mercoledì 4 novembre 2015

Giovanili Unione Calcio, larga vittoria dei Giovanissimi contro il Liberty Canosa



Al “Di Liddo” gli azzurrini incamerano la quarta vittoria consecutiva superando con un rotondo 6-1 la compagine canosina. A segno Damato (doppietta), Evangelista, Accettura,  Lorizzo e Murolo


Prosegue senza intoppi il cammino in campionato dei Giovanissimi regionali dell’Unione Calcio.
Al “Di Liddo” gli azzurrini vincono e convincono al cospetto del Liberty Canosa, compagine che non ha saputo fronteggiare l’imponente mole di gioco prodotta dai ragazzi guidati da Gaetano Fanelli.
Gli azzurrini partono con il piglio della grande squadra ed al 6’ passano già in vantaggio grazie al primo centro stagionale di Evangelista, giusto premio dopo il duro lavoro svolto per i compagni nelle precedenti apparizioni. Al 15’ arriva il raddoppio grazie al solito missile da fuori area di Accettura, che sorprende Merra, fuori dai pali. Al 22’ è Damato a chiudere virtualmente il match siglando il tris, a conclusione di una pregevole trama offensiva sull’asse di destra.

Giovanili Unione Calcio, sconfitta indolore per gli Allievi



Sul sintetico del “Centro sportivo Pontelama” gli azzurrini soccombono per 2-1 al cospetto della Fidelis Andria, in un match non valevole ai fini della graduatoria

Prima sconfitta stagionale per la formazione Allievi dell’Unione Calcio che, nella quarta giornata del campionato regionale, soccombe per 2-1 al cospetto della blasonata Fidelis Andria sul sintetico del “Centro sportivo Pontelama”.
Risposte dal punto di vista del risultato non potevano essercene dato che la compagine andriese partecipa al campionato regionale fuori classifica, essendo una società professionistica. Dal punto di vista della prestazione, però,  era lecito attendersi qualcosa di diverso dai ragazzi guidati da Luca Rumma, apparsi poco motivati e determinati a mostrare le consuete gradevoli trame di gioco.

“MÉS QUE UN TRIPLET” RACCONTO INEDITO DI BARCELLONA FC E GATORADE

Il Barcellona FC, dopo aver concluso la stagione 2013-2014 senza trofei, si è rivelato determinato a riacquistare la sua fama di club calcistico migliore al mondo e tornare a vincere. Per raggiungere questo obiettivo nella stagione 2014-2015 il team ha quindi inserito nella rosa nuovi giocatori, ripristinando i suoi schemi di gioco di lunga data sotto la guida del nuovo allenatore Luis Enrique. Si è inoltre avvalso di Gatorade e del Gatorade Sports Science Institute (GSSI) per creare dei veri e propri programmi di idratazione e nutrizione personalizzati per ogni giocatore.

AXED GROUP LATINA - CORSO, BASILE E CORBUCCI NELLA CONFERENZA PRE CORIGLIANO



In previsione della sfida di venerdì sera, 6 novembre, contro il Corigliano, in programma al PalaBianchini alle 20.30, l'Axed Group Latina Calcio a 5, indice una conferenza stampa, giovedì 5 novembre alle ore 16, nella sala del PalaBianchini. Saranno presenti l'argentino Corso, il tecnico Basile ed il direttore sportivo, Corbucci.

MARTINA FRANCA SI TINGE ANCORA DI AZZURRO IL SETTORE GIOVANILE - ROCCO SANTERAMO CHIAMATO DA ROCCA



Il magic moment riferito ai ragazzi che vestono la maglia della Nazionale Italiana continua per il Martina Franca. Infatti il capitano dei giovanissimi nazionali, Rocco Santeramo, è stato chiamato dal Ct dell’Italia, Antonio Rocca. Un nuovo tassello che si va ad inserire ai ragazzi chiamati in precedenza dal selezionatore e certifica un lavoro costante da parte di tutto lo staff del Martina Franca. “C’è grande gioia perché stiamo con i fatti dimostrando che il lavoro dei due allenatori, Paradisi e Murianni, assieme a tutti coloro che collaborano per il bene di queste squadre, regala immense soddisfazioni – spiega Piergiuseppe Sapio, responsabile del settore giovanile del Martina -.

LA COMES TORNA AL LAVORO DOPO IL KO DI CASTELLANA



LUCA PASSARO: ‘SERVE CALMA E ABBIAMO I GIUSTI ELEMENTI PER TORNARE A VINCERE’

Messo da parte il derby col Castellana e analizzata la sconfitta, in casa Comes Tempesta Taranto si è ripreso a lavorare in vista dell’importante gara contro il Castelvetrano che si disputerà eccezionalmente di domenica alle ore 16 in quel di Leporano. Per Scaglioso e compagne l’imperativo diventa quello di migliorare, dopo aver immagazzinato l’idea che la strada è ancora lunga, anche se qualche segnale positivo c’è stato al PalaGrotte. Uno di questi riguarda la ricezione, in crescita rispetto alle prime due giornate di campionato.

