martedì 23 dicembre 2014

Ternana Femminile: visita e donazione al reparto pediatrico dell'ospedale "Santa Maria" di Terni



Dopo la cena natalizia di beneficenza della scorsa settimana, alla quale ha partecipato la Ternana Calcio, la Ternana Femminile e alcuni club dei tifosi rossoverdi, ancora una volta le Ferelle si sono rese protagoniste di un grande gesto per il sociale. Questa mattina, infatti, una delegazione della Ternana Futsal Femminile composta dalle giocatrici Gabi Tardelli, Pia Gomez, Carmen Bennardo e Michela Conti, dal Vicepresidente Damiano Basile, dal responsabile Area Comunicazione Federico Bobbi, dal dirigente accompagnatore Flavio Capotosti e dalla responsabile delle relazioni esterne Daniela Maccaia, ha fatto visita al reparto di Pediatria dell’ospedale “Santa Maria” di Terni per donare alcuni gadgets e regalare un sorriso a tutti i bambini che purtroppo sono stati colpiti da patologie infantili.

Casa Euro Taranto, Potì: mezzo sospiro di sollievo

Manca poco all’intervallo, Stefano Potì, da buon capitano, si prende l’ennesima responsabilità al tiro per riportare Casa Euro Basket Taranto a contatto con Pescara. Il contatto purtroppo arriva ma non nel punteggio, ma contro il difensore per il giocatore salentino che cade a terra dolorante. La gara di domenica scorsa è stata segnata anche e soprattutto da questo episodio che ha tolto grandi chances al Cus Jonico già privo di Georgi Sirakov pure lui infortunato.

Marisa Dagnello: «Vi racconto il nostro domani»



La Pink guarda al futuro. Non solo prima squadra, per la società biancorossa. Oltre alle giocatrici che stanno lottando per la salvezza in Serie A, il sodalizio adriatico ha coltivato un vivaio radicato e prolifico anche per mister Isabella Cardone, come confermato dall’allenatrice Marisa Dagnello: «Vantiamo 60 bimbe, dai cinque ai 16 anni, impegnate nei campionati Pulcini, Esordienti e Giovanissimi. In quest’ultima categoria si aggiungono alcune diciottenni da Primavera, le più meritevoli vengono parallelamente convocate con Anaclerio e compagne, quest’anno ce ne sono quattro stabilmente aggregate, con molta soddisfazione dell’ambiente. Un altro prodotto del settore giovanile, Gaia Dell’Ernia, ha recentemente ricevuto una chiamata in nazionale Under 17. Lavoriamo in maniera molto organizzata, non lasciando nulla al caso».

VOLLEY SERIE C FEMMINILE: MESAGNE-CASTELLANETA 3-2

Perde al tie break la Fratres Volley Castellaneta ma in quel di Mesagne si è trattato di 1 punto conquistato più che di 2 punti persi. Nessun panettone amaro per intenderci perchè Mutasci e compagne hanno lottato a denti stretti per 5 lunghissimi set, rendendo vivace ed entusiasmante il match valevole per la decima giornata di C Femminile.
Castellaneta in campo con Marinuzzi, Flace, Pontassuglia, Pagliari, Mutasci Tangorra e Palmisano, in un primo set completamente da rivedere. Le "Pantere" pagano un brutto avvio e diversi errori in fase di ricezione: quanto basta per concludere sul 25-12.

Sport & Solidarietà nel segno del calcio amarcord



Pasquale Loseto, Sansonetti, De Vezze, Andrisani, Tangorra, Maiellaro, Digennaro, De Trizio, Giusto, Traversa e Di Napoli. Una folta rappresentativa di ex atleti biancorossi ha accettato l’invito della FBC Gravina a disputare un match benefico al Comunale della cittadina murgiana, previsto per le 18.30 di martedì 23 dicembre.

