lunedì 9 maggio 2016

VOLLEY Il Grottaglie vince la ‘maratona’ del PalaCampitelli: si va alla ‘bella’



Una gara infinita termina ai vantaggi con la vittoria dei padroni di casa. Per la ‘C’ si decide tutto al PalaWojtyla

Grottaglie (TA) – In primis il dato più importante: è stato un pomeriggio di sport e di unione tra due belle realtà pallavolistiche della provincia di Taranto. Centinaia di tifosi sugli spalti tra cui molti provenienti da Martina Franca e mescolati con il pubblico locale, entrambi ad incitare in modo incessante i loro beniamini e tutto nel rispetto che contraddistingue il volley. Ci si giocava la Serie C al PalaCampitelli e lo spettacolo non è mancato nelle due ore e quindici minuti di maratona tra Grottaglie e Martina che hanno premiato al fotofinish i ragazzi di Marasciulli, allungando la serie di finale che si concluderà con la ‘bella’ in programma al PalaWojtyla sabato 14 maggio alle ore 18.30.

VOLLEY COMES TARANTO AI PLAYOFF MA RESTA L'AMARO IN BOCCA



A BRINDISI KO PER 3-1 E POST SEASON PIU' COMPLICATA

Obbiettivo raggiunto ma con il rimpianto del terzo posto in classifica. La Comes Taranto centra i playoff nonostante il ko in quel di Brindisi per 3-1. La formazione di Renato Danese è costretta a capitolare in terra adriatica e passa per differenza quoziente set nei confronti di Modica, sconfitta 3-2 contro Planet Pedara. Un match che, quindi, oltre al risultato del campo, dura anche molto più tempo del previsto a causa dei risultati provenienti dalla Sicilia. In B1 sale Castelvetrano, vittoriosa a Bari contro Triggiano per 3-0. Le ioniche rientrano nel lotto delle 6 squadre che si contenderanno un posto per la B1 tra i gironi G-H-I: Baronissi, Brindisi, Palau, Cerignola, Casal de' Pazzi Roma e Comes Taranto. In attesa dell'ufficialità al primo turno i match dovrebbero essere, a partire da sabato prossimo al meglio delle tre gare, Palau-Comes Taranto (la cui vincente incontra Baronissi) e Cerignola-Casal de' Pazzi Roma (chi vince trova Brindisi).

HANDBALL Alla Junior l’andata delle semifinali scudetto

La Junior supera il Carpi per 28-21 e fa sua l’andata delle semifinali scudetto davanti ai circa 1500 spettatori presenti sugli spalti del Pala San Giacomo. Dopo una primissima fase di gioco equilibrata, il match passa subito nelle mani della formazione biancazzurra, protagonisti di un’ottima prestazione corale sia sul piano difensivo che sul fronte offensivo. Capitan Messina e compagni prendevano il largo infatti sin dalla fase centrale della prima frazione raggiungendo il +7 (15-8), prima del mini-break degli ospiti che accorciavano fino al 15-10, punteggio che mandava le due squadre negli spogliatoi. L’avvio di ripresa era favorevole al Carpi, che giungeva fino al -3 (16-13), ma la Junior tornava immediatamente a padroneggiare, sostenuta dai suoi tifosi, arrivando fino al +9 (24-15).

CALCIO FEMMINILE - TAVAGNACCO Pareggio casalingo contro la capolista

Il Tavagnacco ferma la corsa del Brescia: 1 a 1 il risultato finale per le reti di Bonansea e Camporese
Il Tavagnacco regge l’onda d’urto della capolista e conquista un punto prezioso. Al Comunale di via Tolmezzo finisce 1 a 1 per le reti di Bonansea nel primo tempo e di Camporese nella ripresa. Le gialloblu salgono a 38 punti e vedono il quarto posto, occupato dal Mozzanica (prossima avversaria in Campionato), a quota 41. Esordio positivo, quindi, per il nuovo mister Amedeo Cassia.

CALCIO FEMMINILE - LA PINK CORSARA SUL RIVIERA DI ROMAGNA.DECIDE PINNA



Riviera di Romagna 0
Pink Sport Time 1
RIVIERA DI ROMAGNA: Tasselli, Bastianelli (41’st Ferrara), Ugolini, Catena (19’st Volonnino), Pastore, Bassano, Gagliardi (37’st Mastrovincenzo), Colasuonno, Cinti E., Cassanelli, Innerhuber. A disp.: Pignagnoli, Lazzara, Cinti C. All. Valdifiori.
PINK SPORT TIME: Fazio, Novellino, Anaclerio, Morra, Soro (27’st Prost), Ceci, Strisciuglio, Piro, Riboldi, Privitera (35’st Dell’Ernia), Pinna. A disp.: Di Bari, Cangiano, Quazzico. All. Cardone.
ARBITRO: Gregoris di Pescara. Assistenti: Bellavista e Mambelli di Cesena.
Ammonite: Gagliardi, Colasuonno e Bastianelli (R), Anaclerio, Pinna e Strisciuglio (P).
RETE: 34’st Pinna.