Futsal Lecce: Transfer arrivato, Dima dalla serie A rumena è il nuovo giocatore del Lecce



Si attendeva solo l’ufficialità che è arrivata ieri. Catalin Dima 30 anni, rumeno, vestirà la maglia giallorossa.

Il giocatore, giunto in Italia per motivi di lavoro, è stato prelevato dalla formazione di Liga 1 (serie A rumena) del Futsal United Galati e vanta un curriculum non indifferente, fra scudetto e convocazione nella nazionale under 21 rumena di Futsal.

Casa Euro Taranto, Roberto Conversano: “Troppi punti nel 1°q”



Il dirigente responsabile del Cus Jonico commenta la trasferta amara di Valmontone

Doveva essere la prima vittoria stagionale lontano da casa, poteva essere un successo emozionante per la drammaturgia della partita condita da rimonta e doppia appendice ai supplementari. Ed invece Casa Euro Taranto è tornata dal lungo week end romano con l’amaro in bocca per quello che poteva essere ed invece non è stato. A Valmontone la delusione è stata doppia per la squadra di coach Putignano che non è riuscita a sbloccarsi fuori casa sprecando sul parquet dell’ultima in classifica una buona chance per accorciare la classifica verso zone più miti.

Futsal Francavilla continua la striscia vincente: 8-2 al Futsal Alberto in coppa

Cinque vittorie su cinque. Tre in coppa Puglia e due in campionato.

Sul terreno di casa del centro sportivo “Torricella”, il Futsal Francavilla ha ragione di un Futsal Alberto, squadra di S. Pietro Vernotico, giocando una partita quasi in surplace, con una netta supremazia territoriale e di gioco, anche non esprimendo il meglio di cui è capace. Una partita in cui hanno potuto giocare anche le cosiddette seconde linee, dimostrando che anche su di loro si può fare affidamento. Marcatori della partita: Balestra(3), De Giorgio(2), Trisolino, Lupoli e Candita per il Francavilla; Ippolito e Rubino per il S. Pietro Vernotico. A disposizione del Mister Gianpaolo Candita: portieri Carlucci e Caliandro; centrali Lupoli, Candita e Cafueri; laterali De Giorgio(capitano), Trisolino, Letizia; pivot Balestra, Dell'Isola, Cito e Garganese.

COPPA PUGLIA, OTTAVI DI FINALE: LA SFORTUNA FERMA LA FUTSAL CASTELLANETA, AL PALATIFO PASSA IL NOCI

Serata stregata per la Futsal Castellaneta. 

Martedì 3 novembre,nel turno di andata degli ottavi di finale di coppa Puglia, i biancorossi, orfani delle importanti pedine Quero e Di Dio ( assenti per squalifica), hanno subìto una battuta d'arresto sul proprio parquet al termine di una prestazione coraggiosa ma sfortunata.
Ad imporsi con il punteggio di 3-6 sono stati i biancoverdi del Noci C5. 

Tc New Country Club, torna il grande tennis internazionale con il “Future” del 16 maggio 2016

Frascati (Rm) – Ci potrebbe essere una grande novità nel programma 2016 del Tc New Country Club di Frascati. Il circolo caro alla famiglia Molinari dovrebbe tornare ad ospitare a distanza di cinque anni un torneo internazionale sui nove campi in terra battuta del centro. «Abbiamo fatto richiesta alla Itf tramite la Federazione Italiana Tennis e la nostra proposta verrà valutata nei prossimi giorni, ma siamo molto fiduciosi – spiega il direttore sportivo del Tc New Country Club Marcello Molinari – La macchina organizzativa partirà presto perché da parte di tutta la nostra struttura questo “Future” rappresenta un grosso sforzo, anche dal punto di vista economico.

Basket Frascati, l’Under 16 manda al tappeto i campioni d’Italia – Monetti: «Che orgoglio»

Frascati (Rm) – Un’emozione fantastica. L’Under 16 Eccellenza dell’Esperia Basket Frascati ha compiuto una straordinaria impresa domenica mattina battendo i campioni d’Italia della Stella Azzurra per 68-65 e conquistando il primato solitario in classifica dopo cinque turni. «Abbiamo compiuto un altro passo avanti verso la consacrazione del nostro settore giovanile e del lavoro che negli ultimi anni abbiamo intrapreso qui a Frascati sia con le prime squadre, ma soprattutto con la nostra “base” – dice con orgoglio il presidente Fernando Monetti -.