venerdì 20 novembre 2015

CACCIA AI TRE PUNTI IN CASA: LA COMES TARANTO A LEPORANO AFFRONTA TERMINI IMERESE



Conquistate due vittorie consecutive, la Comes Tempesta Taranto prova a sbloccarsi in casa per quel che concerne i 3 punti. Infatti le ragazze di Renato Danese, vinta la ‘maratona’ contro Castelvetrano, proveranno a conquistare il bottino pieno contro Termini Imerese. Nel sesto turno di campionato, Scaglioso e compagne, sono chiamate ad affrontare una formazione a soli 3 punti di distanza. Lo sguardo delle ioniche, però, è rivolto verso le posizioni nobili della classifica sempre più vicine dopo i due ‘urrà’ consecutivi. Il Direttore Generale, Luigi Lucchese, analizza il momento di una squadra, quella della Comes, in salute.

C2 - TARANTO C5 - DOPO IL RIPOSO IL LATIANO

Dopo il riposo, per il Taranto C5, finalmemte si torna a giocare: di fatto sabato i rossoblù di Fabio Buonafede, andranno a far visita all'insidioso Latiano...: "Spero che questa pausa non abbia distolto i ragazzi dal clima campionato - dice il tecnico ionico. Non ci voleva proprio, dopo il buonissimo avvio spezzare i ritmi. Ho cercato di tenere il gruppo compatto e concentrato. Guai a perdere l'entusiasmo".

STASERA ORANGE OSPITI DEL RIETI CON DIRETTA TV

Tre mini-finali per tagliare il traguardo delle Final Eight di Coppa Italia: ultime tappe del girone d’andata nella serie A dei calcio a 5 e imperativo successo in casa Orange Futsal. I nero-arancio sono attesi da un percorso non facile: Real Rieti, Kaos Futsal e Pescara le prossime tre avversarie di un club astigiano affamato di punti. Torras e compagni inizieranno il loro percorso questa sera, venerdì, alle 21:00, quando sfideranno in trasferta il Real Rieti. 

AVIS BORUSSIA POLICORO - TRASFERTA IN QUEL DI CATANIA

Trasferta siciliana per l'Avis Borussia Policoro, che nel pomeriggio partirà per Catania dove, domani alle ore 16 presso il Palanitta, affronterà i locali rossoazzurri nell'ottava giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5.
Gli uomini di mister Angelo Bommino sono chiamati a confermare la bella prova di giovedì scorso contro il Matera, per ottenere continuità di risultati e risalire nella classifica del girone B, che la vede settima con nove punti.
Di fronte ci sarà una compagine che finora ha sempre perso in casa e che ha ottenuto soltanto tre punti sul campo del Sammichele, ma che annovera tra le proprie fila uno dei migliori realizzatori di questo girone, Eduardo Dalcin.

Atl. Torbellamonaca calcio (I cat.), Franconeri rilancia: «Possiamo stare tra le prime quattro»

Roma – Da cinque anni veste la maglia dell’Atletico Torbellamonaca, che è diventata quasi una seconda pelle per lui. E così, anche in un momento in cui gioca di meno, l’impegno infrasettimanale e la compostezza e il senso del gruppo non gli hanno mai fatto difetto. Fabio Franconeri, esterno difensivo mancino classe 1991, è stato uno dei primi ragazzi di Tor Bella Monaca a entrare a far parte del club caro al capitano Alessio De Santis. E anche se in questo periodo gioca di meno, «ad andare via non ci ho mai pensato perché non riuscirei a giocare per un’altra squadra: per me ci sono la Roma e l’Atletico, poi nient’altro – spiega sorridendo Franconeri – Il mio idolo sportivo è Michael Jordan, uno che nella sua carriera e nella vita non ha mai mollato».

Lib. Casilina calcio (Prom), Salvati non si fida del Garbatella: «Non merita quella classifica»

Roma – La sferzata di mister Damiano Casarola sembra proprio aver avuto il suo effetto. Il tecnico della Libertas Casilina aveva parlato pubblicamente subito dopo la gara interna persa 4-1 con lo Sporting Genzano, rimproverando la squadra per un atteggiamento non consono a una compagine in lotta per la salvezza. Detto, fatto ed ecco la risposta: dopo la parentesi (non troppo rilevante) di Coppa sul campo della Lepanto Marino (vittoriosa per 4-1 nell’andata dei sedicesimi), i capitolini del patron Umberto Coratti hanno sbancato il campo della Lupa Frascati, finora imbattuto. Il Mamilio evidentemente porta bene al Casilina che l’anno scorso (con la denominazione di Poli) ottennero un successo ancor più clamoroso infliggendo la prima sconfitta in assoluto alla Lupa che stava per vincere il campionato di Prima categoria.

MONTESILVANO - Una partita da non sbagliare



Montesilvano, 20/11/2015 – Dopo la bella vittoria di Asti, il Città di Montesilvano riprende il suo cammino con un impegno da non sottovalutare. Reduci da cinque vittorie nelle ultime sei giornate, i ragazzi di mister Ricci ospiteranno domani al PalaRoma (fischio d'inizio ore 18.30) la Lazio, squadra storica del calcio a 5 italiano, a caccia di punti per risollevare la propria classifica. Ferma a quota 6 dopo il turno di riposo della scorsa settimana, i bianco-celesti avevano però dimostrato quanto possano essere pericolosi nel turno precedente, andando a vincere sul campo dell'allora capolista Cogianco. Massima attenzione quindi per il Montesilvano, che oltretutto dovrà fare i conti con parecchie assenze: Dudù Morgado è stato infatti squalificato dopo l'espulsione dalla panchina ad Asti, mentre sono ancora indisponibili, nonostante le loro condizioni siano in netto miglioramento, sia Eric che Rocchigiani.