Alla Stone Five non basta l’impegno, derby al Martina/Monopoli



Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per lo Stone Five, nel derby contro il Martina/Monopoli il risultato è di 5-1. Mister Abbracciavento deve fare a meno di Carrieri e Ruggieri, indisponibili. La prima occasione della partita è ad opera di Pugliese, il suo tiro colpisce il palo. Risponde dall'altra parte Di Gioia, palla che termina sull'esterno della rete. Palla recuperata a centrocampo delle padroni di casa si proiettano in area un 3 contro 2, Alessia Intini ha l'occasione per segnare ma anche il suo tiro termina sul palo.

DUEFFEA TARANTO , IL 2014 SI CHIUDE CON QUATTRO VITTORIE !

Il Città di Taranto chiude l’anno nei migliori dei modi battendo il Conversano per 4 a 1.
Partita che inizia subito in salita con il gol subito,le ragazze di Liotino reagiscono in positivo e pareggiano subito dopo qualche minuto,trovando anche la seconda rete;la partita viene gestita dalle tarantine che segnano altre due reti, portando tre punti fondamentali.
Nel post partita mister Liotino ,lascia le seguenti dichiarazioni :
“Chiudiamo il 2014  con ben quattro vittorie ,è un buon terzo posto. Allenando questa squadra sono davvero molto soddisfatto ,ho delle ragazze esperte ma soprattutto sono orgoglioso di schierare in campo a giro ragazze di soli sedicianni  e fanno la differenza.

Sp.Altamura, Quacquarelli: "Peccato per il pari, contento di essere qui ad Altamura".

Si è concluso sul risultato di uno a uno il match di cartello della 15^ giornata del campionato di Eccellenza pugliese fra Sporting Altamura e Vieste, attuale capolista del campionato e campione di inverno, alla rete di Salerno per i foggiani risponde per l’Altamura verso lo scadere di match Antonio Stefanini. Una partita che a conti fatti vede il risultato del pari tutto sommato giusto, ma dal punto di vista del gioco e delle occasioni, sicuramente i padroni di casa biancorossi hanno creato molto di più soprattutto nella prima frazione di gioco dove il Vieste non si è mai praticamente avvicinato alla porta difesa da Jeszenszky. Nel secondo tempo invece il gol a freddo del Vieste ha “spezzato le gambe” ai ragazzi di Di Maio che hanno smesso di giocare e si sono affidati a velleitari lanci lunghi con poche

PARMA CLUB DOUBLE-FACE. PESANTE CINQUINA SUBITA A CISTERNINO


A.S.D. Cisternino - Parma Club Ginosa 5-2 (2' e 31' Corallo, 33' e 35' Cecere P., 44' Raona, 66' D'Amico, 67' Miccoli)

A2: OMC BRONI, SOTTO L'ALBERO CI SONO I DUE PUNTI

BRONI. La Omc chiude il 2014 superando al PalaBrera la Mercede Alghero. La formazione di coach Cico Sacchi rimane al quarto posto, ma non riesce a scrollarsi di dosso il Sanga Milano, che batte di misura (55-54) Genova e rimane a sole due lunghezze dalle biancoverdi. Insomma le ultime tre partite della prima fase si annunciano come una sfida a distanza tra meneghine, bronesi e genovesi per la conquista dei due posti disponibili per l’accesso alla poule promozione. Anche le liguri sono state risucchiate nella corsa per due "posti al sole". Visto che oramai la qualificazione di Torino e Sesto San Giovanni è cosa fatta, a questo punto è lotta a tre (Genova, Broni e Milano) per due piazze. La vittoria contro Alghero, dopo il successo nel recupero di mercoledì sera, era condizione

Oggi Memorial “Peppe Sportelli” al PalaMazzola



Parli di basket tarantino ed immediatamente viene alla mente la figura di Peppe Sportelli. Personaggio unico nell’ambiente dello sport locale, che tanto si è prodigato negli anni in cui Taranto ha scoperto la bellezza della pallacanestro, lontana dai social network e più dentro ai palazzetti. Per il Cus Jonico il ricordo è legato a doppio filo alla sua storia quarantennale di cui Giuseppe Sportelli è stato socio fondatore e dirigente per qualcosa come 30 anni prima di lasciare un vuoto difficilmente colmabile.

