martedì 23 dicembre 2014

L’ITALCAVE REAL STATTE VINCE L’ULTIMA DI ANDATA



L’Italcave Real Statte conclude al meglio l’anno solare e il girone di andata vincendo il derby contro l’Arcadia Bisceglie col punteggio di 7-0. Adesso per la squadra di Tony Marzella l’appuntamento ufficiale è segnato per il 6 gennaio: il giorno dell’Epifania ci sarà la prima di ritorno al PalaCurtivecchi di Montemesola con un altro derby, quello contro la vice capolista Salinis.

IL MATCH L’Italcave inizia con Margarito, Pedace, Dalla Villa, Sanchez e Nicoletti. Risponde l’Arcadia con Tempesta, Soldano, Campana, Pinto, La Rossa. Primo tempo di marca tarantina che, al termine dei 20 minuti effettivi, colpirà ben 3 traverse. Il vantaggio e il raddoppio sono ad opera di Sanchez al sesto e al decimo. Sul finale di frazione, con l’inserimento da parte delle ragazze di Ventura del portiere di movimento, giunge la terza marcatura ad opera di Azevedo. Ricomincia la gara e il bunker delle ragazze della sesta provincia pugliese viene scardinato grazie alle reti di Dalla Villa, Pedace, ancora Dalla Villa. Dopo la metà del tempo giunge l’ultima rete ad opera di Azevedo.
MARZELLA: ‘ALTRO PASSO AVANTI VERSO LA CRESCITA COMPLETA’
Vittoria bella e convincente quella dell’Italcave Real Statte contro l’Arcadia Bisceglie. Contro una formazione che ha giocato prevalentemente la fase difensiva durante l’arco della gara, le ioniche hanno avuto la bravura nel riuscire a conquistare 3 punti meritati e mettere in campo un buon livello di gioco. Lo stesso tecnico Tony Marzella sottolinea la bontà della manovra ionica e la bella giornata di festa vissuta sugli spalti. “Siamo contenti per la vittoria che mostra un nuovo passo avanti. Certo, un po’ dispiace per lo spettacolo che non ha vissuto momenti altissimi visto che l’Arcadia Bisceglie ha giocato una partita più sulla difensiva, rinunciando alla fase offensiva eccetto alcune ripartenze. Però c’è stato un buon passo avanti: se guardiamo alle gare contro Stigliano e Rionero avevamo subito gol, invece in questa occasione la transizione difensiva è stata molto pulita. Siamo contenti di aver chiuso al meglio questo anno solare in quanto abbiamo anche avuto una grossa cornice di pubblico in questa giornata riservata allo sport e alla solidarietà. La vittoria più bella è stata la gioia dei bambini nel ricevere i doni e i tanti abbracci che siamo riusciti a donare tutti noi dell’Italcave Real Statte. Dalla scuola calcio alla formazione Uisp passando naturalmente a tutte le ragazze della prima squadra. Siamo contentissimi e adesso torneremo già martedì in campo: è vero che inizia il periodo natalizio ma non vogliamo assolutamente fermarci ma migliorare sempre più per arrivare, speriamo, al top nei momenti decisivi della stagione”.

TABELLINO
ITALCAVE REAL STATTE-ARCADIA BISCEGLIE 7-0 (primo tempo 3-0)
MARCATRICI: pt 6’ e 9’47’’ Sanchez, 19’ 51’’ Azevedo; st 2’ 25’’ Dalla Villa, 4’ 05’’ Pedace, 5’ 05’’ Dalla Villa,  12’ 10’’ Azevedo.
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo; Russo, Dipierro, Convertino, Sanchez, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Dalla Villa, Azevedo. All Marzella
ARCADIA BISCEGLIE: Tempesta, Mastrototaro, Ciangiotta, Carbone, Gadaleta, Campana, Soldano, Porta, La Rossa, Boccanegra, De Bari, Pinto. All. Ventura
ARBITRI: Sala di Campobasso, Novellino di Potenza. CRONO: Ruggieri di Taranto
AMMONITI Gadaleta e Ciangiotta
SPETTATORI: 600 circa


L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Nessun commento:

Posta un commento