martedì 15 dicembre 2015

IL NATALE DELL'ITALCAVE REAL STATTE: IL GOL PIÙ BELLO È QUELLO DELLA SOLIDARIETÀ.



Le iniziative natalizie legate alla solidarietà dell'Italcave Real Statte, in collaborazione con la Pro-Loco di Statte hanno preso il via. Le idee di quest'anno puntano a valorizzare le tradizioni del nostro Natale.
L'Italcave Real Statte sta collaborando in maniera fattiva con la Pro-Loco per il cartellone di proposte 'Natale insieme', che comprendono il concorso grafico-pittorico 'Il mio presepe da San Francesco ai giorni nostri' e i laboratori creativi che si svolgeranno a Statte, dal 15 dicembre, il martedì e giovedì presso la sede dell'Italcave Real Statte in via Principe di Piemonte 21.
Il progetto,che riguarda tutte le scuole del territorio stattese ha avuto come prima tappa la scuola d?infanzia 'L'albero azzurro'.

TARATUFOLO: “CONTINUAMO A GIOCARE PER LO SPONSOR E PER LA NOSTRA STORIA”



Il presidente del Real Team Matera ha preannunciato reclamo, la squadra scenderà in campo a Napoli


La Domar Takler Matera onorerà il campionato, scendendo in campo sabato in casa della Golden Eagle Partenope, rientrando dalla decisione di abbandonare la corsa, maturata in seguito all'emissione del comunicato ufficiale numero 278 da parte della Lega Nazionale Dilettanti, Divisione calcio a 5.

serie C femminile calcio a 5: Lions Potenza - Borussia Policoro 0-3

Nelle foto le ragazze festeggiano la vittoria nel tunnel che porta al campo di gioco e negli spogliatoi.


Non si fermano più le ragazze del Borussia Policoro, nella nona giornata del campionato regionale di calcio a 5 battono in trasferta il Lions Potenza, ottenendo così l'ottava vittoria consecutiva e la testa solitaria della classifica, grazie alla concomitante sconfitta della Essedisport Venosa sul campo dell'Episcopia.
Le ragazze allenate da Juliano Scharnovski, grazie ad una difesa impeccabile, riescono a vincere 3-0 al Palapergola di Potenza con le reti di Federica Gentile e Desirèe Albano, autrice di una doppietta personale.
Il vantaggio delle biancorosse è proprio della Gentile, con un tiro dal limite dell'area che ha trafitto l'incolpevole portiere potentina Matone, decisamente una delle migliori in campo.

Futsal Lecce, il vero show è tuo! Col Futsal Castellaneta sconfitta immeritata.

Una squadra compatta, forte e concentrata. Una squadra che ha dominato su un campo difficilissimo come quello di Futsal Castellaneta e che ha saputo imporre un ottimo possesso palla, una grande copertura e ottime ripartenze. Un Lecce brillante e sfortunato, che ha dato spettacolo ma che non è riuscito a concludere in gol le tante azioni prodotte, in una gara che ha messo in mostra due squadre forti e quadrate. I leccesi hanno dato sicuramente di più, dimostrando grande armonia e una crescita costante; dimostrando di essere una grande squadra che po’ ambire a traguardi importanti se non fosse perché costantemente danneggiata gravemente da errori arbitrali discutibili.

Otranto- FBC Gravina: sintesi e interviste

Atletic Club Taranto - parla Eletti

Esperienza e tanti campionati alle spalle per il portiere, Mariarosaria Eletti,  che nella settimana che accompagna l'Atletic Club Taranto, all'ultimo match del 2015, quello di Copertino, attacca con l'analizzare questo campionato: "Per me è un campionato particolare, visto che sarà l'ultimo: perciò, lo sto vivendo con un pizzico di tristezza e non me lo sto godendo come vorrei e dovrei. Rispetto agli altri anni lo vedo molto aperto e più equilibrato: ci sono problemi stati dei risultati che hanno stupito e le squadre sono quasi tutte di buon livello. Crescita? Beh, se c'è stata non riguarda i nostri livelli, ma solo, purtroppo, le categorie superiori".