BUON PUNTO DEL TARANTO CALCIO A 5



TABELLINO

FOOTBALL FIVE LOCOROTONDO - TARANTO  C5 4-4
Marcatori: 3', 4', 7' Curri (L), 24' Cianciaruso (T), 45' Cordola (T), 54' Rambaldi (T), 61' Palmisano G.(L), 63' L'Ingesso (T)

FOOTBALL FIVE LOCOROTONDO: Pulli,  Palmisano D., Gianfrate, Giacovazzo, Fornaro, Curri, Neglia, Palmisano G., Morricella, Pedro Gomes, Romanazzo, Palmisano M. All. Basile V.
TARANTO C5: Reale, Guarino, Cattolico, Valentini, Sardiello, Cordola, Cianciaruso,  Graniglia , Roberti, Rambaldi, L'Ingesso, Masiello. All. Buonafede F.

AMMONITI: Gianfrate (L), Pulli (L), Reale (T)
 ESPULSI: 21' Valentini  (T), 21' Morricella  (L); 57'  Cordola  (T) per somma di ammonizioni.
SPETTATORI: circa 150

Troppe assenze per il Fasano, la Salinis passa al Salvemini



Troppe assenze e un avversario forte costano al Fasano la sconfitta nell’ultima gara del 2014 davanti al pubblico amico del Salvemini. Finisce 1-5 per la Salinis del tecnico Vito D’Ambrosio, spinte dalla tripletta di Caputo e dai gol iniziali di Fernandez e Ziero. Per le locali invece gol di Anna Laera nella ripresa, che suggella una seconda parte di gara assolutamente tutta cuore e grinta. Una gara che inizia male visto l’improvviso forfait di Turcinovic che si blocca durante il riscaldamento per un fastidio muscolare e le indisponibilità annunciate delle new entry Gresia e Rodriguez Ruiz. Non è della partita nemmeno Volpicella. Ma una gara che finisce anche peggio con l’infortunio della martinese Carola Colucci, che a quindici secondi dalla fine ha la peggio in un contrasto con Pezzolla rimediando un brutto infortunio alla spalla. Condizioni da valutare in settimana, anche con l’aiuto della sosta natalizia che consentirà al Fasano di tornare in campo il giorno della Befana e di recuperare qualche acciacco in rosa.

VITALE ROVINA IL NATALE IN CASA SUDEST LOCOROTONDO

Un eurogol di Vitale al 93' condanna una Sudest Locorotondo versione 2.0
dopo la campagna di rafforzamento dicembrina. I blaugrana, nonostante il k.o., hanno dato segnali di crescita
tangibile sul piano tattico venendo puniti oltremodo in un match ben giocato e riequilibrato dal gol di Salvati,
finalmente tornato a disposizione e già a segno dopo una manciata di minuti dall'ingresso in campo.
D'Ermilio schiera dal primo minuto Marini a centrocampo in compagnia di Faliero e Fumarola. Rotolo e Chimenti agiscono sulle corsie, Longo affianca Beltrame in attacco. Squalificato Mignone; Pinto, Salvati e Pastano entreranno a gara in corso.
Il Molfetta (presentatosi al Viale Olimpia alle ore 14:00, generando così uno slittamento dell'inizio del match di circa 10 minuti) ritrova Cantatore a centrocampo. Turitto si accomoda in panchina. In avanti Vitale e Sallustio vengono riforniti da Lanave e Ingrosso.

REAL: UN’OCCASIONE PERSA



Il Real insegue il Carovigno e riesce a pareggiare in zona Cesarini con il nuovo acquisto Nazaro oggi all’esordio: 1 a 1.

