mercoledì 4 giugno 2014

TERNANA - «Sono mancate voglia e determinazione di far gol»



Il tecnico Simone Pierini analizza così il ko con la Lazio in gara1 di finale scudetto: «Potevamo rimetterci in carreggiata dopo lo 0-2 e non ci siamo riusciti. Forse mi aspettavo di più da qualcuna delle nostre».

Non ci può che essere dispiacere e rammarico sul volto del tecnico Simone Pierini dopo il ko in gara1 con la Lazio. Che la Lazio fosse avversario stellare lo si sapeva, ma l’allenatore umbro prova ad analizzare i motivi dei sette gol incassati in gara1: «Probabilmente di tutte le gare che abbiamo giocato contro la Lazio, questa è

A2: BRONI RIPARTE DA ARIANNA ZAMPIERI

BRONI. Ufficiale, la Pallacanestro Femminile Broni 93 comunica di aver trovato l’accordo per la stagione 2014/2015 con l’ala veneziana, classe 1988, Arianna Zampieri. Il mercato della PFBroni 93 inizia così con una conferma di assoluto valore: “Felicissima della conferma – commenta la biancoverde Arianna Zampieri -, non vedo

MIDTJYLLAND FORZA CINQUE. FIGC PUGLIA BATTUTA 5-1



GINOSA, 3 GIUGNO – TERESA MIANI

Molto il divario fra le due compagini, per poter assistere a una partita equilibrata e combattuta. Danesi molto più forti e organizzati tatticamente, selezione Puglia a tratti inguardabile, con poche cosa da salvare.

SCIREA CUP - CADE LA JUVE - VINCONO INTER, MILAN E DINAMO MOSCA

Nella giornata di martedì 3 giugno 2014 la Scirea Cup offre due partite consecutive a Viggiano: l’Inter liquida gli olandesi dell’Az Alkmaar per 2-0 mentre la Dinamo Mosca travolge la Figc Basilicata con un tennistico 6-1. A Pisticci esordio amaro per la Juventus, piegata 2-1 dagli svizzeri del Kriens mentre il Milan polverizza lo Skonto Riga con un roboante  7-0 a Montescaglioso e i danesi del Midtjylland calano il pokerissimo sulla Figc Puglia a Ginosa (5-1).

SERIE B - Il Bari espugna Crotone e vola in semifinale,al Modena basta un gol per passare



Davanti 10.000 spettatori,Bari e Crotone si sfidano allo “Scida”nel match tra le rivelazioni . La prima frazione si chiude sul vantaggio degli ospiti, grazie al 12° gol stagionale di Galano che sfrutta al meglio il preciso assist del portoghese Joao Silva, liberandosi di Del Prete e battendo Gomis. La prima vera occasione il Bari l'aveva creata poco prima con un sinistro al veleno di Cani sul quale Gomis non si è fatto

FRANCAVILLA - Al via il Friends for Futsal 3



Partitrà domani, martedì 03/06/2014, la terza edizione dell'unico torneo Under 18 della provincia di Brindisi.
Sotto l'ala protettiva del Futsal Francavilla e in particolar modo dei dirigenti del settore giovanile, il torneo anche quest'anno promette di regalare emozioni non perdendo di vista lo scopo principale: avvicinare altri giovani leve ad uno sport che ancora, purtroppo, non gode della giusta visibilità nella zona degli Imperiali.
Entusiasta Mario Andriulo, direttore del settore giovanile della società biancoceleste, che ci descrive con queste parole la competizione che sta per iniziare:

GIRO D'ITALIA - LE PAGELLE DEI PROTAGONISTI - ARU MIGLIOR ITALIANO

Il Giro appena concluso, è stato uno dei più belli ed emozionanti degli ultimi anni. Il merito è senz'altro dei giovani, o della nouvelle vague del ciclismo mondiale che nei prossimi anni potranno infastidire CONTADOR,FROOME e il nostro NIBALI.
Le cifre parlano chiaro, 4 giovani tra i primi 7 della classifica, cioè QUINTANA, 24 anni, miglior giovane, il nostro ARU 23 anni, poi ci sono MAJKA E KELDERMAN.