ASD SALINIS E ASBA INSIEME PER LA SOLIDARIETA’



Il calcio d’inizio della gara Salinis-Lazio, valevole per il Campionato di Serie A Elite femminile, è stato preceduto da un momento molto importante.
L’ASBA - Associazione Stabilimenti Balneari di Margherita di Savoia ha donato un defibrillatore alla ASD Salinis: un gesto molto significativo che vede due realtà di eccellenza del nostro territorio, attive nel settore del turismo e dello sport, cooperare a tutela della salute e della sicurezza dei protagonisti e dei fruitori degli eventi più seguiti dagli sportivi margheritani.

VINCENZO CORVINO E' DEL CASARANO

La S.S.D. Casarano Calcio, mediante l'operato del DS Gianni Massa comunica che, dalle 18:45, Vincenzo Corvino è un nuovo giocatore rossazzurro.

JAPA LASCIA CORIGLIANO E VA ALLA CARLISPORT

Dopo aver conquistato i tifosi coriglianesi, è arrivato il momento dei saluti

Corigliano saluta Arlan Pablo Vieira, meglio noto a tutti solo con il nomignolo di “Japa”. Il forte laterale italo – brasiliano ha infatti chiuso la propria avventura in riva allo Jonio dopo l’ultima parentesi con la maglia della Nazionale e, rispettando le voci di corridoio già circolate nei giorni scorsi, ha deciso di cambiare maglia di comune accordo con il club Corigliano Futsal. Al centro di varie trattative, viste le qualità indubbie di uno dei più forti giocatori sul panorama della Serie A italiana, Japa e Corigliano hanno infine trovato l’accordo con la Carlisport Cogianco - club nel quale milita già l’ex Urio - che con l’arrivo anche di Japa rilancia fortemente le proprie ambizioni.

Talamonti premia Mammarella, il migliore dell’andata



Montesilvano, li 15 dicembre 2015
Stefano Mammarella, per il secondo anno consecutivo, si aggiudica il premio come Miglior giocatore nerazzurro del girone d’andata indetto dalla società sulla pagina facebook ufficiale assieme allo sponsor Talamonti, azienda vinicola di Loreto Aprutino a grandissima vocazione internazionale, già arrivata a produrre un milione di bottiglie l’anno, gran parte delle quali esportate all’estero. Dopo aver raggiunto il podio assieme ai compagni di squadra Murilo e Jonas, Mammarella è stato indicato dai titolari di Talamonti, Antonella Di Tonno e Rodrigo Redmont.

Futsalmercato, operazioni in uscita: la Lazio saluta Vavà



La S.S. Lazio Calcio a 5 comunica che l'atleta Waldir De Lima, in arte Vavà, è stato ceduto a titolo definitivo alla società A.S.D. Came Dosson C5. Al giocatore va un in bocca al lupo per le prossime future sportive ed un ringraziamento per quanto fatto fin qui con l'aquila sul petto. 

FLORIGEL ANDRIA, SCONFITTA ALL’ULTIMO RESPIRO CONTRO IL POLIGNANO



Una punizione all’ultimo secondo di Bonvino condanna la Florigel Andria di Michele Bizzoca alla seconda sconfitta consecutiva. Ad esultare nel polivalente di via la Specchia è il Volare Polignano di mister Longo che con grinta e caparbietà riesce a conquistare l’intera posta in palio dopo una gara avvincente e ricca di emozioni. Uno stop pesante per gli azzurri che dopo la sconfitta subita a Bisceglie sembrano aver smarrito la sicurezza e la giusta concentrazione.

Cosa succede al Tavagnacco?