Cronaca:
1° Tempo. Gioco tra i piedi dei padroni di casa e Carovigno raccolto nella propria metà campo per contenere ed evitare la peggio.
21° Tiro al volo di Collocolo da fuori area e palla che sfiora il palo alla sinistra di Magazzino;
30° Palla filtrante di Pignatale per Catapano in area, tiro al volo alto sulla traversa;
44° punizione di Catapano dal limite dell’area leggermente defilata sulla sinistra, respinta a pugni da Magazzino.

L’ITALCAVE REAL STATTE VINCE L’ULTIMA DI ANDATA



L’Italcave Real Statte conclude al meglio l’anno solare e il girone di andata vincendo il derby contro l’Arcadia Bisceglie col punteggio di 7-0. Adesso per la squadra di Tony Marzella l’appuntamento ufficiale è segnato per il 6 gennaio: il giorno dell’Epifania ci sarà la prima di ritorno al PalaCurtivecchi di Montemesola con un altro derby, quello contro la vice capolista Salinis.

Potenza non fa sconti, Martina ancora ko

I lucani vincono lo scontro diretto ma il Martina con alcuni innesti potrà ancora giocarsi le sue chance salvezza nel 2015 Potenza – Si conclude male il 2014 della Pallavolo Martina che, complice un organico ancora deficitario, esce sconfitto anche dal PalaPergola di Potenza contro una diretta concorrente alla salvezza. La necessità di altri 2-3 elementi in squadra si fa ormai impellente ma anche in questa gara in gruppo, seppure non supportato dal risultato, mostra di avere qualità tali da lottare per la permanenza in terza serie, mercato permettendo chiaramente.

Casa Euro Taranto: Pescara “corsara” al PalaMazzola



CASA EURO TARANTO – AMATORI PESCARA 53-59
Casa Euro Basket Taranto: Bisanti 3, Pentassuglia ne, Giancarli 3, Conte 3, Salerno 13, Fortunato ne, De Paoli 16, Tabbi 8, Pannella, Potì 7. All: Leale.
Amatori Pallacanestro Pescara: Rajola 15, Pepe 15, De Martino 3, Di Donato 9, Polonara 9, Timperi 8, Di Carmine ne, Di Marco, Bini, Piscione. All: Salvemini.
Parziali: 8-16, 23-30, 36-45
Arbitri: Simone Somensini di Manerba Del Garda (Bs) e Stefano Maccagni di Erba (Co).
Note, usciti per falli: --; Spettatori: 700

REAL: LO STATTE IPOTECA IL CAMPIONATO



Nella gara decisiva, lo Statte, padrone di casa, vince con pieno merito 3 a 0 stoppando le ambizioni del Real di raggiungerlo al primo posto. I gialloverdi, già al 3° del primo tempo, sono passati in vantaggio grazie al centravanti Santovito, autore di una tripletta, che batte in diagonale Fornaro sfruttando un ottimo passaggio filtrante in area.

TERNANA-TORINO 6-1



È una Ternana superlativa quella che al ‘Pala di Vittorio’ batte per 6 a 1 la formazione del Torino Futsal. A decidere la gara è la tripletta di Bisognin, la doppietta di Coppari e la prima rete in rossoverde di Bennardo, per le ospiti gol della bandiera di Ion. Ferelle che, grazie al pareggio arrivato all’ultimo respiro nel derby berico tra Breganze e Thienese (4-4 in rimonta delle rosanero da 4 a 0), accedono agli spareggi di Coppa Italia e regalano un emozionante pomeriggio a tutti i tifosi presenti sugli spalti. Il prossimo avversario della Ternana sarà il Montesilvano.

FBC Gravina, il 2014 si chiude in bellezza: 3-1 al Bitritto



GRAVINA – L’ennesima vittoria per chiudere l’anno saldamente in testa. Obiettivo centrato per la FBC Gravina che coglie il 13esimo trionfo su 15 gare e si issa a quota 40 punti nella generale mantenendo invariato il vantaggio di sei punti sulla seconda, vale a dire l’Altetico Corato. E proprio alla ripresa delle ostilità (il 4 gennaio prossimo) ci sarà l’atteso big-match in casa dei coratini.