FUTSAL Kaos, la Juniores stende 5-1 i campioni d'Italia della Fenice

Splendida vittoria degli Juniores del Kaos contro i campioni d'Italia in carica. Sul parquet amico del PalaBoschetto i ragazzi allenati da Pellerino e Andrejic hanno battuto 5-1 i veneti della Fenice VeneziaMestre, vincitori del titolo tricolore nelle ultime due stagioni. Il risultato ottenuto da Signorini e compagni nella gara di andata del turno preliminare dei playoff è di grande prestigio, in più le quattro reti di scarto saranno utili in vista della sfida di ritorno di sabato prossimo in Veneto.

TARANTO FC - "VINCERE I PLAYOFF"

Comunicato stampa N.559 del 9.5.2016

Il Taranto FC disputerà i Playoff del campionato di Serie D 2015 - 2016 partendo dalla seconda posizione conquistata al termine della stagione regolare. 

Tale prestigioso risultato è stato conseguito grazie al lavoro di organizzazione e programmazione intrapreso ad agosto 2015 a seguito del coinvolgimento di Elisabetta Zelatore ed Antonio Bongiovanni. 

FUTSAL UNDER 21, PLAYOFF SCUDETTO: 1° ROUND AL CATAFORIO, DOMENICA IL RITORNO



Carlisport Cogianco sconfitta di misura in Calabria dal Cataforio, che in casa vince 4-3.
Primo tempo che si chiude sull’1-1: dopo il vantaggio iniziale segnato da Batella, arriva il pareggio dei padroni di casa con Spanò.
Nella ripresa, nuovo vantaggio della Carlisport Cogianco con Pulvirenti, ma di nuovo arriva la pronta risposta dei padroni casa con il rigore trasformato da Scoppellitti, che poi fa doppietta portando avanti i suoi, che allungano ancora sempre con Spanò al 19’. C’è però ancora tempo per il secondo centro personale di Pulvirenti che accorcia lo svantaggio ad una sola lunghezza a 16 secondi dalla fine.

FUTSAL FEMMINILE All blacks, passaggio a vuoto. Serve l’impresa



Un Kick Off lontano parente della squadra che esprime gioco e futsal spettacolare inciampa a Montesilvano nella semifinale di andata dei play-off scudetto. Una prestazione scialba e deludente rispetto all’attesa della vigilia, quaranta minuti in cui le sandonatesi non hanno mai espresso le proprie caratteristiche e qualità. Ora serve l’impresa nella gara di ritorno, in cui Riccardo Russo dovrà anche fare a meno di capitan Monica Atz per squalifica.
E dire che l’atteggiamento non particolarmente arrembante nè aggressivo del Montesilvano non avrebbe certo giustificato un Kick Off così rinunciatario, troppa evidentemente la tensione al momento di entrare in campo.

CALCIO FEMMINILE Ledri, Pirone e Bonetti condannano il Mozzanica e rilanciano le scaligere

Ledri, Pirone e Bonetti condannano il Mozzanica e rilanciano le scaligere. Harrison grande protagonista, parata salva-risultato e assist per il terzo gol!

HOCKEY SINUS MATERA CONCQUISTA GARA 3 CON UNA GRANDE RIMONTA



Vittoria ai rigori per la squadra del presidente Casino nella semifinale play off
Continua l’esilio a Giovinazzo, martedì si gioca alle 20,45 la partita decisiva
Ancora una volta pullman messo a disposizione dei tifosi per seguire la squadra

CALCIO IL GINOSA PAREGGIA E SI SALVA...QUASI

ATL. ACQUAVIVA - GINOSA  1-1

ATL. ACQUAVIVA: Cottino, Caffè, Iusco (68' Ferorelli), Fazio, Disanto, Gesuito, Vasco (74' V. Tassielli), Lenoci, Difonzo, M. Tassielli, Antonicelli. A disp.: Novielli, Bruno, Grandolfo, Dimauro. All. Dimauro
GINOSA: Giampetruzzi, Pasqualicchio (70' D'Angelo), Di Lena (62' Novario), Donno, Orfino (80' Comparato), A. Ribecco, De Biasi, R. Bozza, Paiano, Lovecchio, A. Trigiante. A disp.: Larocca, Capurso. All. Russo
ARBITRO: Ruggiero Doronzo di Barletta.