venerdì 15 aprile 2016

FUTSAL Vigilia sfida tra l'Axed Group Latina Calcio a 5 e il Montesilvano

Il momento della verità per l’Axed Group Latina Calcio a 5, è arrivato. Domani (sabato 16 aprile), alle ore 18, al PalaBianchini, i nerazzurri di Basile chiuderanno la stagione regolare ospitando il Montesilvano In palio ci sono i tre punti più pesanti della stagione.
La vittoria, però, potrebbe non bastare ai nerazzurri di Basile, che avranno un occhio sul computer, piuttosto che sul tablet o sul palmare di turno, per vedere cosa accadrà nel match tra Acqua&Sapone Emmegross e Gruppo Fassina Luparense, con i veneti che, al momento, occupano l’ottava ed ultima posizione, utile alla qualificazione ai play off, con due punti di vantaggio proprio sull’Axed Group Latina Calcio a 5.

FUTSAL CORIGLIANO – REAL RIETI CHIUDE LA REGULAR SEASON

Altra giornata di vigilia, l’ultima, almeno per la stagione regolare, per quanto riguarda la serie A. Il Real Rieti si prepara per l’ultima gara stagionale sul campo del Futsal Corigliano, che nella scorsa giornata di campionato ha centrato la matematica salvezza. Quella tra i calabresi ed il Real è una partita ininfluente dal punto di vista della classifica, visto la già citata salvezza della formazione di casa, e anche il terzo posto matematico da parte degli amarantocelesti.

FUTSAL LUPARENSE Tutto si decide nei prossimi 40 minuti

San Martino di Lupari (PD), 15 aprile 2016 - Solo 40 minuti dividono il Gruppo Fassina Luparense dalla certezza di poter rimanere nella zona playoff conquistata martedì 5 aprile nell’ultima gara casalinga vinta contro il Napoli, che ha permesso agli uomini di Fuentes di sorpassare il Latina e di posizionarsi all’ottavo posto in classifica, a +2 sulla squadra di Basile.

FUTSAL POLICORO AD AUGUSTA PER LA SERIE A

Nella foto mister Angelo Bommino.


Al via i play off di calcio a 5 per approdare in serie A, l'Avis Borussia Policoro, che ha concluso la stagione al quarto posto, sarà impegnata nella gara secca di semifinale del girone B ad Augusta, terza in campionato.
Per accedere alla finale del girone, che si giocherà contro la vincente di Bisceglie-Cisternino, i ragazzi allenati da Angelo Bommino dovranno per forza vincere, infatti in caso di parità al termine dei 40 minuti di gara e dei 10 minuti supplementari si qualificherà la squadra di mister Nino Rinaldi e dell'ex Angelo Creaco.

FUTSAL AcquaeSapone Emmegross, blinda il 4° posto



Domani pomeriggio c’è la Luparense di Leitao
Montesilvano, li 15 aprile 2016
Si gira domani pomeriggio al Palaroma l’ultima puntata della regular season 2015/2016. Alle 18.10 (ingresso gratuito, streaming sul canale youtube ufficiale della società), arriva la Gruppo Fassina Luparense del grande ex Leitao (veneti senza Foglia, squalificato) per mettere al sicuro un quarto posto che rappresenterebbe un traguardo positivo per Bellarte e la sua squadra.

FUTSAL Pescara sconfitto ad Asti, mancata la rincorsa al primo posto



Nulla da fare per i biancazzurri sconfitti al Pala San Quirico, dopo una gara vibrante solo nella prima frazione di gioco. La prima piazza resta saldamente nelle mani degli astigiani, che chiudono il girone di ritorno con tutte vittorie ad eccezione di un pareggio. Un cammino da grande squadra che legittima la sua supremazia nella stagione regolare. CI si poteva attendere un Pescara con poche ambizioni e con la testa già rivolta a Madrid ma così non è stato, anche se la spinta emotiva è andata gradualmente spegnendosi nel secondo tempo, quando per i delfini è apparso sempre più difficile riuscire a venire a capo di una matassa sempre più ingarbugliata. 

CALCIO Serpentara calcio , Foglia Manzillo: «Non possiamo gettare alle ortiche gli sforzi fatti»

Bellegra e Olevano (Rm) – Una frenata che non ci voleva. Proprio quando sembrava marciare spedito verso una (clamorosa, per come si era partiti) salvezza diretta, il Serpentara BellegraOlevano ha rallentato la propria andatura. Prima il pari con la Turris, poi dopo la sosta i k.o. sul campo del Nardò (che si sta comunque giocando la possibilità di fare il salto in Lega Pro) e in casa contro l’Aprilia, sempre per 0-1.

VOLLEY COMES TARANTO PARTE LA GARA A SCACCHI CON LE AVVERSARIE PER I PLAYOFF



LA PRIMA DI QUATTRO MOSSE CONTRO PALLAVOLO SICILIA A LEPORANO.
START ORE 18.00

Quattro mosse per dare scacco matto ed entrare nei playoff per, poi, iniziare un'altra parte, decisiva, di stagione. Per la Comes Tempesta Taranto si parte dalla gara casalinga contro Pallavolo Sicilia alle 18 in quel di Leporano. Vincere bene permetterebbe di aumentare le possibilità di portar a casa la posizione playoff. Dopo il successo siciliano di Modica, arriva un'altra squadra della Trinacria ossia Catania.

