martedì 23 dicembre 2014

REAL: LO STATTE IPOTECA IL CAMPIONATO



Nella gara decisiva, lo Statte, padrone di casa, vince con pieno merito 3 a 0 stoppando le ambizioni del Real di raggiungerlo al primo posto. I gialloverdi, già al 3° del primo tempo, sono passati in vantaggio grazie al centravanti Santovito, autore di una tripletta, che batte in diagonale Fornaro sfruttando un ottimo passaggio filtrante in area.
Probabilmente il goal a freddo ha condizionato oltremodo i ragazzi di Mr Leone che non sono stati in grado di reagire. Al 33° raddoppio dello Statte, calcio di punizione battuto dalla metà campo, la sfera, aiutata dal vento, assume una traiettoria difficile da leggere con Fornaro che la devia contro la traversa, sulla respinta dormita collettiva della difesa e Santovito indisturbato appoggia in rete: 2 a 0. Secondo tempo, fotocopia del primo, lo Statte sugli scudi e il Real a cercare di contenere. Così al 9°, ancora Santovito, approfitta di un’indecisione difensiva e batte Fornaro per la terza volta. Gara senza storia, un Real annichilito da uno Statte deciso, convinto e in palla. Lo Statte è sempre stato padrone del campo, sono sempre arrivati primi sulla palla e non hanno sbagliato niente, di contro un Real spento che non è stato in grado di arginare gli avversari e di imbastire azioni degne di nota. Una sconfitta dura che ha evidenziato, mai come oggi, delle lacune tecniche alle quali è necessario porre rimedio. Lo scontro odierno, di fatto, consegna il campionato ai gialloverdi anche se la matematica non lo sancisce.

Commenti post gara:
Mr Leone: ”Siamo stati inesistenti, merito allo Statte.”

Il DS Michele Chirico: “Gli avversari ci sono stati superiori, tecnicamente e agonisticamente. Ho notato un certo sfilacciamento tra i reparti, troppi errori, una brutta prestazione.”

Tabellino
STATTE: D’Elia, Santoro, Suma, Valentini, Boccardi, Gentile, Massafra (Solito), D’Auria (Casotta), Santovito (Appeso), Nasole (Velardi), Perta (Solito). A disp. Fuggetti, Convertino, Convertini. All. Basile.
REAL SAN GIORGIO: Fornaro (Morrone), Santese, Galeandro (Longo), Tortella, De Cuio (Di Fiore), Olindo, Spalluto (Mele), Garruba (Dr Vita), D’Ippolito, Frascella, Di Comite. All. Mr Leone.

Marcatori 3°, 33° 1° T e 9°2°T. Santovito (S).

Ammoniti: Santovito (S), Galeandro (RS), De Cuio (RS).
Espulso: Perta (S).

Arbitro Gianluca Lenti (Ta).

Nessun commento:

Posta un commento