ECCELLENZA - CASARANO - MIMMO OLIVA SOLLEVATO DALL'INCARICO

La S.S.D. Casarano Calcio, dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale e la valutazione complessiva del momento negativo della squadra, ha deciso di sollevare dall'incarico mister Mimmo Oliva.
Non è risultata semplice tale decisione nei confronti di un allenatore già bandiera dei colori rossazzurri, come calciatore e capitano.

C1 - Povia: “Diaz, contro il Futsal Andria dovrai avere pazienza”



“Ci aspetteranno per poi sfoderare le loro armi, a noi invece servirà tanta calma e una buona gestione del possesso palla”. Calcio d'inizio alle ore 16
BISCEGLIE –  Smaltita l’adrenalina di Coppa Italia, la Diaz si è ritrovata ieri sera per cominciare a preparare il match di domani, quando al PalaDolmen giungerà la Florigel Futsal Andria.
FOTO: NICOLA MASTROTOTARO
Poco tempo a disposizione per recuperare fiato e riordinare le idee: “A Cassano abbiamo giocato una partita grintosa – afferma il portiere biscegliese Vincenzo Povia – rimanendo compatti. Il Cassano ha un tasso tecnico superiore al nostro ed ha avuto molte occasioni per fare gol, noi però abbiamo dimostrato di essere una squadra, senza mai disunirci siamo rimasti in partita, recuperando due gol di svantaggio.

CALCIO FEMMINILE - Torna il Campionato: l’Upc va a Bolzano

La squadra di Sara Di Filippo sabato affronterà il Südtirol Damen. Non ci sarà Pochero, squalificata, mentre Parisi è in dubbio per un risentimento muscolare
L’Upc Graphistudio torna in campo per il Campionato. Sabato 21 novembre, alle 14.30, le friulane affronteranno il Südtirol Damen sul sintetico di Bolzano. Dopo la bella vittoria in Coppa Italia con l’Azzurra San Bartolomeo (5 a 0 il risultato finale), le gialloblu andranno alla ricerca della seconda vittoria in trasferta, dopo aver espugnato Firenze ormai più di due settimane fa. Di fronte si troveranno una squadra tosta, che però ha incontrato delle difficoltà in questo inizio di stagione, avendo racimolato un solo punto in tre partite. Quattro, invece, i punti in classica dell’Upc Tavagnacco.

La FBC espugna Bitonto e si conferma leader di Eccellenza


BITONTO – Il Gravina archivia la pratica Bitonto vincendo per 1-0 il posticipo della dodicesima giornata infrasettimanale del campionato di Eccellenza, mantenendo così salda la posizione di capoclassifica nella generale raggiungendo quota 29. La vittoria è giunta al termine di una gara combattuta dove le due squadre non si sono di certo risparmiate ma con gli ospiti più propositivi e di conseguenza più pericolosi.

Tra i gravinesi trova conferma il buon Lede a centrocampo, mentre al posto di D’Arienzo Di Maio sceglie di porre Palermo e Gentilesca larghi con la coppia difensiva Chessa-Dibenedetto (entrambi squalificati domenica prossima) a proteggere Jeszensky; in mezzo al campo i soliti Montemurro e Fiorentino a rifornir assist per il duo del gol Albano-Rana, mentre Sisalli viene impiegato a destra.

SAMMICHELE - Mide suona la carica: “Tifosi, abbiamo bisogno di voi. Ci riscatteremo”

Alla vigilia di un match delicatissimo come quello di domani contro il Catanzaro, Adriano Mide fa il punto della situazione in casa Polisportiva Sammichele. Dopo aver saltato l’avvio di stagione per recuperare pienamente dall’intervento al ginocchio a cui è stato sottoposto in estate, il pivot brasiliano è rientrato in campo a Bisceglie e fin qui ha collezionato 2 reti in 3 partite: “Dopo essere stato molto tempo senza giocare, adesso mi sento finalmente bene e voglio aiutare la squadra. Sto migliorando giorno dopo giorno e presto tornerò nella mia forma migliore.”

Kaos-Acqua e Sapone domani alle 18 al PalaHiltonPharma

Non è tempo di fermarsi. Dopo due vittorie consecutive, il Kaos ospita domani sabato 21 novembre l'Acqua e Sapone nell'undicesima giornata di campionato. Al PalaHiltonPharma, con calcio d'inizio alle 18, i neri di Capurso cercano punti chiave per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Dopo i successi con Gruppo Fassina Luparense e Napoli, i ferraresi hanno risalito la classifica e ora occupano il nono posto, a un punto da Asti e dalla zona qualificazione.

Real Balduina - Piattoli: "Sconfitta per le donne e il futsal"



Piattoli: “Una sconfitta per le donne e il futsal”

Tralasciamo il futsal, un attimo. E parliamo di rispetto, sport e valori. Perché fin da quando sei piccolo ti insegnano il rispetto per l’avversario, il tifo per la tua squadra, la bellezza di uno sport quantomeno pulito. E già saremmo al limite se parlassimo di uomini, figurarsi, poi, di donne. A sette giorni dalla giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la partita tra Nazareth e Real Balduina (finita 2-1 per la squadra di Centocelle) è stata palcoscenico di tutto ciò che va contro le donne e contro lo sport. Insulti, sputi addirittura. E a perderci, signori, siamo stati tutti.