Prima sconfitta in trasferta e solo 8 punti dopo sei giornate di Campionato. Manca continuità di risultati e Di Filippo comincia a parlare di salvezza da conquistare
 







Non è momento facile per l’Upc Tavagnacco. Da qualche partita la squadra non riesce più a esprimere un gioco brillante, e i punti in classifica, dopo sei giornate di Campionato, sono solo 8. Nessun dramma, visto che il terzo posto dista solo 2 lunghezze (il Brescia con 10 punti), ma alla squadra serve una scossa. Prova a darla l’allenatrice Sara Di Filippo, parlando di salvezza come risultato a cui puntare in questa fase.

Sconfitta la Pink sul freddo campo di Laives contro il CF SüdTirol Damen

La Pink Bari non riesce a dare una scossa al suo campionato non riuscendo ad imporsi sul campo del SüdTirol Damen subendo una roccambolesca sconfitta per 3-2.
Le biancorosse scendono in campo con Di Bari in porta, Novellino, Quazzico, Morra, Soro in difesa, Prost, Piro, Strisciuglio e Riboldi a centrocampo con in attacco la coppia inedita Conte e De Filippis in campo al posto di un’acciaccata Privitera.

BASKET - OSTUNI VINCE IL DERBY



Battuta la Francavilla degli ex Menzione e Malamov

Due partite e due vittorie per la Cestistica Ostuni guidata da coach Enrico Curiale, che dopo la bella e netta vittoria di Bari contro l’Adria, si ripete e batte anche Francavilla in un derby combattuto e sentito, soprattutto da parte degli ospiti. Contro i biancoazzurri di Olive, guidati dai due ex Andrea Malamov e Carlo Menzione, i gialloblù di casa hanno messo in campo una buona prestazione soprattutto dal punto di vista caratteriale, non disunendosi di fronte ai momenti di difficoltà e restando concentrati sull’obiettivo per quasi tutti i 40 minuti.

SERIE A FEMMINILE: LEITE È UN POKER D’ASSI, L’ELMAS SUPERA LA FLAMINIA

Quattro goal di Leite, capitan Citti e Di Flumeri regalano la vittoria alle giallonere che sconfiggono la Flaminia per 6 a 2. Terza vittoria consecutiva, aggancio della quarta posizione e quattro punti di distacco dalla vetta.

MERCATO, IL COLPO E’ SERVITO: “JAPA” VIEIRA È DELLA CARLISPORT COGIANCO



La Carlisport Cogianco è lieta di annunciare la positiva conclusione della trattativa per l’arrivo ai Castelli Romani dal Corigliano Futsal di Arlan Pablo Vieira.

Giocatore al centro delle attenzioni praticamente dall’apertura della finestra di mercato visto il grande interesse riversato su di lui da più società ai massimi livelli del campionato, al ritorno dalla spedizione Azzurra in Puglia, dove con la Nazionale Italiana ha conquistato l’accesso ai play-off per i Mondiali di Colombia 2016, ha scelto la Carlisport Cogianco come suo nuovo club e dopo i giorni in cui le voci circa il suo trasferimento si erano fatte via via più insistenti, è finalmente arrivata la firma che sancisce il suo passaggio alla corte di Alessio Musti.

LUPARENSE - Adriano Foglia in rossoblù: il sogno di sempre

San Martino di Lupari (PD), 15 dicembre 2015 - “Sono molto contento di essere tornato in Italia, dopo aver comunque trovato fortuna altrove e di poter ora giocare con campioni come Honorio e gli altri. Sono arrivato qui a San Martino con il massimo della volontà per fare bene e sono molto stimolato per questa seconda parte di stagione.”

Mimi il Migliore di novembre premiato da Emmegross



Montesilvano, li 14 dicembre 2015
Miguel Castilla Moreno, Mimi, è il Miglior nerazzurro del mese di novembre. Il centrale difensivo spagnolo, 34 anni, è stato scelto dal main sponsor Emmegross dopo le grandi prestazioni fin dai primi mesi della sua esperienza in nerazzurro, la prima in Italia di una carriera fin qui superlativa. E’ stato il titolare della catena di negozi di intimo, 110 negozi in tutta Italia, Giuseppe Massullo, ad accogliere Mimi nel quartier generale di Città Sant’Angelo questa mattina. “Siamo lieti di ospitare un campione del suo calibro e di essere i primi sostenitori di una realtà sportiva tanto importante sul territorio”, ha detto Massullo.

SERIE A: LA JUVENTUS E' TORNATA!

Vittorie per i bianconeri e per l'Inter; pareggio nel big match fra Napoli e Roma. Steccano ancora il Milan e Lazio, mentre risalgono Bologna e Palermo.

CALCIO ESTERO: CONTINUA LA FAVOLA LEICESTER!

Altra sconfitta per il Chelsea di Mourinho e lo United di Van Gaal; cade il Real Madrid e altro pareggio per il Barcellona; torna alla vittoria il Bayern Monaco, mentre il Paris Saint-Germain continua il suo momento di gloria: 9 vittorie nelle ultime 10 partite di campionato.

RIETI - SOLLEVATO DALL’INCARICO LO STAFF TECNICO DELLA SQUADRA FEMMINILE

La società Real Rieti s.r.l. comunica che lo staff tecnico della squadra femminile, partecipante al campionato di serie C, è stato sollevato dall’incarico. Paola Carosi, Chiara Peri e Federica Barbante dunque non fanno più parte dello staff amarantoceleste. A loro va un ringraziamento per il lavoro svolto fino a questo momento, portato avanti con passione e professionalità e l’augurio per un futuro ricco di soddisfazioni umane e professionali. Il nuovo staff tecnico sarà cosi composto : Fabio Stentella (ex Clt), sarà il nuovo allenatore. Il suo vice sarà Daniele Ferri, già vice allenatore della squadra under 21, mentre Attilio Pariboni è il nuovo dirigente accompagnatore.

Inebrya Lupe vs Ichnusa Sinnai 5-4

Dopo due ko consecutivi era solo uno l'imperativo in casa Inebrya
Lupe: vincere! E così è stato.
Di fronte un Sinnai con l'entusiamo alle stelle non solo per il primo
successo stagionale ottenuto contro la corazzata Kick Off ma per il
tanto sospirato tesseramento della top player Vanessa Pereira.

Lido di Ostia Futsal (serie B), Gullì senza mezze misure sull’Ardenza: «E’ una finale»

Roma – Per il Lido di Ostia è tempo di verdetti. La squadra dei presidenti Paolo Gastaldi e Sandro Mastrorosato è attesa dall’ultimo turno del girone d’andata, quello che sancirà in maniera definitiva chi saranno le quattro squadre del girone E della cadetteria a partecipare alle fase finali della Coppa Italia. L’avversario è di quelli tosti: l’Ardenza Ciampino attuale seconda della classe da poco rinforzatasi con l’arrivo di Everton (direttamente dalla compagine di serie A della Carlisport Cogianco).

A2: LA OMC BRONI SUPERA PORDENONE E SI QUALIFICA PER LA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA

PORDENONE-BRONI 62-80 (24-27 ; 6-15 ; 23-18 ; 9-20)
SISTEMA ROSA: Porcu, Galazzo, A. Togliani 7, Coffau, G. Togliani, Gamba 4, Tridello, Zecchin 8, Madera 21, Castello 22. All. Da Preda
OMC: Landi 5, Galbiati 18, Pavia 7, Dettori 4, Bratka 19, Zampieri 21, Bonvecchio 4, Soli 2, Savini ne, Vanin ne. All. Sacchi
Note: tiri liberi Pordenone 12/14 ; Broni 7/8

PORDENONE. Una serata storica per la Omc Broni che espugna il PalaCrisafulli di Pordenone e vola alla final four di Coppa Italia con due giornate di anticipo rispetto alla fine del girone di andata. Un successo quello contro il Sistema Rosa arrivato al termine di una partita emozionante, giocata a viso aperto dalle due squadre che hanno offerto un basket di buon livello.

