiano (G).

Futsal Francavilla: entra vincente ed esce perdente



Sul parquet di casa del PalaCurtivecchi di Montemesola il Futsal Francavilla si fa superare dal Futsal Alberto C5, squadra di S. Pietro Vernotico, terz’ultima in classifica,  per 3-4.
Entrati in campo probabilmente con la certezza della vittoria in tasca, vuoi per il divario in classifica di 28 punti vuoi per il divario di esperienza dei giocatori, i ragazzi di mister Cinieri hanno giocato una delle peggiori partite del campionato prendendo sottogamba gli avversari e subendo una lezione di umiltà da una squadra che, fatta di giovani, ha contenuto i pochi attacchi portati dai Francavillesi e con tre ripartenze ha messo sotto la squadra sicuramente più blasonata ma altrettanto inconcludente in questo match.

TI AMO CAMPIONATO: VOLLEY CASTELLANETA E FUTSAL FEMMINILE

La simpatia di Alessio Russo (Jonny Frog Castellaneta), l'aplomb di Dario Polito (Volley Castellaneta) e la "pazzia" di Simona Tagliente (Acd Castellaneta femminile): tutto nella 15esima puntata di ‪#‎TiAmoCampionato‬! Buona visione

ENTRA ANCHE TU NEL MONDO DEGLI STEWARD!

Per tutti gli aspiranti steward ecco che arriva a Laterza il primo corso per Steward per eventi negli stadi. Saranno interessati gli stadi di gran parte di Italia (Taranto, Matera, Cosenza, Roma ecc..)



Il corso ha un costo di euro 100 e gli unici requisiti richiesti: maggiorenni e non aver riportato condanne penali.
Avrà una durata di una settimana con lezioni pomeridiane, con inizio al raggiungimento dei primi trenta iscritti.
Si accettano adesioni entro e non oltre il 24.03.2015

Per info contattare Mister Vito Avv. Passarelli tramite il suo profilo personale Facebook. https://www.facebook.com/vito.passarelli

PARMA CLUB: VITTORIA RITROVATA. NOICATTARO K.O. AL "MIANI".


Parma Club Ginosa - A.S.C. Valenzano/Noicattaro 3-1 (20' Iacovino A., 44' Colucci G., 57' Raona, 63' Balestra)

LND o FIGC: SUPERATO IL QUORUM, MERCOLEDI' IL DEPOSITO IN FIGC

La maggioranza dei Presidenti delle società di calcio femminile raccolgono positivamente la "proposta Cortani": raggiunto e superato il limite minimo dei voti, mercoledì il deposito delle richieste in FIGC.
C'è voglia di cambiamento, di crescita, di sviluppo. Il calcio femminile c'è! e non vuole restare nelle tenebre ma brillare alla luce del sole.
I tagli promessi dalla nuova presidenza della LND con la mancanza di buoni propositi e comunicazione della DCF, hanno portato la maggioranza dei presidenti ad appoggiare l'idea di ElisabettA Cortani e i consensi sono fioccati per chiedere al Presidente Tavecchio di prendere in considerazione il passaggio del Dipartimento Calcio Femminile sotto
l'egida della FIGC.
Nella giornata di ieri abbiamo raggiunto e superato il limite utile per il deposito ma confido di ricevere ulteriori adesioni per rafforzare un'unità di intenti più forte e compatta, pronta a dare vita ad una nuova era di sviluppo per tutto il movimento.

REAL: LA JUNIORES FERMA LA CAPOLISTA



Nell’ultima partita di campionato di oggi pomeriggio al Rizzo di San Giorgio, il Real impatta 2 a 2 con la Sudest di Locorotondo, capolista e vincitrice del girone D.

Cronaca.
1° Tempo: inizio tutto degli ospiti, i primi 10 per i Real sono stati piuttosto difficili con i baresi insidiosi in più occasioni tra cui il goal del vantaggio. Paradossalmente dopo lo svantaggio i ragazzi di Mr Leone hanno iniziato la loro partita riuscendo a trovare il pareggio, equilibrando la gara e giocando alla pari con gli avversari.

SERIE A DONNE/ Brescia-Torres: leonesse beffate ad un minuto dalla fine

Brescia: Marchitelli, Nasuti, D'Adda, Karlsson, Linari(18’s), Rosucci, Cernoia, Tarenzi(44’s), Sabatino, Girelli, Bonansea(28’s). A disposizione: Ceasar, Zanoletti, Prost(44’s), Zizioli(18’s), Costi, Boattin, Alborghetti(28’s). All Bertolini

Torres Calcio : Fazio, Bartoli, Motta, Flaviano, Tona, Piacezzi, Domenichetti, Marchese, Giugliano(36’s), Serrano(42’s), Esposito(45’s). A disposizione: Usai, Pinna(36’s), Mafalda(45’s), Charette(42’s), Marchio. All Pompili

Risultato: 1-1

Marcatrici: Tarenzi 42’s, Domenichetti 49’s

Ammonite: Piacezzi, Zizioli

Arbitro: Baldelli di Reggio Emilia

Spettatori: circa 250

Varie: Giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni.