mercoledì 5 agosto 2015

ECCELLENZA - IL CASTELLANETA BLINDA LA PORTA. TORNA CARLO COFANO

L'Acd Castellaneta ufficializza un altro gradito ritorno: firma con la societa' biancorossa il portiere Carlo Cofano, classe 1979, proveniente dalla Sudest Locorotondo. Ennesimo castellanetano doc nella rosa a disposizione del mister Walter Lippolis. Bentornato Carlo! In foto Cofano (al centro), col prep. dei portieri Leoncino (a sx) e il dirigente Eugenio Sacchetto (a dx)

FUTSAL FEMMINILE - SETTORE GIOVANILE: LA TERNANA PARTE CON LA NUOVA ERA

Riparte la rifondazione del settore giovanile della Ternana Femminile, la Società Campione d’Italia decide di investire fortemente sulle giovani leve e sul serbatoio cittadino per un futuro sempre più saldo e attaccato alle proprie radici. La prima squadra a essere interessata da questa nuova alba è proprio la Juniores che questo anno, alla sua prima stagione sportiva, ha fatto bella mostra di se sia in campionato sia nei vari Tornei disputati. Un successo sicuramente meritato per il lavoro svolto dal tecnico Liberati e dal suo staff, ma anche dalle quattordici ragazze che hanno sudato e portato con orgoglio la maglia rossoverde fino all’ultima giornata di campioanto, fino all’ultimo minuto di partita giocata.

ECCELLENZA - HELLAS TARANTO - ARRIVA IL DIFENSORE ALESSANDRO PAPA

Sistemata, almeno per la fase iniziale, la pattuglia degli over, il management dell’Hellas Taranto sposta le proprie attenzioni sull’obiettivo under. In Eccellenza Puglia il Comitato regionale, in deroga ai dettami nazionali, ha stabilito l’obbligo di schierare per l’intera durata della gara due nati dall’ 1 gennaio 1996 ed uno nato dall’ 1 gennaio 1997.

FUTSAL FEMMINILE - LE COMPOSIZIONI ELITE E SERIE A


SERIE A FEMMINILE–ELITE
Il Consiglio Direttivo della Divisione calcio a 5, preso atto dell’iscrizione di 15 e di 2 domande di ripescaggio (Asd Futsal Breganze e Woman Napoli), con riferimento al Comunicato Ufficiale 604 del 31.03.2015 ha provveduto al ripescaggio della Società Asd Futsal Breganze.
Ha quindi stabilito che la prima fase del campionato nazionale di Serie A–Elite sarà composto da due raggruppamenti formati da otto squadre ciascuno, che si svolgerà con gare di andata e ritorno.
Successivamente è prevista una seconda fase divisa in due raggruppamenti, denominati GOLD e SILVER, da otto squadre ciascuno, che si svolgerà con gare di sola andata.

FUTSAL A2 - LA COMPOSIZIONE DEI DUE GIRONI


SERIE A2
Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque, preso atto delle ammissioni disposte dalla CO.VI.SO.D. e delle domande di ripescaggio ammesse dalla CO.VI.SO.D. al Campionato Nazionale di Serie A2 ha definito l’organico per la Stagione Sportiva 2015/2016.
Con riferimento all’organico della Serie A2, preso atto della iscrizione di 22 società aventi diritto, e di 2 domande di ripescaggio (Futsal Cisternino e Asd Real Matera), il Consiglio Direttivo ha quindi provveduto alla composizione dei gironi.

FUTSAL - SERIE A - LA COMPOSIZIONE DEL CAMPIONATO



Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque, preso atto della iscrizione di 13 società aventi diritto e della non ammissione come da Comunicato Ufficiale LND n.60 dell’A.S.D. B&A Sport C/5 ha definito l’organico per la Stagione Sportiva 2015/2016 in 13 (tredici) società.
Questo, pertanto, l’organico del campionato nazionale di Serie A 2015/2016:

ITALVOLLEY MASCHILE - Blengini: “Lavoreremo duramente per centrare gli obiettivi prefissati”

Cavalese. Il neo CT della Nazionale Maschile Gianlorenzo Blengini ha incontrato oggi in Val di Fiemme la stampa in quello che ha rappresentato il suo primo contatto con i media dopo la nomina di Commissario Tecnico ricevuta dal Consiglio Federale sabato scorso. In apertura Blengini ha voluto ringraziare il presidente Magri e il Consiglio Federale per la fiducia accordatagli per poi dichiarare: “L’obiettivo è quello di lavorare duramente in vista del torneo per la qualificazione olimpica; tutte le persone che sono qua sono consapevoli dell’importanza della World Cup e della

CHAMPIONS LEAGUE: FUORI L'AJAX.PRIMA GIOIA "FARAONICA"

Si è conclusa un'altra serata magica di Champions League. Passano il turno Rapid Vienna, Apoel Nicosia, Monaco e Dinamo Zagabria. Non sono mancate sorprese, come la vittoria del Rapid Vienna ai danni dell'Ajax. Importante per...la Lazio. Certo, perché in caso di sconfitta di Cska Mosca e Shacktar Donetsk, i

VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO: IL GIOVANE NISI SI AGGREGA AGLI ALLIEVI DELLA JUVENTUS

La Virtus Francavilla Calcio è lieta di annunciare che il giovane Gabriele Nisi, cresciuto nel vivaio biancazzurro, si è aggregato oggi alla formazione Allievi della Juventus, dove rimarrà in ritiro per venti giorni. Il difensore classe 1999, ha disputato lo scorso anno il campionato Juniores ed è stato convocato in prima squadra da mister Calabro. Il tecnico lo ha voluto con sè nel ritiro appena concluso di Castel di Sangro,

FUTSAL FEMMINILE - STATTE - L’ 8 AGOSTO SI RINNOVA L'APPUNTAMENTO CON LA SOLIDARIETÀ



Il connubio futsal e solidarietà è da sempre considerato uno dei punti cardine dell’attività svolta dall’Italcave Real Statte. Il club ionico rinnova con entusiasmo e partecipazione attiva il proprio sostegno all'iniziativa dell'Associazione per la neonatologia “Delfini e neonati" – A. De Cataldo Onlus. L’Associazione, costituita da genitori, operatori sanitari e tutti coloro che ne condividono le finalità, ha sede presso la S.C. Neonatologia e T.I.N. dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto. Così come accaduto nella scorsa estate, lo Sporting Club Montetermiti di Statte sarà teatro del torneo volto a raccogliere fondi per l'Associazione.