Olimpus: non basta la doppietta di Sorvillo. E' 5-2 per la Lazio al Palagems

ROMA - Il buon gioco espresso a tratti dall'Olimpus non è sufficiente a consentire alla squadra di Marco Abati di avere la meglio su una Lazio cinica e concreta. Il primo tempo inizia con due tiri dalla distanza, uno di Pomposelli, l'altro di Iturriaga, respinti dai portieri avversari. L'Olimpus cerca di colpire in contropiede come quello che al 7' porta al tiro Muzi dalla trequarti, con la sfera che termina abbondantemente fuori. Passano pochi istanti e Dibiase deve opporsi ad Ana Alves, uscendo per respingere a terra la sua conclusione dal limite.

Unione Calcio bloccata sul pari dal Castellaneta



Al “San Pio” gli azzurri non vanno oltre lo 0-0 al cospetto del Castellaneta. Gara dominata dai biscegliesi, ma gli ospiti strappano un prezioso pari grazie alle parate dell’estremo Cofano

 Un pari che sta stretto all’Unione Calcio, quello maturato sul sintetico del “San Pio” al cospetto del Castellaneta (0-0). Gli azzurri non riescono a centrare il ritorno alla vittoria nonostante una gara dominata, in cui hanno fatto la differenza le parate dell’estremo ospite Cofano.

ONORE ALL'UDAS, LA LIBERTAS VA K.O

Pesante sconfitta per gli altamurani che si dovranno subito rialzare in quanto Domenica arriva la capolista Vieste

Dopo 5 vittorie consecutive la Libertas Altamura cade a Cerignola contro la forte Udas. Senza fare troppi giri di parole, la sintesi è che gli udassini hanno meritato la vittoria, anche se, forse, il risultato è stato alla fine impietoso nei contronti dei murgiani, ma i padroni di casa non sono mai andati sotto nello score. Gli altamurani hanno faticato, per tutta la gara, a penetrare le maglie avversarie grazie ad una superlativa difesa, con Voss impressionante sia in attacco che in difesa, il quale ha tenuto a bada i due lunghi biancorossi, soprattutto nel primo e nell'ultimo quarto.

CARLISPORT COGIANCO UNDER 21 - MISTER ESPOSITO «GIRONE DA MANUALE. HO UN GRUPPO CHE NON MOLLA MAI»



La prima metà stagione per l’Under 21 della Carlisport Cogianco è stata archiviata nel modo migliore, con una serie di prestazioni che hanno decretato come in regular season la squadra castellana abbia pochi rivali. Al giro di boa la prima inseguitrice si trova a sei punti, l’attacco è quello più forte, così come la difesa. Ad offrire un pensiero su queste prime nove partite di campionato meglio non poteva essere che l’allenatore Stefano Esposito: «I numeri dicono che è stato un girone d’andata quasi perfetto, direi straordinario, siamo stati il miglior attacco e la miglior difesa e io sono attento a queste cose perché credo sia giusto dare valore a tutti i frutti del nostro lavoro.

Kaos, i Giovanissimi vincono la Coppa Emilia, U21 impegnata domani in Coppa

Nel weekend i Giovanissimi del Kaos si sono aggiudicati la Coppa Emilia di categoria. I ragazzi di mister Eric Barillari - in evidenza Francesco Giordano, Filippo Adami e Frank Teyou - si sono imposti a punteggio pieno: 17-0 con l'Imolese, 1-10 a Suzzara, 17-2 con il Futsal Bologna, 0-8 a Imola e 9-4 in casa con Suzzara. A metà gennaio prenderà il via il campionato.

MANITA DI LUCILEIA MA IL SALINIS NON MOLLA MAI



Una partita fantastica quella tra il Salinis e la Lazio finita 8 - 4 per le biancocelesti, vero, ma altrettanto vero che la squadra pugliese ha messo tutto, davvero tutto quello che aveva in corpo, con grandi meriti. Succede tutto, o quasi, nel primo tempo, venti minuti effettivi ma sessanta in mezzo al campo, raramente si assiste a gare così, soprattutto se, classifica alla mano, le due squadre sono esattamente agli antipodi della classifica, rispettivamente penultima e seconda.

