venerdì 15 aprile 2016

FUTSAL Vigilia sfida tra l'Axed Group Latina Calcio a 5 e il Montesilvano

Il momento della verità per l’Axed Group Latina Calcio a 5, è arrivato. Domani (sabato 16 aprile), alle ore 18, al PalaBianchini, i nerazzurri di Basile chiuderanno la stagione regolare ospitando il Montesilvano In palio ci sono i tre punti più pesanti della stagione.
La vittoria, però, potrebbe non bastare ai nerazzurri di Basile, che avranno un occhio sul computer, piuttosto che sul tablet o sul palmare di turno, per vedere cosa accadrà nel match tra Acqua&Sapone Emmegross e Gruppo Fassina Luparense, con i veneti che, al momento, occupano l’ottava ed ultima posizione, utile alla qualificazione ai play off, con due punti di vantaggio proprio sull’Axed Group Latina Calcio a 5.
Basile avrà gli uomini contati. Perchè, oltre all’infortunato Maina, dovrà fare a meno degli squalificati Battistoni, Arnaldo e Borja Blanco. Quattro assenze di peso, inutile nasconderlo, ma... «faremo di necessità virtù - ha tenuto a precisare il tecnico Basile, alla vigilia della sfida con il Montesilvano - Di sicuro, chi andrà in campo saprà farsi valere alla grande, anche perchè non dovremo pensare a quello che farà la Luparense, poi magari andremo a vedere, ma a vincere. E noi, questa partita, vogliamo vincerla, costi quel che costi».
Quello odierno, nello spazio ristrettissimo di qualche metro, sarà un pomeriggio calcistico tutto all’insegna dei colori più amati, il nero e l’azzurro. Prima il Latina di Gautieri, al “Francioni”, contro la Virtus Lanciano, poi l’Axed Group Latina Calcio a 5, al PalaBianchini, contro il Montesilvano.
Come a dire... «signori, tifosi nerazzurri, l’uno-due sarebbe doveroso nei confronti di queste due società che, da anni, tengono alto il nome di Latina in giro per l’Italia».
Un messaggio, questo, che abbiamo fatto nostro e che, nella speranza di tutti, possa davvero finire con il regalare un sabato di gloria qai colori nerazzurri. In due partite, tra l’altro, di vitale importanza per il finale di stagione di queste due formazioni.
Tornando ai ragazzi di Basile, la squadra, durante tutta la settimana, compresa la rifinitura di ieri, si è allenata con cura ed oggi sarà pronta a vender cara la pelle dall’inizio alla fine.
Peccato che, questa volta, non dipenderà soltanto dall’Axed Group, la possibilità, o meno, di ottenere il visto per i play off. Ci sarà, quest’oggi, un’altra partita di mezzo, con l’Acqua&Sapone Emmegross pronta a sfidare il Gruppo Fassina Luparense, la squadra che al momento tiene fuori dalla fase finale che porterà allo scudetto, la squadra cara al presidente La Starza.

UFFICIO STAMPA
AXED GROUP LATINA CALCIO A 5

Nessun commento:

Posta un commento