FUTSAL - IL TARANTO A MESAGNE CON UN OCCHIO A CASTELLANETA

Settimana regolare per il Taranto C5, in vista del penultimo impegno stagionale sul campo del Mesagne. I ragazzi ionici, dopo la bella vittoria interna con il Francavilla, si sono impegnati al massimo in allenamento per provare a sbarazzarsi della compagine brindisina. Teso al punto giusto e concentrato è il tecnico Fabio Buonafede, che commenta così: "Il gruppo sta lavorando al meglio e sa a cosa va incontro. In caso di notizia positiva da Castellaneta potremmo avere noi il pallino del gioco e festeggiare tra due settimane (sempre in caso di doppio successo nelle ultime due uscite). Siamo pronti mentalmente per affrontare il Mesagne, pur sapendo che non sarà una gara facile. I ragazzi sono tutti a disponibili".

CALCIO FEMMINILE Serie A: Sabato Agsm Verona in Romagna

Riprende sabato a Milano Marittima il massimo campionato con l'Agsm Verona in piena emergenza infortuni.

Dopo una lunga sosta, per lasciare spazio alla Coppa Italia e agli impegni della Nazionale, riprende finalmente questo sabato 16 aprile il campionato di serie A con le gare della sesta giornata di ritorno.
Le ragazze dell'Agsm Verona saranno impegnate in trasferta su lcampo del Riviera di Romagna. Fischio d'inizio fissato per le ore 15,00 allo Stadio dei Pini "G. Todoli" di Milano Marittima.Le veronesi occupano la terza posizione in classifica a quattro lunghezze dalla capolista Brescia e a due dal Mozzanica, mentre le romagnole sono in settima posizione a ben ventuno lunghezze dalle scaligere.

FUTSAL FEMMINILE LA FEBBRE DEL SABATO SERA: L'ITALCAVE REAL STATTE A BISCEGLIE BATTEZZA AI PLAYOFF



SI GIOCA ALLE ORE 19:00

Nell'insolito anticipo al sabato sera, l'Italcave Real Statte cercherà di 'ballare' nel migliore dei modi per cogliere il premio della qualificazione ai quarti di finale per i playoff scudetto. 'Giudice', oltre al campo, sarà l'Arcardia Bisceglie che nell'arco di 4 giorni contenderà alle ioniche la possibilità di giungere al doppio match contro il Montesilvano.

FUTSAL FEMMINILE Ternana: finalmente torna la vittoria, ora la Thienese



Vittoria. Una parola che fino a domenica mattina sembrava essere diventata una vera e propria maledizione che si stava tasformando in una chimera. Eppure, come quasi sempre è accaduto nella storia della Ternana, proprio quando la speranza sta per svanire, si è materializzata. Un 2-1 su quel Real Stattte che aveva dato il via a una stagione che da settembre a dicembre è stata a dir poco favolosa. Proprio con le rossoblù è arrivato il terzo obiettivo stagionale con il triplice fischio finale dell’arbitro. Playoff, a difesa di quello scudetto così sudato e meritato nella scorsa stagione, ma non solo.

FUTSAL Montesilvano A Latina per vincere



Niente calcoli per l’ultima di campionato. Eric: “Concentrati solo su questa partita”.

Montesilvano, 15/04/2016 – Ultimo turno di campionato in serie A questo fine settimana ed impegno in terra laziale, a Latina, per il Montesilvano (fischio d’inizio ore 18.00). Per la squadra di mister Basile sarà una partita decisiva per centrare l’obiettivo dell’ottavo e ultimo post playoff, comunque irragiungibile se non arriveranno risultati favorevoli dalla partita della Luparense.

FUTSAL Kaos domani a Roma contro la Lazio

Ultima giornata di campionato a Roma. Il Kaos affronta domani sabato 16 aprile la Lazio (calcio d'inizio alle 18,10) nell'ultima gara della stagione regolare. La formazione di mister Fernandez, quinta in classifica e già aritmeticamente qualificata per i playoff per lo scudetto, in caso di successo e contemporaneo ko dell'Acqua e Sapone può ancora chiudere al quarto posto. Il gruppo parte oggi per la Capitale.

SS LAZIO CALCIO A 5 Scuola calcio a 5 femminile: dal 3 maggio il via agli stage gratuiti di selezione



Nell'ordine della pianificazione della nuova stagione, S.S. Lazio Calcio a 5 annuncia la prima grande novità ufficiale per il suo settore giovanile: a partire dal 3 maggio, presso il PalaGEMS di via del Baiardo, prenderanno il via gli stage di formazione gratuiti della scuola calcio a 5 femminile. Con cadenza fissata due volte a settimana, la S.S. Lazio Calcio a 5 apre le porte dell'impianto di via del Baiardo per ospitare tutte le ragazze - nate fra il 1998 e il 2006 - che avranno voglia di confrontarsi col mondo biancoceleste.