Futsal Francavilla: si torna a vincere. In casa del Ruffano la vittoria per 5-4



Nel palazzetto dello sport di Ruffano, dopo due sconfitte consecutive, in coppa e contro la capolista in campionato, il Futsal Francavilla batte il Ruffano e riparte nella corsa verso posizioni alte di classifica  a cui la squadra mira per poter fare quel salto di qualità che meriterebbe.
In campo due dei nuovi arrivati in casa Francavilla: Facecchia e Tocci.

I gol sono stati realizzati da: Balestra, De Giorgio, Cito  Trisolino e Tocci per il Francavilla;
Rillo, Bacca, Martella e Cavalera per il Ruffano.

I giocatori francavillesi convocati da mister Candita:
portieri Turrisi e Facecchia; centrali Lupoli e Candita; laterali De Giorgio (capitano), Trisolino, e Spinelli; pivot Balestra, Tocci, Cito e Garganese.

Il Real Balduina vola, 5-0 al Time Sport



Serviva proprio una vittoria così. Non tanto per il risultato quanto per la prestazione e i tre punti finalmente messi in cascina che fanno fare un bel balzo in avanti alla squadra di Luca Piattoli. I tre gol di Carolina Orsi e le reti di Marta Buccino e Giorgia Di Nello permettono così al Real Balduina di salire a 23 punti rimanendo in scia del gruppetto di testa a otto punti dalla quarta, zona buona per i playoff. Sabato la sfida in casa del Formia chiuderà di fatto il girone d’andata. Tredici punti tra le due non significano nulla però perché proprio in queste gare bisogna tenere ancora più alta la concentrazione come ha spiegato anche Marta Buccino, piccola ma già grande al terzo gol in serie C:

La rivincita di Dudù



Montesilvano, 15/12/2015 – Dopo un girone d’andata fantastico e il titolo di campione d’inverno, il Montesilvano si prepara alla ripartenza del campionato e alla gara di venerdì sera contro la Cogianco. Tra i più positivi di questa stagione, Dudù Morgado sta guidando i compagni in campo con l’esperienza, la personalità e la classe che tutti, dalle parti del PalaRoma, gli riconoscevano. Eppure, come ricorda lo stesso Dudù, tale rendimento non era affatto scontato, e per l’asso italo-brasiliano si tratta di una vera e propria rivincita:

Serpentara calcio (serie D), Saccucci: «Dobbiamo saper gestire la gioia da prima vittoria»

Bellegra e Olevano (Rm) – Ci è voluto quasi un intero girone. Ma si sa, le cose più attese sono anche quelle che danno più gusto quando le raggiungi. Il Serpentara BellegraOlevano cercherà indubbiamente di fare il bis…un po’ più in fretta, ma intanto si gode la prima storica vittoria nel campionato di serie D e ora crede un po’ di più alla salvezza. Il 2-0 di Genazzano al Gallipoli (griffato da una splendida doppietta di De Julis che non avrebbe dovuto nemmeno giocare a causa di una brutta influenza) dà una forte spinta al gruppo di mister Antonio Foglia Manzillo. «E’ stata una prestazione praticamente perfetta – dice il 19enne portiere Gabriele Saccucci, uno dei pochi “superstiti” dopo la rivoluzione dicembrina

LA SINUS HOCKEY MATERA TORNA IN CAMPO ALLA TENSOSTRUTTURA



Attivo il porta un amico. Ogni abbonato potrà acquistare un tagliando a soli 3,50 euro

La Sinus Hockey Matera torna in campo per il turno infrasettimanale, dopo l'impegno europeo in Spagna, dove ha ceduto di misura all'Alcoy restando ampiamente in corsa per la qualificaizione (atteso il 16 gennaio il match di ritorno tra le mura amiche). La squadra di Nuno Resende, nella dodicesima gara della regular season, insegue il primato (distante solo un punto) sfidando l'Hockey Trissino.